Visualizzazione stampabile
-
ma con l m11 voi riuscite ad attivare l'hotspot wifi? Io non ci riesco più
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomazzurco
Buongiorno ragazzi oggi dal nulla non carica più il cell... Ho la Nightly del 07 ottobre... Vi è successo? Fino a ieri caricava tranquillamente!
Io ricaricato stamattina e 0 problemi. sembra una str***ta ma hai provato a cambiare caricatore? il mio della samsung è saltato di colpo caricando il 2% in una notte intera e non ha più funzionato.
-
Quote:
SickNick85
Io ricaricato stamattina e 0 problemi. sembra una str***ta ma hai provato a cambiare caricatore? il mio della samsung è saltato di colpo caricando il 2% in una notte intera e non ha più funzionato.
No c era il connettore da risaldare...
-
Quote:
AndreaHH90
ho una domanda per @
millo1978 : usi l'app Outlook (e relative notifiche) per la gestione delle mail Live, Hotmail, ecc? Penso di aver finalmente trovato la causa del crash della SystemUI :)
No non uso Outlook... faccio tutto tramite google (calendario, contatti, attività, ecc.)...
comunque è da una settimana buona che non ho più crash del SystemUI.
Vero è che ho rimesso tutto ex-novo dopo i problemi al Keyguard di inizio mese... una bella piallata :D
(e impostando l'account google all'avvio le applicazioni che avevo sono state scaricate in automatico dal playstore)
In Stato di SELinux ho "Applicazione".
-
Quote:
ivano949
Ho creato un PATCH per chi ha problemi con la M11 e il loop del crash quando la batteria é scarica. La trovate qui
CM11_Keyguard_patch
Si installa da recovery normalmente, no wipes required.
Aspetto riscontri visto che non metto la snapshot....
Funziona alla grande anche sull'S2!
Grazie per la patch
-
@ ivano949
Ciao e scusa l' OT :)
Ho un galaxy S2' che con l'ultima Snapshot M11' mi da i problemi della Batteria quando è scarica... descritti anche da voi che avete Galaxy S3.
Vorrei sapere se la patch' che hai messo da flashare, è anche funzionante con l' S2 ?
Grazie e scusa l' Ot. :D
-
Ragazzi utilizzando il widget della torcia (quella di serie) anche a voi dopo averla accesa, il widget dà errore e non permette più di spegnerla da widget?
Avete risolto?
-
Anche nella Nightly da lo stesso problema il Widget.
@Ilary20
Leggi il post sopra il tuo
-
Quote:
millo1978
No non uso Outlook... faccio tutto tramite google (calendario, contatti, attività, ecc.)...
comunque è da una settimana buona che non ho più crash del SystemUI.
Vero è che ho rimesso tutto ex-novo dopo i problemi al Keyguard di inizio mese... una bella piallata :D
(e impostando l'account google all'avvio le applicazioni che avevo sono state scaricate in automatico dal playstore)
In Stato di SELinux ho "Applicazione".
Appena ho disattivato Outlook non ho più crash, boh! :o
-
Quote:
ivano949
Ho creato un PATCH per chi ha problemi con la M11 e il loop del crash quando la batteria é scarica. La trovate qui
CM11_Keyguard_patch
Si installa da recovery normalmente, no wipes required.
Aspetto riscontri visto che non metto la snapshot....
Funziona perfettamente, adesso ti sei meritato un bel thanks ;-)
-
Quote:
AndreaHH90
Ragazzi, due quesiti:
1) Avete presente la funzione di Google che permette il ripristino automatico delle app dopo un reset del cellulare? In teoria dovrebbe funzionare più o meno come il ripristino di iCloud della controparte Apple, cioè che al primo avvio del cellulare verranno ripristinate app+dati, quindi non verrà perso nessun salvataggio e nessuna impostazione. Però sinceramente non ho mai capito come far ripristinare automaticamente le app, pur avendo selezionato correttamente le due spunte in "Impostazioni/backup e ripristino" e avendo selezionato anche la spunta su "Dati app" nella sincronizzazione dell'account Google. Fino ad ora ho sempre usato Titanium e non ho mai avuto problemi, ma avere una funzione interna non può farci che comodo.
2) E' normale che lo stato di SELinux sia disattivato?
Dimenticavo, ho una domanda per @
millo1978 : usi l'app Outlook (e relative notifiche) per la gestione delle mail Live, Hotmail, ecc? Penso di aver finalmente trovato la causa del crash della SystemUI :)
Per il ripristino con google devi aspettare qualche minuto (a volte anche una ventina) perchè parta il download... Se vai in "le mie app" nel play store dopo un po' vedrai che comincia il download, ma se fai il download manuale di qualche app quando lui ancora non comincia il ripristino si blocca e poi dovrai riscaricarle tutte a mano.
