Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, poco fa ho effettuato una chiamata ed ho abilitato la tastiera (durante la chiamata) perchè mi serviva premere il tasto 1. Con mio rammarico mi sono accorto che non funziona proprio quel tasto. Gli altri numeri li prende tutti mentre l'1 no.
Qualcuno ha notato lo stesso bug? Avete risolto?
Grazie.
-
Appena provato a chiamare il 133... Ho aperto il tastierino... ho premuto 1 e...
Ha funzionato perfettamente :)
Il problema è del tuo telefono (o della tua versione di CM), non della Cyano (ho l'ultima nightly). ;)
-
Salve a tutti !
Ad inizio settembre ho deciso di installare la Cyanogenmod 11, più precisamente la nightly del 30/08/2014.
Successivamente ho eseguito l'aggiornamento alla snapshot del 08/10/2014 [versione attualmente installata].
Negli ultimi tempi ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso: ho difficoltà nell'attivare lo schermo quando questo è in modalità non attiva.
Cerco di spiegarmi meglio: quando cerco di attivare lo smartphone premendo il tasto alimentazione o il tasto home, il device si attiva [il tasto menù e il tasto back si illuminano] ma lo schermo resta nero, o in alcunii casi, fa un tentativo di accendersi ma subito dopo ridiventa nero. Sono quindi costretto a premere il tasto alimentazione [come se stessi inserendo il blocco] e poi ripremerlo qualche secondo dopo.
Questo capita anche quando ricevo una chiamata.
E' un bug che anche altri hanno avuto o è un problema hardware del mio smartphone?
-
Aggiorna all'ultima nightly, magari partendo da un'installazione pulita (con il format system) e vedrai che non avrai più problemi...
Inviato dal mio GT-I9300 (cm nightly 21/10)usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
millo1978
Appena provato a chiamare il 133... Ho aperto il tastierino... ho premuto 1 e...
Ha funzionato perfettamente :)
Il problema è del tuo telefono (o della tua versione di CM), non della Cyano (ho l'ultima nightly). ;)
Ho riprovato a chiamare e...
Ha funzionato anche a me. Dunque non so che gli era preso! :-)
Ciao.
-
Con la nightly del 18ho problemi con il wifi, si stacca spesso rispetto a prima, mi dice che la connessione è lenta, prima avevo la nightly del 22 settembre e non avevo questo problema... Che faccio? Aggiorno all'ultima nightly o installo il fix del wifi? Oppure e "normale"?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
A me il wifi funziona perfettamente, prova ad aggiornare ;)
-
Ciao ha tutti, ho un paio di problemi con la cyano 11 (versione monthly di 3 mesi fa).
- Non riesco ad effettuare l'aggiornamento della snapshot tramite telefono. Arrivato al 15% circa del download mi appare un messaggio di errore dicendo che è impossibile effettuare il download (ho la recovery philz non so se conta...). Per altro non capisco perchè dica che pesa 900 e rotti mb quando andando a scaricarla dal sito pesa poco più di 200mb...
- Problema ben più importante quando inserisco le cuffie non "abilita" il microfono delle cuffie stesse e sono costretto a parlare con il microfono del cellulare (ho provato con 3 cuffie diverse tutte e 3 perfettamente funzionanti).
Inoltre il microfono stesso del cellulare è molto debole e spesso gli interlocutori non sentono la voce
Potete aiutarmi?
-
È difficile aiutarti dato che usi una versione di parecchio tempo fa.
La soluzione?
Aggiorna!
https://download.cyanogenmod.org/?device=i9300
Scaricala da qui e la installi da Recovery facendo Wipe cache partition e dalvik
-
Quote:
millo1978
È difficile aiutarti dato che usi una versione di parecchio tempo fa.
La soluzione?
Aggiorna!
https://download.cyanogenmod.org/?device=i9300
Scaricala da qui e la installi da Recovery facendo Wipe cache partition e dalvik
Gerrit Code Review
Speriamo :D
Spero che più in la inseriscano anche la barra colorata che si colora in base alle app :D
-
Quote:
ClaudìoS3
Speriamo :D
Spero che più in la inseriscano anche la barra colorata che si colora in base alle app :D
della statusbar in tinta l'hai letto o è una tua speranza? :D
-
È una sua speranza.
Comunque per quanto riguarda il Call Recording sembra che non vogliano farlo...continuano a bocciare la proposta.
Però indicano anche che si può facilmente attivare da terminale:
setprop persist.call_recording.enabled true
Da provare.
-
Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedere un kernel overlocckabile per il mio galaxy s3. Monto ovviamente la cm11 m11. Grazie in anticipo.
-
Quote:
rotellino
Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedere un kernel overlocckabile per il mio galaxy s3. Monto ovviamente la cm11 m11. Grazie in anticipo.
Il più gettonato (e secondo me il migliore...) è il Boeffla Kernel
-
Quote:
ivano949
Il più gettonato (e secondo me il migliore...) è il Boeffla Kernel
Potresti linkarmi gentilmente il link del kernel apposito per la mia rom e device please? :)
-
Quote:
millo1978
Comunque per quanto riguarda il Call Recording sembra che non vogliano farlo...continuano a bocciare la proposta.
