Visualizzazione stampabile
-
Ho letto su cyanogenmod jira che il bug sms è stato risolto nella precedente nightly. Confermate?
P.s. la night prossima alla uscita include il fix al file manager
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca2717
Ho letto su cyanogenmod jira che il bug sms è stato risolto nella precedente nightly. Confermate?
P.s. la night prossima alla uscita include il fix al file manager
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sulla Nightly del 17 il bug sms c'è ancora
-
Quote:
ste22032
1) No, build di oggi, 18 Novembre, e crash all'invio del primo SMS dopo ogni reboot ancora presente...
2) Risolto :).
Quindi cosa rimane da risolvere stando all ultima relase di oggi??
-
Quote:
Peppeh
Il crash del processo com.android.phone all'invio del primo SMS ed il crash del registratore se impostato nel formato WAV, io non ho trovato altro.
-
Quote:
Peppeh
I problemi ancora da risolvere sarebbero:
FC file manager (dovrebbe essere risolto nella prossima nightly);
Bug sms;
FC registratore di suoni;
Crash SystemUI;
Bug schermo nero.
-
Io non ho ne il bug sms, ne il sistemUI e neanche lo schermo nero... Nightly del 13 e kernel stock
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
X quanto mi riguarda i bug da me riscontrati ed ancora presenti sono quello del primo sms, del registratore suoni in wav e basta. Il bug dello schermo nero e system ui non li ho mai riscontrati personalmente
-
Quote:
Frizione
Io non ho ne il bug sms, ne il sistemUI e neanche lo schermo nero... Nightly del 13 e kernel stock
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Strano io sono su nightly del 16 novembre ed ho il bug sms
-
Ora...
Alzi la mano chi ha la ROM Cyanogenmod pura! :D
(ovviamente installata dopo aver fatto format system e tutti i vari wipe).
L'unico bug reale è quello del Registratore di suoni (oltre a quello del FileManager che dovrebbe essere risolto nella nightly di oggi).
Gli altri bug evidenziati saranno probabilmente causati da impostazioni e app non ottimizzate.
Perché molti di questi bug evidenziati non vengono risolti?
Probabilmente perché con una Cyano pura (come la mia) è impossibile riprodurli.
-
Quote:
millo1978
Ora...
L'unico bug reale è quello del Registratore di suoni (oltre a quello del FileManager che dovrebbe essere risolto nella nightly di oggi).
Gli altri bug evidenziati saranno probabilmente causati da impostazioni e app non ottimizzate.
Io ho la m12 pura e il bug della sistem ui c'è l'ho (solo quando ho molte notifiche)
-
Quote:
Frizione
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Alcuni hanno questi bug, altri no. Sono stati tutti presi in carico dal team CM e ci stanno lavorando.
Quote:
Luca2717
X quanto mi riguarda i bug da me riscontrati ed ancora presenti sono quello del primo sms, del registratore suoni in wav e basta. Il bug dello schermo nero e system ui non li ho mai riscontrati personalmente
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il bug della SystemUI appare quando hai molte notifiche solitamente, il bug dello schermo nero appare quando avvii più volte un'app che ha di default lo schermo in landscape.
Quote:
millo1978
Ora...
A me compaiono gli stessi bug anche con una CM pura, qualche settimana fa ho fatto giusto questa prova. Ed è possibile riprodurli :)
-
Ragazzi quindi essenzialmente non cambia nulla ora come ora tra la m12 e l'ultima nightly o sbaglio?
-
Quote:
millo1978
Ora...
Millo il tuo ragionamento non fa una piega... E sono d'accordissimo... Ma, c'è sempre un ma.
Io come bug ho solo quello del sms e del registratore e il sistema non è puro cyano, ho il Boeffla e le Mod del QuickBoot e della rotazione del Launcher e schermata di sblocco.
Per curiosità ho wippato tutto, format system compreso e rimesso la Nightly del 17, addirittura senza le gapps (più puro cyano di così si muore oh...)
Il risultato è visibile dagli screen
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...618c3f0606.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8841a02523.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5b1af36d4f.jpg
Come vedi il bug sms è replicabile anche su un sistema pulitissimo ;)
Quote:
Giulio1989
Ragazzi quindi essenzialmente non cambia nulla ora come ora tra la m12 e l'ultima nightly o sbaglio?
L'ultima Nightly è sicuramente più Sviluppata...
