Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlevel
Ragazzi ma con la TWRP recovery come faccio a fare il format system? non trovo il comando.. (sono abituato con la cwm)
Dal menu iniziale fai Wipe -> Advanced Wipe, poi ti compaiono le varie voci (selezionabili) Cache, Delvik, System, Data, ecc. Tu selezioni quelle che ti interessano e poi procedi.
-
Quote:
Clipper88
ragazzi chiedo scusa per la domanda OT visto che non sono riuscito a trovare niente in merito...monto la cm11 e ho appena acquistato una memory card da 64gb e adesso la vecchia memory card la vorrei formattare per poterla passare a mia sorella,leggendo qua e la ho letto che ci sono vari tipi fat32, ext4 ma cosa sono??c'è una procedura particolare per formattare??
edit: so che sono molto fuori OT quindi anche se mi potete linkare il forum appropriato ve ne sarei grato
Sono diversi tipi di filesystem. Semplifico dicendo che ogni sistema operativo ha il suo "preferito" in base alle esigenze. La micro puoi tranquillamente formattarla in fat32 da windows. Anche se l'ideale è sempre poi riformattarla o formattarla dal dispositivo in cui verrà utilizzata
-
Quote:
erdebeer
L'ho installato ma come si fa a registrare?nel dialer non vedo opzioni o tasti da schiacciare.....
Quote:
erdebeer
Certo che l ho fatto non sono mica scemo;)
Ma non va lo stesso
Quando fai una chiamata e rispondono appare un tasto in basso a dx tra le opzioni del dialer. Premilo e comincia la registrazione
-
Quote:
ivano949
Quando fai una chiamata e rispondono appare un tasto in basso a dx tra le opzioni del dialer. Premilo e comincia la registrazione
Non c'è nessun tasto....ho sbagliato a scaricare modulo?
-
Quote:
erdebeer
Non c'è nessun tasto....ho sbagliato a scaricare modulo?
Hai attivato il modulo?
Comunque... A voi smette di assorbire corrente raggiunto il 100%?
-
Per un uso giornaliero intenso mi consigliate la snapshot o la nightly?
Grazie
-
Quote:
muschio
Per un uso giornaliero intenso mi consigliate la snapshot o la nightly?
Grazie
Le Nightly sono più stabile delle Snapshot
-
Quote:
Painkiller91
Hai attivato il modulo?
Comunque... A voi smette di assorbire corrente raggiunto il 100%?
Certo il modulo risulta attivo
-
Quote:
erdebeer
Certo il modulo risulta attivo
Appare solo quando rispondono, se hai provato solo facendolo squillare non appare
-
Quote:
mpt84
Le Nightly sono più stabile delle Snapshot
Grazie...pensavo il contrario.
cmq se sono giornaliere sarei costretto ad aggiornarle ogni giorno...?
-
Quote:
muschio
Grazie...pensavo il contrario.
cmq se sono giornaliere sarei costretto ad aggiornarle ogni giorno...?
Mica sei costretto roftlroftlroftl
Sei libero di aggiornare o non aggiornare.. oramai siamo a fine sviluppo quindi tra le varie nightly cambia poco e niente apparte qualche bug fix... io quando avevo la cm11 aggiornavo ogni 2 settimane con wipe cache e dalvick.
-
Quote:
ClaudìoS3
Mica sei costretto roftlroftlroftl
Sei libero di aggiornare o non aggiornare.. oramai siamo a fine sviluppo quindi tra le varie nightly cambia poco e niente apparte qualche bug fix... io quando avevo la cm11 aggiornavo ogni 2 settimane con wipe cache e dalvick.
ah ok..perdona la mia invadenza, hai appena detto avevo come mai non la monti più la cm?
-
Quote:
netgand
Ho fatto una prova: restore nandorid con nightly 20141109 e notifica LED funziona correttamente.
Anche se non è molto mi par di capire che è "qualcosa" sulle nightly successive.
Per essere più preciso sulla nightly "borderline del problema" avrei dovuto avere nandroid di ognuna delle successive e fare più prove ma non ho.
Qualcuno è nella situazione di poter provare?
Per intanto tengo la 20141109 che mi va benone, forse meglio delle successive perchè mi sembra più "reattiva".
Qualcuno ha fatto altre prove? Siamo solo in 3 ad avere il problema ai led di notifica?
Un'altra domanda: è da un paio di nightly che ho problemi con la sveglia...quando suona non si accende lo schermo e quindi non posso spegnerla... Non capisco se è dovuto ad un crash della systemUI o altro...
Ultima cosa: mi sapete dire come eliminare la rotazione nella schermata di sblocco?
