Wipe data è quello che cancella alcuni dati e le app...prova con wipe cache, wipe dalvik, format system e quindi dovrai reinstallare ROM, gapps ed eventuali kernel e fix
Visualizzazione stampabile
Ho 2 problemi, il primo è che non riesco a salvare un nuovo numero telefonico sulla sim ho installato copy to the sim ma serve soltanto se voglio passare un numero dal telefono alla sim e viceversa, e la scarsa durata della batteria se si potrebbe risolvere facilmente senza usare il boeffla perchè non sono capace
Io purtroppo ho gettato la spugna, sono tornato alla rom stock 4.3, questi piccoli problemi mai risolti, sinceramente mi hanno stufato, ho anche provato, per scrupolo, a formattare tutto e fare i vari wipe per installare la M6 liscia, e la fotocamera dopo 2 avvii s'è bloccata. Peccato.
La 10.2 è piuttosto stabile anche se la fotocamera è sempre il suo punto debole, infatti anche io dopo che per l'ennesima volta mi ha sbagliato dei video a cui tenevo perche erano del matrimonio di un mio amico, ho gettato la spugna e adesso sto provando l'imperium che è basata sul firmware Samsung quindi con i driver Samsung ma ripulita da tutta la porcheria Samsung...anche se come come velocità e multitasking è peggiore della CM, ti consiglio di provarla.
Per salvare i numeri sulla SIM salvalo prima sul telefono o poi lo copi con quella app..
Per il boeffla ti ho spiegato bene in pm, metti i settaggi che ti ho detto che vanno bene, se poi continua ancora a consumare molta batteria non è colpa ne della ROM ne del kernel, ma probabilmente della batteria..
Salve, io provengo da un installer. Mi conviene passare allo snapshot m6 oppure no? Perche ho visto che alcuni avevano dei bug... Per favore rispondete
Grazie in anticipo
Ciao sono il noob di turno, (eh si ammetto, per nn essermi documentato PRIMA)
durante l'installazione con cyanogenmod installer da PC, dopo il download su S3 e qualche riavvio, il processo si è bloccato e da PC mi diceva che non riusciva più a comunicare con il tel.
Ho dovuto riavviare l S3, è partiva il logo cyanogen che carica all'infinito. Ho premuto qualche tasto a caso su clockworkmod, (tipo wipe all-factory reset ?!?!) e dopo qualche riavvio ora magicamente sembra che funziona il cyanogenmod. Ma la cosa mi è sospetta, se volessi verificare meglio che tutto è andato veramente a buon fine? qualche link su cui documentarmi?
Comincia col vedere (e dirci) cosa c'è scritto nelle info telefono e quale versione delle recovery hai (devi riavviato in recovery per vedere).
La recovery è ok, e nelle info telefono? Versione kernel e versione cyanogenmod?
Devi flashare le gapps per quello. Non so come funziona con il cyanogenmod installer, ma puoi flashare a parte dalla recovery
Ricordatevi di scaricare le giuste GApps quando passate a cyanogenmod, perchè se non installate quelle che vi dicono nella wiki al 90% avrete problemi di ogni tipo. Provato sulla mia pelle :'(
Ok dopo il problema di stamattina con l'avvio sono riuscito a sistemare il tutto, con l'ultima nightly funziona da dio, unica pecca é che il pc non mi riconosce il cellulare se lo collego come dispositivo Multimediale MTP ma solo come fotocamera, é normale?
Domanda, (sono fuori dal mondo rom da una vita causa lavoro..)
Se aggiorno da 10.2 ad una snapshot mi viene aggiornata anche la radio (quindi meglio fare un backup della cartella efs, in caso quale radio consigliate)?
kernel migliore per kit kat?
Grazie a tutti ^_^
Mmm io aspetto un'altro mese poi vediamo cosa esce...
Sera a tutti, la rom funziona alla perfezione l'unica cosa che ho notato, da un paio di giorni, è che se attivo maps funziona ma non sento la voce... Ho già provato con i wipe ma rimane muto. Video, giochi e tutto il resto si sentono ma maps no, che può essere? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qualcuno ha già provato il nuovo modem H3G NEUGNA2?
