Fleshata l'ultima nightly e gli unici bug presenti per ora sono quello degli sms e quello della fotocamera che da il solito errore se avviata da whatsapp
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Fleshata l'ultima nightly e gli unici bug presenti per ora sono quello degli sms e quello della fotocamera che da il solito errore se avviata da whatsapp
Ad alcuni utenti la fotocamera da un errore all'avvio "impossibile collegarsi alla fotocamera" al quale però c'è un fix linkato in prima pagina. Nonostante il fix però, quando si prova a scattare una foto da whatsapp utilizzando il tastino di fianco al campo di digitazione della chat la fotocamera si blocca causando il crash dell'applicazione (questo avviene, per quanto mi riguarda, dopo lo switch da fotocamera interna ad esterna o viceversa) facendo apparire di nuovo l'errore di mancata connessione all'avvio della fotocamera. Basta però riavviare il telefono e tutto torna come prima.
Uso CWM e mi ha dato Status 7 durante l'installazione.
Le ROM per l'S3 sono quelle i9300, corretto? Ho dubbi sul fatto che manchi il GT davanti :noob:
Se la ROM è del dispositivo corretto, come risolvo questo problema?
ciao, si l's3 internazionale ha "nome in codice" i9300 l'errore 7 è dato dalla recovery, metti la philz versione che vedi nella mia firma e vai sicuro ;)
qui il link per scaricare l'ultima nightly CyanogenMod Downloads
e qui per scaricare le ultime gapps http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
ricordati sempre prima un nandroid backup, e poi i 3 wipe e i 3 format, poi ROM e poi gapps, così sei sicuro di installarla in maniera pulita
E' la prima volta che installo una ROM e ho un po' di ansia, potresti passarmi il link dove scaricare la recovery PhilZ che dici per l'i9300? Ho il panico di fare cazzate ^^
EDIT - io CMW la ho installata con ODIN utilizzando un file TAR. Ho trovato la lista dove scaricare le relase di philz e c'è un file tar.md5. Lo scarico e utilizzo ODIN cliccando sul pulsante TAR?
ti capisco :D
allora la philz trovi la discussione in modding s3 qua sul forum https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html o su xda con i vari link una volta scaricato lo zip la installi dalla tua attuale recovery e cosi si sostituirà.
poi molto importante è andare nella sezione backup della recovery e lanciare un backup sulla sd esterna così sei sicuro di poter ripristinare se fai casini.
poi fai come tu ho detto prima :D scarica le ultime versioni e poi fai i wipe e format e installa
Grazie molto gentile, ora ci provo!!!
EDIT - rompo subito le palle. Rimane nella recovery quando tento di riavviarlo e non riesco a copiare sopra l'SD la nuova recovery. Devo fare mount /sdCard per vederla dal PC?
Ragazzi qualcuno ha il problema dello "spazio di archiviazione insufficiente" quando cerca di aggiornare le app dal playstore? Inutile dire che lo spazio ci sarebbe visto che ho più di 9GB liberi
Confermo bug della fotocamera su whattsapp. Cyano tutta stock di oggi flashata in maniera pulita. Inviate un rapporto su jira
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
A me la fotocamera funziona se avviata da whats app
buongiorno a tutti.
sto provando la rom del 18 e anche sul mio s3 con sim 3 nessun errore con gli sms
invece continua a non funzionare il file manager (non funziona il tastino per slezionare il drive)
stesso problema con Whatsapp (se ruoti la fotocamera si blocca e per farla ripartire devi riavviare)
inoltre volovo segnalare che se usi un tema di quelli del play store (io ho provato lolipop e mios) una volta inseriti se si cerca di modificare lo sfondo del desktop da un errore.
