Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingalessandro
Prova il DUGMK1 va molto bene :)
Va a modificare la cartella efs?
-
Quote:
Untizio
Esattamente :)
-
Quote:
Untizio
Quote:
kingalessandro
Esattamente :)
Direi proprio di no
Lui ha una 4.3, quindi con la stessa modifica efs
-
Quote:
dieguccio
Direi proprio di no
E se al posto del 4.3 avevo ancora il 4.1.2 mi avrebbe modificato la cartella efs giusto?
-
Quote:
Untizio
E se al posto del 4.3 avevo ancora il 4.1.2 mi avrebbe modificato la cartella efs giusto?
si giusto...
-
Quote:
dieguccio
Direi proprio di no
Scusate , la distrazione rotfl
Pensavo avesse una 4.1.2 dato che un utente prima me l'aveva chiesto.
-
Ho un S3 I9300 con operatore H3G da un paio di giorni monto la ROM Imperium v23.1 (Android 4.3)con modem DDUGMK1 quello indiano. Per chi l'ha già provato come va? Oppure è meglio montare il nuovo modem H3G il NEUGMJ1?
Infine se dovessi provare quest'ultimo è non mi soddisfa com'è la procedura per ripristinare il primo sulla Imperium?
Ciao e grazie :-)
-
Quote:
Debian7
Ho un S3 I9300 con operatore H3G da un paio di giorni monto la ROM Imperium v23.1 (Android 4.3)con modem DDUGMK1 quello indiano. Per chi l'ha già provato come va? Oppure è meglio montare il nuovo modem H3G il NEUGMJ1?
Infine se dovessi provare quest'ultimo è non mi soddisfa com'è la procedura per ripristinare il primo sulla Imperium?
Ciao e grazie :-)
Io con il DDUGMK1 mi trovo bene , in 3G pure lavora bene. Se vuoi provare l'ultimo H3G provalo poi per tornare indietro basta scaricare il modem precedente da OTA (update me imperium) e riflasharlo :)
-
Quote:
Untizio
Quote:
guidoiann
si giusto...
E anche qui non è corretto, perché dipende, dai modem mg2 in poi, la modifica è già presente ;)
-
Quote:
kingalessandro
Scusate , la distrazione rotfl
Pensavo avesse una 4.1.2 dato che un utente prima me l'aveva chiesto.
Ovviamente con 4.1.2 intendo una rom JB 4.1.2 che ha un modem precedente al modem EMG4 , neglio precisare :)
-
Quote:
kingalessandro
Io con il DDUGMK1 mi trovo bene , in 3G pure lavora bene. Se vuoi provare l'ultimo H3G provalo poi per tornare indietro basta scaricare il modem precedente da OTA (update me imperium) e riflasharlo :)
Se devo flasharlo quello nuovo della H3G devo farlo anche con RIL oppure devo rimuoverlo? ...cioè togliere la cartella sysytem ?!?
Ciao e grazie
-
Quote:
Debian7
Se devo flasharlo quello nuovo della H3G devo farlo anche con RIL oppure devo rimuoverlo? ...cioè togliere la cartella sysytem ?!?
Ciao e grazie
Puoi anche tenerlo dato che hai l'imperium ed è una sammy :)
-
Quote:
kingalessandro
Prova il DUGMK1 va molto bene :)
Ho flashato questo modem 2 volte dalla recovery Philz ma al riavvio il cell mi segna ancora CSC:GMK1. Perché? Lo stesso risultato continua a segnarmelo ancora anche Kies
P.S: un lieve miglioramento comunque c'è stato
-
ri faccio la domanda.
monto la rom slimbean (4.3.1), quali modem posso usare? devo installare anche il ril?
-
Quote:
Untizio
Ho flashato questo modem 2 volte dalla recovery Philz ma al riavvio il cell mi segna ancora CSC:GMK1. Perché? Lo stesso risultato continua a segnarmelo ancora anche Kies
P.S: un lieve miglioramento comunque c'è stato
Scusa cosa intendi? Nelle impoatazioni - info diapositivo - banda base ti da come modem DDUUGMK1?
Quote:
loken
ri faccio la domanda.
monto la rom slimbean (4.3.1), quali modem posso usare? devo installare anche il ril?
Puoi installare uno degli ultimi , come il DDUGMK1 oppure XXUGMK6 , senza ril :)
-
Quote:
kingalessandro
Scusa cosa intendi? Nelle impoatazioni - info diapositivo - banda base ti da come modem DDUUGMK1?
No vedo il CSC tramite il comando *#1234# però mi sono accorto nelle impostazioni che mi da come modem il DDUUGMK1?
-
Quote:
Untizio
No vedo il CSC tramite il comando *#1234# però mi sono accorto nelle impostazioni che mi da come modem il DDUUGMK1?
E quindi ? Il CSC non deve cambiare quello é il codice prodotto che indica la provenienza del tuo terminale
-
Quote:
kingalessandro
E quindi ? Il CSC non deve cambiare quello é il codice prodotto che indica la provenienza del tuo terminale
Va bene, grazie mille. Un reset al terminale non serve? Va bene già cosi?
-
Quote:
Untizio
Va bene, grazie mille. Un reset al terminale non serve? Va bene già cosi?
Sisi va bene hai cambiato modem con successo. Se non dovesse piacerti puoi cambiarlo tranquillamente con uno post EMG4. Per tenere d'occhio il segnale vai in impostazioni - info dispositivo - rete e più alto è il livello asu mentre più basso il valore dei dBm migliore allora sarà il segnale.
