ma quindi sarebbe colpa della rom???
Visualizzazione stampabile
.....ma secondo android come dovrei tirarla fuori la mia rubrica?? tra l'altro mi sono accorto di non avere l'icona dei messaggi..sta tutto sotto hangouts.....ma poi io nella sim ho la maggior parte dei contatti e mi dice che è vuota...stasera provo sul telefono di un amico se è effettivamente così ma mi pare abbastanza strano...
I contatti li devi sincronizzare sul tuo account Google così appena metti l'account sul telefono ti viene scaricata automaticamente la rubrica sul telefono.
Ora per risolvere devi installare "Copy to simcard".
Pet hangout e i messaggi é perché hai flashato un pacchetto di gapps che ti ha sostituito le App della rom con le App di Google
la stavo scaricando ma ho visto che mi copia i contatti dal telefono alla sim...a me servirebbe il contrario però...il fatto è che ho già bello che wippato tutto quindi la mia unica risorsa è la sim dato che nel mio account google a quanto pare non avevo niente...se android kitkat non mi permette di prendermi i contatti dalla sim l'unica è rimettere una versione precedente e recuperare il recuperabile e poi semmai ripassare ad un'altra rom,...anche se attualmente ho avuto un riscontro negativo....sarà che è la prima volta...
comunque in sostanza non ci posso fare niente giusto?
Da quando ho messo l'ultima snapshot ogni tanto mi da errore alla systemUI, mi conviene aggiornare all'ultima nightly?
Altra cosa: con la ROM originale in due secondi trasferivo lo schermo della mio S3 sulla mia smartTv Samsung, adesso lo posso fare? Come?
Grazie
Buone Notizie
Spulciando su XDA ho trovato una mod fantastica da usare sulla CM11: il QuickBoot ovvero una mod presa dall'OPO (1+1) che permette di spegnere e riaccendere il telefono in circa 1 secondo.
Trovate il thread originale di xda con il download a questo [LINK] oppure solo il download a questo [MIRROR]
Come installare la mod:
_scaricate il file QuickBoot_v3.zip
_entrate in recovery e flashatelo (non sono necessari wipe, ma se volete fare un wipe cache e dalvik non fa mai male rotfl )
_riavviate e andate nelle opzioni sviluppatore e abilitate l'opzione "attiva modalita avvio rapido" (vedi screen in fondo al post)
_provate a spegnere e riaccendere il telefono (usando lo spegnimento normale, non il riavvia eheh)
Importante:
1) su XDA lo sviluppatore avvisa che potrebbero verificarsi problemi con le funzionalità della sim (io al momento non ne ho riscontrati però...) , ma basta spegnere e riaccendere sempre col QuickBoot per risolvere
2) la modifica è permanente agli aggiornamenti, se vi stancate e la volete eliminare completamente dovete cancellare il file 92-quickboot.sh che trovate in /system/addon.d e poi aggiornare la rom
3) c'è un errore del dev di xda nella Mod che vanifica il meccanismo di backup e restore della stessa Mod in fase di aggiornamento. Per risolvere, dopo il flash aprite con un editor di testo il file 92-quickboot.sh (in /system/addon.d) e modificate la stringa "app/quickboot.apk" in "app/QuickBoot.apk" (le maiuscole)
codice:
#!/sbin/sh
#
# /system/addon.d/92-quickboot.sh
#
. /tmp/backuptool.functions
list_files() {
cat <<EOF
addon.d/92-quickboot.sh
app/quickboot.apk questa stringa
EOF
}
............... Ecc ecc
Screen
http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/se3ytypu.jpg
raggazzi per sistemare il bug della fotocamera con whatsapp quale fix devo utilizzare?
ho provato questo ma non ha funzionato...
http://www.androidiani.com/forum/mod...m-cm-aosp.html
anzi mi è spomparsa del tutto l'app della fotocamera
Il bug della fotocamera con WhatsApp non si fixa perché è un bug di quella applicazione. Per non mandare in crash la camera da WA devi avviarla dal simbolo "graffetta" in alto a dx e non da quello in basso a dx.
Venendo al Fix che hai linkato dovevi installare la CM_Fixed_Camera_for_CM_All_AOSP_roms_by_RohanAJosh i_V5.0.zip
Questo Fix ti cambia l'app fotocamera di default con quella presa dal One Plus One per quello buon trovi l'icona classica della fotocamera, dovresti avere una icona azzurra. Se non c'è hai sbagliato qualcosa.
