Visualizzazione stampabile
-
Per operatore wind che mi consigliate?
-
Ciao ragazzi,
è il mio primo post qui ma mi sono perso nella giungla dei modem/ril e ho assolutamente bisogno che mi si dia una mano.
Monto l'ultima nightly Carbon (CM10.2 based con Android 4.3.1) e ho flashato il modem XXUGMK6 uscito recentemente (metà dicembre), poichè vivo in Svizzera, convinto che questo potesse risolvere alcuni miei problemi con i wakelock legati al Multipdp e al Fast Dormancy.
Solo che a seguito di un RILJ Wakelock fin troppo aggressivo (dovuto a vari smanettamenti), avevo letto in giro che GetRIL poteva aiutarmi ma penso che abbia fatto più casini che altro. Ho provato a rimettere il backup del RIL precedente ma questo non ha aiutato la durata del wakelock che anzi è diventato pressocchè perenne.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei enormemente grato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikyven
Per operatore wind che mi consigliate?
Quello indiano è ottimo : DDUGMK1
Io ho Wind e, almeno nella mia zona, l'ho trovato migliore dell'mk6.
-
Ragazzi segnalo che è possibile utilizzare i modem EFS V1 con firmware stock 4.3 avvalendosi del kernel boeffla,che ha questa compatibilità
-
Quote:
Falfa
Ragazzi segnalo che è possibile utilizzare i modem EFS V1 con firmware stock 4.3 avvalendosi del kernel boeffla,che ha questa compatibilità
Hai provato? Ripristinando sempre la efs ?
-
Quote:
kingalessandro
Hai provato? Ripristinando sempre la efs ?
Si ho provato e funziona perfettamente, basta ripristinare l'EFS.Al momento ho su nelk2 su 4.3
-
Comunque l'avevo detto che si potevano mettere modem EFSv1 ripristinando l'EFS pre EMG4. Hai fatto la prova con un altro kernel ?
Lo dico perché non dovrebbe essere una novità dovrebbe funzionare indistintamente dal kernel montato.
-
Quote:
kingalessandro
Comunque l'avevo detto che si potevano mettere modem EFSv1 ripristinando l'EFS pre EMG4. Hai fatto la prova con un altro kernel ?
Lo dico perché non dovrebbe essere una novità dovrebbe funzionare indistintamente dal kernel montato.
Il kernel stock non ha questa compatibilità,ho testato personalmente, infatti il dev del kernel boeffla ha introdotto questa funzionalità nell'ultima versione di quest'ultimo. Non so se altri custom kernel hanno questa possibilità,ad ogni modo per l'appunto si ha bisogno di un 4.3 custom
-
Quote:
Falfa
Il kernel stock non ha questa compatibilità,ho testato personalmente, infatti il dev del kernel boeffla ha introdotto questa funzionalità nell'ultima versione di quest'ultimo. Non so se altri custom kernel hanno questa possibilità,ad ogni modo per l'appunto si ha bisogno di un 4.3 custom
Perfetto allora al massimo bisogna testare con altri custom kernel :)
-
Ciao , sono passati da circa 1 mese ad S3 ma non ho ancora capito una cosa...
Appena comprato , il telefono aveva il modem XXEMG4 .. ho letto che questo modem , insieme a XXEMG6 modifica la cartella efs e non ti permette più di utilizzare la parte telefonica ( NESSUN SERVIZIO )..
C'è qualche modo per cambiare modem e non bloccare la parte telefonica? Grazie :)
-
Quote:
CiccioSkill7
Ciao , sono passati da circa 1 mese ad S3 ma non ho ancora capito una cosa...
Appena comprato , il telefono aveva il modem XXEMG4 .. ho letto che questo modem , insieme a XXEMG6 modifica la cartella efs e non ti permette più di utilizzare la parte telefonica ( NESSUN SERVIZIO )..
C'è qualche modo per cambiare modem e non bloccare la parte telefonica? Grazie :)
Puoi cambiare modem basta che il modem che scegli sia successivo a EMG4 così non hai problemi , ad esempio EMG6 , EMH1,XXUGMK1,XXUGMK6 , DDUGMK1 e così via :) basta seguire l'ordine alfanumerico.
