Visualizzazione stampabile
-
Come va con la nightly di oggi? Ho letto su un forum che ci sono dei miglioramenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudìoS3
Come va con la nightly di oggi? Ho letto su un forum che ci sono dei miglioramenti?
Anche a me piacerebbe saperlo, sono fermo niente di meno che alla nightly del 12 luglio...
-
Quote:
ClaudìoS3
Quote:
Lokys
Anche a me piacerebbe saperlo, sono fermo niente di meno che alla nightly del 12 luglio...
Almeno fino alla Nightly del 0808 va tutto bene. Fotocamera, foto e video, ok (tra l'altro sono appena tornato dopo due giorni dalla Imperium 4.4.2 a questa e devo dire che la qualità foto non è poi così male....) niente crash della SystemUI e niente surriscaldamenti anomali
-
Posso sapere come va l'audio e la fotocamera sulla m9... grazie!!!
-
Ciao a tutti sono nuovo. Ho installato la ROM cyanogen 11 m8
S3 va da dio e tornato nuovo funziona tutto hardware ma incredibilmente ho un problema con il market Samsung originale ora chiamato Galaxy Apps. A me fa scaricare le app ma inspiegabilmente non le installa. Succede anche a voi? Ho consultato il forum ma non ho trovato la soluzione.
Ciao e grazie
-
Ragazzi ho installato l'ultima snap m11 ma ho sempre un solo e fastidioso problema...i video o registrazioni audio che faccio si sentono sempre con un fastidioso rumore di sottofondo....c'è qualche impostazione da cambiare per ovviare a questo?
-
Tutto apposto
Cerco di chiarire uno dei grandi misteri della CM:
allora dato che sono uscite tante versione del telefono, alcuni samsung galaxy s3 hanno un sensore fotografico Sony, altri uno Samsung (è migliore il Sony).
E' per questo che ad alcuni la fotocamera va e ad altri no.
Il fatto è che samsung non rilascia i driver e quindi gli sviluppatori della CM li devono creare da capo e non è un lavoro facile.
Ho sempre avuto problemi di fotocamera, fortunatamente con la M9 si sono risolti i problemi della fotocamera (per ora) e anche l'audio (prima in standby l'audio ogni tanto veniva meno per un microsecondo, ma era fastidioso). ORa è perfetto, fluidity che supera qualsiasi iphone.
-
Per quanto mi riguarda ho sempre il problema dei video...ho provato diverse app comprese la snapshot ma si sente sempre "poco" audio e "molto" rumore durante la riproduzione dei video.Spero si possa risolvere prima o poi.. :(
-
Quote:
joecrispo7
allora dato che sono uscite tante versione del telefono, alcuni samsung galaxy s3 hanno un sensore fotografico Sony, altri uno Samsung (è migliore il Sony).
Il fatto è che samsung non rilascia i driver e quindi gli sviluppatori della CM li devono creare da capo e non è un lavoro facile.
Ho sempre avuto problemi di fotocamera, fortunatamente con la M9 si sono risolti i problemi della fotocamera (per ora) e anche l'audio (prima in standby l'audio ogni tanto veniva meno per un microsecondo, ma era fastidioso). ORa è perfetto, fluidity che supera qualsiasi iphone.
Innanzitutto ti ringrazio per tutte le informazioni che ci hai dato!
Il mio problema non è tanto il video, ma l'audio perchè uso moltissimo il telefono per ascoltare la musica (con le cuffie)
Quando installai la m8 l'audio non saltava ma la qualità era pessima.. come se ascoltassi la musica a 96 kbs..
E mi chiedevo se questo problema nella m9 o nelle ultime nightly fosse risolto almeno prima di decidere se installarla oppure no..
Grazie!!
-
Quote:
Andy88
È un bug di ingress ..succede se disattivi il GPS prima di chiudere l'app...praticamente è come se in realtà lapp non smettesse mai di usare il GPS anche effettivamente è stata chiusa (ecco spiegato tutto quel tempo di attività nello stats battery.
Per aggirare il problema chiudi prima ingress (assicurati che non sia in background) e poi disattiva il GPS.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Mi sei stato di grande aiuto, grazie mille!
Quote:
nextlevel
Innanzitutto ti ringrazio per tutte le informazioni che ci hai dato!
Il mio problema non è tanto il video, ma l'audio perchè uso moltissimo il telefono per ascoltare la musica (con le cuffie)
Quando installai la m8 l'audio non saltava ma la qualità era pessima.. come se ascoltassi la musica a 96 kbs..
E mi chiedevo se questo problema nella m9 o nelle ultime nightly fosse risolto almeno prima di decidere se installarla oppure no..
