Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille appena torno a casa metto un thanks:)
Devo metterla col rio o senza?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pietro91
Grazie mille appena torno a casa metto un thanks:)
Devo metterla col rio o senza?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Senza ril .. controlla che nello zip non ci sia la cartella system poi flashi ;)
-
Ciao ragazzi,
è da un po di tempo che ero alla ricerca di un modem brand Vodafone e per chi come me ha aggiornato a EMG4 senza avere un precedente backup efs, volevo segnalarvi che è uscito nei nuovi firmware Voda di Spagna e Germania il modem BUEMJ1 (compatibile con la nuova versione della cartella EFS!) ;)
Lo sto testando da un paio di giorni e mi sto trovando molto bene!
-
Quote:
dellabest
Ciao ragazzi,
è da un po di tempo che ero alla ricerca di un modem brand Vodafone e per chi come me ha aggiornato a EMG4 senza avere un precedente backup efs, volevo segnalarvi che è uscito nei nuovi firmware Voda di Spagna e Germania il modem BUEMJ1 (compatibile con la nuova versione della cartella EFS!) ;)
Lo sto testando da un paio di giorni e mi sto trovando molto bene!
interessante...sono vodafone anche io...da dove posso scaricarlo?
-
Quote:
vegeta491
interessante...sono vodafone anche io...da dove posso scaricarlo?
Trovato su questo thread di XDA pagg. 1251/1253
SOLO MODEM
MODEM +RIL
Mi auguro di non aver violato nessuna regola, se così fosse editate pure il post.
-
ciao ragazzi, vivo a Vicenza, che modem mi consigliate per un nobrand con operatore Tim? attualmente ho xxella ma fa davvero schifo, vado a 1 mega in download....
-
Quote:
trasposone
ciao ragazzi, vivo a Vicenza, che modem mi consigliate per un nobrand con operatore Tim? attualmente ho xxella ma fa davvero schifo, vado a 1 mega in download....
Prova a usare AIDLI1 è ottimo per tim :)
Quote:
dellabest
Ma tu sei riuscito a flasharlo tranquillamente ?
-
Ciao. Ho fatto sciocchezza. Ho fatto per 2volte scarica ril con getril. Perdendo così la possibilità di ripristinare il ril originario.... Ho nella SD il bck della cartella efs. Come devo fare per ripristinare tutto come prima? Ho cm10.2
-
Quote:
markcus78
Ciao. Ho fatto sciocchezza. Ho fatto per 2volte scarica ril con getril. Perdendo così la possibilità di ripristinare il ril originario.... Ho nella SD il bck della cartella efs. Come devo fare per ripristinare tutto come prima? Ho cm10.2
Non toccare la efs. Comunque il telefono funziona ? Se non da problemi lascia altrimenti dovresti avere una cartella 'backup' con dentro due file libsec e libril.. controlla e facci sapere.
-
Quote:
kingalessandro
Non toccare la efs. Comunque il telefono funziona ? Se non da problemi lascia altrimenti dovresti avere una cartella 'backup' con dentro due file libsec e libril.. controlla e facci sapere.
Sembra funzionare... Grazie. Visto che ci sono ti Chieti una cosa che non ho capito:
Quando installo il modem devo cambiare il ril o il ril deve rimanere sempre quello? E se deve rimanere quello, a che serve getril?
Grazie mille.
-
Quote:
markcus78
Sembra funzionare... Grazie. Visto che ci sono ti Chieti una cosa che non ho capito:
Quando installo il modem devo cambiare il ril o il ril deve rimanere sempre quello? E se deve rimanere quello, a che serve getril?
Grazie mille.
Getril oramai non è più aggiornato dunque non serve. In linea di massima ril e modem devono essere allineati ma io non l'ho mai avuti uguali e non ho avuto mai problemi. Comunque basta ricordarsi di non flashare il ril sulle leak 4.2.2 e sulle aosp/aokp
-
Roma, h3g, cm10.2, modem EMC2.
Consigliate modifica di modem o mantenimento di questo?
Non mi trovò male fatto salvo che non raramente, nonostante il segnale ci sia, arrivano i messaggi "ti ho cercato"invece della telefonata... Inoltre, secondo me, il traffico dati non è eccellente, nonostante sia spesso in h o h+.... Per non parlare di contesti particolari tipo lo stadio dove io non riesco mai ad utilizzare il traffico dati (nonostante campo pieno e h+) ed altri invece ci riescono...