-
Buonasera a tutti...
Sono qui in questo trhead per chiedervi un consiglio...
Sono da poco entrato nel mondo del modding, e al momento sul mio GS3 ho montanto la ROM imperium v24.0 (4.3 based) con kernel Boeffla
Volevo provare a flashare un Modem ottimizzato WIND (dato che il gestore che uso è proprio WIND) come ad esempio XXLFB.
Al momento ho installato modem EMG4, aggiornato per sbaglio per sbrandizzare il cellulare (non preoccupatevi prima di iniziare il tutto grazie alle vostre guide ho effettuato preventivamente il backup della EFS quando avevo su la XXEMC2 originale) ma la ricezione lascia un pò a desiderare in confronto al modem di prima.
Quindi La mia domanda è:
Installando il modem XXLFB devo flashare anche il RIL o posso lasciare quello dell' EMG4?
Ho trovato sul forum i file del modem XXLFB ma non il suo RIL... Se mi conviene flashare oltre che il modem anche il suo RIL potete cortesemente darmi un link che includa tutti e 2?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
WooveR
Buonasera a tutti...
Sono qui in questo trhead per chiedervi un consiglio...
Sono da poco entrato nel mondo del modding, e al momento sul mio GS3 ho montanto la ROM imperium v24.0 (4.3 based) con kernel Boeffla
Volevo provare a flashare un Modem ottimizzato WIND (dato che il gestore che uso è proprio WIND) come ad esempio XXLFB.
Al momento ho installato modem EMG4, aggiornato per sbaglio per sbrandizzare il cellulare (non preoccupatevi prima di iniziare il tutto grazie alle vostre guide ho effettuato preventivamente il backup della EFS quando avevo su la XXEMC2 originale) ma la ricezione lascia un pò a desiderare in confronto al modem di prima.
Quindi La mia domanda è:
Installando il modem XXLFB devo flashare anche il RIL o posso lasciare quello dell' EMG4?
Ho trovato sul forum i file del modem XXLFB ma non il suo RIL... Se mi conviene flashare oltre che il modem anche il suo RIL potete cortesemente darmi un link che includa tutti e 2?
Grazie anticipatamente
Puoi anche lasciare il ril attuale , io non ho mai notato grandi differenze , ho solo flashato i modems. Dovresti provare a vedere nel thread dei modem+ril di rossigino altrimenti non saprei si dovrebbe recuperare quel fw e prendere il ril :)
-
Salve qualcuno potrebbe postare l'ultimo modem tim I9300XXUGMK6 per android 4.3 grazie
-
Quote:
rinaldi9
Salve qualcuno potrebbe postare l'ultimo modem tim I9300XXUGMK6 per android 4.3 grazie
Lo trovi in prima pagina. Sotto la voce "no brand", è il secondo.
E' lo stesso montato anche dai firmware 4.3 della tim.
Lo scarichi e lo trovi sia nel formato .zip (da mettere tramite recovery) sia nel formato .tar (da mettere tramite odin).
-
Per H3G con android 4.3 che modem mi consigliate???
-
Quote:
niki93
Per H3G con android 4.3 che modem mi consigliate???
Prova il modem NEUGMJ1 :)
-
Quote:
kingalessandro
Prova il modem NEUGMJ1 :)
Già provato, ma ho notato molti cambi 3/Tim che mi consumano batteria :(
-
Quote:
niki93
Già provato, ma ho notato molti cambi 3/Tim che mi consumano batteria :(
Allora prova un poco tutti quelli post EMG4 e vedi quale va meglil ;)
-
Ragazzi un consiglio per modem Wind?
-
Quote:
legolas
Ragazzi un consiglio per modem Wind?
Io ho Wind e, almeno nella mia zona, ho trovato miglioramenti di segnale con mk1 rispetto a mk6.
-
Quote:
skorpion83
Io ho Wind e, almeno nella mia zona, ho trovato miglioramenti di segnale con mk1 rispetto a mk6.
Cosa mi dici del modem_CWM_Odin_I9300XXLFB?