Grazie!!
Io uso Stellio, Boeffla, DSP Manager e Alsamixer e l'audio è perfetto. Non salta mai e la qualità è ottima.
Stellio è il player, Boeffla è configurato in modo da aumentare il volume e migliorare l'equalizzazione, DSP Maganer è preinstallato con Cyano e personalmente lo tengo disattivato, così come AlsaMixer. In sostanza è sufficiente impostare un solo equalizzatore (o quello del Boeffla o quello interno al player) e vedrai che l'audio sarà ottimo.
-
Quote:
ivano949
niente crash della SystemUI
Infatti sulla SNAPSHOT M9 ho notato qualche volta il crash della SystemUI.Ne approfitto per chiedere:cos'è la SystemUI?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
joecrispo7
Come si fà a scoprire se un S3 ha un sensore fotografico Sony o Samsung?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Infatti sulla SNAPSHOT M9 ho notato qualche volta il crash della SystemUI.Ne approfitto per chiedere:cos'è la SystemUI?Grazie anticipatamente!!!
La systemUI.apk è quella applicazione del sistema Android che gestisce le icone, la status bar, il menù a tendina delle notifiche ecc... Può capitare che vada in crash se si usa un tema che non si sposa perfettamente, sulle ultime nightly se non si usano temi non ci sono più crash
Quote:
ettore88
Come si fà a scoprire se un S3 ha un sensore fotografico Sony o Samsung?Grazie anticipatamente!!!
Nella sezione generale S3 c'era un thread che spiegava la cosa. Comunque c'era da inserire nel dialer un codice del tipo *#xxxxxxxx# che apre un menù dove si può capire. Purtroppo funziona solo con firmware originale, non sulla cyano
Edit:vedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349400
-
Ragazzi hi cercato in giro ma non ho trovato soluzione per quanto riguarda il multi windows potete gentilmente aiutarmi a riguardo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Il segreto per migliorare l'audio è mantenere i bassi al minimo.. Con DSP manager ho settato una configurazione manuale abbassando il livello dei bassi e adesso la musica non sgrana più e si sente perfetto! :)
Comunque ne approfitto nel dire che la nightly di ieri è perfetta, foto e video funzionano e tutta la ROM in generale va benissimo, ho solo un crash del system.UI quando cambio tema ma niente di che :)
-
Quote:
eletricman1977
Ragazzi hi cercato in giro ma non ho trovato soluzione per quanto riguarda il multi windows potete gentilmente aiutarmi a riguardo..
Inviato dal mio GT-I9300
Il multiwindow non è presente nella rom.
Usa xposed e un modulo tipo xhalo floating window
-
è possibile installare la cyano su galaxy s advance??
-
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? Come avete visto Samsung app e' diventato Galaxy apps e a me con cyanogen 11 m8 mi fa si scaricare le app ma non me le fa installare come avete risolto?
-
Quote:
ivano949
Molte grazie!!!Per chi ha una custom rom,vi è un modo per risalire alla qualità delle foto realizzate con la fotocamera?Ovviamente è solo curiosità.Grazie ancora.
-
Quote:
AndreaHH90
Io uso Stellio, Boeffla, DSP Manager e Alsamixer e l'audio è perfetto. Non salta mai e la qualità è ottima.
Stellio è il player, Boeffla è configurato in modo da aumentare il volume e migliorare l'equalizzazione, DSP Maganer è preinstallato con Cyano e personalmente lo tengo disattivato, così come AlsaMixer. In sostanza è sufficiente impostare un solo equalizzatore (o quello del Boeffla o quello interno al player) e vedrai che l'audio sarà ottimo.
Confermo che il kernel boeffla è un kernel ottimo soprattutto per quanto riguarda l'audio, bisogna stare attenti a non alzare troppo il volume perchè al massimo inizia a gracchiare, per il resto è fenomenale. Inoltre consiglio anche di provare la modalità power saving nei settaggi preimpostati: abbassa le prestazioni, facendo underclock del processore e undervolt: a me non rallenta il telefono, quasi non si avverte il calo di fluidità, e la batteria dura anche 1-2 ore di schermo in più.
Attenzione al fatto che potrebbero capitare riavvi spontanei: personalmente non credo sia dovuto ai settaggi, dato che sono preimpostati e quindi sono già stati "testati"; piuttosto credo che sia dovuto al fatto che utilizzavo una nightly AOKP non perfettamente stabile.