-
Quote:
ivano949
Millo il tuo ragionamento non fa una piega... E sono d'accordissimo... Ma, c'è sempre un ma.
Io come bug ho solo quello del sms e del registratore e il sistema non è puro cyano, ho il Boeffla e le Mod del QuickBoot e della rotazione del Launcher e schermata di sblocco.
Per curiosità ho wippato tutto, format system compreso e rimesso la Nightly del 17, addirittura senza le gapps (più puro cyano di così si muore oh...)
Il risultato è visibile dagli screen
Come vedi il bug sms è replicabile anche su un sistema pulitissimo
Aggiungerei che è possibile replicare anche gli altri due bug, sempre con sistema puro CM.
Crash della SystemUI: accumulare molte notifiche da applicazioni diverse (es. Outlook, Gmail, SMS, Facebook, Twitter, etc), aspettare che il cellulare vada in deep sleep e provare a sbloccare, la maggior parte delle volte avremo un crash. A volte non serve neanche aspettare che vada in deep sleep.
Sfondo nero: impostare uno sfondo personalizzato, avviare e chiudere più volte le app che forzano il landscape (es Camera Zoom, Camaringo, Barcode scanner, Fruit Ninja, Real Racing, etc) e lo schermo diventerà nero. Se provate ad abbassare la tendina delle notifiche inizierà a laggare terribilmente e l'unica soluzione è riavviare senza fare spegnere lo schermo (altrimenti non si accende più). Alla riaccensione non si avrà più lo sfondo personalizzato ma lo sfondo CM, quello con il cerchio.
Ho provato più e più volte, ho sempre riscontrato questi bug.
-
Quote:
AndreaHH90
Aggiungerei che è possibile replicare anche gli altri due bug, sempre con sistema puro CM.
Crash della SystemUI: accumulare molte notifiche da applicazioni diverse (es. Outlook, Gmail, SMS, Facebook, Twitter, etc), aspettare che il cellulare vada in deep sleep e provare a sbloccare, la maggior parte delle volte avremo un crash. A volte non serve neanche aspettare che vada in deep sleep.
Sfondo nero: impostare uno sfondo personalizzato, avviare e chiudere più volte le app che forzano il landscape (es Camera Zoom, Camaringo, Barcode scanner, Fruit Ninja, Real Racing, etc) e lo schermo diventerà nero. Se provate ad abbassare la tendina delle notifiche inizierà a laggare terribilmente e l'unica soluzione è riavviare senza fare spegnere lo schermo (altrimenti non si accende più). Alla riaccensione non si avrà più lo sfondo personalizzato ma lo sfondo CM, quello con il cerchio.
Ho provato più e più volte, ho sempre riscontrato questi bug.
Ciao Andrea, tu che versione hai della cyano?
-
Quote:
Giulio1989
Ciao Andrea, tu che versione hai della cyano?
Quella del 16, ho appena aggiornato a quella del 18 e sto provando a replicare i bug.
Edit: il bug del file manager è stato fixato.
Edit2: non riesco più a riprodurre il bug dello sfondo nero con l'ultima nightly, cosa che riuscivo a riprodurre subito con le vecchie nightly. Ottimo! :D
-
Quote:
AndreaHH90
[quote name="Giulio1989" post=6319203]Ciao Andrea, tu che versione hai della cyano?
Quella del 16, ho appena aggiornato a quella del 18 e sto provando a replicare i bug.
Edit: il bug del file manager è stato fixato.[/QUOTE]
Il bug del SMS?? In sezione s2 ad un utente non si presenta piu ma dopo aver fatto il wipe data
-
Quote:
Luca2717
Il bug del SMS?? In sezione s2 ad un utente non si presenta piu ma dopo aver fatto il wipe data
Sembra scomparso anche il bug degli sms, provo a riavviare di nuovo così ti dico con certezza. Ho ancora riprovato a far comparire il bug dello sfondo nero e sembra definitivamente scomparso, ottimo! Con le vecchie nightly appariva subito.
Edit: il bug degli sms c'è ancora, anche se dopo aver appena flashato non si è presentato o_O riavviando il cellulare è ricomparso :'(
Confermo invece il fix del file manager e dello sfondo nero, ho tirato un sospiro di sollievo soprattutto per il secondo, era molto fastidioso.