-
Con il modem DDUGMK1 e operatore H3G ho quando va male 3 o 4 Asu e dbm 105 /107 una tacca, invece quando va bene 2 e raramente 3 tacche 99 dbm e Asu 6/7,che ne dite di questi valori? Mi sembrava che con il NELK2 che avevo prima sulla rom stock la ricezione era più alta... Ciao e grazie
-
Quote:
Debian7
Con il modem DDUGMK1 e operatore H3G ho quando va male 3 o 4 Asu e dbm 105 /107 una tacca, invece quando va bene 2 e raramente 3 tacche 99 dbm e Asu 6/7,che ne dite di questi valori? Mi sembrava che con il NELK2 che avevo prima sulla rom stock la ricezione era più alta... Ciao e grazie
Beh non è il massimo , magari fai dei test con altri modem. Per la questione NELK2 non ci piove i modems efs v1 erano i migliori :)
-
Ho cercato di installare il modem della H3G il NEUGMJ1 ma l installazione non va a buon fine mi da errore 'status 7' mi si ribalta il robottino di Android, come mai?
-
Quote:
Debian7
Ho cercato di installare il modem della H3G il NEUGMJ1 ma l installazione non va a buon fine mi da errore 'status 7' mi si ribalta il robottino di Android, come mai?
Riprova a scaricare il modem si sarà corrotto in fase di download.
-
Quote:
kingalessandro
Riprova a scaricare il modem si sarà corrotto in fase di download.
Niente da fare ho riscaricato il file modem_RIL_CWM_H3G.zip e copiato sia in extsdcard1 che in sdcard (interna) l'installazione fallisce !!
a parte che durante l'installazione mi dice che sta installando il modem XXUGMK6...
Qualcuno è riuscito ad installarlo??
ciao e grazie
-
Quote:
Debian7
Niente da fare ho riscaricato il file modem_RIL_CWM_H3G.zip e copiato sia in extsdcard1 che in sdcard (interna) l'installazione fallisce !!
a parte che durante l'installazione mi dice che sta installando il modem XXUGMK6...
ciao e grazie
Si non è un'problema è l'updater script che non è aggiornato. Hai la recovery aggiornata all'ultima versione?
-
Quote:
Debian7
ciao e grazie
Ti dice che sta installando XXUGMK6 perche' nella fretta non ho aggiornato lo script.Per quanto riguarda l'impossibilita' di flashare potrebbe essere un problema da ricondurre all'ultima versione della philz,qualora tu l'avessi installata,poiche' ha dato "status 7" anche a me....mentre con la penultima versione della philz non ci sono problemi di flash
-
Quote:
kingalessandro
Si non è un'problema è l'updater script che non è aggiornato. Hai la recovery aggiornata all'ultima versione?
Ho la Philz touch v 6.07.9
-
Quote:
Debian7
Ho la Philz touch v 6.07.9
Anche a me aveva reso impossibile il flash di questo e molti altri pacchetti .zip.ti consiglio un downgrade della recovery eccoti il link con le vecchie versioni Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service Io monto la 6.00.8 e non problemi di nessun tipo
-
Ho rimesso ok la Cwm revovery 6.0.4.6 e il modem si è installato correttamente. Ora lo testo...
-
Modem TIM da installare su una 4.1.2 XXEMA2? Esiste solamente quello indicato nel primo post o c'è qualcosa di meglio? :)
Grazie a tutti.
-
Dopo aver installato il modem NEUGMJ1 Dell operatore H3G, devo dire che non sono molto soddisfatto anzi rispetto al DDUGMK1 noto solo un minimo miglioramento. Per chi ha operatore H3G come me che modem avete? e come vi trovate?
Ciao
-
Quote:
Jari77
Modem TIM da installare su una 4.1.2 XXEMA2? Esiste solamente quello indicato nel primo post o c'è qualcosa di meglio? :)
Grazie a tutti.
Sei ancora pre EMG4 , hai provato AIDLI1?
-
No King...attualmente sto usando il modem NELK2 per H3G...il modem TIM mi servirà la prossima settimana quando farò MNP.
Scusa se te lo chiedo (magari rispondimi in privato se non vogliamo andare OT)...ma che cosa è EMG4? Sono rimasto un po' indietro sul modding... :)
Edit: Ok...ho visto che sono i nuovi Firmware e (a quanto mi è sembrato di capire dopo una veloce lettura) mi pare che riservino qualche rogna... :)
-
Quote:
Jari77
No King...attualmente sto usando il modem NELK2 per H3G...il modem TIM mi servirà la prossima settimana quando farò MNP.
Scusa se te lo chiedo (magari rispondimi in privato se non vogliamo andare OT)...ma che cosa è EMG4? Sono rimasto un po' indietro sul modding... :)
Edit: Ok...ho visto che sono i nuovi Firmware e (a quanto mi è sembrato di capire dopo una veloce lettura) mi pare che riservino qualche rogna... :)
Esatto sono modem usciti a partire dal fw EMG4 e sono considerati efs v2 in quanto apportano una modifica alla efs che non ti permette di tornare a modem pre EMG4 salvo backup della efs pre EMG4. Comunque prova AIDLI1 per tim è il migliore :)
-
Credo proprio che rimarrò con la mia XXEMA2 e proverò l'AIDL1... ;)
-
Salve ragazzi
Sapete dove si puo reperire l'ultimo modem h3g uscito con firmware android 4.3 ?
Grazie
-
Quote:
uzzz
Salve ragazzi
Sapete dove si puo reperire l'ultimo modem h3g uscito con firmware android 4.3 ?
Grazie
In prima pagina c'è il link per lo .zip flashabile
-
Non riesco a scaricare NEUGMJ1
Mi da tutti i singoli file ma non il pacchetto da flashare
-
Quote:
uzzz
Non riesco a scaricare NEUGMJ1
Mi da tutti i singoli file ma non il pacchetto da flashare
anche a me !