Ora faccio io una domanda:
Su AOKP (che è stata stabile, a parte fotocamera e audio, per un paio di mesi, poi ha iniziato a crashare un pò), ho trovato un'impostazione molto utile per quanto riguarda la lockscreen. Si tratta delle notifiche in lockscreen, con risveglio del dispositivo appena arriva una qualsiasi notifica. è comodo e funzionava molto bene, cyano sembra non volerlo implementare... c'è modo per ovviare a questa mancanza? Xposed? App?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie!!!Per chi ha una custom rom,vi è un modo per risalire alla qualità delle foto realizzate con la fotocamera?Ovviamente è solo curiosità.Grazie ancora.
Mi pare di no... la procedura più veloce è:
1. Nandroid backup della cyano,
2. Scarichi il firmware ufficiale
3. Con odin installi il firmware Samsung (ci vogliono 4 minuti circa)
4. Avvii il SO e trovi il firmware della fotocamera che ti dirà se essa è Sony o Samsung
5. Se hai problemi puoi provare ad aggiornarlo (*)
6. Se non lo aggiorni restore della cyano. Nel caso lo aggiornassi, riflasha la cyano. (non so se con il restore, dopo averlo aggiornato, il firmware della camera rimanga o meno, meglio riflashare)
(*) io ho aggiornato il firmware della fotocamera; ad dir la verità ho provato tutti i firmware esistenti: io ho un sensore fotografico Sony e, per cercare di risolvere il problema fotocamera, ho installato anche firmware fotografici Samsung. Ovviamente il risultato era pessimo: con alcuni firmware o la fotocamera non partiva, oppure catturava le immagini al contrario, o addirittura il rumore era cosi elevato da impasticciare tutto e annullare la bontà del sensore fotografico.
Io ho aggiornato il firmware e comunque la fotocamera non andava... ora il problema è stato risolto dagli sviluppatori della cyano con la Snapshot M9; non so tuttavia se con il firmware precedente avrei avuto gli stessi risultati.
In ogni caso non è rischioso, nel senso che non c'è nulla di irreversibile. Fare molta attenzione e seguire delle guide per non sbagliare.
-
Quote:
ClaudìoS3
Il segreto per migliorare l'audio è mantenere i bassi al minimo.. Con DSP manager ho settato una configurazione manuale abbassando il livello dei bassi e adesso la musica non sgrana più e si sente perfetto! :)
Comunque ne approfitto nel dire che la nightly di ieri è perfetta, foto e video funzionano e tutta la ROM in generale va benissimo, ho solo un crash del system.UI quando cambio tema ma niente di che :)
la scarico subito l'ultima nightly che voglio provare i video se migliora....dove la scarico che non mi ricordo?
-
Quote:
joecrispo7
Mi pare di no... la procedura più veloce è:
1. Nandroid backup della cyano,
2. Scarichi il firmware ufficiale
3. Con odin installi il firmware Samsung (ci vogliono 4 minuti circa)
4. Avvii il SO e trovi il firmware della fotocamera che ti dirà se essa è Sony o Samsung
5. Se hai problemi puoi provare ad aggiornarlo (*)
6. Se non lo aggiorni restore della cyano. Nel caso lo aggiornassi, riflasha la cyano. (non so se con il restore, dopo averlo aggiornato, il firmware della camera rimanga o meno, meglio riflashare)
(*) io ho aggiornato il firmware della fotocamera; ad dir la verità ho provato tutti i firmware esistenti: io ho un sensore fotografico Sony e, per cercare di risolvere il problema fotocamera, ho installato anche firmware fotografici Samsung. Ovviamente il risultato era pessimo: con alcuni firmware o la fotocamera non partiva, oppure catturava le immagini al contrario, o addirittura il rumore era cosi elevato da impasticciare tutto e annullare la bontà del sensore fotografico.
Io ho aggiornato il firmware e comunque la fotocamera non andava... ora il problema è stato risolto dagli sviluppatori della cyano con la Snapshot M9; non so tuttavia se con il firmware precedente avrei avuto gli stessi risultati.
In ogni caso non è rischioso, nel senso che non c'è nulla di irreversibile. Fare molta attenzione e seguire delle guide per non sbagliare.
Molte grazie per tutte le delucidazioni!Per curiosità,dove si trovano i fws della fotocamera per S3?
-
1 allegato(i)
Allegato 118354
salve ho un problema con la memoria, come si vede dall'immagine degli 11 giga circa totali me ne risultano occupati circa 4 ma come memoria disponibile mi da solo 500 mega mentre dovrebbero essere all'incirca 7 giga. qualcuno può aiutarmi a voi come va?
