Visualizzazione stampabile
-
Non serve a nulla il deep clean per risolvere il problema della sistem.ui col soft reboot, è un problema noto anche su xda, è sufficiente flashare la nightly del 9\4 o precedenti per eliminarlo, se si vuole la rom più aggiornata di tale data bisogna sopportare questo soft bug e aspettare che risolvano.
Pare che il problema sia dato dal nuovo sistema e il theme engine che la gestisce e non è ancora affinato..
-
Spiegami per piacere come si presenta questo bug, perché o non mi è mai capitato o non c'è l'ho :) Succede ogni volta che....?
Thanks
-
Quando sei in un app e ti arriva una notifica è cerchi ti tirare giù la barra si blocca tutto per qualche secondo e ti torna alla schermata di blocco..
Che nightly hai?
-
C'e anche un consumo elevato di batteria qualcuno sa come poter risolvere almeno in parte questo problema?? Senza usare Boeffla perchè è complicato
-
Allora confermo che non mi capita.
Succede con qualsiasi app? Tipo se sono su tapa e arriva una notifica di mail, hangout, sms, WA apro la tendina notifiche e "entro"nella notifica senza che si blocchi nulla.
Adesso ho la nightly di oggi ma aggiorno regolarmente ogni 3 nightly
-
Io ho la nightly del 03/05/2014 e ho questo fastidioso problema che a volte si blocca tirando giu la barra..oppure anche mentre un video e qualsiasi altra roba si blocca e dopo un po di secondi ricarica la home e funziona..oppure a volte si riavvia... È colpa della versione nightly?
-
Ciao a tutti, ho appena scaricato la Nightly del 2014-05-08 00:26:07 da 205.11 MB
Scusate la domanda da neofita : le Gapps che scarico dal link in prima pagina riportano poi a varie versioni di KitKat. E' corretto se faccio il download della 4.4.2 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gipsy75
Ciao a tutti, ho appena scaricato la Nightly del 2014-05-08 00:26:07 da 205.11 MB
Scusate la domanda da neofita : le Gapps che scarico dal link in prima pagina riportano poi a varie versioni di KitKat. E' corretto se faccio il download della 4.4.2 ?
Si, scegli una versione per 4.4.2 :la minima se vuoi lo stretto necessario, una completa se vuoi tutte le Gapps (eventualmente quelle che non usi le puoi togliere in seguito)
-
Per chi ha problemi di ui e crash, provate un tema alternativo.
Io sto usando m6 con betterkat blue e finora va tutto benone...
-
Quote:
gio941
C'e anche un consumo elevato di batteria qualcuno sa come poter risolvere almeno in parte questo problema?? Senza usare Boeffla perchè è complicato
Nelle impostazioni sviluppatore c'è qualche impostazione ma è più complicato ancora..
Guarda che mettere il boeffla e gestirlo con boeffla config è meno complicato di quanto sembra..
Nel thread del boeffla c'è spiegato tutto al primo post e se segui passo passo le istruzioni e la configurazione una volta fatto sei a posto per sempre..
Quote:
ivano949
Allora confermo che non mi capita.
Succede con qualsiasi app? Tipo se sono su tapa e arriva una notifica di mail, hangout, sms, WA apro la tendina notifiche e "entro"nella notifica senza che si blocchi nulla.
Adesso ho la nightly di oggi ma aggiorno regolarmente ogni 3 nightly
Rettifico, succede anche se sei nella home, praticamente succede indistintamente da cosa uno stia facendo, ripeto la domanda, che nightly hai?
-
Quote:
EneaMeeta
Nelle impostazioni sviluppatore c'è qualche impostazione ma è più complicato ancora..
Guarda che mettere il boeffla e gestirlo con boeffla config è meno complicato di quanto sembra..
Nel thread del boeffla c'è spiegato tutto al primo post e se segui passo passo le istruzioni e la configurazione una volta fatto sei a posto per sempre..
Mi rispondi nel mess privato??
-
Raga una domanda, se io flasho una snapshot, posso farla diventare una nightly, nel senso di poter scaricare gli aggiornamenti giorno per giorno o con la snapshot mi devo fermare a quelli mensili?
-
Quote:
motomorpheus
Raga una domanda, se io flasho una snapshot, posso farla diventare una nightly, nel senso di poter scaricare gli aggiornamenti giorno per giorno o con la snapshot mi devo fermare a quelli mensili?
