Visualizzazione stampabile
-
@kingalessandro: hai ragione, il modem DDUGMK1 si "comporta" molto meglio dell'ultimo XXUGNA8, almeno nel mio caso... Finalmente sono ritornato a dialogare tranquillamente al telefono....
Grazie mille!
P.S.
Se hai altri suggerimenti da indicarmi, ben volentieri, qui sei il re! ;)
-
Salve a tutti ho una stock 4.3 no brand ugna8, ma ultimamente la wind mi fa disperare.. stò a viterbo come faccio a sapere se è l'operatore o il cell?
-
Ho installato il modem Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tar sulla cyano 10.2 e kernel boeffla e ora non mi prende più la linea. Quando vado in Cerca reti mi appare Errore durante la ricerca di reti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riddle78
@kingalessandro: hai ragione, il modem DDUGMK1 si "comporta" molto meglio dell'ultimo XXUGNA8, almeno nel mio caso... Finalmente sono ritornato a dialogare tranquillamente al telefono....
Grazie mille!
P.S.
Se hai altri suggerimenti da indicarmi, ben volentieri, qui sei il re! ;)
Grazie per i complimenti ;)
Quote:
Nosfe83
Salve a tutti ho una stock 4.3 no brand ugna8, ma ultimamente la wind mi fa disperare.. stò a viterbo come faccio a sapere se è l'operatore o il cell?
Prova a cambiare modem , metti l'XXUGNA1/8.
Quote:
myworld
Ho installato il modem Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tar sulla cyano 10.2 e kernel boeffla e ora non mi prende più la linea. Quando vado in Cerca reti mi appare Errore durante la ricerca di reti
Hai per caso flashato anche il ril? Se si é abbastanza normale dato che il flash del ril su aosp da problemi.
Ripristina un nanodroid.
-
Quote:
kingalessandro
Grazie per i complimenti ;)
Prova a cambiare modem , metti l'XXUGNA1/8.
Hai per caso flashato anche il ril? Se si é abbastanza normale dato che il flash del ril su aosp da problemi.
Ripristina un nanodroid.
si anche il ril
dove posso trovare la versione solo col modem
-
Quote:
myworld
si anche il ril
dove posso trovare la versione solo col modem
Apri lo zip e cancella la cartella system.
-
Quote:
kingalessandro
Apri lo zip e cancella la cartella system.
Grazie mille!!! Ho risolto
-
Quote:
Nosfe83
Sono nella stessa situazione di Nosfe83.
Ho flashato il modem DDUGMK1 ma aprendo l'app get ril mi dice che ril e baseband non combaciano. Devo flashare anche il ril? non lo trovo dentro lo zip
-
Quote:
foxstrike
Sono nella stessa situazione di Nosfe83.
Ho flashato il modem DDUGMK1 ma aprendo l'app get ril mi dice che ril e baseband non combaciano. Devo flashare anche il ril? non lo trovo dentro lo zip
Lascia perdere getril e il ril. Non serve che siano allineati.
-
Ciao a tutti,
Mi consigliate un buon modem per traferimenti veloci via wi-fi?
Con quello che monto adesso per trasferire dei file via wireless da pc a s3 vado al massimo a 750kbyte/s..
Il PC è collegato al router via gigabit e l'S3 via wireless N a 72Mbit..
Il mio modem è I9300BUEMC2
Ho la cyano 11 ultima nightly kernel boeffla e vado con Vodafone...
Ciao e grazie!!
-
Quote:
uazzino
Ciao a tutti,
Mi consigliate un buon modem per traferimenti veloci via wi-fi?
Con quello che monto adesso per trasferire dei file via wireless da pc a s3 vado al massimo a 750kbyte/s..
Il PC è collegato al router via gigabit e l'S3 via wireless N a 72Mbit..
Il mio modem è I9300BUEMC2
Ho la cyano 11 ultima nightly kernel boeffla e vado con Vodafone...
Ciao e grazie!!
Il wifi è gestito dal kernel e non dal modem.
-
Quote:
GabryBSK
Il wifi è gestito dal kernel e non dal modem.
Quindi devo chiedere nel thread del BOEFFLA?
-
Quote:
uazzino
Quindi devo chiedere nel thread del BOEFFLA?