Grazie.
EDIT: Il problema alla sveglia è dovuto al crash della sistemUI. Stamattina sono riuscito a fare la segnalazione...
-
Quote:
pilgrim69
Appare solo quando rispondono, se hai provato solo facendolo squillare non appare
Ho provato anche a far rispondere....
-
Quote:
muschio
ah ok..perdona la mia invadenza, hai appena detto avevo come mai non la monti più la cm?
Ho avuto il telefono in assistenza roftlroftl
-
Quote:
ivano949
Non si risolve nemmeno con il fix. È un bug di WhatsApp sulle rom AOSP. Invece di aprire la fotocamera dalla chat aprila dal simbolo allega (la graffetta) in alto a dx e vedrai che così non crasha
okok grazie... ho chiesto solo perche un mio amico monta la stesse rom e non gli mai in crash quindi volevo sapere se sbagliavo qualcosa ;)
-
Quote:
erdebeer
Ho provato anche a far rispondere....
È il pulsante in basso a dx http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...53b88f66fc.jpg
-
Ragazzi,sapete xk non mi fa scaricare l'ultima nightly?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Leonzio80
Qualcuno ha fatto altre prove? Siamo solo in 3 ad avere il problema ai led di notifica?
Un'altra domanda: è da un paio di nightly che ho problemi con la sveglia...quando suona non si accende lo schermo e quindi non posso spegnerla... Non capisco se è dovuto ad un crash della systemUI o altro...
Ultima cosa: mi sapete dire come eliminare la rotazione nella schermata di sblocco?
Grazie.
EDIT: Il problema alla sveglia è dovuto al crash della sistemUI. Stamattina sono riuscito a fare la segnalazione...
Nessuno mi aiuta?
-
Per la sveglia...
Non è un problema della Cyano...il tuo sistema è sicuramente sporco e ci sarà qualche conflitto.
Per la rotazione della Lockscreen...
Se non hai apportato altre modifiche (non posso saperlo dato che non l'hai specificato), bisogna decompilare e modificare il framework-res apk.
-
2 allegato(i)
Quote:
ivano949
Non c'è il tastoAllegato 128587
E il modulo risulta attivo
-
Quote:
demyen2014
Ragazzi,sapete xk non mi fa scaricare l'ultima nightly?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
c'è la fila
-
Ciao ragazzi ho la rom Imperium.. Bella ma forse un po' pensatuccia. . Vorrei provare la cyanogenmod... Sono indeciso tra 4.3 cm10, o la 4.4 nightly o snapshot... Voi che dite? Certo una rom stabile, fluida e con un buon consumo della batteria... Grazie
-
Quote:
Revolution91
Ciao ragazzi ho la rom Imperium.. Bella ma forse un po' pensatuccia. . Vorrei provare la cyanogenmod... Sono indeciso tra 4.3 cm10, o la 4.4 nightly o snapshot... Voi che dite? Certo una rom stabile, fluida e con un buon consumo della batteria... Grazie
Io ho provato la nightly del 26/11...nulla da dire...ma dopo una giornata l'ho tolta per ritornare alla CM 10.2...una spanna ancora superiore per stabilità e consumi.
Questo imho...aspetto ancora la versione stabile della 11 e del Boeffla se ci saranno...altrimenti restero' in questo modo :D
-
Quote:
Revolution91
Ciao, la ROM funziona perfettamente. Anche la fotocamera e se dovessi avere problemi c'è il fix.
Per la batteria la durata è buona ma se vuoi gestirla al meglio cambia kernel mettendo il boeffla e cosi puoi settarlo come preferisci.
Per fare in modo che la ROM funzioni bene ti consiglio un installazione pulita con i 3 wipe e 3 format .. Se no poi potresti avere problemi :)
-
1 allegato(i)
Quote:
erdebeer
Credo tu abbia il modulo sbagliato, il mio è specifico per le cm, guarda e cerca quello...
Allegato 128619
-
Grazie a Lori e Sudglass. Io il boeffla kernel c'è l'ho già flashato su questa rom ma è una versione beta e poi non ho trovato l'utility di boeffla... Dite che devo procurarla? Scusate l'ot
-
Quote:
Revolution91
Grazie a Lori e Sudglass. Io il boeffla kernel c'è l'ho già flashato su questa rom ma è una versione beta e poi non ho trovato l'utility di boeffla... Dite che devo procurarla? Scusate l'ot
Certo che devi procurarla...altrimenti non puoi impostare diversi parametri.