Fonte: esperienza personale con annesse bestemmie
-
Quote:
Ilary20
@ ivano949
Ciao e scusa l' OT :)
Ho un galaxy S2' che con l'ultima Snapshot M11' mi da i problemi della Batteria quando è scarica... descritti anche da voi che avete Galaxy S3.
Vorrei sapere se la patch' che hai messo da flashare, è anche funzionante con l' S2 ?
Grazie e scusa l' Ot. :D
Ho scritto poco sopra che io ho applicato la patch sull s2 e funziona.
-
Quote:
millo1978
@
Painkiller91...
io non ho alcun problema con l'icona della batteria circolare con la percentuale... ed ho anch'io l'ultima Nightly.
Ho aggiornato alla nightly di oggi e continua a darmi questo problema... Mi sorge il dubbio sia una impostazione, ma piu che cliccare l'abilitazione della % di batteria come al solito non saprei cosa spuntare..
-
Il Team sta lavorando ad un nuovo TILE del GPS...
http://review.cyanogenmod.org/74705
http://review.cyanogenmod.org/74706
...e sta riorganizzando la Fotocamera
http://review.cyanogenmod.org/74828
Presto novità! :)
Mi dispiace solo per chi si ostina ad utilizzare la Snapshot, dato che dovrà attendere un mese :D
Nightly for ever! ;)
@Painkiller91
Non so che dire...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1a467b820b.jpg
Come puoi vedere a me funziona perfettamente... ho l'ultima nightly...ma non ho mai avuto problemi nemmeno con le precedenti.
-
Quote:
millo1978
Anche nella Nightly da lo stesso problema il Widget.
@
Ilary20
Leggi il post sopra il tuo
Gli si dovrebbe segnalare? Come si può fare?
-
Oltre ad avere il bug del loop del 15% mi si riavvia in modo rundom...
Posso mettere l'ultima nightly per m11 senza perdere i dati?
L'installazione della ROM in modo pulito o sovrascrivendo quello precedente va ad influire le prestazioni e l'affidabilità?
-
Ragazzi una info al volo:
Devo installare la cyano partendo da base stock Brand.
È necessario sbrandizzare?
In un altro topic mi hanno consigliato di non farlo...
Praticamente dovrei fare root su stock, backup efs, flash della recovery, format system, install zip della rom cyano e gapps... Giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 (cm nightly 22/09)usando Androidiani App
-
Sbrandizzare non serve a nulla...
La procedura sembra corretta...aggiungici i 3 wipe per sicurezza, prima di installare la Rom e dopo.
-
Quote:
AndreaHH90
Ragazzi, due quesiti:
1) Avete presente la funzione di Google che permette il ripristino automatico delle app dopo un reset del cellulare? In teoria dovrebbe funzionare più o meno come il ripristino di iCloud della controparte Apple, cioè che al primo avvio del cellulare verranno ripristinate app+dati, quindi non verrà perso nessun salvataggio e nessuna impostazione. Però sinceramente non ho mai capito come far ripristinare automaticamente le app, pur avendo selezionato correttamente le due spunte in "Impostazioni/backup e ripristino" e avendo selezionato anche la spunta su "Dati app" nella sincronizzazione dell'account Google. Fino ad ora ho sempre usato Titanium e non ho mai avuto problemi, ma avere una funzione interna non può farci che comodo.
La quailtà e l'efficacia del servizio di backup di iCloud te lo sogni su android...anche su Nexus, dove funziona sicuramente meglio, non raggiunge il livello di quello di Apple.
Quote:
SickNick85
io ho lo stesso problema ma la cosa assurda è che con l'S2 della mia morosa funziona perfettamente quindi non può essere un problema dell'alimentatore.
- Raga non è che dalla M11 e successive, comprese le Nightly, si sono dimenticati del notro amato fix ottenuto con tanta fatica???
- c'è un modo per fare un backup delle impostazioni di sistema fatte sulla ROM come accade per il boeffla config o per nova launcher?
Grazie
-
Quote:
Texlee
Raga non è che dalla M11 e successive, comprese le Nightly, si sono dimenticati del notro amato fix ottenuto con tanta fatica???
Hai letto le ultime pagine?
Comunque nelle Nightlies il problema non c'è
-
Quote:
millo1978
Hai letto le ultime pagine?