Da provare.
Io ho già un call recorder esterno e voglio evitare di creare conflitti, per caso qualcuno ha già provato questa stringa?
-
Ragazzi come si fa a mettere in alto a sinistra nel menu tendina la foto sincronizzata con Google? A me appare solo proprietario...
-
Quote:
marcomazzurco
Ragazzi come si fa a mettere in alto a sinistra nel menu tendina la foto sincronizzata con Google? A me appare solo proprietario...
Io ci premo sopra e mi apre il mio contatto in rubrica e da li aggiorno le informazioni
-
Quote:
AndreaHH90
Io ho già un call recorder esterno e voglio evitare di creare conflitti, per caso qualcuno ha già provato questa stringa?
Io ho provato da emulatore terminale come dice @millo1978 ma non succede niente. Voglio provare a aggiungerlo come stringa al build.prop e vedere se fa qualcosa...
Quote:
marcomazzurco
Devi avere G+ sul telefono, lo apri, aprile impostazioni, impostazioni dell'account, contatti e metti la spunta a "tieni aggiornati i comtatti"
Anche io non lo sapevo ma qualcuno qualche pagina fa mi ha illuminato...
Quote:
rotellino
Potresti linkarmi gentilmente il link del kernel apposito per la mia rom e device please? :)
Certo, eccolo https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
-
Ciao ragazzi sapete se c'è una soluzione definitiva a questa dannata schermata nera che mi obbliga a riavviare il telefono?
-
Quote:
ivano949
Io ho provato da emulatore terminale come dice @
millo1978 ma non succede niente. Voglio provare a aggiungerlo come stringa al build.prop e vedere se fa qualcosa...
Tienimi aggiornato, se funziona bene potrei pensare di utilizzare il recorder interno ed eliminare le app esterne, sempre sperando che abbia l'autorecorder!
Quote:
knot83
Ciao ragazzi sapete se c'è una soluzione definitiva a questa dannata schermata nera che mi obbliga a riavviare il telefono?
Mi accodo :O
-
Schermata nera? Che cos'è?
E che versione ha chi la riscontra?
Avete installato qualcosa in particolare?
Io non riscontro alcuna schermata nera fastidiosa.
Per quanto riguarda la stringa del Call Recording... Non ho ancora provato essendo tornato a casa da poco... Ma presto proverò! Promesso :D
-
della statusbar in tinta l'hai letto o è una tua speranza? :D
È una sua speranza.
Non penso che sia una sua speranza... Date un occhiata qui.. Il team Paranoid Android ha deciso di fare un grosso regalo alla comunità di sviluppatori rilasciando sotto licenza open-source i codici sorgente della Dynamic System Bars. Per chi non lo sapesse, con Dynamic System Bars (che da ora in poi chiameremo DSB) consentirà di integrare la funzionalità anche sulle ROM non Paranoid e sui progetti Paranoid non ufficiali.
-
Quote:
AndreaHH90
Tienimi aggiornato, se funziona bene potrei pensare di utilizzare il recorder interno ed eliminare le app esterne, sempre sperando che abbia l'autorecorder!
Niente da fare con quella stringa, sono tornato ad abilitare il modulo di xposed
Quote:
knot83
Hai Kernel stock della cyano oppure un custom kernel con un profilo improntato per il risparmio energetico? Sembra quasi che il processore non abbia la forza di risvegliarsi dal Deep sleep
-
Certo... ma mi indichi anche il commit sul cyanogenmod code review?
Io non l'ho trovato, quindi deduco che non verrà implementato nei sorgenti cyanogenmod.
Magari in futuro...chissà!?
-
Quote:
millo1978
Ho provato la stringa da emulatore come root (e poi riavviato)...
ma sembra non aver fatto nulla.
:(
Non funziona no... Io ho provato anche a metterla nel build.prop con questa soluzione
persist.call_recording.enabled=true e riavviato, ma nemmeno così funziona. Poi mi sono ricordato di aver letto su xda che l'unica soluzione è usare xposed.... Ora cerco il post, se lo trovo lo riporto
-
Ho appena provato anch'io a metterlo come te nel build.prop... e ho avuto lo stesso triste risultato :D
-
Quote:
ivano949
Niente da fare con quella stringa, sono tornato ad abilitare il modulo di xposed
Hai Kernel stock della cyano oppure un custom kernel con un profilo improntato per il risparmio energetico? Sembra quasi che il processore non abbia la forza di risvegliarsi dal Deep sleep
Ho il Kernel stock della Cyano... ma c'è un modo per evitare il Deep sleep?
-
@ivano949
http://www.androidpolice.com/2014/08...ed-by-default/
Qui spiega come fare e le motivazioni per cui non viene abilitato di default.
Certo è che non è alla portata di tutti...nemmeno alla mia :(
-
Quote:
ivano949
Grazie mille, ho installato ma ora non mi fa proprio modificare i parametri. Io pensavo che mi arrivava fino a 1.8 ghz invecie non mi fa proprio modificare niente, rimangono quelle originali (min=200mhz max=1400mhz). Cosa dovrei fare ora?