-
Quote:
markcus78
Roma, h3g, cm10.2, modem EMC2.
Consigliate modifica di modem o mantenimento di questo?
Non mi trovò male fatto salvo che non raramente, nonostante il segnale ci sia, arrivano i messaggi "ti ho cercato"invece della telefonata... Inoltre, secondo me, il traffico dati non è eccellente, nonostante sia spesso in h o h+.... Per non parlare di contesti particolari tipo lo stadio dove io non riesco mai ad utilizzare il traffico dati (nonostante campo pieno e h+) ed altri invece ci riescono...
Prova NELK2 senza ril.
-
Il file .zip posso scaricarlo dal tel direttamente? E poi, per vedere se c'è il ril e quindi cancellarlo eliminando la cartella system devo fare l'unzip oppure aprire il file.zip e accettarmi che non ci sia la cartella system con un semplice gestore file? Grazie
-
Quote:
Pietro91
Il file .zip posso scaricarlo dal tel direttamente? E poi, per vedere se c'è il ril e quindi cancellarlo eliminando la cartella system devo fare l'unzip oppure aprire il file.zip e accettarmi che non ci sia la cartella system con un semplice gestore file? Grazie
Androidiani App
Si puoi scaricarlo direttamente da cellulare e va bene qualsiasi gestore file :)
-
Grazie...aprendo il file .zip , non c'è la cartella system in modo tale da cancellarla per non installare il ril, ma c'è una cartella denominata: "backup Ril"..devo cancellare questa?
-
Quote:
kingalessandro
Ma tu sei riuscito a flasharlo tranquillamente ?
Ho flashato correttamente il MODEM+RIL...nessun problema.
il MODEM senza RIL non l'ho testato ma non credo ci siano controindicazioni, se qualcuno vuole testarlo...
P.S. il firmware in questione che contiene questo modem è I9300XXEMRH - Spain (Vodafone) / Germany (Vodafone)
Ciao ;)
-
Ciao ragazzi ho la cm 10.2, posso flashare il modem XXLFB ottimizzato per Wind che però è ICS (insomma da problemi visto che il resto è JB?)? Al momento ho quello della leak samsung. Ovviamente non devo flashare il RIL solo il modem giusto?
-
Quote:
Pietro91
Grazie...aprendo il file .zip , non c'è la cartella system in modo tale da cancellarla per non installare il ril, ma c'è una cartella denominata: "backup Ril"..devo cancellare questa?
Androidiani App
No questa tienila ti fa il backup del vecchio ril :)
Quote:
dellabest
Ho flashato correttamente il MODEM+RIL...nessun problema.
il MODEM senza RIL non l'ho testato ma non credo ci siano controindicazioni, se qualcuno vuole testarlo...
P.S. il firmware in questione che contiene questo modem è I9300XXEMRH - Spain (Vodafone) / Germany (Vodafone)
Ciao ;)
Sisi solo che avevo letto su xda che la gente aveva avuto problemi poi con il riconoscimento della sim.
Quote:
Steccas
Ciao ragazzi ho la cm 10.2, posso flashare il modem XXLFB ottimizzato per Wind che però è ICS (insomma da problemi visto che il resto è JB?)? Al momento ho quello della leak samsung. Ovviamente non devo flashare il RIL solo il modem giusto?
Certo istalla solo il modem senza ril, lo trovi nella categoria no brand.
-
Scusatemi ragazzi....
sto provando alcune rom e con la leaked 4.2.2
qualcuno mi conferma che il modem XXLFB è ancora il migliore per wind anche con android 4.2.2 ?
O cmq cosa consigliate con wind?
thank you!
-
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
Scusatemi ragazzi....
sto provando alcune rom e con la leaked 4.2.2
qualcuno mi conferma che il modem XXLFB è ancora il migliore per wind anche con android 4.2.2 ?
O cmq cosa consigliate con wind?
thank you!
Quello va bene ma UFME7 secondo me è ancora meglio
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Perfetto..... testeró la 4.2.2 totalmente stock.
-
Salve installo la CGM 10.2 e gestore TIM.
E' troppo chiedere a cosa serve cambiare il modem? Se conviene, quale dovrei installare?
Scusate per tutte le domande
-
Ciao a tutti :D
Monto la Cyano 10.2 unofficial (Temasek) con gestore WIND.