-
Quote:
AndreaHH90
[quote name="Luca2717" post=6319276]Il bug del SMS?? In sezione s2 ad un utente non si presenta piu ma dopo aver fatto il wipe data
Sembra scomparso anche il bug degli sms, provo a riavviare di nuovo così ti dico con certezza. Ho ancora riprovato a far comparire il bug dello sfondo nero e sembra definitivamente scomparso, ottimo! Con le vecchie nightly appariva subito.
Edit: il bug degli sms c'è ancora, anche se dopo aver appena flashato non si è presentato o_O riavviando il cellulare è ricomparso :'(
Confermo invece il fix del file manager e dello sfondo nero, ho tirato un sospiro di sollievo soprattutto per il secondo, era molto fastidioso.[/QUOTE]
Bene si vedono miglioramenti! Ma prima del flash hai fatto un wipe data ?
-
Scusate se lo chiedo di nuovo, volendo passare da m12 all'ultima nightly mi basta fare wipe cache e wipe dalvick in recovery mode e poi aggiorno senza problemi dalle impostazioni del cellulare? (avevo letto di utenti che passavano dalle nightly alle snapshot e avevano avuto problemi)
-
Quote:
AndreaHH90
Confermo invece il fix del file manager e dello sfondo nero, ho tirato un sospiro di sollievo soprattutto per il secondo, era molto fastidioso.
Come fotocameta il problema del "mancato collegamento" è fixato che tu sappia?
Edit: i video dal browser stock li vedi anche non full sreen? (Es video del sito della gazzetta)
-
Quote:
Luca2717
Bene si vedono miglioramenti! Ma prima del flash hai fatto un wipe data ?
No, ho fatto solo wipe cache/dalvik.
Quote:
Giulio1989
Scusate se lo chiedo di nuovo, volendo passare da m12 all'ultima nightly mi basta fare wipe cache e wipe dalvick in recovery mode e poi aggiorno senza problemi dalle impostazioni del cellulare? (avevo letto di utenti che passavano dalle nightly alle snapshot e avevano avuto problemi)
Puoi passare da snapshot a nightly perché le nightly sono più recenti, quindi puoi passare da M12 a nightly del 18. I problemi si hanno quando si prova a fare il contrario, perché le nightly hanno codice sperimentale. In ogni caso prima di procedere fai sempre un backup, così male che vada ripristini e torna tutto come prima.
Quote:
19dany84
Come fotocameta il problema del "mancato collegamento" è fixato che tu sappia?
Edit: i video dal browser stock li vedi anche non full sreen? (Es video del sito della gazzetta)
Ho il fix quindi non saprei dirti, non ho avuto più problemi da allora. Dovremmo chiedere a chi il fix non ce l'ha. I video li vedo con dolphin e non ho problemi, ma se uso chrome ho il problema che dici tu.
-
Altro bug che ho trovato del broswer stock:
Provate ad andare su www.amazon.it, ad aprire un articolo a caso e ad aprire una foto. La vedete bene o totalmente sgranata? Con dolphin tutto ok
-
Quote:
19dany84
Il bug su Amazon l'ho notato anch'io con Chrome, ma solitamente uso Dolphin e non ho il browser stock CM. Mi daresti il link di un video che non riesci a vedere? Non ho il browser stock ma posso recuperarlo dall'ultimo zip della rom.
-
Quote:
AndreaHH90
Il bug su Amazon l'ho notato anch'io con Chrome, ma solitamente uso Dolphin e non ho il browser stock CM. Mi daresti il link di un video che non riesci a vedere? Non ho il browser stock ma posso recuperarlo dall'ultimo zip della rom.
http://video.gazzetta.it/spagna-mora...6-b227282257ef
O comunque qualsiasi del sito gazzetta... A full screen tutto ok
-
Domanda ma se io faccio da recovery un backup del sistema e lo installo in un altra scheda madre sovrascrivo sia IMEI che la cartella efs ? Mi conviene farlo ? piu che altro mi si e fuso il connettore di carica della batteria e per sostituirlo vogliono 60 euro ma ho un altra scheda madre di un S3 e per evitare di perdere tutto vorrei fasre l operazione sovraelencata.
-
Quote:
19dany84
Ti confermo il bug con il browser stock, invece con Chrome è tutto ok. Inizialmente non andava neanche con Chrome, ma ho rimosso i dati ed ora funziona perfettamente.