Comunque nelle Nightlies il problema non c'è
Si si tranquillo ;) ho semplicemente confuso il messaggio di un utente...
-
Con l'ultima nightly non mi prende il 3g, resta il g... Lo fa solo a me?
Edit. Avevo il telefono in 2g, ho risolto!
-
Quote:
Texlee
Oltre ad avere il bug del loop del 15% mi si riavvia in modo rundom...
Posso mettere l'ultima nightly per m11 senza perdere i dati?
L'installazione della ROM in modo pulito o sovrascrivendo quello precedente va ad influire le prestazioni e l'affidabilità?
Puoi passare senza problemi dalla snapshot a una nightly successiva solo con i Wipe cache e dalvik, mantenendo quindi tutte le impostazioni e le app.
Questo sistema di aggiornamento non influisce per niente sulle prestazioni e affidabilità perché quando si aggiorna in automatico l'updater script formatta la partizione System per poi riscrivere tutto di nuovo, vedi qui
codice:
...........
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p9", "0", "/system");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p9", "/system");
package_extract_dir("recovery", "/system");
package_extract_dir("system", "/system");
symlink("../bin/fsck.f2fs", "/system/bin/dump.f2fs");
ecc ecc....
-
Quote:
millo1978
Sbrandizzare non serve a nulla...
La procedura sembra corretta...aggiungici i 3 wipe per sicurezza, prima di installare la Rom e dopo.
RAgazzi le guide sul forum confondo le idee, andrebbero un pò riviste...
Sono passato a cyano con semplici passaggi:
1)Root con autoroot flashando con Odin su 4.3 brand.
2)Backup manuale della cartella EFS usando ES explorer
3)Flash della recovery (Ultima versione di CWM) sempre tramite ODIN ( con successivo riavvio del cell da recovery: mi ha chiesto di fixare i permessi di root e gli ho dato l'ok)
4)Fatto i 3 wipe
5)Format system
6)Installazione della Cyano tramite recovery (inizialmente mi dava un errore di file corrotto e mi suggeriva di fare un wipe data...L'ho fatto e l'installazione è partita: Piccolo infarto XD)
7)Installazione Gapps
tutto qui... Poche parole ma sostanziose... Le guide in alcuni punti sono discordanti tra di loro e certe volte si dilungano troppo.
P.s: Non ho eseguito il debrand. Non aveva senso effettivamente...
-
Quote:
AndreaHH90
...
Dimenticavo, ho una domanda per @
Uso anche Outlook (ci gestisco la mail di lavoro anche se la uso poco a dire la verità), e ogni tanto ho questi crash anche io.
Quindi pensi che il problema sia di questa app?
-
vorrei provare a installare questa rom,ma sarebbe la prima volta,per ora il mio galaxy s3 ha solo il root...non ho ben capito cosa devo fare per avere i requisiti x mettere la rom :(
grazie
-
Quote:
ecko
vorrei provare a installare questa rom,ma sarebbe la prima volta,per ora il mio galaxy s3 ha solo il root...non ho ben capito cosa devo fare per avere i requisiti x mettere la rom :(
grazie
Sei ancora in garanzia e vuoi mantenerla?
-
Quote:
ivano949
Sei ancora in garanzia e vuoi mantenerla?
Si, ma la garanzia non mi interessa, voglio eliminare tutti quelle app inutili che mette Google...È diventato troppo lento. Wathsapp plus é compatibile con questa rom?
-
Quote:
ecko
Si, ma la garanzia non mi interessa, voglio eliminare tutti quelle app inutili che mette Google...È diventato troppo lento. Wathsapp plus é compatibile con questa rom?
Come requisito allora ti serve solo una recovery modificata (e che sia una versione aggiornata). Poi flashi secondo le istruzioni della prima pagina.
Ti consiglio però di fare anche backup della cartella efs
-
Quote:
ivano949
Come requisito allora ti serve solo una recovery modificata (e che sia una versione aggiornata). Poi flashi secondo le istruzioni della prima pagina.
Ti consiglio però di fare anche backup della cartella efs
Ok grazie :D
-
Quote:
lisetto
Per il ripristino con google devi aspettare qualche minuto (a volte anche una ventina) perchè parta il download... Se vai in "le mie app" nel play store dopo un po' vedrai che comincia il download, ma se fai il download manuale di qualche app quando lui ancora non comincia il ripristino si blocca e poi dovrai riscaricarle tutte a mano.