Che modem consigliate di mettere? (precedente a xxemg4 in modo da non avere problemi con la cartella efs)
-
Quote:
GiaLomba
Salve installo la CGM 10.2 e gestore TIM.
E' troppo chiedere a cosa serve cambiare il modem? Se conviene, quale dovrei installare?
Scusate per tutte le domande
Serve per cercare di avere maggiore copertura e migliorare la parte telefonica, magari anche risparmiando batteria, comunque se non hai mai messo EMG4 o successivi prova AIDLI1
Quote:
andrea909
Che modem consigliate di mettere? (precedente a xxemg4 in modo da non avere problemi con la cartella efs)
XXLFB
-
Quote:
andrea909
io sto usando con soddisfazione la XXUFME7 dopo tanto che usavo XXLFB
stessa configurazione tua ;)
-
[QUOTono E=kingalessandro;4750358]Serve per cercare di avere maggiore copertura e migliorare la parte telefolto nica, magari anche rispaver rmiando batteria, comunque se non hai mai messo EMG4 o successivi prova AIDLI1
XXLFB[/QUOTE]inale
Non sono molto pratico, credo di avere il modem originale se la cgm 10.2 non lo ha modificato. Quindi posso installare cio che mi consigli!?
Conviene?
Come si installa?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Non sono molto pratico, credo di avere il modem originale se la cgm 10.2 non lo ha modificato. Quindi posso installare cio che mi consigli!?
Conviene?
Come si installa?
Grazie in anticipo
La cyano non cambia modem , vedi in info dispositivo che banda base hai e riferisci. Se non hai mai installato il modem EMG4 o successivi puoi mettere qualsiasi modem scaricando la versione zip o tar e flashandola da cwm od odin :)
-
Quote:
kingalessandro
La cyano non cambia modem , vedi in info dispositivo che banda base hai e riferisci. Se non hai mai installato il modem EMG4 o successivi puoi mettere qualsiasi modem scaricando la versione zip o tar e flashandola da cwm od odin :)
Allora, la versione banda di base è: I9300XXEMG4
Cosa dovrei fare?
Insomma quale modem installare? Basta flashare file zip e niente altro?
Nel caso in cui si volesse tornare alla versione stock?
Grazie per la pazienza
-
Quote:
GiaLomba
Allora, la versione banda di base è: I9300XXEMG4
Cosa dovrei fare?
Insomma quale modem installare? Basta flashare file zip e niente altro?
Nel caso in cui si volesse tornare alla versione stock?
Grazie per la pazienza
Ok allora hai il modem EMG4 puoi mettere solo quelli successivi ovvero EMG2/EMH1.. se invece hai un backup della efs prima che mettessi EMG4 allora la ripristini e metti il modem che vuoi. Comunque per installare scarichi lo zip entri in recovery e flashi , tutto qui. Se vuoi tornare al modem di partenza , nel tuo caso EMG4 , basta riflasharlo :)
-
Quote:
kingalessandro
Ok allora hai il modem EMG4 puoi mettere solo quelli successivi ovvero EMG2/EMH1.. se invece hai un backup della efs prima che mettessi EMG4 allora la ripristini e metti il modem che vuoi. Comunque per installare scarichi lo zip entri in recovery e flashi , tutto qui. Se vuoi tornare al modem di partenza , nel tuo caso EMG4 , basta riflasharlo :)
OK ho capito come si installa, mi resta il dubbio sui benefici di avere un nuovo modem.
Inoltre potreste indicarmi esattamente quale modem fa al caso mio (TIM)...non capisco EMG2/EMH1 !!!
Grazie ancora
-
Quote:
GiaLomba
OK ho capito come si installa, mi resta il dubbio sui benefici di avere un nuovo modem.
Inoltre potreste indicarmi esattamente quale modem fa al caso mio (TIM)...non capisco EMG2/EMH1 !!!
Grazie ancora
Sono modem no brand dipende dalla zona in cui vivi e dalla copertura del tuo operatore.. comunque sono successivi a EMG4 quei due che hai detto ovvero di firmwares usciti dopo quello con modem EMG4. Sui benefici riguardano la maggiore copertura , potenza del segnale , maggiore autonomia della batteria insomma prova XD
-
Quote:
kingalessandro
Sono modem no brand dipende dalla zona in cui vivi e dalla copertura del tuo operatore.. comunque sono successivi a EMG4 quei due che hai detto ovvero di firmwares usciti dopo quello con modem EMG4. Sui benefici riguardano la maggiore copertura , potenza del segnale , maggiore autonomia della batteria insomma prova XD
Scusa se insisto ma non comprendo bene il linguaggio tecnico.
