Visualizzazione stampabile
-
Non si chiede di leggere 842 pagine ... ma le ultime 10... dove le risposte erano già presenti ;)
Ovviamente questo consiglio vale per tutti! :)
-
Ragazzi, nessuno risponde. Non mi si aprono le notizie di Google news sul browser della Cyanomod. Solo a me accade?
-
Salve ragazzi, rootai l'S3 circa 9 mesi fa per fare delle modifiche al volume audio. La mia attuale versione android è 4.3 . Ora vorrei installare la CM 11, ma non so, dato che ora il telefono è rootato, cosa fare. Devo controllare il Kernel o altro? Devo fare un reset? Scusatemi per l'ignoranza in merito!
-
scusate io non aggiorno da prima dell'estate, scarico l'ultima stable? cosa perdo aggiornando?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aoeilda
Salve ragazzi, rootai l'S3 circa 9 mesi fa per fare delle modifiche al volume audio. La mia attuale versione android è 4.3 . Ora vorrei installare la CM 11, ma non so, dato che ora il telefono è rootato, cosa fare. Devo controllare il Kernel o altro? Devo fare un reset? Scusatemi per l'ignoranza in merito!
Devi controllare che versione della recovery hai. Nel caso sia vecchia va aggiornata. Poi puoi Installare la rom secondo le istruzioni al primo post. Se qualcosa non va come deve, scrivi qui che ti aiuteremo a risolvere
Quote:
Lydser
scusate io non aggiorno da prima dell'estate, scarico l'ultima stable? cosa perdo aggiornando?
Non perdi nulla, al massimo guadagni... non devi fare Wipe data dopo l'aggiornamento ma solo il cache e dalvik.
-
Quote:
ivano949
Devi controllare che versione della recovery hai. Nel caso sia vecchia va aggiornata. Poi puoi Installare la rom secondo le istruzioni al primo post. Se qualcosa non va come deve, scrivi qui che ti aiuteremo a risolvere
Non perdi nulla, al massimo guadagni... non devi fare Wipe data dopo l'aggiornamento ma solo il cache e dalvik.
scusami sono un pò arrugginito, sto scaricando la build, poi la metto nel cell e che faccio?
-
Che faccio?
Segui alla lettera le indicazioni al primo post ;)
Niente di più... Niente di meno!
-
Quote:
ivano949
Come faccio a controllare la versione della recovery? E se dovessi aggiornarla come posso fare?
-
Quote:
Aoeilda
Come faccio a controllare la versione della recovery? E se dovessi aggiornarla come posso fare?
quindi non perdo nulla....
ma la snapshot invece si aggiorna dal cell giusto?
-
Quote:
Aoeilda
Accedi alla recovery da spento premendo vol up + home + power, Quando si accende controlla la versione, é scritta
Quote:
Lydser
quindi non perdo nulla....
ma la snapshot invece si aggiorna dal cell giusto?
Si dal Cell, se la recovery è compatibile. Dimmi quale hai
-
Quote:
ivano949
Accedi alla recovery da spento premendo vol up + home + power, Quando si accende controlla la versione, é scritta
Si dal Cell, se la recovery è compatibile. Dimmi quale hai
ho scaricato la 10.2.0 va bene?
-
Quote:
Lydser
ho scaricato la 10.2.0 va bene?
Quote:
Lydser
????
Ma non hai già la CM11?
Allora perché scaricare la CM10.2?
-
perchè aprendo i file download l'ultima in ordine cronologico stabile è quella
-
Quote:
Lydser
perchè aprendo i file download l'ultima in ordine cronologico stabile è quella
Si ma sarebbe un downgrade e ovviamente non puoi farlo senza perdere nulla. Devi wippare tutto per metterlo. Inoltre parlavi di aggiornamenti. Le versioni stable comunque non esistono più
-
ok allora scarico la ultima nightly? che problemi posso avere?
dopo aver aggiornato l'ultimo snapshot la fotocamera mi da nuovamente problemi...
-
Quote:
Lydser
ok allora scarico la ultima nightly? che problemi posso avere?
dopo aver aggiornato l'ultimo snapshot la fotocamera mi da nuovamente problemi...
Per la fotocamera esiste il Fix
-
Quote:
ivano949
Sta scritto "Android system recovery <3e>" penso non ci sia nessuna custom recovery
-
Quote:
ivano949
Per la fotocamera esiste il Fix
installato ma si impalla cmq a volte il video
-
Quote:
Aoeilda
Sta scritto "Android system recovery <3e>" penso non ci sia nessuna custom recovery
Hai la recovery stock, devi installare una custom
Quote:
Lydser
installato ma si impalla cmq a volte il video
Ma se non hai ancora aggiornato...
-
Quote:
ivano949
Ma se non hai ancora aggiornato...
parlavo con la vecchia rom, ora metto la nightly
-
Quote:
ivano949
Ok grazie. Vorrei installare l'ultima twrp. Dove trovo una guida? Cambia qualcosa dato che la mia versione android è 4.3?
-
Quote:
Aoeilda
Ok grazie. Vorrei installare l'ultima twrp. Dove trovo una guida? Cambia qualcosa dato che la mia versione android è 4.3?
Per la twrp https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=239663
Se la guida non ti garba puoi scaricare dal play store TWRP manager e fare l'installazione della recovery con quella App visto che già hai il Root.