Fonte: esperienza personale con annesse bestemmie
Grazie mille per la dritta, mi sei stato di grande aiuto! :)
Quote:
Texlee
La quailtà e l'efficacia del servizio di backup di iCloud te lo sogni su android...anche su Nexus, dove funziona sicuramente meglio, non raggiunge il livello di quello di Apple
Ho notato, sono sicuro che Google farà qualcosa prima o poi.
Quote:
FerrarisIV
Uso anche Outlook (ci gestisco la mail di lavoro anche se la uso poco a dire la verità), e ogni tanto ho questi crash anche io.
Quindi pensi che il problema sia di questa app?
Il problema è dato dall'accoppiata di notifiche Outlook ed SMS (con l'app interna), o almeno così ho notato dopo innumerevoli test. Fatto sta che adesso che ho disattivato le notifiche di Outlook tutto funziona a meraviglia. Personalmente preferisco avere qualche crash ogni tanto ma avere le notifiche Outlook funzionanti, infatti le ho riattivate e mi va bene così. In più ho anche notato che adesso la sveglia funziona anche quando la SystemUI ha crashato, quindi nessun problema per quanto mi riguarda.
-
Quote:
AndreaHH90
Ho notato, sono sicuro che Google farà qualcosa prima o poi.
Ci spero tanto, anche se dopo 7 anni ormai ne dubito...
-
Quote:
Texlee
Ci spero tanto, anche se dopo 7 anni ormai ne dubito...
Domani pomeriggio devo fare una pulizia completa+aggiornamento del cellulare di mio fratello, quindi è un'ottima occasione per testare il consiglio datomi da @lisetto. Quando ho fatto vi farò sapere.
-
Avevo letto che nei ultimi play services c'erano tracce di un nuovo backup con compresi i dati.... Se sarà così sarà mooolto comodo per chi formatta spesso o deve cambiare telefono...
-
salve a tutti,
ho installato cyanogenmod 11-20141008-snapshot-m11i9300 sul mio S3 ma ho riscontrato qualche problema..
inanzitutto mi si blocca ogni due per due.
non riesco a riprendere la mia rubrica dal mio account google poichè ha continui problemi di sincronizzazione e quando si sincronizza comunque la mia rubrica non compare (comunque rimane in sincronizzazione in corso).
è un problema comune o è successo solo a me per motivi da definirsi?
vi ringrazio in anticipo...
-
altra domanda: sull'account google la rubrica viene salvata automaticamente?
-
Quote:
MartiPino
altra domanda: sull'account google la rubrica viene salvata automaticamente?
Se i contatti sono salvati sul account Google sì
-
Quote:
bjtmosfet
Avevo letto che nei ultimi play services c'erano tracce di un nuovo backup con compresi i dati.... Se sarà così sarà mooolto comodo per chi formatta spesso o deve cambiare telefono...
Quel tipo di backup esiste già, o almeno in teoria. Devo solo verificare se i dati vengono ripristinati effettivamente oppure no, domani verifico.
Quote:
MartiPino
salve a tutti,
ho installato cyanogenmod 11-20141008-snapshot-m11i9300 sul mio S3 ma ho riscontrato qualche problema..
inanzitutto mi si blocca ogni due per due.
non riesco a riprendere la mia rubrica dal mio account google poichè ha continui problemi di sincronizzazione e quando si sincronizza comunque la mia rubrica non compare (comunque rimane in sincronizzazione in corso).
è un problema comune o è successo solo a me per motivi da definirsi?
vi ringrazio in anticipo...
Non sono problemi comuni, non è normale che ti si blocchi e non è normale che non ti appaia la rubrica.
1) Hai effettuato tutti i wipe del caso?
2) Dall'account Google riesci a visualizzare i contatti?
-
Quote:
AndreaHH90
Quel tipo di backup esiste già, o almeno in teoria. Devo solo verificare se i dati vengono ripristinati effettivamente oppure no, domani verifico.
Non sono problemi comuni, non è normale che ti si blocchi e non è normale che non ti appaia la rubrica.
Da quel che so io, per ora ti reinstalla semplicemente le App e i salvataggi dei giochi con cui ti eri connesso a google +
-
li avevo salvati sul telefono mi sa....anche se adesso sono troppo paranoico per ricordarmelo....ma comunque li avevo anche nella sim...e adesso quando provo ad importarli mi dice che la sim è vuota....
Quote:
AndreaHH90
ho fatto wipe data factory reset e delvin cache reset...ho fatto tutto con l'ultima versione di CWM touch e ho fatto un altro wipe alla fine della procedura di installazione della rom e delle g apps...
comunque neanche dalla rubrica me le riesce a prendere...come se il wipe mi avesse cancellato la sim...