Ah ok, poi ho un' altra domanda, se ho la nightly del 12 e vorrei mettere quella del 16, c'è un modo per aggiornare o devo fare il solito full wipe e flash?
Visualizzazione stampabile
Oh perfetto, grazie mille :) Ho appena installato la nightly del 12-07, primo impatto molto bella, ho applicato subito il tema di Android L ed è fantastico :OOO di bug mi è capitato appena ora il blocco della fotocamera ma vabbè, ho qualche dubbio, posso nascondere app nel drawer? E posso impostare come home una schermata nel desktop che voglio io?
Si in effetti ci avevo pensato. Se aggiorno con CyanDelta, perdo i dati, app, ecc... ?
Guarda, io ho installato ora CyanDelta e lo sto configurando.. ma non cancella nulla. CyanDelta non fa altro che confrontare la tua rom che hai installato con quella da scaricare e scarica solo il necessario 10~30Mb creando un pacchetto zip solo per l'aggiornamento. Quindi in questo modo eviti di scaricare ogni volta 200 e passa Mb di rom. Inoltre, se hai una recovery TWRP o CWM-based coma la PhilZ.. puoi decidere se fare l'installazione in automatico. I dati non li tocca, agisce solo sul wipe cache e dalvik cache
Altro bug con la m8... Il cell non si è "risvegliato".. Schermo nero... Premendo a lungo il tasto Power si è riavviato... È normale? Se aggiorno all'ultima nightly dall'update di cm, devo fare qualche procedura particolare?
Inviato dal mio GT-I9300 (cm 11 m8) usando Androidiani App
Ragazzi qualcuno mi sa dire come inviare un report al team cyanogenmod?
Ho la nightily del 15 e sembra essere tutto ok anche la durata della batteria è ritornata normale ma ci sono delle cose che non mi quadrano anche in vecchie versioni:
L'audio della suoneria è molto disturbato si sente male, con la stock non avevo problemi.. o_O
Molto disturbato dipende come.. hai aumentato il volume dello speaker? Hai provato ad utilizzare un'altra suoneria? Se non sbaglio, la CyanogenMod ha un volume più alto di default rispetto ad una stock. Non è un bug.. puoi risolvere semplicemente abbassando il volume dello speaker al livello della stock ;)
La m8 a me ha un difetto che reputo grave, e cioè la mattina quando parte la sveglia mi ritrovo con un errore del processo systemui e non posso spegnere la sveglia finché non si riavvia. Problema presente anche con le nightly prima della m8 e con la nightly del 14.
Ho la nightly del 12 e ho appena fatto alcuni test cin la fotocamera .. Funziona perfettamente.. Ho fatto una ventina di foto in sequenza senza problemi, poi un serie di video anche con pausa poi altre foto .. Il tutto perfettamente salvato sulla sd esterna :D grande cyano!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Nella nightly del 12/07 ho riscontrato un bug, alla pressione del tasto di sblocco il display non si accende, si illuminano solo i tasti touch, per risolvere devo rimuovere la batteria. È capitato anche a voi? Nelle ultime nightly è presente tale bug?
Non staccare la batteria, tieni premuto il tasto di on/off e il cell si riavvierà.. Mi è capitato una volta..
Nightly di oggi tutto molti meglio rispetto alla m8, il tel scalda meno migliore durata della batteria ma la Google Camera continua però a salvare la foto in sd interna.. Quella stock AOSP invece spuntando sd ext funziona correttamente.. A voi?
Ragazzi avete provato l ultima versione?fatemi sapere per la batteria riscaldamento e durata..io uso quella del 15 e per ora tutto OK tranne che non sento l audio nell'app indoona
Io ho quella del 17 (ovvero oggi) da qualche ora e devo dire che va benissimo, tralasciando due-tre crash che mi sono capitati (veniva fuori scritto "Android-qualcosa ha smesso di funzionare"), però per il resto, va bene :)
Aggiornato alla nightly del 17 e risolto il Bug della fotocamera con i video in successione.... Testero' nei prossimi giorni il cell x vedere se tutto fila liscio...