-
Quote:
knot83
Ho il Kernel stock della Cyano... ma c'è un modo per evitare il Deep sleep?
Assolutamente no, il Deep sleep non è un processo da evitare. Se la CPU non ci andasse la tua batteria durerebbe si è no 3/4 ore senza usare il telefono. Il tuo problema è cercare di fare risvegliare più velocemente la CPU da questo stato. Magari un Kernel con un leggero overclock e/o con un governor più reattivo (quest'ultimo se non ricordo male puoi cambiarlo direttamente da impostazioni, prestazioni, processore senza il bisogno di installare un custom kernel) riesci a risolvere il problema
Quote:
millo1978
Non fa nemmeno per me quella soluzione. Molto più comodo xposed a sto punto
-
Quote:
rotellino
Grazie mille, ho installato ma ora non mi fa proprio modificare i parametri. Io pensavo che mi arrivava fino a 1.8 ghz invecie non mi fa proprio modificare niente, rimangono quelle originali (min=200mhz max=1400mhz). Cosa dovrei fare ora?
Leggi nella discussione che ti ho linkato, devi installare l'app di configurazione del kernel ;)
-
Forse ho capito...
Si dovrebbe:
- decompilare l'apk Dialer
- andare alla ricerca di res/values/config.xml
- modificare la stringa
- ricompilare
Flashare da recovery il nuovo apk
Se ho tempo ci provo :)
-
Quote:
millo1978
È una sua speranza.
Da provare.
Sono molto interessato al call recording, soprattutto se si riuscisse a registrare da auricolare bluetooth. Da quando ho cyano non riesco a trovare nessuna app che registri bene in automatico anche senza auricolare. Prima usavo acr e funzionava., ora nada. Mi sai suggerire qualcosa?
-
Quote:
AndreaHH90
[quote name="millo1978" post=6225900]Comunque per quanto riguarda il Call Recording sembra che non vogliano farlo...continuano a bocciare la proposta.
Da provare.
Io ho già un call recorder esterno e voglio evitare di creare conflitti, per caso qualcuno ha già provato questa stringa?[/QUOTE]
Che usi?
-
Decompilato l'apk DIALER del 23 ottobre...
Ho usato APK Multi Tool
(QUI un'ottima guida)
al suo interno non esiste il file config.xml :(
Sono andato allora alla ricerca della stringa incriminata...
l'ho trovata in res/values/bools.xml
codice:
<bool name="call_recording_enabled">false</bool>
Ho modificato il false in true
Ho ricompilato.
Ho flashato da Recovery...
Niente da fare :(
Non compare il pulsante di registrazione :(
-
Quote:
lisetto
Sono molto interessato al call recording, soprattutto se si riuscisse a registrare da auricolare bluetooth. Da quando ho cyano non riesco a trovare nessuna app che registri bene in automatico anche senza auricolare. Prima usavo acr e funzionava., ora nada. Mi sai suggerire qualcosa?
]
Xposed framework e il modulo EnableCMCallRecording.
Non so se funziona con l'auricolare però usando il telefono normalmente si
-
Quote:
ivano949
[quote name="lisetto" post=6227105]Sono molto interessato al call recording, soprattutto se si riuscisse a registrare da auricolare bluetooth. Da quando ho cyano non riesco a trovare nessuna app che registri bene in automatico anche senza auricolare. Prima usavo acr e funzionava., ora nada. Mi sai suggerire qualcosa?
]
Xposed framework e il modulo EnableCMCallRecording.
Non so se funziona con l'auricolare però usando il telefono normalmente si[/QUOTE]
Ma non registra in automatico, si deve premere sempre il tasto per attivare la registrazione
-
Quote:
millo1978
Schermata nera? Che cos'è?
E che versione ha chi la riscontra?
Avete installato qualcosa in particolare?
Io non riscontro alcuna schermata nera fastidiosa.
A me appare quando esco da un'applicazione che richiede la rotazione forzata (es un gioco, Camera Zoom FX ed in genere tutte le app che richiedono il landscape), ed ho notato che accade più spesso quando si esce bruscamente, cioè premendo il tasto home invece di utilizzare il menu interno per uscire dall'app. Si avrà prima di tutto uno sfondo nero, che sostituirà lo sfondo personale e non servirà a nulla provare a cambiarlo, sarà sempre nero fino al riavvio. Dopo aver avuto lo sfondo nero ed aver bloccato il cellulare, questo non si sveglierà più ed occorrerà riavviarlo forzatamente (rimuovendo la batteria o premendo per parecchi secondi il tasto power). Al riavvio sarà tutto funzionante, ed al posto del nostro sfondo personale avremo lo sfondo standard della CM che si può sostituire senza problemi.
-
Io questo problema l'ho riscontrato un mese fa... Ora non più.
Vero è che ho fatto anche un wipe data nelle ultime settimane.
Magari, essendo Nightly e con codice "sperimentale", tra il metti e il togli qualcosa ha fatto conflitto (in /data).
Comunque con installazione pulita non riscontro il problema da parecchie settimane. Provare per credere :D