In prima pagina ho trovato questo "Modem_XXEMG2_cwm.zip", è questo il modem che fa al mio caso?
Che importanza ha se è "No Brand" ?
Infine, se non dovesse piacermi, dove trovo modem originale?
Scusatemi ma non vorrei crear qualche danno.
Grazie
-
Quote:
GiaLomba
Scusa se insisto ma non comprendo bene il linguaggio tecnico.
In prima pagina ho trovato questo "Modem_XXEMG2_cwm.zip", è questo il modem che fa al mio caso?
Che importanza ha se è "No Brand" ?
Infine, se non dovesse piacermi, dove trovo modem originale?
Scusatemi ma non vorrei crear qualche danno.
Grazie
Si questa da te elencato o EMH1, non ha importanza la sigla 'no brand' nel senso che funzionano bene un poco con tutti gli operatori. Se non ti piace scarichi di nuovo EMG4 e lo riflashi.
-
Quote:
kingalessandro
Si questa da te elencato o EMH1, non ha importanza la sigla 'no brand' nel senso che funzionano bene un poco con tutti gli operatori. Se non ti piace scarichi di nuovo EMG4 e lo riflashi.
Ok allora se non ho capito male, posso aggiornare il modem installando questo "Modem_XXEMG2_cwm.zip",
e se non va bene ripristino con questo "Modem_XXEMG4_cwm.zip" , che è il mio attuale modem.
Giusto?
PS: leggendo nel forum ho letto del RIL...ma cosa è? Incorro in questo problema?
-
Ragazzi buonasera un aiuto.. dopo aver flashato una rom e per errore avendo aggiunto la modifica del modem per esattezza stavo flashando la S4 revolution nel momomento del riavvio il cell mi ha iniziato a dare rete non registrata quando volevo effettuare la chiamata e da allora sono isolato.. premettendo che in origine l s3 era brendizzato 3 con versione 4.1.2.. ma ci ho flashato parecchie rom cucinate dopo senza mai modificare il modem stare x errore l ho fatto.. come faccio ora che modem devo flashare??? Grazie anticipato!!
-
Quote:
GiaLomba
Ok allora se non ho capito male, posso aggiornare il modem installando questo "Modem_XXEMG2_cwm.zip",
e se non va bene ripristino con questo "Modem_XXEMG4_cwm.zip" , che è il mio attuale modem.
Giusto?
PS: leggendo nel forum ho letto del RIL...ma cosa è? Incorro in questo problema?
Esatto , tutto giusto. Per il ril leggi qui è spiegato molto bene :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2936102
Questo non necessariamente deve essere allineato al modem ad esempio io oramai flasho solo i modem senza ril, inoltre non va mai flashato su una 4.2.2 o su una aosp/aokp.
Quote:
alteregos66
Ragazzi buonasera un aiuto.. dopo aver flashato una rom e per errore avendo aggiunto la modifica del modem per esattezza stavo flashando la S4 revolution nel momomento del riavvio il cell mi ha iniziato a dare rete non registrata quando volevo effettuare la chiamata e da allora sono isolato.. premettendo che in origine l s3 era brendizzato 3 con versione 4.1.2.. ma ci ho flashato parecchie rom cucinate dopo senza mai modificare il modem stare x errore l ho fatto.. come faccio ora che modem devo flashare??? Grazie anticipato!!
Che modem avevi prima di flashare la revolution? Molto probabilmente EMG4 se è cosi riflashalo.
-
Intanto grazie della risposta.. avevo il modem stock del branbdizzato 3...non ce modo di poter sapere leggendo su qualche info di sistema che modem c e ora??
-
scusate dopo il EMG4 ( che non mi soddisfa per niente )
quali sono i piu recenti moden rilasciati
sono con la H3g
ciao e grazie
-
Quote:
alteregos66
Intanto grazie della risposta.. avevo il modem stock del branbdizzato 3...non ce modo di poter sapere leggendo su qualche info di sistema che modem c e ora??
Vai su impostazioni - info dispositivo - versione banda base
Quote:
tom62
scusate dopo il EMG4 ( che non mi soddisfa per niente )
quali sono i piu recenti moden rilasciati
sono con la H3g
ciao e grazie
EMG2 e EMH1