Visualizzazione stampabile
-
Ok e per tornare all'originale basta riflashare la ROM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cubo3D
Ma se lo resetto e poi flasho il kernel da recovery, non si incrementa?
ti ho già risposto, leggi bene ;)
-
Sì scusami, volevo cancellarlo ma non riuscivo
-
Quote:
Cubo3D
Sì scusami, volevo cancellarlo ma non riuscivo
per ora si, l'unico modo è l'intero firmware
almeno finchè non estrapoleranno il kernel stock da flashare
-
allora l'aggiornamento android jelly bean originale che andra bene per il mio galaxy s3 italiano e comprato in italia quando esce? senza troppi casini oppure firmware non ufficiali io sto aspettando l'aggiornamento android jelly bean originale quando uscirà? voi lo sapete
-
Ciao a tutti, provo a scaricare la versione austriaca e poi vi faccio sapere ovviamente parto da un sistema completamente pulito e riflasho due volte la rom con odin, speriamo bene... so che andrò incontro ai lag dello sblocco schermo, ma la tentazione è forte.... non posso sempre riaggiornare la pagina di samfirmware e vedere sempre che siamo gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti... a dopo
-
premettendo che ho disabilitato tutte le app inutili e che ho solo la sincronizzazione delle mail, ho notato che con questa 4.3 (svizzera, irlandese, greca, ecc. ecc.) il sistema operativo android parte in quarta random e fa lavorare per ore a 200 mhz il cellulare, anche con il display spento. con la leaked 4.2.2 invece andava tutto liscio, quella sì che frullava bene, funzionava tutto e la batteria durava. non si sa perché samsung non l'abbia mai rilasciata ufficialmente mentre invece ha autorizzato l'ota di questa buggata
-
Secondo te può essere dovuto alla brandizzazione dei vari operatori? Poi, cortesemente, potresti dirmi che app "brandizzate" vengono installate? Grazie.
-
Quote:
doppiobatman
premettendo che ho disabilitato tutte le app inutili e che ho solo la sincronizzazione delle mail, ho notato che con questa 4.3 (svizzera, irlandese, greca, ecc. ecc.) il sistema operativo android parte in quarta random e fa lavorare per ore a 200 mhz il cellulare, anche con il display spento. con la leaked 4.2.2 invece andava tutto liscio, quella sì che frullava bene, funzionava tutto e la batteria durava. non si sa perché samsung non l'abbia mai rilasciata ufficialmente mentre invece ha autorizzato l'ota di questa buggata
Quoto! Forse perchè samsung sta cominciando ad odiare l'S3, visto che le vendite di s4 non sono andate allo stesso modo.:-$
-
Quote:
alessiomagliozzi
Secondo te può essere dovuto alla brandizzazione dei vari operatori? Poi, cortesemente, potresti dirmi che app "brandizzate" vengono installate? Grazie.
4/5 applicazioni vodafone
tutte disinstallabili
-
Quote:
nomade84
allora l'aggiornamento android jelly bean originale che andra bene per il mio galaxy s3 italiano e comprato in italia quando esce? senza troppi casini oppure firmware non ufficiali io sto aspettando l'aggiornamento android jelly bean originale quando uscirà? voi lo sapete
La preveggenza non e' il mio forte....si pensa che verra' rilasciato nel corso del mese,staremo a vedere poi in che ordine di brand
-
Quote:
doppiobatman
E' vero ci sono dei bug ma verranno fixati con le prossime build,non scordiamoci che l's3 e' uno dei pochi non nexus e non piu' terminale di punta a ricevere 4.3...io sono soddisfatto,se per ora volete un firmware stabile ed esente da bug rimanete su 4.1.2 fino a che non vi saranno build migliori
-
Quote:
Falfa
E' vero ci sono dei bug ma verranno fixati con le prossime build,non scordiamoci che l's3 e' uno dei pochi non nexus e non piu' terminale di punta a ricevere 4.3...io sono soddisfatto,se per ora volete un firmware stabile ed esente da bug rimanete su 4.1.2 fino a che non vi saranno build migliori
per carità, è vero, ma io stavo parlando di jb 4.2.2 che non hanno mai rilasciato ufficialmente e che invece va molto meglio di questo jb 4.3 ufficiale :)
-
Quote:
doppiobatman
per carità, è vero, ma io stavo parlando di jb 4.2.2 che non hanno mai rilasciato ufficialmente e che invece va molto meglio di questo jb 4.3 ufficiale :)
A dire la verita' io questa 4.3,anche se acerba,la trovo gia' superiore alle altre....se si ha l'accortezza di installare un kernel custom
-
Quote:
Falfa
A dire la verita' io questa 4.3,anche se acerba,la trovo gia' superiore alle altre....se si ha l'accortezza di installare un kernel custom
dove prenderlo? come installarlo?
