Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi si è presentato un problema abbastanza fastidioso, forse la soluzione potrebbe essere stupida ma davvero non riesco a venirne fuori.
Ho deciso prima di attivare la modalità debug ed ho disattivato la connessione del dispositivo come "dispositivo di archiviazione" mi pare..
Quando ho voluto riattivarlo però, mi sono perso all'interno del menu alla ricerca della voce USB ma non la trovo da nessuna parte! Suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
8obbe8
Ragazzi mi si è presentato un problema abbastanza fastidioso, forse la soluzione potrebbe essere stupida ma davvero non riesco a venirne fuori.
Ho deciso prima di attivare la modalità debug ed ho disattivato la connessione del dispositivo come "dispositivo di archiviazione" mi pare..
Quando ho voluto riattivarlo però, mi sono perso all'interno del menu alla ricerca della voce USB ma non la trovo da nessuna parte! Suggerimenti?
Ok allora vai in impostazioni > memoria > premi il tasto menù > Connessione computer USB > e attivi Dispositivo multimediale ;)
-
La versione del 21 non va. E' velocissima, ma mi manda in crash persino il Play store. Ho rimesso la versione del 18, il cui unico problema resta la difficolta di utilizzare il tasto "indietro" per le applicazioni in uso. Spesso indietro proprio non ci torna. Per il resto, benissimo, una scheggia. Peccato per l'ultima, è impressionante quanto andava veloce nello scrolling della pagine. Speriamo nella prox versione..
-
..aggiungo che uso il nova launcher, magari col launcher di stock non crasha nulla..
-
No, crascha pure il Trebuchet di stock. Torno alla 18 in attesa di novità..
-
ragazzi, ma mi viene un dubbio: si può passare dalla versione del 18 a quella del 21 senza passare per quella del 20? Evitando il full reset?
-
Quote:
ilrosso2
ragazzi, ma mi viene un dubbio: si può passare dalla versione del 18 a quella del 21 senza passare per quella del 20? Evitando il full reset?
In ogni caso da una nightly all altra non serve full reset basta wipe cache e dev...
Puoi tranquillamente passare dal 18 alla 21
-
Ci pongo una domanda...vedendo questa immagine http://thumbnails103.imagebam.com/28...f282516090.jpg secondo voi come si fa a impostare lo sfondo trasparente nel menu impostazioni?
-
Quote:
fuego981
Eheh ;) scarica holo glass dal play store e lo selezioni come tema :)
-
Quote:
Volpe92
Eheh ;) scarica holo glass dal play store e lo selezioni come tema :)
Ottimo funziona anche con next launcher... sei un grande:cool:
-
qualcuno sa come mai dalla 18 in avanti non funziona piu nulla ..crash perfino ni nova launcer... provata anche la nigtl ..di oggi .( grazie p
-
Quote:
aaron15
qualcuno sa come mai dalla 18 in avanti non funziona piu nulla ..crash perfino ni nova launcer... provata anche la nigtl ..di oggi .( grazie p
Non ho idea, sono fermo anche io a quella versione XP...hai provato quella del 27 uscita oggi?? A me non funzionava il wifi e le app non si aprivano O.o
Comunque ora sono con quella del 18 e il kernel Yank devo dire che sto avendo una buona durata della batteria meglio di googy e quello stock :D
-
Quote:
Volpe92
Non ho idea, sono fermo anche io a quella versione XP...hai provato quella del 27 uscita oggi?? A me non funzionava il wifi e le app non si aprivano O.o
Comunque ora sono con quella del 18 e il kernel Yank devo dire che sto avendo una buona durata della batteria meglio di googy e quello stock :D
Si Si anche a me ...chissà ora provo quel kernel tx :)
-
Ciao a tutti,
è possibile avere la status bar trasparente nella lockscreen e nella home?
Grazie :)
-
Quote:
Artick96
Ciao a tutti,
è possibile avere la status bar trasparente nella lockscreen e nella home?