Non cambia niente se hai la versione 4.3
Ti raccomando solo prima di passare alla cyano di fare un nandroid backup della tua 4.3 (usando la twrp :) )
-
Quote:
ivano949
Ti raccomando solo prima di passare alla cyano di fare un nandroid backup della tua 4.3 (usando la twrp :) )
Cambia qualcosa se faccio il backup con Titanium Backup?
-
Quote:
Aoeilda
Cambia qualcosa se faccio il backup con Titanium Backup?
Titanium ti fa solo le App, il nandroid è uno strumento più incisivo. Ti fa una copia di TUTTO quello che hai sul telefono. Se ripristini un nandroid ti torna il telefono tale e quale a quando hai fatto il backup perciò rom, App e tutto quanto
-
Utilizzando la fotocamera in quel modo sono riuscito a fare le foto.. Tutto bene quindi, se non fosse per il fatto che dopo, andandola ad aprire normalmente, uscisse sempre il solito noioso messaggio. Dunque diciamo che non è cambiato nulla. Inoltre, ad ogni conseguente riavvio del dispositivo, mi ritrovo sempre questo messaggio. Qualcuno sa perché? Uhm
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...33482c0775.jpg
-
Quote:
gianluka92
Utilizzando la fotocamera in quel modo sono riuscito a fare le foto.. Tutto bene quindi, se non fosse per il fatto che dopo, andandola ad aprire normalmente, uscisse sempre il solito noioso messaggio. Dunque diciamo che non è cambiato nulla. Inoltre, ad ogni conseguente riavvio del dispositivo, mi ritrovo sempre questo messaggio. Qualcuno sa perché? Uhm
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...33482c0775.jpg
Hai la nightly del 27? Perchè anche a me usciva lo stesso errore...
Curiosità: Che tema usi per la Cm? :)
-
Ho l'ultima nightly sisi..
Per quanto riguarda il tema ho CM11/PN Android L Theme, se non erro così si chiama Uhm.. E poi Nova Launcher che è d'obbligo sul dispositivo. Ed è tutta un'altra storia. Veloce, flessibile, zero impuntamenti. È questo che si ottiene con la Cyanogen, per questo mi piange il cuore quando vedo quei piccoli bug fastidiosi (almeno per l'uso che ne faccio io) altrimenti sarebbe perfetta!
-
Quote:
gianluka92
Ho l'ultima nightly sisi..
Per quanto riguarda il tema ho CM11/PN Android L Theme, se non erro così si chiama Uhm.. E poi Nova Launcher che è d'obbligo sul dispositivo. Ed è tutta un'altra storia. Veloce, flessibile, zero impuntamenti. È questo che si ottiene con la Cyanogen, per questo mi piange il cuore quando vedo quei piccoli bug fastidiosi (almeno per l'uso che ne faccio io) altrimenti sarebbe perfetta!
Infatti, anch'io uso Nova molto piu veloce del launcher google experience.
Con la nightly del 27 l'unico problema era l'errore che causava Maps ad ogni riavvio, ed ogni tanto l'arresto del SystemUi....
-
Si anche io System.ui mi è capitato ma una sola volta fin'ora.. Poi c'è la fotocamera
-
Salve, come faccio a far fare gli aggiornamenti alla rom? Ho questa versione cm-11-20140923-NIGHTLY-i9300. Se vado in impostazioni non mi escono gli aggiornamenti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mimmob88
Salve, come faccio a far fare gli aggiornamenti alla rom? Ho questa versione cm-11-20140923-NIGHTLY-i9300. Se vado in impostazioni non mi escono gli aggiornamenti
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se vuoi aggiornare ad una Nightly devi selezionare nella voce 'Tipo di aggiornamento' l'opzione 'Tutte' cosi facendo vedrai tutte le ultime Nightly da poter aggiornare automaticamente scaricandole e seguendo i passaggi che escono a schermo.
Ricorda che per l'aggiornamento automatico devi avere montata una Recovery compatibile.
-
Quale sarebbe la recovery compatibile? Io uso la philz
-
Quote:
mimmob88
Quale sarebbe la recovery compatibile? Io uso la philz
La philz potrebbe avere problemi, non tutte le sue versioni sono compatibili al contrario della CWM e TWRP
-
rgazzi ce l avete anche voi il bug dell fotocamera che avvolte va i crash e non vi fa più accedere alle aplicazioni ce a usano?
-
Quote:
teteskio
rgazzi ce l avete anche voi il bug dell fotocamera che avvolte va i crash e non vi fa più accedere alle aplicazioni ce a usano?
Succede solo se usi la fotocamera con whatsapp e solo in alcuni casi.
Quando capita puoi usare l'app restore camera per farla tornare a funzionare senza dovere riavviare il telefono
-
sitrova su l play store perché l ho cerata ma non la trovo
-
Quote:
teteskio
sitrova su l play store perché l ho cerata ma non la trovo
Prendila da qui ttp://www.mediafire.com/view/8k0qm9l24dxm9cd
-
Come si fa a cambiare la suoneria delle chiamate?
-
Quote:
mimmob88
Come si fa a cambiare la suoneria delle chiamate?
Impostazioni, audio, suoneria telefono
-
Quote:
ivano949
[quote name="mimmob88" post=6139687]Come si fa a cambiare la suoneria delle chiamate?
Impostazioni, audio, suoneria telefono[/QUOTE]
Eh questo lo so... Intendevo metterne una personalizzata....