Non c'è più sul Play store, la puoi trovare qui -> http://boeffla.df-kunde.de/bc/
Per il resto ti consiglio di leggere il thread sul kernel...mi scuso e finisco l'ot
-
Quote:
Revolution91
assolutamente si :D trovi tutto sul sito di boeffla kernel, sia l'app che le ultime versioni del kernel
per ringraziare c'è il tasto thanks ;)
-
Ragazzi ma voi riuscite a scaricare le nightly dal sito della cyano??
A me continua a darmi errore 404...
-
Vorrei flashare la ROM per scappare dalla stock (ci ho perso anche troppo tempo). Visto che è la prima volta, mi consigliate di scaricare una nightly recente o l'ultima stabile, che risale a Dicembre dell'anno scorso?
-
Quote:
GabOrlando
Vorrei flashare la ROM per scappare dalla stock (ci ho perso anche troppo tempo). Visto che è la prima volta, mi consigliate di scaricare una nightly recente o l'ultima stabile, che risale a Dicembre dell'anno scorso?
Senza ombra di dubbio l'ultima nightly (che è più stabile della stable).
....sempre se ci riesci...dal sito al momento pare sia impossibile scaricare le rom! bho.
-
Quote:
Andy88
Senza ombra di dubbio l'ultima nightly (che è più stabile della stable).
....sempre se ci riesci...dal sito al momento pare sia impossibile scaricare le rom! bho.
Aspetterò che il risolvano il 404 e poi scaricherò. Grazie :)
EDIT: è solo la nightly di ieri a dare 404, le altre vanno tranquille.
-
Quote:
GabOrlando
Aspetterò che il risolvano il 404 e poi scaricherò. Grazie :)
EDIT: è solo la nightly di ieri a dare 404, le altre vanno tranquille.
perfetto..puoi scaricare anche quella del 26... è possibile aggiornare le nighlty via OTA dalle impostazioni della rom o utilizzando cyandelta.
-
Quote:
Painkiller91
Credo tu abbia il modulo sbagliato, il mio è specifico per le cm, guarda e cerca quello...
Allegato 128619
Fatto ho installato quello specifico cm ma non si sente niente e in più alla fine della telefonata mi esce un errore del processo com.incallui
-
Ciao a tutti, ho la cyano da settembre e mi trovo benissimo,unico inconveniente il fastidioso difetto del led di notifica segnalato.è un difetto molto fastidioso e saltuario sempre presente in tutte le nightly da me installate da settembre.ho provato di tutto, addirittura a modificare il clock minimo perche mi sembrava che il problema peggiorava dopo un lungo deep sleep.comunque il mio intervento era solo per avvisarvi che non è un bug di adesso ma almeno di due mesi
-
Quote:
marxs80
Ciao a tutti, ho la cyano da settembre e mi trovo benissimo,unico inconveniente il fastidioso difetto del led di notifica segnalato.è un difetto molto fastidioso e saltuario sempre presente in tutte le nightly da me installate da settembre.ho provato di tutto, addirittura a modificare il clock minimo perche mi sembrava che il problema peggiorava dopo un lungo deep sleep.comunque il mio intervento era solo per avvisarvi che non è un bug di adesso ma almeno di due mesi
Un bug della cm insomma, il punto è che è completamente casuale, a volte va e a volte no. Hai provato a fare un wipe completo?
-
No solo quello leggero,speravo di poterlo evitare, comunque non sembra riguardare un'applicazione in particolare ma si presenta saltuario con tutte da messaggi a notifiche now a whatsapp, con qualsiasi impostazione del led
-
Quote:
millo1978
Per la sveglia...
Non è un problema della Cyano...il tuo sistema è sicuramente sporco e ci sarà qualche conflitto.
Per la rotazione della Lockscreen...
Se non hai apportato altre modifiche (non posso saperlo dato che non l'hai specificato), bisogna decompilare e modificare il framework-res apk.
Strano, ho appena lavato il sistema in lavatrice. Dovrebbe essere pulito...:p:p:p. A parte gli scherzi, il problema della sveglia è dovuto al crash della sistemUI (troooppe notifiche... Ma non era stato risolto?).
Per la rotazione della lockscreen avevo flashato uno zip (preparato da te o da Ivano, non ricordo). C'è modo di toglierlo?
Comunque il problema più fastidioso rimane quello dei led di notifica...
-
Buongiorno le nightly che modem montano?
Grazie
Io monto il modem emg4 ho problemi a passa con cm11 riguardo la cartella efs?
se dovessi aggiornare la stock con modem gna8 posso sempre montare una cm11 senza avere problemi sulla cartella efs quindi con perdita dell'imei?