Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linus98
Ci siamo! Questa si che è la skippioROM. Domani online
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
Dov'era il bug??
Inviato dal mio GT-I9300 usando - SkippioROM v.5.0
-
Quote:
linus98
Per ripristinare l'email stock, devi scaricare dal link dropbox le applicazioni SecEmails_J e SecExchange, mentre per i messaggi l'applicazione si chiama SecMms. Tutti e tre i files vanno inseriti nella cartella system/app settando i permessi su rw-r-r.
Non mi permette di spostare o copiare i file apk scaricati nella cartella system/app.
Inoltre come faccio a dare i permessi rw-r-r?
-
Quote:
mikmik88
Dov'era il bug??
Inviato dal mio GT-I9300 usando - SkippioROM v.5.0
Un cavolo di riga di script :bd:
Quote:
Giandrox
Non mi permette di spostare o copiare i file apk scaricati nella cartella system/app.
Inoltre come faccio a dare i permessi rw-r-r?
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-explorer.html
-
Quote:
mikmik88
Per quanto riguarda i contatti scarica MCBackup (https:// play. google. com/ store/ apps/ details?id=com.globile.mycontactbackup&hl=it)
P.S. salva i contatti con l'estensione .vcf cosi puoi ripristinarli tutti semplicemente aprendo il file selezionando "rubrica" quando te lo chiede.
Per le app scarica AppBackup & Restore (https:// play. google. com/ store/ apps/ details?id=mobi.infolife.appbackup&hl=it)
Oppure se vuoi ti posso spiegare come farlo direttamente dal Browser PC per poi poterle ripristinare senza doverle caricare da remoto.
Fammi sapere.... ;)
Quote:
Giandrox
Ma per i contatti c'è l'account google che lo fa istantaneamente
Per le app pensandoci potrei andare a riscaricarle tutte dalle "mie app" su play store, ma AppBackup & Restore salva anche per es le chat di whatsapp?
Per i contatti ho usato kies inizialmente, che poi ho scaricato nel formato di google e caricati sul mio gmail contatti, ma mi ha dato un insolito problema, il numero di telefono, non me l ha salvato nel campo cellulare, ma in note. Devo vedere un pò se posso modificare in blocco, altrimenti devo fare copia e incolla di tutti i numeri.
Quote:
linus98
Ci siamo! Questa si che è la skippioROM. Domani online
Oooh yeah! rotfl in attesa! :p
-
Per whatsapp basta aprire l'applicazione, tappare sul tasto menù, impostazioni, impostazioni chat e ti fai il backup. Poi quando lo installi nuovamente ti dice che c'è un backup, lo ripristini e sei a posto.
-
Quote:
linus98
Ho copiato e dato i permessi, ma non appaiono da nessuna parte le app
-
Prova a riavviare. Per i messaggi, sempre dalla cartella system/app devi cancellare Mms .apk
-
Quote:
linus98
Prova a riavviare. Per i messaggi, sempre dalla cartella system/app devi cancellare Mms .apk
Avevo già riavviato due volte. Il problema è per tutte e tre le apk, anche quella della mail.
-
Non hai inserito correttamente il link? o non è ancora pronto?
-
Non è ancora pronto, Mediafire si è bloccato al 100% e dice verifica in corso...Sto caricando anche su un altro host.
-
Quote:
linus98
Non è ancora pronto, Mediafire si è bloccato al 100% e dice verifica in corso...Sto caricando anche su un altro host.
Quanto ci vuole più o meno?
Te lo chiedo perché come uno scemo ho tolto i permessi di esecuzione alla cartella system e non mi parte più il telefono, va in automatico in recovery. A questo punto gli installo la 5.0 ma non vorrei restare troppo tempo senza telefono per motivi di lavoro.
-
-
Prima segnalazione v 5.0:
Al primo avvio appena cambio sfondo lo smartphone si blocca e va in standby con modalità crt dopo i classici 30 secondi nonstante sia bloccata ogni operazione, dopo di che non si riesce più ad uscire dallo standby.
Sono costretto a riavviare forzatamente lo smartphone tenendo premuto il tasto Power.
Edit: Ho formattato nuovamente tutto e reinstallato la 5.0, il problema si è ripresentato uguale a prima. Sempre al primo avvio quando cambio sfondo.
-
-
Da telefono nn mi fa scaricare :-(
-
Scarica Mediafire dal Play Store.
-
Quote:
linus98
Scarica Mediafire dal Play Store.
Però devo registrarmi su mediafire?
Edit: scaricato Mediafire dallo store ma il link nn mi indirizza all'app
-
Si è piantato un altra volta. Mentre disinstallavo con titanium backup root alcune app. Ho dovuto riavviare forzatamente di nuovo.
Inoltre il problema che menzionavo nella prima versione e della 5.0 si ripresenta anche qui, cioè che mentre sto installando un app da google play, entrando in standby l'installazione va in sospensione. Stavo installando watsapp è andato in standby sono tornato dopo 40 min e uscendo dallo standby ha ripreso ad installare da dove avevo lasciato, cioè a metà installazione.