Se al contrario ti interessava solo poter usare di nuovo la fotocamera dopo che ti appare l'errore "impossibile collegarsi alla fotocamera" allora dovevi installare solo il restare camera che trovi sempre nella discussione che hai linkato
Il telefono è spento, non risponde a nessun input a parte la pressione del tasto Power per riavviarlo, ma rimane caricato tutto quello che di solito si carica con il normale boot (kernel ecc).
Quello che non ho ancora verificato é se i quella situazione di spegnimento ci sia o meno un consumo di batteria. Credo la CPU vada in una sorta di deeper sleep e quindi consumo consumo vicino allo zero, ma devo comunque verificare.... rotfl
Comunque fa impressione vedere il telefono accendersi così in un attimo...
Edit: spento al 90% dopo un'ora e mezza l'ho riacceso e trovato a 89%
Sapete se con la Nightly di oggi il problema del crash con la batteria scarica si è risolto? Grazie
Si è risolto già da qualche giorno.
Tre cose:
1) a me poco fa whatsapp si è bloccato anche provando a scattare una foto dopo aver premuto la graffetta!!! Dici che è un problema dell'app?? Con la ROM originale Samsung non mi crashava!
2) Come mai Cyano non pone rimedio al problema della fotocamera di default?
3) installando il fix per spegnimento/avvio veloce, se volessi spegnere il cell normalmente mi basterebbe deselezionare l'opzione dal menu?
Cyano non pone rimedio alla situazione della fotocamera di default?
Mah...io problemi con le nightly non ne ho (tranne il solito di Whatsapp...ma non da graffetta).
E poi se leggessi il gerrit code review vedresti che ogni giorno vengono effettuate modifiche, correzioni, implementazioni all'apk Camera2 (che è quella di default).
Esiste un modo per avere contemporaneamente la fotocamera di Google e quella di CM? Obbiettivamente qual è la migliore tra le due?
Si , se metti le gapss nano e poi vai su play storie ed installi la google camera c'è li hai tutte due. Per me migliore rimane quella di google , ma dipende dalle preferenze.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho già le gapps nano (pa_gapps_modular_nano) e proprio per questo non mi spiego la comparsa arbitraria della fotocamera di Google. Dovrebbe esistere un metodo, modificando alcune stringhe, che permette di averle entrambe.[/QUOTE]
Allora lo devi solo installare dal play store . Di seguito se mantieni le gapss nano quando aggiorni insieme con le applicazioni si installa anche la camera google e cosi sono tutte due.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
WhatsApp ha dei bug quando viene usato su rom Custom, infatti alla prima installazione dovresti avere visto un pop up che ti avvertiva (dice più o meno così: é stata rilevata una custom rom, whatsapp potrebbe non funzionare correttamente su Custom rom")
Se intendi averle entrambe come App di sistema si può fare e anche senza troppa difficoltà. Dovresti avere un file in formato sh nella cartella /system/addon.d relativo alla camera di Google. Lo capisci dal nome che ha. Se lo apri e mi posti gli screenshot delle stringhe al suo interno ti dico cosa modificare per averle entrambe
A quanto ho capito può essere che riaccendendo col QuickBoot la sim potrebbe non funzionare (non rileva la rete??) ma basta spegnere e riaccendere (anche ancora con il QuickBoot) Per risolvere. Quindi il problema è dato dalla spegnimento in questa modalità, se lo deselezioni e non lo usi non avrai problemi
Se elimini solo il file che ho detto io si, altrimenti devi anche andare in /system/app e cancellare QuickBoot.apk
Non hai un file tipo Googlecamera.sh? Se non c'è allora è il gapps.sh, un po' più macchinoso correggere quello ma si può fare lo stesso rotfl
No non c'è, ed infatti ho notato che il file che ho io è parecchio grande e incasinato rotfl
Mettiamo un attimo da parte questo file, ho notato una cosa: andando su Titanium ho visto che ho due app Fotocamera installate, di cui una bloccata. L'ho sbloccata e sono apparse due app Fotocamera funzionanti entrambe. Quindi ipotizzando che l'app appena sbloccata sia quella della CM, dove trovo le impostazioni della stessa? Possibile che sia così scarna?