-
Quote:
legolas
Che era il migliore mai provato per wind. Ma fa parte dei modem vecchi che non sono più compatibili con le ROM Samsung 4.3
Dovrai mettere per forza uno dei modem nuovi, tipo mg4 mk1mk6 mj9 ecc...
-
Quote:
skorpion83
Che era il migliore mai provato per wind. Ma fa parte dei modem vecchi che non sono più compatibili con le ROM Samsung 4.3
Dovrai mettere per forza uno dei modem nuovi, tipo mg4 mk1mk6 mj9 ecc...
Ah OK non lo sapevo. Proverò mk1 allora
-
Quote:
legolas
Se vuoi utilizzare questo modem flasha il kernel boeffla che ha compatibilita' con EFS V1
-
Provate il modem indiano ddugmk1
-
Ciao monto neatrom 6.5 con kernel boeffla 5.1 volevo sapere miglior modem con operatore vodafone visto che uso stock mk6
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dacorsa
Provate il modem indiano ddugmk1
Si io mi ci trovo benissimo :)
Quote:
buddino70
Ciao monto neatrom 6.5 con kernel boeffla 5.1 volevo sapere miglior modem con operatore vodafone visto che uso stock mk6
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova il modem DDUUGMK1 o BUUGMJ3 :)
-
ho problemi con la fastweb mobile (che sarebbe la 3) con i nuovi modem (ne ho provati diversi e tutti con lo stesso problema).
Ogni volta che ravvio il cell devo impostare l'operatore manualmente se no resta in roaming, o nelle migliori delle ipotesi devo aspettare 5 minuti circa prima di allacciarsi al segnale 3/fastweb.
vorrei sapere se succede anche a voi che avete 3 o fastweb (non ne conoscono molti).
-
Modem per 4.4.2 Tim Campania? (CE)
-
Quote:
Tyrigi
Modem per 4.4.2 Tim Campania? (CE)
Quale modem hai attualmente ?
-
Quote:
kingalessandro
Quale modem hai attualmente ?
mk6 inoltre volevo sapere se tim supporta il fast dormancy, grazie in anticip
-
Quote:
Tyrigi
Certo che lo supporta, così come anche Vodafone e Wind. Non va disattivato se si ha H3G, in quanto potrebbero sorgere problemi con la connessione dati.
-
Quote:
Tyrigi
Prova DDUGMK1 o XXUGMJ9 , anche io sono in Campania e mi sono trovato bene con entrambi ;)
-
Quote:
kingalessandro
Prova DDUGMK1 o XXUGMJ9 , anche io sono in Campania e mi sono trovato bene con entrambi ;)
Ok grazie:3
-
Ciao ragazzi ho Tim, e monto kitkat 4.4.2 con attualmente XXUGMK6, c'è qualcosa di meglio e di più recente per la mia configurazione? Grazie a tutti.
-
Quote:
steven10
Ciao ragazzi ho Tim, e monto kitkat 4.4.2 con attualmente XXUGMK6, c'è qualcosa di meglio e di più recente per la mia configurazione? Grazie a tutti.
Il modem mk6 penso sia l'ultimo modem uscito con la 4.3
Hai provato il DDUGMK1? Come leggi dagli ultimi post in molti lo usano e si trovano bene...
-
Quote:
WooveR
Hai provato il DDUGMK1? Come leggi dagli ultimi post in molti lo usano e si trovano bene...
Esatto prova il modem indiano DDUGMK1 è il più recente dopo l'XXUGMK6 ;)
-
Quote:
WooveR
Quote:
kingalessandro
Esatto prova il modem indiano DDUGMK1 è il più recente dopo l'XXUGMK6 ;)
Grazie ragazzi, si trova qui da scaricare? Ho dato un occhiata e non mi è riuscito trovarlo. :)
-
Quote:
steven10
Grazie ragazzi, si trova qui da scaricare? Ho dato un occhiata e non mi è riuscito trovarlo. :)
Lo trovi in prima pagina di questo thread aprendo lo spoiler sotto alla scritta modem no-brand... volevo metterti il link ma col cell mi viene un po difficile :)