-
Quote:
paveln
dove prenderlo? come installarlo?
Lo prendi qui: Yank555.lu Android Stuff ? Index page (ti devi registrare)
Poi installi lo zip da recovery
-
Ragazzi una guida per installare il kernel di yank555? Ma sarà compatibile anche con la versione italiana?
-
Quote:
altrudagiorgio
Ragazzi una guida per installare il kernel di yank555? Ma sarà compatibile anche con la versione italiana?
Nessuna guida :D
Vai in recovery, fai wipe cache e dalvik cache e flashi lo zip del kernel. Stop :D
Ovviamente sarà compatibile anche con la versione italiana...
-
[B]RAGAZZI, il googy è in versione 2.0.0
adesso è flashabile sulle 4.3 samsung (ATTENZIONE NON è DUALBOOT E NON FUNZIONA SULLE AOSP/AOKP)
quindi per chi volesse usare il dualboot (E SOPRATTUTTO USARLO SULLE AOSP), per ora deve usare ancora la versione precedente
Quote:
Originariamente inviato da googy_anas
Questo kernel è SOLO per SAMSUNG 4.3 ROMS
dualboot non lavora! Work in progress ...
IN ALTRE PAROLE: SOLO SAMMY 4.3 COME PRIMA ROM FUNZIONA! (Per ora)
download
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4779195
ovviamente in flash ;)
-
Quote:
skorpion83
Nessuna guida :D
Vai in recovery, fai wipe cache e dalvik cache e flashi lo zip del kernel. Stop :D
Ovviamente sarà compatibile anche con la versione italiana...
Al momento non ho nemmeno il root :-[
-
Quote:
altrudagiorgio
Non hai bisogno del root, ma della recovery.
-
Quote:
Andy9365
Potresti indicarmi una guida per installarla?
-
Quote:
altrudagiorgio
comincia a leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
Andy9365
andy, cortesemente non diciamo sciocchezze
ci sono cose da fare, altrimenti quando arrivano i casini, non se ne esce
cerchiamo di non dare informazioni fuorvianti, grazie
-
Forse sono stato un po' succinto, ma io il kernel l'ho installato senza root.
-
Quote:
Andy9365
Forse sono stato un po' succinto, ma io il kernel l'ho installato senza root.
non metto inj dubbio, ma se tu ti avventuri a testa bassa (rischiando grosso), non è bene dare gli stessi consigli agli altri
-
Quote:
dieguccio
non metto inj dubbio, ma se tu ti avventuri a testa bassa (rischiando grosso), non è bene dare gli stessi consigli agli altri
Perdona la domanda, cosa rischiavo? Io pensavo che se il kernel non avesse funzionato avrei comunque potuto riflashare con odin la rom completa.
Non è per polemizzare, ma per capire ed imparare qualcosa di nuovo.
Grazie.
-
Perdonatemi, ho effettuato il root con chainfire ma ho bisogno della recovery. Quale cmw posso flashare?
-
Quote:
AngelitoFiore
Perdonatemi, ho effettuato il root con chainfire ma ho bisogno della recovery. Quale cmw posso flashare?
Se vuoi qualcosa di semplice installa questo dallo store: https://play.google.com/store/apps/d...tta.rommanager
E poi gli fai installare in automatico la CMW.