Allora, avendo avuto anche io lo stesso problema con la m6 descritto da roccovite:
Quote:
roccovite
Ma per quanto riguardo il problema della tendina?non è possibile che quasi ogni volta tiro giù la tendina il telefono vada in palla e torni alla schermata di blocco.Inoltre da quando ho questa ROM ogni tanto facebook e whatsapp vanno in FC e addirittura questi portano ad un riavvio del telefono. Ho già provato a fare un full wipe ma non è cambiato nulla
Ho prima di tutto effettuato un nandroid, successivamente ho flashato la nightly di oggi, 9 maggio. Per ora tutto ok.
Aggiungo che avevo effettuato un deep clean 1 prima di flashare la m6, quindi il telefono era pulito. Alla m7 farò di nuovo un deep clean 1, così da togliere ogni dubbio.
Mi raccomando, se passi ad una nightly, effettua il backup, è importante.
Saluti.
-
Consigli quindi di flashare la nightly?
-
Quello che posso dirti è che adesso non ho più questi problemi. Considera che saranno passate un paio di ore, ancora poche per fare valutazioni.
Come detto, effettua un nandroid e solo dopo prova a flashare l'ultima nightly. Se riscontrassi problemi, puoi sempre tornare indietro.
-
Raga sono alle prime armi con le rom su s3, come si installa TWPR Recovery o CWM recovery o Philz ( Ultima 6.0.4.4 o 6.0.4.5 CWM - Ultima 2.6.3.3 TWRP - ULTIMA Philz)? dalla recovery del telefono non va bene flashare? poi un altra cosa con la cyano il root e' automatico o devo farlo manualmente? grazie mille delle risposte ;)
-
Quote:
EneaMeeta
Rettifico, succede anche se sei nella home, praticamente succede indistintamente da cosa uno stia facendo, ripeto la domanda, che nightly hai?
Avevo risposto... Nightly del 08 maggio ;)
-
nel link che c'è nel primo post delle gapps dopo aver cliccato su download su xda mi porta in un sito dove ci sono i download delle gapps ma devo scaricare la versione per 4.4, 4.4.1 o 4.4.2?
-
-
Ragazzi scusate...ho la 4.3 stock...non ho mai messo altre Rom, ho sempre fatto i soliti aggiornamenti tramite kies ed ota...col tempo però mi lagga parecchio, certe volte si pianta proprio! visto che ho saputo che ufficialmente samsung non rilascerà la kit kat per s3, volevo passare a cyanogenmod...potete aiutarmi? Non ho mai fatto nulla di tutto ciò e ho paura di fare bordelli...
-
Quote:
Grain
Utilizza le gapps 4.4.2
ok grazie. Adesso ho cliccato su quelle 4.4.2 e mi sono usciti altri link:
4-16_AOSP_Calendar_Sync_4.4.2_signed.zip
4-16_FaceUnlock_4.4.2_signed.zip
4-16_GenieWidget_4.4.2_signed.zip
5-2_GoogleHome_4.4.2_signed.zip
5-7_GApps_Minimal_4.4.2_signed.zip
Che faccio?
-
Un paio di domande, la percentuale batteria si può abilitare?
Si può far in modo che le notifiche appaiano come prima pagina della barra a tendina e non dover tappare per forza il tasto in alto a dx?
Edit, ho trovato da solo la soluzione.
Ho riscontrato inoltre che il volume generale è molto basso, si puo' fare qualcosa per incrementarlo?
-
Quote:
Giammy97
Che faccio?
Scaricati le GApps Minimal 4.4.2, poi installi manualmente tutto quello che ti serve.
-
Salve ragazzi,a che punto è questa cyanogen?è stabile?ci sono ancora i problemi con la fotocamera?e la durata della batteria?Si sa nulla sull'uscita delle rom finali?Grazie per la risposta!
-
Quote:
fastnick
Salve ragazzi,a che punto è questa cyanogen?è stabile?ci sono ancora i problemi con la fotocamera?e la durata della batteria?Si sa nulla sull'uscita delle rom finali?Grazie per la risposta!