Il dispositivo è un S3 Italia con ultima snapshot cyanogenmod 11
-
Quote:
joecrispo7
Ora faccio io una domanda:
Su AOKP (che è stata stabile, a parte fotocamera e audio, per un paio di mesi, poi ha iniziato a crashare un pò), ho trovato un'impostazione molto utile per quanto riguarda la lockscreen. Si tratta delle notifiche in lockscreen, con risveglio del dispositivo appena arriva una qualsiasi notifica. è comodo e funzionava molto bene, cyano sembra non volerlo implementare... c'è modo per ovviare a questa mancanza? Xposed? App?
Prova Nils dal play store, lo usavo qualche mese fa e se non ricordo male ha nelle opzioni la funzione di risveglio dello schermo https://play.google.com/store/apps/d...DIPD0QXt44HQAg
-
Quote:
smauri
è possibile installare la cyano su galaxy s advance??
Qui siamo OT..
Ti consiglio di stare attento se il tuo è i9070 oppure i9070p perchè ci sono differenze anche nell'installazione.
La cyano ufficiale purtroppo no, ma puoi trovare tante altre mod-rom, per esempio quella del jteam, oppure quella di maclaw.. vai in sezione s-advance però ;)
-
Ciao ragazzi, quando provo a flashare la ROM non mi fa partire l'installazione e mi da ERRORE 7. Sapete come risolvere questo problema? graziee
-
Va bene questa rom per un uso quotidiano? Ho kernel stock devo cambiarlo??
-
Quote:
TREMO69
Ciao ragazzi, quando provo a flashare la ROM non mi fa partire l'installazione e mi da ERRORE 7. Sapete come risolvere questo problema? graziee
Aggiorna la recovery che hai all'ultima versione disponibile
Quote:
maurotp
Va bene questa rom per un uso quotidiano? Ho kernel stock devo cambiarlo??
Kernel stock intendi quello di un firmware stock? Quando installi la rom ti si i stalla anche il suo kernel. Va bene per uso quotidiano
-
Quote:
ivano949
Aggiorna la recovery che hai all'ultima versione disponibile
Kernel stock intendi quello di un firmware stock? Quando installi la rom ti si i stalla anche il suo kernel. Va bene per uso quotidiano
Ho solo flashato la imperium 4.4 e il kernel stock e vorrei provare la cyano.. ma ho letto che tutte le rom 4.4 hanno glitch grafici.. e li ho notati soprattutto nei giochi.. anche su questa cyano sono presenti giusto?
-
Quote:
maurotp
Ho solo flashato la imperium 4.4 e il kernel stock e vorrei provare la cyano.. ma ho letto che tutte le rom 4.4 hanno glitch grafici.. e li ho notati soprattutto nei giochi.. anche su questa cyano sono presenti giusto?
Penso dipenda più dai giochi che dalla rom
-
No credo proprio visto che ho provato giochini che vanno anche su Galaxy next..
-
Buongiorno ragazzi, monto cm11 snap m9, ed ho un problema con l'audio del mio s3. Quando montavo la rom stock le registrazioni audio erano perfette, da quando monto CM le registrazioni gracchiano e sono molto imprecise. E' un fatto dovuto agli effetti musicali? voi avete questo problema? come avete risolto?
-
Ma questa rom ha riavvii improvvisi? Quali sono i bug noti??
-
Ragazzi perché quando sto per mettere art mi esce l'avviso con scritto riavvia e dopo il riavvio mi ritrovo con dalvik?
-
Quote:
pip92
Buongiorno ragazzi, monto cm11 snap m9, ed ho un problema con l'audio del mio s3. Quando montavo la rom stock le registrazioni audio erano perfette, da quando monto CM le registrazioni gracchiano e sono molto imprecise. E' un fatto dovuto agli effetti musicali? voi avete questo problema? come avete risolto?
Anche io ho problemi con le registrazioni video e audio...rumorose di sottofondo....attendo info a riguardo
-
Vorrei sapere come sono le foto scattate e come si sente la musica utilizzando il player base senza modificare kernel
-
Quote:
nextlevel
Vorrei sapere come sono le foto scattate e come si sente la musica utilizzando il player base senza modificare kernel
Entrambe molto buone, la fotocamera un pelo inferiore a quella delle rom Samsung in termini di funzioni e qualità, ma davvero la differenza è minima.
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
e l'audio? io ascolto molta musica non le cuffie, uso poweramp e il suo eq, il dps della cm lo disattivo
-
[quote name="nextlevel" post=5967975]e l'audio? io ascolto molta musica non le cuffie, uso poweramp e il suo eq, il dps della cm lo disattivo[/QUOTE]
Si già di default è davvero buona la qualità ;)
Io ho l'ArchiKernel che aumenta di default il volume massimo sia in cuffia che dallo speaker, il dsp però va che non è male, lo uso soprattutto per amplificare i bassi nelle canzoni che meritano :cool:
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X