Visualizzazione stampabile
-
Ho installato ieri sera questa ottima rom facendo prima una bella pulizia come si deve.
edit
Ma c'è un problema: continua a darmi "errore sconosciuto google play services", nemmeno gmail riesce a sincronizzarsi.
Ho provato anche a fare un ripristino impostazioni di fabbrica ma la situazione non cambia.
Pensate che è solo un MIO problema o è anche quello di qualcun'altro?
Esiste una soluzione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Disinstalla GMail e Google Play Services, scarica nuovamente GMail ed effettua l'accesso, ti verrà chiesto di installare Google Play Services dal Play Store.
P.S.: Google Play Services è un'applicazione di sistema, quindi per disinstallarla avrai bisogno di una applicazione adatta allo scopo, ti consiglio Titanium Backup o System app remover
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnDeeJay61
Ma c'è un problema: continua a darmi "errore sconosciuto google play services", nemmeno gmail riesce a sincronizzarsi.
Ho provato anche a fare un ripristino impostazioni di fabbrica ma la situazione non cambia.
Pensate che è solo un MIO problema o è anche quello di qualcun'altro?
Esiste una soluzione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Installata velocemente ieri sera... Adesso la sto provando! Nessun problema riscontrato e nemmeno quello di "google play".
Come suggerito, visto non avevo problemi nemmeno con la vrsione "sKippiorom 11", ho solo ripulito la cache per non dover reinstallare/riconfigurare tutte le impostazioni e App del telefono. :)
-
Perfetto linus98, ho eseguito la procedura alla lettera e come per magia rifunziona tutto rotfl...
Sinceramente una cosa del genere non mi era mai successa: c'è sempre una prima volta, no?
Grazie intanto per il tuo lavoro, sempre un'eccellenza!
:D
-
Ciao linus, ho riscontrato il problema di gmail, come posso risolvere?
-
Leggi un paio di post sopra
-
-
Ho flashato la v12 ma la fotocamera mi da errore.Cosa posso fare?
-
Con una prova veloce a me sembra funzioni regolarmente... Forse riflashando il kernel stock potresti risolvere, altrimenti credo siano problemi che esulano dalla sKippio v12! ;)
-
Quote:
elmegio
Con una prova veloce a me sembra funzioni regolarmente... Forse riflashando il
kernel stock potresti risolvere, altrimenti credo siano problemi che esulano dalla sKippio v12! ;)
Forse può dipendere dal fatto che uso il kernel boeffla?
-
Quote:
Ryuzaki933
Forse può dipendere dal fatto che uso il kernel boeffla?
Ok! Potrebbe essere... Tempo addietro era consigliato installare il kernel stock, fare qualche scatto (controllando se tutto funzionava) e poi si poteva ripristinare il kernel che più ci piaceva (sempre compatibile con il device naturalmente...!). Io non ho mai avuto bisogno di queste operazioni, ma a molti (se non a tutti) sembra aver risolto il problema.
Edit:
Trovate altre info!
-
Confermo quanto scritto da elmegio
-
Grazie Linus! Sto scaricando adesso, volevo chiedere però se fosse possibile mettere un modem diverso da quello presente nella rom. Vorrei mettere quello specifico ella h3g visto che con quello stock ogni tanto mi perde segnale. Posso flasharlo tranquillamente da recovery o rischio di bloccare il telefono? Grazie al la risposta. Ciao
-
Se successivo all'MG4 puoi flashare tranquillamente
-
@spider974, grazie per la donazione [emoji106]
-
Qualche giorno fa avevo chiesto info per quanto riguarda il kernel che secondo la vostra esperienza massimizza la durata della batteria (v11), ma nessuna risposta...ci riprovo....:-[
grazie!!
-
Devi fare delle prove tu non c'è un kernel che va bene per tutti, alcuni hanno flashato il Boeffla, la maggior parte il SimpleGX, altri ancora, compreso io, hanno lasciato quello stock. Prova e facci sapere.
-
Se dovessi notare una minore durata di batteria, mi consiglieresti un reflash pulito della 12 o un ritorno alla 11?
-
Buonasera! Solo a me con la v12 il lettore video crasha all'apertura?