Prova, magari skorpion sa dirti qualcosa in proposito. Ho appena fatto una ricerca su Google e non ho trovato risultati soddisfacenti, mi dispiace :(
-
ciaoo a tutti...
mi consigliate /spiegate un modem per wind ?? monto rom 4.4.2 kitkat(aosb)+boeffla!!
siccome ho problemi anche con l'inivio degli sms,e la wind sembra non in grado di aiutarmi,combiavo il modem! pero' non ho ancora capito cosa devo flashare! modem,modem+ril,ril,ecc!!!!
tenete presente che sono su kitkat!
ciao
grazieee
-
Quote:
spara77
ciaoo a tutti...
mi consigliate /spiegate un modem per wind ?? monto rom 4.4.2 kitkat(aosb)+boeffla!!
siccome ho problemi anche con l'inivio degli sms,e la wind sembra non in grado di aiutarmi,combiavo il modem! pero' non ho ancora capito cosa devo flashare! modem,modem+ril,ril,ecc!!!!
tenete presente che sono su kitkat!
ciao
grazieee
Devi flashare solo il modem , prova quelli dopo EMG4 presenti nella lista no brand :)
-
ok!! pero' prima sarebbe meglio fare il backup?! giusto?? samanager puo' andare bene???
ciaoooo
-
Quote:
spara77
ok!! pero' prima sarebbe meglio fare il backup?! giusto?? samanager puo' andare bene???
ciaoooo
Il backup é inutile da recovery dato che non viene fatto il backup del modem , però fallo per sicurezza.
Se poi vuoi tornare indietro basta riflashare il modem che monti ora :)
-
e' appunto qua che sta il problema! avevo gia flashto un modem+ril....ma mi si era incasinato tutto e non avevo piu segnale!!! in un altro thread mi avevano linkato il modem che avevo prima(ugna8) ma anche con quello scaricato a parte non funzionava!!! ho dovuto riflashare la custom rom!!
se c'e un metodo "infallibile" per fare e rispistinare il backup allora provo!!!pero' a pensarci bene...se non dovesse andare bene il nuovo moden posso risprisinare usando un nandroid con booffla?!?
ciaooooo
-
Quote:
spara77
e' appunto qua che sta il problema! avevo gia flashto un modem+ril....ma mi si era incasinato tutto e non avevo piu segnale!!! in un altro thread mi avevano linkato il modem che avevo prima(ugna8) ma anche con quello scaricato a parte non funzionava!!! ho dovuto riflashare la custom rom!!
se c'e un metodo "infallibile" per fare e rispistinare il backup allora provo!!!pero' a pensarci bene...se non dovesse andare bene il nuovo moden posso risprisinare usando un nandroid con booffla?!?
ciaooooo
Ti ho già detto che il nanodroid non ripristina il modem dunque devi riflashare il modem che vuoi a 'mano' da recovery.
Ti si é incasinato tutto perché sulle aosp non va flashato il ril ma solo il modem ;)
-
Salve a tutti! Mi potete spiegare perché se installo un qualsiasi modem post mg4 non ho ricezione mentre ho ricezione se installo un modem pre mg4??? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
thommy
Salve a tutti! Mi potete spiegare perché se installo un qualsiasi modem post mg4 non ho ricezione mentre ho ricezione se installo un modem pre mg4??? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Di solito è al contrario.
Spiega un pò la configurazione di adesso. (stock/rom/kernel)
-
Quote:
startrek
[quote name="thommy" post=5668455]Salve a tutti! Mi potete spiegare perché se installo un qualsiasi modem post mg4 non ho ricezione mentre ho ricezione se installo un modem pre mg4??? Grazie
Androidiani App
Spiega un pò la configurazione di adesso. (stock/rom/kernel)[/QUOTE]
Ho la snapshot m5 della cyano 11 e boeffla kernel 2.2
-
Quote:
thommy
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se no sbaglio è la versione del kernel che non ti fa funzionare il modem post mg4.
Sei su base 4.1.2 pre mg4?
-
Quote:
startrek
[quote name="thommy" post=5668879]Di solito è al contrario.
Se no sbaglio è la versione del kernel che non ti fa funzionare il modem post mg4.
Sei su base 4.1.2 pre mg4?[/QUOTE]
In che senso scusa? Il boeffla che ho flashato è per la cyano 11 mentre come modem ora ho il BUEMC2
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sJ3qA.jpg
-
Quote:
thommy
Androidiani App
In che senso scusa? Il boeffla che ho flashato è per la cyano 11 mentre come modem ora ho il BUEMC2
Il modem post MG4 che metti e che resti senza linea è con ril?