Grazie :)
Si, allora vai in impostazioni>Hybrid Properties>vai a sinistra>applicazioni e cerca il tuo launcher, vai su layout/UI e la cambi colore alla barra di stato
per la lockscreen non saprei, però son sicuro che si possa ;)
-
Aggiornando alla 27 sono rimasto in bootloader e non voleva proprio partire neanche riflashando quella del 18 quindi ho fatto un bel reset :bd: e ho messo su di nuovo quella del 27 che per ora sta andando bene. Il WiFi funziona le app per ora non crashano ci tengo aggiornati Ok?
-
Quote:
fuego981
Aggiornando alla 27 sono rimasto in bootloader e non voleva proprio partire neanche riflashando quella del 18 quindi ho fatto un bel reset :bd: e ho messo su di nuovo quella del 27 che per ora sta andando bene. Il WiFi funziona le app per ora non crashano ci tengo aggiornati Ok?
Io sono con la nightly del 28 e va tutto bene, dopo un'installazione pulita...perchè era stato consigliato dal dev :)
Quote:
I'd advise to do a full wipe since qril was merged, different database.
Stai provando anche con un kernel custom? :)
-
Quote:
Volpe92
Io sono con la nightly 28 e va tutto bene, dopo un'installazione pulita...perchè era stato consigliato dal dev :)
No sono con il kernel della rom
Non mi parte il ripristino delle app che avevo installato da playstore sai come mai?
-
Quote:
fuego981
No sono con il kernel della rom
Non mi parte il ripristino delle app che avevo installato da playstore sai come mai?
Parli della prima configurazione?? non saprei, io ho sempre reinstallato le app che volevo perchè facevo belle pulizie :P
-
Quote:
Volpe92
Io sono con la nightly del 28 e va tutto bene, dopo un'installazione pulita...perchè era stato consigliato dal dev :)
cosa intendi con istallazione pulita ??? i due soliti wipe o anche data Grazie
-
Quote:
aaron15
cosa intendi con istallazione pulita ??? i due soliti wipe o anche data Grazie
Con installazione pulita intendo fare anche il format System :)
-
Quote:
Volpe92
Con installazione pulita intendo fare anche il format System :)
niente da fare..2. wipe poi format system di nuovo wipe ..parte ma poi crash di nova e whats up provo riavvio e rimane in boarloader..provato due volte ... strano no?
-
Quote:
aaron15
niente da fare..2. wipe poi format system di nuovo wipe ..parte ma poi crash di nova e whats up provo riavvio e rimane in boarloader..provato due volte ... strano no?
Strano si! Ma sei alla versione del 28?
Comunque io ho fatto così in ordine:
Wipe cache
Wipe dav
Wipe data
Script di pulizia kernel
Format System
Flash rom
Flash gapps
E va tutto bene D:
-
si 28 ora provo con lo script del kernel..:)
-
forse ora ho capito l errore tu hai fatto anche wipe data ..ma così perdi tutte le vecchie applicazioni o no?..io fino alla 18 non lo facevo e quindi non flashavo le gapp ...
-
Quote:
aaron15
forse ora ho capito l errore tu hai fatto anche wipe data ..ma così perdi tutte le vecchie applicazioni o no?..io fino alla 18 non lo facevo e quindi non flashavo le gapp ...
Eh si D: ma come detto dal dev le build sono state costruite su un'altro database, e quindi consigliava l'installazione pulita!! :-/
-
we! monto ancora la nightly del 18 e volevo passare a quella del 28! prima di procedere coi vari format volevo salvare come sempre foto/sms ecc sul pc ma di trasferire i files non ne vuole sapere. Riesco a copiare giusto cartelle del peso di pochi mega oppure si impalla il processo di copia ed explorer.exe! Soluzioni?
edit: va beh 1 cartella alla volta sono riuscito a copiare intanto! comunque dipende solo dalla ram del pc o potrebbe il telefono avere qualcosa che rallenta?
-
Quote:
8obbe8
we! monto ancora la nightly del 18 e volevo passare a quella del 28! prima di procedere coi vari format volevo salvare come sempre foto/sms ecc sul pc ma di trasferire i files non ne vuole sapere. Riesco a copiare giusto cartelle del peso di pochi mega oppure si impalla il processo di copia ed explorer.exe! Soluzioni?
edit: va beh 1 cartella alla volta sono riuscito a copiare intanto! comunque dipende solo dalla ram del pc o potrebbe il telefono avere qualcosa che rallenta?