Edit: rifatto full wipe, tutto ok! Boh! [emoji6]
-
Quote:
jinzocosta
Se dovessi notare una minore durata di batteria, mi consiglieresti un reflash pulito della 12 o un ritorno alla 11?
Intanto ti consiglio di testare la durata per almeno 5 giorni, se poi riscontri problemi prova a fare un'installazione pulita, per me la durata è ok.
Quote:
pasquy85
Nessun problema con il lettore video.
-
Quote:
pasquy85
Quote:
linus98
...
Nessun problema con il lettore video.
Confermo... Nessun problema! ;)
-
Quote:
pasquy85
Prova a pulire dati e cache dell'applicazione da gestione applicazioni.
-
Linus i miei complimenti, è una settimana che utilizzo la rom ed il telefono ha una stabilità e durata di batteria impressionante, grazie per il lavoro che svolgi.
L'unico problema riscontrato è con play music : mi esce in continuazione la notifica : errore sconosciuto con play store, richiesta da google play musica
Cosa posso fare ?
Ti chiedo in oltre se in futuro hai intenzione di tentare porting di lollipop sammy su s3
-
Grazie per i complimenti, ma hai installato la v11 giusto? Per risolvere il problema dell'eerore del Google Play segui la procedura che ho postato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6604817. Per quanto riguarda Lollipop....non saprei, al momento decisamente no.
-
come faccio ad installare la tua v12 venendo dalla v11 senza dover reinstallare tutte le apps?
-
Quote:
caipiroska69
come faccio ad installare la tua v12 venendo dalla v11 senza dover reinstallare tutte le apps?
Installa senza fare wipe data e system...fai solo wipe cache e dalvik cache
-
Wipe cache e dalvik e poi flash della ROM
Edit: @startrek, in simultanea.
-
Quote:
linus98
Grazie per i complimenti, ma hai installato la v11 giusto? Per risolvere il problema dell'eerore del Google Play segui la procedura che ho postato qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6604817. Per quanto riguarda Lollipop....non saprei, al momento decisamente no.
ho installata la v12
-
Visto che ho rilasciato la v12 da 4 giorni e tu parlavi di una settimana mi era venuto il dubbio
-
Già sono 4 giorni, l'ho installata proprio il giorno del rilascio :)
Comunque ho seguito la tua guida, tutto ok, fin quando aprendo una gapps a caso ho installato il google play service è sono nuovamente perseguitato dalla notifica
Aggiornamento : la reinstallazione di play service mi ha creato un'icona chiamata impostazioni google, che prima non avevo, mi è bastato cliccarci sopra e notifica sparita....spero per sempre :D
-
Si può impostare l'ultra power saving? Inoltre si può far in modo che il multi window sia compatibile con più applicazioni?
-
Quote:
Frenck
Si può impostare l'ultra power saving? Inoltre si può far in modo che il multi window sia compatibile con più applicazioni?
Androidiani App
L'ultra Power saving no.
Per il multi windows mi sembra tramite modulo xposed.
-
Quote:
caipiroska69
Quote:
startrek
Installa senza fare wipe data e system...fai solo wipe cache e dalvik cache
Quote:
linus98
Wipe cache e dalvik e poi flash della ROM
Edit: @
startrek, in simultanea.
@ caipiroska69
Segui tranquillamente i consigli dei due grandi... (Il primo "MOD" ((il secondo ma non per questo da meno)) il CUCINIERE).
Non avendo avuto nessun problema con la sKippio v11, sono passato alla v12 facendo semplicemente "Wipe cache e dalvik"... nessun problema, anzi, questa rom ogni volta viene migliorata ulteriormente! :D
PS: Tieni presente, però, che ogni device ha vita a se! ;)
-
Passo a fare un saluto a Linus e ad Elmegio :) E ne approfitto per fare i complimenti per la v12... Messa su l'S3 di un amico e mi ha dato riscontri positivissimi
-
Vorrei sapere quanto dura la batteria con questa Rom, se la durata è migliore su Archidroid oppure su questa. Inoltre mi piacerebbe sapere dove posso trovare dolby digital plus che è installato nella Rom e se è possibile installarlo su altre Rom come per esempio l'Archidroid.
