Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho installato dopo 1 anno di Imperium la Cyano 11 (cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-i9300) e riscontro 3 problemi.
1) Eccessivo Battery Drain (ho messo questa rom soprattutto per risparmiare batteria ma si consuma velocemente pur non utilizzandolo e lasciandolo in 2G con dati attivi ( per mail e whatsapp).
2) L'orologio nella barra di stato va un ora indietro rispetto a quello generale di sistema.
Vi metto le immagini sotto spoiler
3) Inoltre ho ritrovato foto e tutti i dati che avevo con la vecchia ROM, nonostante da Recovery abbia fatto Wipe data/factory reset, cache e dalvik.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola1989
raga ma voi riuscite a scaricare la nightly di oggi?
si scaricata tutto alla perfezione senza problemi e sembra andare anche piuttosto bene
-
Quote:
raetkz
Ragazzi ho installato dopo 1 anno di Imperium la Cyano 11 (cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-i9300) e riscontro 3 problemi.
1) Eccessivo Battery Drain (ho messo questa rom soprattutto per risparmiare batteria ma si consuma velocemente pur non utilizzandolo e lasciandolo in 2G con dati attivi ( per mail e whatsapp).
2) L'orologio nella barra di stato va un ora indietro rispetto a quello generale di sistema.
3) Inoltre ho ritrovato foto e tutti i dati che avevo con la vecchia ROM, nonostante da Recovery abbia fatto Wipe data/factory reset, cache e dalvik.
1)Per il battery drain le cause possono essere tante, a partire da una non perfetta configurazione della rom. Controlla nel grafico della batteria il tempo di telefono attivo deve coincidere con quello di schermo acceso (circa) Altrimenti hai attivo qualcosa che ti complica la situazione. Controlla per prima cosa di avere negato alle App di Google la geolocalizzazione, usa la modalità di localizzazione a basso consumo e se puoi evita di usare Google Now. Inoltre puoi provare a cambiare Kernel per un risparmio ultrriore
Per intenderci http://img.tapatalk.com/d/14/08/29/7evyguge.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/29/e2yzupet.jpg
Io arrivo quasi sempre a superare le 5 ore di schermo attivo.
2)per l'orologio della barra di stato penso che dipenda dalle modifiche che hai fatto perché non è un bug noto e nessuno fino ad ora si era mai lamentato
3)È normale visto che il Wipe data con le ultime recovery fa il wipe escludendo la cartella /data/media.
Se ti capita di rifarlo facci caso a cosa appare scrutt9in recovery: "wiping /data without /data/media" oppure semplicemente hai salvato le foto su microSD....
-
Quote:
raetkz
Il Wipe data non formatta la memoria interna..
Devi fare wipe data wipe cache wipe dalvik poi format/system poi installare la rom e poi le gapp. ..
E ti consiglio di mettere l ultima nightly e lasciar perdere una snapshot così vecchia ormai ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Vecchissima come tempo non è (meno di 1 mese)... anche se hai ragione visto che con le nightly che escono ogni giorno sta diverse versioni dietro (ora non so tutte le novità delle ultime nightly) .. ma se rispettano le date d'uscita tra poco dovrebbe arrivare la M10 (visto che l'M9 uscì i primi di agosto) .. poi dipende dalle vacanze che si son presi...quindi forse potrebbe aspettare anche la M10 :)
-
Comunque montare una snapshot non vuol dire che sia esente da problemi..anzi spesso è capitato che ne avesse di più. .ha poco senso quindi montare una versione ormai datata ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Anzitutto vi ringrazio,
Posto sotto spoiler gli screenshots del grafico di utilizzo batteria (tuttavia penso siano poco attendibili dato che ho reinstallato la ROM facendo un factory reset cosi da averlo pulitissimo, quindi il telefono è stato collegato al pc e si è un pò ricaricato), magari posto di nuovo domani.
Per quanto riguarda il bug dell'orario avete suggerimenti? gli orari nelle app dei messaggi sono tutti sballati :(
Non ho installato una Nightly per il semplice motivo che pensavo fossero più stabili le snapshot...
-
Quote:
raetkz
Curiosità mia: che widget calendario usi?