-
mah se con la 5.0 ci sono ancora problemi resto con la 4.0 un vero capolavoro :p
-
Quote:
jim74s
mah se con la 5.0 ci sono ancora problemi resto con la 4.0 un vero capolavoro :p
Prima voglio leggere altri che scrivono.
-
Io nn ho problemi con la nuova 5.0...anzi...credo sia ancora meglio della 4.0
-
Quote:
Giandrox
Si è piantato un altra volta. Mentre disinstallavo con titanium backup root alcune app. Ho dovuto riavviare forzatamente di nuovo.
Inoltre il problema che menzionavo nella prima versione e della 5.0 si ripresenta anche qui, cioè che mentre sto installando un app da google play, entrando in standby l'installazione va in sospensione. Stavo installando watsapp è andato in standby sono tornato dopo 40 min e uscendo dallo standby ha ripreso ad installare da dove avevo lasciato, cioè a metà installazione.
Che operazioni fai prima del flash?
Quote:
jim74s
Fai un nandroid della 4 e metti la 5, io non riscontro nessun problema.
Quote:
lucacerio
Io nn ho problemi con la nuova 5.0...anzi...credo sia ancora meglio della 4.0
Bentornato ;)
-
Formatto con la Philz tutto. Wipe cache, davilk, data e poi faccio anche la formattazione per l'installazione di una nuova ROM ( quella che formatta sistema, preload, etc.)
Poi installo sempre da recovery Philtz la skippio 5.0.
-
Allora prova a scaricare nuovamente la ROM, forse si è corrotta. Quanti MB pesa quella che hai scaricato?
-
Quote:
linus98
Allora prova a scaricare nuovamente la ROM, forse si è corrotta.
Provo.......
Edit: Proverei a fare un deep clean quasi quasi....
-
Stavo per consigliarti proprio questo ;)
-
Ciao,
come detto, avevo già provato la versione "skippioROM v5.0", in un primo momento sembrava tutto a posto, poi ho riscontrato lo stesso problemino: "freeza e poi si riavvia".
Ho rimesso la versione "skippioROM v4", quella funziona alla meraviglia... Però, come si dice: "Una volta provata la -5- non la molli più".
Ora sto scaricando la versione "debuggata" e poi: "A noi "skippioROM v5.0"! rotfl
-
Quote:
linus98
Sei sempre con la v4? Non so da cosa dipende quel messaggio...
Ciao,
io si sono ancora con la versione 4.. Adesso mi installo la 5 così vedo se si risolve... Per installarla come faccio?
Cioè non dirmi che serve un triplo wipe!
-
Quote:
linus98
Stavo per consigliarti proprio questo ;)
Ma se faccio il deep clean 1 mi cancella anche la recovery Philz?
Se dopo il deep clean 1 installo la skippio mi trovo con la tua rom senza root?
-
Quote:
trotterellone
Ciao,
io si sono ancora con la versione 4.. Adesso mi installo la 5 così vedo se si risolve... Per installarla come faccio?
Cioè non dirmi che serve un triplo wipe!
Puoi installarla anche facendo solo wipe cache e dalvik, se però riscontri problemi, poi devi riflashare la ROM.
Quote:
Giandrox
Ma se faccio il deep clean 1 mi cancella anche la recovery Philz?
Se dopo il deep clean 1 installo la skippio mi trovo con la tua rom senza root?
Il deep clean ti riporta il telefono allo stato "stock" versione 4.1.2. Quindi poi devi rifare root&recovery e flash della skippio.
-
Quote:
linus98
Puoi installarla anche facendo solo wipe cache e dalvik, se però riscontri problemi, poi devi riflashare la ROM.
Non si cancellano i dati vero con questi 2 wipe?
-
Quote:
trotterellone
Non si cancellano i dati vero con questi 2 wipe?
No, vai tranquillo...
-
Per ripristinare il widget meteo standard come devo fare? Come si chiama il file da scaricare e sostituire? Il percorso? Grazie linus98
Ho provato anche a cambiare la bootanimation con la mia per vedere come si presentava ma non ci son riuscito, mi da black screen e poi si avvia normalmente.
-
Dalla cartella delle app rimosse scarica AccuweatherWidget ed AccuweatherWidget_main, copiali nella cartella system/app e setta i permessi su rw-r-r.
-
Quote:
linus98
Dalla cartella delle app rimosse scarica AccuweatherWidget ed AccuweatherWidget_main, copiali nella cartella system/app e setta i permessi su rw-r-r.
Il problema è che i file li ho già copiati in quella cartella. Ma non mi visualizza il widget :S
-
Hai settato i permessi e riavviato?
-
Quote:
linus98
Hai settato i permessi e riavviato?
Si,ma niente widget.
Inviato dal mio GT-I9300 senza saperlo!!
-
Hai ragione scusami. Il widget non è compatibile con il launcher Google ma solo con la Touch Wiz.
-
Quote:
linus98
Hai ragione scusami. Il widget non è compatibile con il launcher Google ma solo con la Touch Wiz.
Come si chiama il file del LauncherGoogle? Non riesco ad individuarlo nella cartella system/app
" "
-
Si chiama Google Home. Lunedì novità in vista...