Non saprei a me trasferiva bene i file con quella nightly...ma li stai passando sul pc perchè non hai una sd esterna?? perchè se li metti li non perdi niente :) a meno che tu intenzionalmente li cancelli :)
-
Quote:
Volpe92
Si, allora vai in impostazioni>Hybrid Properties>vai a sinistra>applicazioni e cerca il tuo launcher, vai su layout/UI e la cambi colore alla barra di stato
per la lockscreen non saprei, però son sicuro che si possa ;)
Grazie tante, per il launcher siamo apposto ho settato la giusta trasparenza,
mentre per la lockscreen, qualcuno sa come rendere la status bar trasparente, o uguale a quella della home?
Grazie ancora volpe :)
-
salve a tutti, ho un problema, sono passato da una nightly ( quella del 5 ott mi pare ) a quella di oggi, ho flashato e fatto il wipe cache partition , la rom gira fluida ma quando faccio delle chiamate o mi arrivano delle chiamate mi esce fuori il messaggio di errore com.android.phone e stato arrestato e di conseguenza non chiama. qualcuno puo consigliarmi come fare ? posso provare a reinstallare la sola app del telefono?
-
Quote:
sminatore00
salve a tutti, ho un problema, sono passato da una nightly ( quella del 5 ott mi pare ) a quella di oggi, ho flashato e fatto il wipe cache partition , la rom gira fluida ma quando faccio delle chiamate o mi arrivano delle chiamate mi esce fuori il messaggio di errore com.android.phone e stato arrestato e di conseguenza non chiama. qualcuno puo consigliarmi come fare ? posso provare a reinstallare la sola app del telefono?
No no, devi fare un installazione pulita come ho scritto nei post di ieri...
Usi il. Kernel stock?
-
no il format system noooo :cry: ....che due palle faccio piu backapp che chiamate :)
si kernel stock
cmq hos caricato full screen caller e mi compare sempre l'errore pero mi fa chiamare...forse forse svago per un po di giorni
-
Quote:
sminatore00
no il format system noooo :cry: ....che due palle faccio piu backapp che chiamate :)
si kernel stock
cmq hos caricato full screen caller e mi compare sempre l'errore pero mi fa chiamare...forse forse svago per un po di giorni
Ma con il format system non cancelli niente ;) solo la rom, e reinstalli la nightly che hai...
è con il wipe data che ti cancella le applicazioni ;) però mi sa che dovrai fare proprio il wipe data XP
-
Qualcuno può aiutarmi?
Credo di aver combinato qualcosa di grave:
montavo la versione del 15 di questa ROM, ma ogni tanto qualche processo mi si bloccava così ho deciso di provare a passare alla versione odierna.
Ho fatto tutti i wipe (compreso factory reset) e visto che c'ero ho dato una formattata alla SD interna che era incasinatissima.
Dopo l'installazione ho iniziato ad rimettere le mie app, ma mi sono accorto che il telefono si bloccava completamente (fermo nella schermata in cui ero) ogni volta che si apriva la tastiera; a questo punto l'unica cosa che posso fare è quella di tenere premuto il tasto di accensione finchè il telefono non si riavvia.
Ho provato a rifare la procedura di installazione, ma il problema si ripropone.
Allora ho deciso di reinstallare la vecchia versione che avevo, solito problema.
Ho installato l'ultima nightly della Cynogen 10.2, solito problema.
Decido di tornare ad una versione stabile e installo la Cynogen 10.1 e il problema rimane!!!
Addirittura a volte il telefono si blocca anche senza l'apertura della tastiera!!!
Cosa ho combinato? Ma soprattutto, come posso risolvere???
HELP!!!
-
Quote:
mravaglia
Qualcuno può aiutarmi?
Credo di aver combinato qualcosa di grave:
montavo la versione del 15 di questa ROM, ma ogni tanto qualche processo mi si bloccava così ho deciso di provare a passare alla versione odierna.
Ho fatto tutti i wipe (compreso factory reset) e visto che c'ero ho dato una formattata alla SD interna che era incasinatissima.