-
Quote:
SickNick85
Dovrebbe essere quello di zooper widget
-
Quote:
LorisWin8CPW
qui però saresti offtopic se parli di boeffla kernel. chiedi nel thread del Boeffla...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ok questo lo so, però chiedevo se anche voi avete riscontrato queste anomalie legate all'uso di questo Kernel con questa ROM, e magari se potete consigliarmi qualche impostazione per allungare la batteria, e fare video con audio non distorto utilizzando l'app del Kernel.
-
Quote:
stefano93
Ok questo lo so, però chiedevo se anche voi avete riscontrato queste anomalie legate all'uso di questo Kernel con questa ROM, e magari se potete consigliarmi qualche impostazione per allungare la batteria, e fare video con audio non distorto utilizzando l'app del Kernel.
personalmente uso il boeffla NG senza aver fatto configurazioni particolare e (per l' uso che ne faccio del telefono) mi trovo abbastanza bene, ci son giorni di uso intenso che faccio almeno una carica durante la giornata e altri giorni di uso moderato che la carica mi dura tutta la giornata senza problemi. credo sia tutto relativo all uso che si fà del device, quindi è una cosa personale ;) dunque io anomalie non ne ho riscontrate. ma poi di che anomalie parli? per quanto riguarda l'audio ''passo la palla'' a qualche altro utente poiche io non ho problemi...dunque è proprio vero quel che mi disse un altro Utente che ogni s3 ha una ''vita a sè'' diversa da gl altri... rotfl rotfl
-
Quote:
LorisWin8CPW
personalmente uso il boeffla NG senza aver fatto configurazioni particolare e (per l' uso che ne faccio del telefono) mi trovo abbastanza bene, ci son giorni di uso intenso che faccio almeno una carica durante la giornata e altri giorni di uso moderato che la carica mi dura tutta la giornata senza problemi. credo sia tutto relativo all uso che si fà del device, quindi è una cosa personale ;) dunque io anomalie non ne ho riscontrate. ma poi di che anomalie parli? per quanto riguarda l'audio ''passo la palla'' a qualche altro utente poiche io non ho problemi...dunque è proprio vero quel che mi disse un altro Utente che ogni s3 ha una ''vita a sè'' diversa da gl altri... rotfl rotfl
Diciamo che da quanto uso quel kernel il telefono si scalda parecchio anche con uso normale, prima non faceva cosi, e poi la batteria dura veramente poco in confronto a prima non so per quale motivo. L'audio in registrazione da quando monto la CM 11 è veramente pessimo pensavo di poter risolvere ma proprio non so come fare.
-
Quote:
stefano93
Diciamo che da quanto uso quel kernel il telefono si scalda parecchio anche con uso normale, prima non faceva cosi, e poi la batteria dura veramente poco in confronto a prima non so per quale motivo. L'audio in registrazione da quando monto la CM 11 è veramente pessimo pensavo di poter risolvere ma proprio non so come fare.
Per l'audio con il Boeffla devi attivare il Boeffla sound e nel sottomenu "miglioramenti microfono" devi abbassare la voce "livello generale microfono" fino al valore che non ti fa distorcere l'audio in fase di registrazione. Non toccare la voce 'livello microfono in chiamata' o non ti sentiranno quando fai una chiamata... Se vuoi provare dei profili già settati vai nella discussione del Kernel e ai primi post ne trovi molti. Qui https://www.dropbox.com/sh/tv6p20pog...uIwmfLVVa?dl=0 invece trovi quello che uso io sulla cm11
-
Quote:
ivano949
Per l'audio con il Boeffla devi attivare il Boeffla sound e nel sottomenu "miglioramenti microfono" devi abbassare la voce "livello generale microfono" fino al valore che non ti fa distorcere l'audio in fase di registrazione. Non toccare la voce 'livello microfono in chiamata' o non ti sentiranno quando fai una chiamata... Se vuoi provare dei profili già settati vai nella discussione del Kernel e ai primi post ne trovi molti. Qui
https://www.dropbox.com/sh/tv6p20pog...uIwmfLVVa?dl=0 invece trovi quello che uso io sulla cm11
Ciao, grazie adesso provo ad abbassare il 'livello generale microfono' come hai detto e vediamo se migliora. Il tuo profilo ha qualcosa di particolare impostato? Funziona con la beta 2.4 NG? E come faccio ad impostarlo in caso volessi provarlo? Grazie.