-
Quote:
leonarduk
Domanda ma se io faccio da recovery un backup del sistema e lo installo in un altra scheda madre sovrascrivo sia IMEI che la cartella efs ? Mi conviene farlo ? piu che altro mi si e fuso il connettore di carica della batteria e per sostituirlo vogliono 60 euro ma ho un altra scheda madre di un S3 e per evitare di perdere tutto vorrei fasre l operazione sovraelencata.
Il nandroid non comprende la cartella EFS e IN TEORIA un nandroid dovrebbe funzionare anche su un altro cellulare, ma in pratica non so se funzionerebbe tutto alla perfezione o se magari ti si blocca quando provi a ripristinare. Con i pc con stessa scheda madre ciò è possibile (copia/incolla dei file da un hard disk all'altro), ma con un cellulare non ho mai provato. Comunque siamo parecchio OT, chiudiamo qui.
Edit: scusate il doppio post.
-
Quote:
AndreaHH90
Ti confermo il bug con il browser stock, invece con Chrome è tutto ok. Inizialmente non andava neanche con Chrome, ma ho rimosso i dati ed ora funziona perfettamente.
Ok. Grazie. Sai se su jira c'è gi@ qualcosa o lo possiamo aprire noi?
-
Quote:
19dany84
Ok. Grazie. Sai se su jira c'è gi@ qualcosa o lo possiamo aprire noi?
Sinceramente non saprei, magari potresti aprire una segnalazione e male che vada la chiudono come "duplicato". Secondo me faresti prima ad usare Chrome e ad eliminare il browser della Cyano, come ho fatto io. Infatti per fare questi test ho dovuto prenderlo da uno zip, non ricordavo neanche come fosse fatto!
-
AndreaHH90 per la tua esperienza è meglio chrome o dolphin?
-
Quote:
Leonzio80
AndreaHH90 per la tua esperienza è meglio chrome o dolphin?
Chrome per la gestione dei preferiti universale (desktop, netbook, Android, iPhone) che è di una comodità estrema, Dolphin per il supporto nativo al Flash Player, purtroppo ancora molto utilizzato. Sono veloci e fluidi entrambi.
-
@ivano949
Finalmente qualcuno ha fatto la prova che chiedo ormai da un mese e più... :)
Quindi possiamo dire che il problema agli SMS è casuale... è un fattore genetico...c'è chi nasce bello e chi nasce brutto! :D
Ed escludiamo anche un problema legato al baseband... dato che hai lo stesso mio (visto grazie agli screenshots).
Chissà da che sarà dovuto!?!
-
Quote:
millo1978
@
ivano949
Finalmente qualcuno ha fatto la prova che chiedo ormai da un mese e più... :)
Quindi possiamo dire che il problema agli SMS è casuale... è un fattore genetico...c'è chi nasce bello e chi nasce brutto! :D
Ed escludiamo anche un problema legato al baseband... dato che hai lo stesso mio (visto grazie agli screenshots).
Chissà da che sarà dovuto!?!
Non potrebbe essere un problema legato all'operatore o al tipo di sim?
-
Ragazzi io ho le seguenti cose e i seguenti bug:
-Nightly del 17
-Ultime PA GApps Nano
-Modem GNA8
-Boeffla NG 2.4 beta7
-Omni Camera Fix
Ho disattivato le seguenti app:
-browser
-emulatore
-servizi exange (o come si scrive)
-email
-CLock
-CM Updater
-Registratore Suoni
-Movie Studio
Non uso CM File Manager, e come registratore uso una ottima app di un moderatore e mio amico (cercate dema121 sul playstore)
Detto questo, io ho un solo bug: Quello degli SMS solo dopo riavvio completo (riavvio rapido no)
-
-
Quote:
19dany84
Io ho Wind e una nanosim 4G, ovviamente con adattatore.
-
Quote:
19dany84
Dipende...
io ho 3 con una normale MicroSim.
Ho provato ancora ad inviare SMS dopo un riavvio.
Risultato? Nessun crash e 5 messaggi sprecati :D
-
Quote:
millo1978
Dipende...
io ho 3 con una normale MicroSim.
Ho provato ancora ad inviare SMS dopo un riavvio.
Risultato? Nessun crash e 5 messaggi sprecati :D
Anche io con 3 nessun crash degli sms.....
-
Io con Tim nigthly di oggi flashata in maniera pulita cyano tutta stock ho il bug primo sms (ho un s2)