RISOLTO
Si le ho scaricate come indicato nel wiki di cyanogen per la versione 11. Ora funziona tutto, app comprese. Per quanto riguarda l'installazione che non era andata a buon fine, vedrò come funziona l'S3, al momento è stabile e fluido. Grazie per l'aiuto
ciao a tutti...oggi mentre cercavo di destreggiarmi tra root, guide, rom, e procedimenti vari piu o meno complessi..per caso mi sono imbattuto nel sito ufficiale di cyano e ho scoperto e testato in maniera positiva che in brevi e semplici passi che si può installare l'ultima versione di cyano sul nostro terminale in maniera quasi automatica..fa tutto il software di cyanogenmod..adesso ho l'ultima versione di android 4.4.2 il root e la recovery in un solo colpo..pertanto mi chiedevo..se esiste questo metodo..perchè impazzire con guide varie e con duemila passaggi?
Perché appunto esiste un installer, se non ci fosse allora si usa il solito metodo recovery.
È anche una questione di personalizzazione e di controllo, io flasho solo le cose che mi interessano, ovviamente non disdegno pacchetti completi se sono interessanti ;)
dopo aver installato questa rom..mi sono accorto che non è più disponibile la funzione di screen mirroring che mi permetteva di visualizzare la schermata del telefono sulla mia smart tv samsung...c'è un modo per riavere questa funzionalità?
Buongiorno a tutti. ho un paio di domande.
Ho appena installato la Cyanogenmod 11 sul mio S3 (prima rom in assoluto). Mi consigliate un Launcher stile Samsung? Ha senso cambiare Kernel e quale mi consigliate?
Grazie
Buongiorno a tutti,
segnalo che le ultime versioni beta del Kernel Boeffla (la 2.3 build 3) risolvono il problema della fotocamera.
Io anche dopo aver fatto un wipe data e ripartito da un'installazione pulita della M6 continuavo ad avere problemi sulla fotocamera, specie se quest'ultima era richiamata da altra applicazione. La fotocamera andava in crash e l'unica speranza di farla ripartire era un riavvio.
Esiste una versione sperimentale del Boeffla che risolve questo problema (almeno, nel mio caso, lo ha risolto).
Per i FC del launcher ci stanno lavorando...
Ciao.
Qualcuno proveniente da un installer ha mai avuto problemi con lo snapshot m6?
Launcher in stile touchwiz non so se c'è ma puoi sempre mettere un tema touchwiz che ti porta ad avere una interfaccia molto simile a quella samsung senza la pesantezza del suo launcher.
Come kernel se non ti interessa il dual boot c'è il Boeffla che è ottimo, altrimenti vai con il Googy Max o il Devi Kernel.... Sta a te decidere, magari guarda nelle loro discussioni per avere maggiori info
Confermo, è la versione 2.3beta3t1 dove mi sembra di avere capito stanno cercando di sistemare anche i problemi nella tendina notifiche. (ma prendete con le pinze questa news perché non vorrei avere frainteso l'inglese... ;) )
Ragazzi sono nuovo nel mondo del mod.
Tra qualche mese prenderò un s5 e prima di mandare in pensione il mio fido s3 volevo provarlo con la Cyano...
Considerando che non è UMANO leggere 100 e rotte pagine di thread sulla cyano in questione, quindi vi pongo alcune domande:
1)Mi consigliate di installare l'ultima nightly o l'ultima Stable?
2)Le nightly si aggiornano via Ota oppure ogni giorno devo flashare con Odin per avere l'ultima rilasciata?
3)Cos'è sta storia del bug della fotocamera e il boeffla? (tra l'altro, cos'è?)
4)Il tool ufficiale di installazione dal sito della cyano installa l'ultima stable, no? Lo consigliate?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde...
Ma prima di installare una nightly (provenendo da cyano) facci bene a fare un wipe cache?
Io ti consiglio di andare sul sito della cyano e installare l'app sul cell e il programma sul pc..fa tutto da solo..e ti ritrovi l'ultima versione della cyano..vedrai che differenza! Una bomba soprattutto in fluidità