-
Quote:
stefano93
Ciao, grazie adesso provo ad abbassare il 'livello generale microfono' come hai detto e vediamo se migliora. Il tuo profilo ha qualcosa di particolare impostato? Funziona con la beta 2.4 NG? E come faccio ad impostarlo in caso volessi provarlo? Grazie.
Sono 2 profili entrambi settati su 2.4Beta 4 NG te li ho condivisi visto che dici di avere problemi di batteria. Io con entrambi arrivo quasi sempre a superare le 5 ore di schermo attivo se non riesci ad arrivare almeno a 4 (ti faccio un'ora di sconto perché non so come hai settato i vari sensori della rom rotfl) con questi profili c'è qualche settaggio della rom che ti ruba batteria. Per impostarli é tutto spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5056764
-
L'ultima nightly presenta ancora il Bug della fotocamera... Possibile che ancora non riescono a risolvere? Sta versione Ng del boeffla mi è nuova, cos'è?
Inviato dal mio GT-I9300 (cm 11 snapshot m9) usando Androidiani App
-
Quote:
Andy88
L'ultima nightly presenta ancora il Bug della fotocamera... Possibile che ancora non riescono a risolvere? Sta versione Ng del boeffla mi è nuova, cos'è?
In che senso bug della fotocamera, a me funziona senza alcun problema.
NG é basato su sorgenti samsung e non su sorgenti AOSP
-
ciao a tutti,
premetto che è la prima volta che cerco di installare una rom.
volevo un informazione, per installare questa rom la guida dice per chi viene da una rom non cyano e per chi viene da una rom cyano.
ma una guida per chi ha lo smartphone ancora base?
io ho fatto il root per avere i privilegi ma non riesco a capire come installare questa rom. potete aiutarmi perfavore?
grazie in anticipo
-
Ora prima di tutto devi istallare una recovery compatibile con la ROM cyano. Poi installi la Rom.
-
Quote:
bixio2
Ora prima di tutto devi istallare una recovery compatibile con la ROM cyano. Poi installi la Rom.
come la isntallo una recovery? ho scaricato tutto quello che diceva questa guida. mi serve altro?
-
Quote:
Klaus89
come la isntallo una recovery? ho scaricato tutto quello che diceva questa guida. mi serve altro?
Quando hai fatto il Root dovresti avere installato una recovery modificata. Non so se lo hai mai fatto ma segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html che è la Bibbia del modding rotfl
Comunque devi avere una versione di recovery che sia compatibile con KitKat, percui una cwm 6.0.4.7 o una TWRP 2.7.1.0
Se non sai quale hai al momento, spegni il telefono, accendini in recovery e dicci cosa vedi scritto
-
Quote:
Klaus89
Ecco x installare la cwm
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290335
-
mi dice:
CWM-based Recovery v5.5.0.4 : : CF-v1.5
-
ora sono con la versione ClockworkMod Recovery v6.0.3.2 fatto tutto seguendo la guida che mi hai linkato prima, ma quando vado ad installare tramite choose zip from external sdcard e scelgo il file cm-11-20140830-nightly-i9300.zip mi dice installation aborted.
cosa sbaglio?
-
Quote:
Klaus89
ora sono con la versione ClockworkMod Recovery v6.0.3.2 fatto tutto seguendo la guida che mi hai linkato prima, ma quando vado ad installare tramite choose zip from external sdcard e scelgo il file cm-11-20140830-nightly-i9300.zip mi dice installation aborted.
cosa sbaglio?
Sbagli la versione della recovery, metti questa https://www.dropbox.com/s/5idhfwnuqi...I9300.zip?dl=0
-
si ho visto dopo la versione corretta, ora l'ho messa.
clockworkmod recovery v6.0.4.7
ora come procedo?
-
Quote:
Klaus89
si ho visto dopo la versione corretta, ora l'ho messa.
clockworkmod recovery v6.0.4.7
ora come procedo?