-
Quote:
elmegio
@ caipiroska69
Segui tranquillamente i consigli dei due grandi... (Il primo "
MOD"
((il secondo ma non per questo da meno)) il
CUCINIERE).
Non avendo avuto nessun problema con la sKippio v11, sono passato alla v12 facendo semplicemente "Wipe cache e dalvik"... nessun problema, anzi, questa rom ogni volta viene migliorata ulteriormente! :D
PS: Tieni presente, però, che ogni device ha vita a se! ;)
Fatto l'upgrade. tutto a posto. grazie ancora.
-
Quote:
andx47
Già sono 4 giorni, l'ho installata proprio il giorno del rilascio :)
Comunque ho seguito la tua guida, tutto ok, fin quando aprendo una gapps a caso ho installato il google play service è sono nuovamente perseguitato dalla notifica
Aggiornamento : la reinstallazione di play service mi ha creato un'icona chiamata impostazioni google, che prima non avevo, mi è bastato cliccarci sopra e notifica sparita....spero per sempre :D
Contento che tu abbia risolto ma solo per precisare. Impostazioni Google c'era già, come applicazione si chiama Google Play Service ed è quella che avevo scritto di disinstallare per risolvere il problema.
Quote:
Frenck
Androidiani App
Quote:
startrek
L'ultra Power saving no.
Per il multi windows mi sembra tramite modulo xposed.
Come detto da @startrek per il multiwindows devi scaricare dal Play Store l'applicazione Multi Windows Manager, è un modulo Xposed e va attivato.
Quote:
Promez
Passo a fare un saluto a Linus e ad Elmegio :) E ne approfitto per fare i complimenti per la v12... Messa su l'S3 di un amico e mi ha dato riscontri positivissimi
Ciao e grazie [emoji6]
Quote:
Frenck
Vorrei sapere quanto dura la batteria con questa Rom, se la durata è migliore su Archidroid oppure su questa. Inoltre mi piacerebbe sapere dove posso trovare dolby digital plus che è installato nella Rom e se è possibile installarlo su altre Rom come per esempio l'Archidroid.
Androidiani App
Non vorrei sembrarti scortese o permaloso, ma per l'Archidroid il thread è un altro, non posso sapere se una Mod sulla quale ho lavorato per poterla inserire nella mia ROM possa andare bene su quella di altri, forse sarebbe meglio se tu chiedessi nella relativa discussione. Per non di meno, se leggi il ChangLog, troverai il nome dell'utente di XDA che ha creato la modifica (tutti i crediti vanno a lui) cerchi la discussione e provi ad installare la Mod. Per me la durata della batteria è ok, rispetto alla Archidroid non saprei!
-
Ciao Linus98, ho flashato direttamente sulla vers 11, con solo wipe cache e dalwik, la versione 12 e al momento non ho nessun problema quindi la mia domanda è solo per una cosa "coreografa".......ma il Ctr-off non c'è più o non trovo io l'opzione per attivarlo????
Complimenti per il tuo sempre ottimo lavoro.
-
oggi problema con i google play service. devo disinstallarli e poi reinstallarli? riesco a disinstallarli passando da impostazioni -> aplicazioni oppure devo usare titanium backup?
poi ho qualche problema di batteria? consuma parecchio... come risolvere?
-
Quote:
dmg71
Ciao Linus98, ho flashato direttamente sulla vers 11, con solo wipe cache e dalwik, la versione 12 e al momento non ho nessun problema quindi la mia domanda è solo per una cosa "coreografa".......ma il Ctr-off non c'è più o non trovo io l'opzione per attivarlo????
Complimenti per il tuo sempre ottimo lavoro.
Il ctr-off non va attivato, non è stato proprio inserito.
Quote:
caipiroska69
oggi problema con i google play service. devo disinstallarli e poi reinstallarli? riesco a disinstallarli passando da impostazioni -> aplicazioni oppure devo usare titanium backup?
poi ho qualche problema di batteria? consuma parecchio... come risolvere?
La procedura corretta è questa: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6604817, tengo a precisare che non si tratta di un problema della ROM. Per la batteria è strano che ti consumi parecchio, io sono costretto a rimanere sveglio fino a tardi per farla scendere un po' e ricaricare.