È a buon punto ma sempre in sviluppo. Problemi con la fotocamera (ti posso solo dire la mia esperienza però... ) non ce ne sono. Le foto non sono a livello della camera Samsung ma comunque belle. La durata batteria io faccio 15h circa con 4 di schermo (uso il kernel Boeffla però ;) )
Per le versioni finali al momento non si sa
-
Sera a tutti, se volete fare foto eccellenti vi consiglio di usare Lenovo super camera!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Non so da quanto c'è io me ne sono accorto oggi, ma il nuovo sistema di risposta agli SMS in multitasking è strepitoso..
La finestrella che si apre sopra l'app che di sta usando in quel momento (a me è successo prima con tapatalk) e stracomoda!
Quote:
ivano949
Avevo risposto... Nightly del 08 maggio ;)
Sorry, non ho letto bene :eek:
Ora anche a me lo fa di rado..
Boh..
-
Quote:
Giammy97
Che faccio?
Mi dai il link delle gapps per favore?
-
Ciao
con la Nightly del 2014-05-08 00:26:07 da 205.11 MB che ho flashato ieri non ricevo gli SMS , e' normale ?
-
Quote:
ivano949
È a buon punto ma sempre in sviluppo. Problemi con la fotocamera (ti posso solo dire la mia esperienza però... ) non ce ne sono. Le foto non sono a livello della camera Samsung ma comunque belle. La durata batteria io faccio 15h circa con 4 di schermo (uso il kernel Boeffla però ;) )
Per le versioni finali al momento non si sa
Siccome sono alle prime armi mi puoi spiegare in modo semplice come si usa il boeffla?? XK ho parlato nel sito e mi hanno detto che è difficile da usare
-
Quote:
gio941
Siccome sono alle prime armi mi puoi spiegare in modo semplice come si usa il boeffla?? XK ho parlato nel sito e mi hanno detto che è difficile da usare
Ti ho appena risposto in pm
-
qualcuno ha la snapshot M6 del 04/05 ?? Va bene?
-
ho scaricato tutto il necessario e fatto i vari wipe. Però dopo aver cercato di flashare la cm11 mi dice installation aborted.. Perche?
-
Qualcuno ha provato la nightly di oggi?? Non vorrei dire eresie ma se non sbaglio è uscita la nightly con il theme choose ad un mio amico su Nexus 5 è incorporata
-
Quote:
Clipper88
Qualcuno ha provato la nightly di oggi?? Non vorrei dire eresie ma se non sbaglio è uscita la nightly con il theme choose ad un mio amico su Nexus 5 è incorporata
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io ho provato ad installarla ma mi da instalation aborted!
-
Ho un nuovo problema, dato che avevo problemi con la nightly che avevo ho flashato la snapshot m5, ma ho problemi con la barra di stato piu il tasto centrale non va..ho messo la m6 stessa roba..quindi son tornato alla nightly che avevo e mi sono rimasti questi problemi! Cosa devo fare adesso? Non ci caisco piu..
-
Quote:
Patrick96
Ho un nuovo problema, dato che avevo problemi con la nightly che avevo ho flashato la snapshot m5, ma ho problemi con la barra di stato piu il tasto centrale non va..ho messo la m6 stessa roba..quindi son tornato alla nightly che avevo e mi sono rimasti questi problemi! Cosa devo fare adesso? Non ci caisco piu..
Non sei l'unico, il problema si presenta pure a me!! Anche io ho installato la ultima patch, ora sia barra di stato per cambiare da notifiche a tasti rapidi e il tasto HOME non funzionano. Ho provato a passare a qualche versione stabile o a qalche nightly precedente ma niente da fare...
-
Quote:
Giammy97
ho scaricato tutto il necessario e fatto i vari wipe. Però dopo aver cercato di flashare la cm11 mi dice installation aborted.. Perche?
Nessuno può aiutarmi? Ho provato a cambiare zip, ho provato con la m6 ma ho sempre lo stesso problema aiuto
-
Giammy forse ho io una soluzione...dovresti provare ad andare nel meta-inf della rom e cancellare le prime righe...ora noj so dirti quali esattamente ma se fai un giro su internet lo trovi sicuramente
-
Allora buongiorno a tutti.
Ho appena cambiato rom e sono passato da slimkat a cyano...ho subito riscontrato un problema:durante le chiamate un fastidiosissimo bip si ripete ogni 2 secondi circa...come posso fare per eliminare questo problema?
Grazie di tutto.