Come scritto in prima pagina. fai prima per sicurezza un nandroid backup della tua rom attuale, poi fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik, format system, flash della rom, flash delle gapps e riavvia
-
Quote:
ivano949
Come scritto in prima pagina. fai prima per sicurezza un nandroid backup della tua rom attuale, poi fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik, format system, flash della rom, flash delle gapps e riavvia
format system trovato,
flash rom e flash delle gapps sarebbe install? o è proprio flash?
-
Quote:
Klaus89
format system non lo trovo
Format system se non ricordo male nella cwm è sotto il menù Mount and storage
-
Quote:
ivano949
Format system se non ricordo male nella cwm è sotto il menù Mount and storage
si trovato, ora non trovo flash rom e flash gapps.
-
Devi fare Install zip, choose zip from sd card (oppure from external sdcard dipende da dove hai messo gli zip della rom e delle gapps) e selezionare prima la rom, finito il flash della rom con le stesse opzioni flashi le gapps
-
Quote:
SickNick85
Zooper Widget.
Cmq ragazzi il telefono scalda e la batteria da 3250 mah (cinese) non dura manco una giornata.
Impossibile che durasse di più con una ROM Samsung!
-
Quote:
ivano949
Devi fare Install zip, choose zip from sd card (oppure from external sdcard dipende da dove hai messo gli zip della rom e delle gapps) e selezionare prima la rom, finito il flash della rom con le stesse opzioni flashi le gapps
allora facevo giusto.
quando installo al rom cm-11-20140830-nightly-i9300.zip mi dice:
- - istalling: /storage/sdcard/cm-11-20140830-Nightly-i9300.zip
finding update package...
opening update package...
E:can't open /storage/sdcard/cm-11-20130830-Nightly-i9300.zip
(bad)
Installation aborted.
Risolto:
era la scheda, che anche se nuova, non andava, non capisco come mai, dato che il resto l'ho fatto con quella scheda.
ne ho messa un'altra e ora è andato tutto perfettamente.
grazie 1000 per la pazienza e l'aiuto che mi avete dato.
-
Quote:
Klaus89
allora facevo giusto.
quando installo al rom cm-11-20140830-nightly-i9300.zip mi dice:
- - istalling: /storage/sdcard/cm-11-20140830-Nightly-i9300.zip
finding update package...
opening update package...
E:can't open /storage/sdcard/cm-11-20130830-Nightly-i9300.zip
(bad)
Installation aborted.
Se la cwm é la 6.0.4.7 allora il problema è dello zip, sicuro non sia corrotto? Hai controllato l'md5? Nel caso prova a ricaricato di nuovo
-
Scusate, per caso qualcuno sa se ci sono novità sulla fotocamera o ce ne saranno?
-
Ragazzi per passare da Omnirom a Cyano bisogna fare il deep clean oppure vado con i 2 wipe?
-
Quote:
marcomazzurco
Ragazzi per passare da Omnirom a Cyano bisogna fare il deep clean oppure vado con i 2 wipe?
Dovrebbero essere sufficienti i due wipe.
-
Quote:
marcomazzurco
No niente deep clean, fai solo un full wipe da recovery (wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik cache).
Il deep clean è solo per tornare stock (in garanzia) o in caso di problemi al terminale. ;)
-
Quote:
ste22032
No niente deep clean, fai solo un full wipe da recovery (wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik cache).
Il deep clean è solo per tornare stock (in garanzia) o in caso di problemi al terminale. ;)
Ok grazie, chiedevo perchè nel mio quando carico il cell da spento la batteria mi appare per un pò poi scompare e non riappare più, ma carica ugualmente...credo sia però un problema di recovery, ancora ha la twrp 2.0...la aggiorno, magari il problema sta li...
-
Quote:
marcomazzurco
Ok grazie, chiedevo perchè nel mio quando carico il cell da spento la batteria mi appare per un pò poi scompare e non riappare più, ma carica ugualmente...credo sia però un problema di recovery, ancora ha la twrp 2.0...la aggiorno, magari il problema sta li...
No in realtà è un bug noto del kernel, succede anche a me con la ArchiDroid 2.5.2 (base CyanogenMod).