P.s: la batteria va alla grande... 19 ore e sono al 30%...2 ore di display e tutte le sincronizzazioni attive... Good!
Inviato dal mio GT-I9300 (cm 11 m8 nightly 17.07) usando Androidiani App
Qualcuno di voi ha testato il kernel del progetto ArchiPort che sembra essere scritto ad hoc per il nostro smartphone eliminando righe di codice inutile ottimizzando quindi prestazioni e risparmio energetico?
Ciao ma secondo voi con l'avvento dell'S3 neo che monta di serie il 4.4 c'è speranza di avere la camera ufficiale anche su CM11 ?
Mi sa che in qualche maniera ho perso il root. So che da qualche parte nelle impostazioni c'era l'opzione di poter attivare/disattivare il root, ma non lo trovo più.
Qualcuno mi dice dov'è?
Anche io sarei molto curioso di sapere qualche informazione in più in merito a questo kernel,ho letto in rete che è molto efficace sulla batteria senza incidere sulle prestazioni..
Ho una domanda per i più esperti...allora ho la nightly del 17 ed ho ancora problemi con i blocchi della systemui, la mia domanda è questa,è possibile che a causare questo problema può essere causa anche la rotazione dello schermo???ho notato che molte volte quando ho la rotazione automatica e provo a mettere il telefono in modo orizzontale si blocca il systemui
Impostazioni, opzioni sviluppatore, accesso root
Potrebbe essere, in effetti quando ruolo lo schermo si ha un refresh della schermata e della status bar e quindi hai questo crash. Per caso usi qualche tema? A me va in crash (ma solo molto di rado) solo se ho un tema attivo, altrimenti nessun problema
Impostazioni, opzioni sviluppatore, accesso root
[quote name="Clipper88" post=5881864]Anche io sarei molto curioso di sapere qualche informazione in più in merito a questo kernel,ho letto in rete che è molto efficace sulla batteria senza incidere sulle prestazioni..
Ho una domanda per i più esperti...allora ho la nightly del 17 ed ho ancora problemi con i blocchi della systemui, la mia domanda è questa,è possibile che a causare questo problema può essere causa anche la rotazione dello schermo???ho notato che molte volte quando ho la rotazione automatica e provo a mettere il telefono in modo orizzontale si blocca il systemui[/QUOTE]
Potrebbe essere, in effetti quando ruolo lo schermo si ha un refresh della schermata e della status bar e quindi hai questo crash. Per caso usi qualche tema? A me va in crash (ma solo molto di rado) solo se ho un tema attivo, altrimenti nessun problema[/QUOTE]
A me tutto ok durante la rotazione...
Altro bug: i video che ricevo tramite whatsapp li vedo scattosi, mentre tutto ok per quelli girati con la fotocamera. Soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9300 (cm 11 m8) usando Androidiani App
Potrebbe essere, in effetti quando ruolo lo schermo si ha un refresh della schermata e della status bar e quindi hai questo crash. Per caso usi qualche tema? A me va in crash (ma solo molto di rado) solo se ho un tema attivo, altrimenti nessun problema[/QUOTE]
si uso un tema alternativo non cyano.però mi sorge un altro dubbio,io uso anche xposed installer e come modulo uso anche tinted status bar,secondo te può essere anche quello che manda in crash????comunque come cosa non è un dramma ma è molto fastidioso :bd:
Oggi il telefono mi si è spento tre volte da solo e ho dovuto togliere la batteria.... mi manca un po' la 10.2 :)
Dopo aver sistemato quasi tutte le impostazioni mi rimane solo una cosa che proprio non riesco a trovare.. è possibile impostare da qualche parte l'opzione per silenziare il telefono durante una chiamata in arrivo, girandolo?
Mi sarebbe molto utile..
grazie!
Qualcuno ha provato quella del 18?
Segnalo altro bug della 17, lo sfondo si cambia quando vuole e da solo xD
Confermo anche io il bug dello sfondo.
Se ho capito quello che cerchi: impostazioni, schermata di sblocco, scorciatoie di sblocco[/QUOTE]
No intendevo proprio il poter proteggere un app in particolare...
Dovrebbe essere implementato dalla m8