-
Quote:
startrek
[quote name="thommy" post=5669131]Ho la snapshot m5 della cyano 11 e boeffla kernel 2.2
Androidiani App
Il modem post MG4 che metti e che resti senza linea è con ril?[/QUOTE]
Ho provato a mettere quelli che ci sono nel primo post per no Brand tipo mk1 ecc.. Dentro non ho trovato la cartella system dunque presumo non contengano il ril! Sbaglio?
-
Quote:
thommy
Ho provato a mettere quelli che ci sono nel primo post per no Brand tipo mk1 ecc.. Dentro non ho trovato la cartella system dunque presumo non contengano il ril! Sbaglio?
Androidiani App
Non sbagli, il ril è contenuto in quella cartella e non è presente, ho controllato con l'MK1.
-
Quote:
startrek
[quote name="thommy" post=5669131]Ho la snapshot m5 della cyano 11 e boeffla kernel 2.2
Androidiani App
Il modem post MG4 che metti e che resti senza linea è con ril?[/QUOTE]
Quote:
GabryBSK
[quote name="thommy" post=5669653]Ho provato a mettere quelli che ci sono nel primo post per no Brand tipo mk1 ecc.. Dentro non ho trovato la cartella system dunque presumo non contengano il ril! Sbaglio?
Androidiani App
Non sbagli, il ril è contenuto in quella cartella e non è presente, ho controllato con l'MK1.[/QUOTE]
E secondo voi può essere che il mio s3 abbia una pessima ricezione appunto perché uso modem "obsoleti"?
-
Quote:
thommy
E secondo voi può essere che il mio s3 abbia una pessima ricezione appunto perché uso modem "obsoleti"?
Androidiani App
Ma scusa non hai detto che non hai ricezione con modem post EMG4? Quali modem post EMG4 hai provato che non ti danno ricezione?
Se tu avessi provato un modem post EMG4 avresti dovuto ripristinare la vecchia EFS per poter utilizzare un modem pre EMG4.
EDIT
Per favore quando quoti cerca di rispondere solo all'ultimo messaggio, altrimenti creiamo confusione e la pagina non finisce più.
-
Quote:
GabryBSK
[quote name="thommy" post=5670386]E secondo voi può essere che il mio s3 abbia una pessima ricezione appunto perché uso modem "obsoleti"?
Androidiani App
Ma scusa non hai detto che non hai ricezione con modem post EMG4? Quali modem post EMG4 hai provato che non ti danno ricezione?
Se tu avessi provato un modem post EMG4 avresti dovuto ripristinare la vecchia EFS per poter utilizzare un modem pre EMG4.
EDIT
Per favore quando quoti cerca di rispondere solo all'ultimo messaggio, altrimenti creiamo confusione e la pagina non finisce più.[/QUOTE]
Ok scusami! Comunque si in effetti non ho ripristinato la vecchia cartella efs. Avendo comprato il cellulare usato mi sono ritrovato questo problema e quindi non sono neanche in possesso della cartella efs vecchia.
Quindi non c'è modo di installare un modem post emg4?
-
Quote:
thommy
Ok scusami! Comunque si in effetti non ho ripristinato la vecchia cartella efs. Avendo comprato il cellulare usato mi sono ritrovato questo problema e quindi non sono neanche in possesso della cartella efs vecchia.
Androidiani App
Che modem avevi quando hai preso il telefono? Se non hai ripristinato nulla non avevi un modem post EMG4 altrimenti mettendo un modem anteriore a quest'ultimo avresti perso la parte telefonica.
-
Quote:
GabryBSK
[quote name="thommy" post=5670442]Ok scusami! Comunque si in effetti non ho ripristinato la vecchia cartella efs. Avendo comprato il cellulare usato mi sono ritrovato questo problema e quindi non sono neanche in possesso della cartella efs vecchia.
Androidiani App
Che modem avevi quando hai preso il telefono? Se non hai ripristinato nulla non avevi un modem post EMG4 altrimenti mettendo un modem anteriore a quest'ultimo avresti perso la parte telefonica.[/QUOTE]
Non mi ricordo che modem avevo. L'unica cosa che posso dirti con certezza è che quando aggiornavo il cellulare dalla 4.1.2 alla 4.3 la parte telefonica saltava e mi diceva "non registrato sulla rete... L'unica cosa che potevo fare per poter usare il cellulare con la 4.3 era installare il modem e il kernel con la patch di Azira o installare un modem pre mg4. Però ora noto che il cellulare ha una ricezione molto scarsa e non vorrei fosse appunto colpa del modem "obsoleto". Non so se mi sono fatto capire bene
-
Quote:
thommy
Non mi ricordo che modem avevo. L'unica cosa che posso dirti con certezza è che quando aggiornavo il cellulare dalla 4.1.2 alla 4.3 la parte telefonica saltava e mi diceva "non registrato sulla rete... L'unica cosa che potevo fare per poter usare il cellulare con la 4.3 era installare il modem e il kernel con la patch di Azira o installare un modem pre mg4. Però ora noto che il cellulare ha una ricezione molto scarsa e non vorrei fosse appunto colpa del modem "obsoleto". Non so se mi sono fatto capire bene
Androidiani App
Mi sono informato solo oggi su questo problema grazie alla tua segnalazione e sono un po' spiazzato. Ho letto soltanto un caso analogo al tuo e quindi non saprei per bene cosa consigliarti.