-
Quote:
Andy9365
Lessi tempo fa che questa app era incompatibile con questo device. Sicuro che posso flashare la recovery cmw con questo nuovo firmware? Non bricko nulla? Grazie
-
scusate ragazzi io o provato questo firm I9300XXUGMJ9 I9300VFGGMJ5 e il tel non andava per niente bene a volte non si sbloccava la ram era piena al 90% ad alcune telefonate non mi a fatto rispondere xchè non si sbloccava ,adesso sono ritornato (io o un brand 3 che con la lla si bloccava) mg4 no brand spero che quando esce quella ita sia meglio
-
Lessi tempo fa che questa app era incompatibile con questo device. Sicuro che posso flashare la recovery cmw con questo nuovo firmware? Non bricko nulla? Grazie
Non sapevo che fosse incompatibile, forse lo era tempo fa. Io l'ho usato con la 4.3 e funziona.
-
Quote:
AngelitoFiore
Hai effettuato il root con chianfire, ma ha i seguito la nostra guida?
Cioè quella da fare con odin, il "cf-root"?
Perché se hai seguito questa guida, presente qui sul forum, dovresti avere sia il root che la recovery cwm.
-
stesso problema ...ho flashato il firmware ''swizzera'' , attuato tramite odin il CF-ROOT = CWM installata ma niente root , cosi ho provato con AUTOROOT = CWM NO e NO ROOT ; seriamente non so piu cosa combianre ...
-
Quote:
Andy9365
Perdona la domanda, cosa rischiavo? Io pensavo che se il kernel non avesse funzionato avrei comunque potuto riflashare con odin la rom completa.
Non è per polemizzare, ma per capire ed imparare qualcosa di nuovo.
Grazie.
tu per flashare la recovery hai usato odin, giusto? e quindi hai il counter incrementato, giusto?
senza root non hai potuto azzerare, perchè triangle away non funziona, quindi se casomai ti si brikka (nulla è impossibile, soprattutto con i kernel), resti fregato con l'assistenza, concordi?
inoltre senza root nopn puoi fare il backup efs, e questo non è un particolare da poco ;)
-
ragazzi ho risolto cosi :
1)flashare con odin il CF-ROOT
2) dopodiche da cwm flashare questo zip : SuperSU Download
-
Quote:
dieguccio
tu per flashare la recovery hai usato odin, giusto? e quindi hai il counter incrementato, giusto?
senza root non hai potuto azzerare, perchè triangle away non funziona, quindi se casomai ti si brikka (nulla è impossibile, soprattutto con i kernel), resti fregato con l'assistenza, concordi?
inoltre senza root nopn puoi fare il backup efs, e questo non è un particolare da poco ;)
Ah, ok, adesso mi è chiaro. A me sinceramente non è mai importato del contatore (qua in Svizzera non rompono molto per la garanzia) e il backup della EFS lo avevo già da un anno...
Grazie dei chiarimenti.
-
Quote:
skorpion83
Hai effettuato il root con chianfire, ma ha i seguito la nostra guida?
Cioè quella da fare con odin, il "cf-root"?
Perché se hai seguito questa guida, presente qui sul forum, dovresti avere sia il root che la recovery cwm.
No skorpion, sulla 4.3 non funziona
Quote:
gigilattina
stesso problema ...ho flashato il firmware ''swizzera'' , attuato tramite odin il CF-ROOT = CWM installata ma niente root , cosi ho provato con AUTOROOT = CWM NO e NO ROOT ; seriamente non so piu cosa combianre ...
Edit, ho letto che hai risolto
Quote:
Andy9365
Ah, ok, adesso mi è chiaro. A me sinceramente non è mai importato del contatore (qua in Svizzera non rompono molto per la garanzia) e il backup della EFS lo avevo già da un anno...
Grazie dei chiarimenti.
Però comprendi che un novizio potrebbe avere problemi
-
Quote:
dieguccio
Certamente, ma forse la tua affermazione che dicevo sciocchezze era fuori luogo...
Comunque tutto ok.
-
Quote:
dieguccio
No skorpion, sulla 4.3 non funziona
Ops, vabbe ho capito. Devo aggiornarmi un po'.
E allora, prima domanda : il root su sammy 4.3, lo si fa solo con framaroot (che se non sbaglio, non prende a volte...) oppure per avere il root bisogna affidarsi alle rom?