Dopo l'installazione ho iniziato ad rimettere le mie app, ma mi sono accorto che il telefono si bloccava completamente (fermo nella schermata in cui ero) ogni volta che si apriva la tastiera; a questo punto l'unica cosa che posso fare è quella di tenere premuto il tasto di accensione finchè il telefono non si riavvia.
Ho provato a rifare la procedura di installazione, ma il problema si ripropone.
Allora ho deciso di reinstallare la vecchia versione che avevo, solito problema.
Ho installato l'ultima nightly della Cynogen 10.2, solito problema.
Decido di tornare ad una versione stabile e installo la Cynogen 10.1 e il problema rimane!!!
Addirittura a volte il telefono si blocca anche senza l'apertura della tastiera!!!
Cosa ho combinato? Ma soprattutto, come posso risolvere???
HELP!!!
Mmm allora presuppongo che tu non abbia problemi a formattare ecc...quindi:
Vai in recovery:
Wipe cache
Wipe dev
Format /sdcard
Wipe data
Script di pulizia kernel
Format System
Flashi la rom del 28 che è quella che ho anch'io e non ha nessunissimo problema...
Flash gapps
E avvi...nella configurazione iniziale non ripristinare nessuna app, (hai presente che ti chiede di mettere le spunte su backup e ripristino?) ecco, tu non ripristinare niente...e vedi se va... cioè più pulita di così O_o
-
Quando installo una nuovo ROM non importo mai le app dall'inizio ma lo faccio successivamente.
Comunque credo di aver capito il problema ... mancava il Kernel rotfl
Ora ho rimesso il mio caro vecchio Temasek e sembra che tutto funzioni ... è possibile questa cosa?
-
Quote:
mravaglia
Quando installo una nuovo ROM non importo mai le app dall'inizio ma lo faccio successivamente.
Comunque credo di aver capito il problema ... mancava il Kernel rotfl
Ora ho rimesso il mio caro vecchio Temasek e sembra che tutto funzioni ... è possibile questa cosa?
Mmm non penso...cioè la rom di defult flasha anche il kernel.... almeno un kernel dovevi avercelo installato XD...ma hai usato lo script di pulizia del kernel??
-
Quote:
Volpe92
Mmm non penso...cioè la rom di defult flasha anche il kernel.... almeno un kernel dovevi avercelo installato XD...ma hai usato lo script di pulizia del kernel??
ciao allora con la rom del 27 dopo i vari format va decisamente meglio, l'unica cosa è che molte volte la tastiera proprio non vuole uscire..cmq se passo alla 28 o 29 se è uscita pensi che basti un aggiornamento o va in tilt un'altra volta?
il kernel che usi che link ha che lo provo?
-
Quote:
fuego981
ciao allora con la rom del 27 dopo i vari format va decisamente meglio, l'unica cosa è che molte volte la tastiera proprio non vuole uscire..cmq se passo alla 28 o 29 se è uscita pensi che basti un aggiornamento o va in tilt un'altra volta?
il kernel che usi che link ha che lo provo?
No no non dovrebbe dare più problemi ;) basta il solito wipe cache e dev e flash della rom...comunque in questo caso particolare ti consiglio il nandroid...se dopo vedi che non da problemi allora vai liscio le prossime volte... (è sempre bene avere un nandroid pronto all'uso rotfl )
Comunque il kernel lo trovi su un'altro forum ma prima devo sentire dieguccio che dice a riguardo (se posso postare link ecc)... ;) intanto se vuoi prova il boeffla...è uno dei migliori kernel per s3...sopra a temasek e googy ;)
-
Quote:
Volpe92
No no non dovrebbe dare più problemi ;) basta il solito wipe cache e dev e flash della rom...comunque in questo caso particolare ti consiglio il nandroid...se dopo vedi che non da problemi allora vai liscio le prossime volte... (è sempre bene avere un nandroid pronto all'uso rotfl )
Comunque il kernel lo trovi su un'altro forum ma prima devo sentire dieguccio che dice a riguardo (se posso postare link ecc)... ;) intanto se vuoi prova il boeffla...è uno dei migliori kernel per s3...sopra a temasek e googy ;)
Dovrei provare quella basata su cm10.2 giusto no quella samsung?