Hai provato anche ***********?
Per il problema della scarsa ricezione non saprei.
Vediamo se risponde anche qualcun altro ;)
-
[quote name="GabryBSK" post=5671372][quote name="thommy" post=5670507]Non mi ricordo che modem avevo. L'unica cosa che posso dirti con certezza è che quando aggiornavo il cellulare dalla 4.1.2 alla 4.3 la parte telefonica saltava e mi diceva "non registrato sulla rete... L'unica cosa che potevo fare per poter usare il cellulare con la 4.3 era installare il modem e il kernel con la patch di ***** o installare un modem pre mg4. Però ora noto che il cellulare ha una ricezione molto scarsa e non vorrei fosse appunto colpa del modem "obsoleto". Non so se mi sono fatto capire bene
Mi sono informato solo oggi su questo problema grazie alla tua segnalazione e sono un po' spiazzato. Ho letto soltanto un caso analogo al tuo e quindi non saprei per bene cosa consigliarti.
Hai provato anche ***** Patch?
Per il problema della scarsa ricezione non saprei.
Vediamo se risponde anche qualcun altro ;)[/QUOTE]
Si ho provato anche ***** patch però devo dirti la verità... Funziona ma non so come funzioni :)
-
Ricordo che certe procedure qui su ANDROIDIANI non sono ben VISTE
-
Quote:
startrek
Ricordo che certe procedure qui su ANDROIDIANI non sono ben VISTE
Scusami startrek non ne ero a conoscenza, ho rimosso il nome dal mio post. Siccome era presente su XDA ho pensato che lo fosse anche qua.
Chiuso OT.
-
Salve,
passando da una Echoe ROM v6, Android 4.3 con modem perfettamente funzionante su Wind (banda base UGMK6) alla nuova EHNDROIX V 14.5.25 Android 4.4.2 basata sulla CyanogenMod 11 (molto bella e con tante opzioni) la linea telefonica è scomparsa (rete sconosciuta e IMEI sconosciuto). Ho provato allora ad installare il modem I9300XXUGMK6 senza alcun risultato.
A questo punto ho fatto il restore della precedente ROM funzionante e tutto è tornato normale.
La mia domanda è: come posso fare per avere la nuova EHNDROIX V 14.5.25 perfettamente funzionante?
Grazie per l'aiuto.
nigol
-
Quote:
nigol
Salve,
passando da una Echoe ROM v6, Android 4.3 con modem perfettamente funzionante su Wind (banda base UGMK6) alla nuova EHNDROIX V 14.5.25 Android 4.4.2 basata sulla CyanogenMod 11 (molto bella e con tante opzioni) la linea telefonica è scomparsa (rete sconosciuta e IMEI sconosciuto). Ho provato allora ad installare il modem I9300XXUGMK6 senza alcun risultato.
A questo punto ho fatto il restore della precedente ROM funzionante e tutto è tornato normale.
La mia domanda è: come posso fare per avere la nuova EHNDROIX V 14.5.25 perfettamente funzionante?
Grazie per l'aiuto.
nigol
Hai provato ad agganciare la rete manualmente da impostazioni ? Perché non dovrebbe dare problemi flash di questa rom.
-
Quote:
kingalessandro
Hai provato ad agganciare la rete manualmente da impostazioni ? Perché non dovrebbe dare problemi flash di questa rom.
Non funziona
Grazie.
nigol
-
Ragazzi ho un problema con il mio S3: quando mi chiamano tutti mi dicono che mi sentono lontano dal microfono. Pensando che non funzionasse ho fatto registrazioni audio e va benissimo. Qualcuno sa se posso risolvere il problema flashando un modem? Io ho la cm11 snapshot m5 e come operatore vodafone