Non è un bug della rom, è un bug di whatsapp sulle rom AOSP, perciò niente segnalazione ;)
Funzione se la avvii dalla graffetta in alto a dx perché ti usa la fotocamera della rom, non funzionana se la avvii dal simbolo della camera in basso a dx perché ti apre la fotocamera di whatsapp. In questa modalità se cerchi di passare dalla fotocamera esterna a quella interna e poi di nuovo a quella esterna hai un crash e non potrai più usare la fotocamera fino a un riavvio
Non è un bug della rom, è un bug di whatsapp sulle rom AOSP, perciò niente segnalazione ;)
[quote name="andreamk" post=6322582]A me la fotocamera funziona se avviata da whats app[/QUOTE]
Funzione se la avvii dalla graffetta in alto a dx perché ti usa la fotocamera della rom, non funzionana se la avvii dal simbolo della camera in basso a dx perché ti apre la fotocamera di whatsapp. In questa modalità se cerchi di passare dalla fotocamera esterna a quella interna e poi di nuovo a quella esterna hai un crash e non potrai più usare la fotocamera fino a un riavvio[/QUOTE]
A me funziona sempre anche l'avvio dal simbolo della fotocamera vicino al tasto invio
[quote name="andreamk" post=6322582]A me la fotocamera funziona se avviata da whats app[/QUOTE]
Funzione se la avvii dalla graffetta in alto a dx perché ti usa la fotocamera della rom, non funzionana se la avvii dal simbolo della camera in basso a dx perché ti apre la fotocamera di whatsapp. In questa modalità se cerchi di passare dalla fotocamera esterna a quella interna e poi di nuovo a quella esterna hai un crash e non potrai più usare la fotocamera fino a un riavvio[/QUOTE]
Ah grazie non lo sapevo. Effettivamente se provo dalla graffetta non presenta nessun problema buono a sapersi XD
Si sa quando usciranno le release con Lollipop?
Le prime release dovrebbero uscire a dicembre
Ma perchè segnalare un bug di un altro telefono sul thread dell's3?
Bah, in questo modo gli utenti che leggono non flashano per paura di ritrovarsi un telefono buggato..[/QUOTE]
Hai ragione io ho un s2 ma a quanto pare il bug in questione colpisce anche s3 anzi ad essere precisi i telefoni marcati Samsung particolarmente
Con Omni Camera Fix v5 la fotocamera funziona ovunque
Si, ma prova così: apri la fotocamera dal simbolo, switcha da quella esterna a quella interna poi torna a quella esterna. Così va in crash
Prova come detto sopra. Va in crash, non c'è fix che tenga.
Il perchè è subito spiegato:quando si apre la fotocamera dal simbolo fotocamera di whatsapp si apre non la camera di sistema ma quella interna a whatsapp
Si, ma prova così: apri la fotocamera dal simbolo, switcha da quella esterna a quella interna poi torna a quella esterna. Così va in crash
[quote name="Orla001" post=6323457]Con Omni Camera Fix v5 la fotocamera funziona ovunque[/QUOTE]
Prova come detto sopra. Va in crash, non c'è fix che tenga.
Il perchè è subito spiegato:quando si apre la fotocamera dal simbolo fotocamera di whatsapp si apre non la camera di sistema ma quella interna a whatsapp[/QUOTE]
Confermo va in crash
Hanno aggiornato le Gapps, come mai ci sono 2 tipi di Gapps Modular Pico una di 88mb e l'altro di 35mb, cosa cambia?
Salve a tutti, ho la Cyano del 23 ottobre + boeffla 2.4 beta 7.
Questa mattina il telefono ha iniziato a darmi segni di squilibrio: difficoltà nel riattivare lo schermo una volta inserito il lock screen e continui riavvii del sistema, come se il tasto accensione fosse perennemente pigiato.
Ora la situazione è talmente critica che mi risulta impossibile entrare nella recovery giacché il sistema si riavvia in continuazione: compare la scritta Samsung Galaxy..., dopo qualche secondo scompare per poi riapparire. All'infinito !
Cosa posso fare ?
Ho provato e riprovato ma, ahimè, il problema resta.
Ho tolto la batteria per qualche minuto; quando l'ho rinserita, il telefono si è riattivato senza che spingessi alcun pulsante... il problema è che compare e scompare solo la scritta Samsung Galaxy S III all'infinito. Dannazione...
Ho provato e riprovato ma, ahimè, il problema resta.
Ho tolto la batteria per qualche minuto; quando l'ho rinserita, il telefono si è riattivato senza che spingessi alcun pulsante... il problema è che compare e scompare solo la scritta Samsung Galaxy S III all'infinito. Dannazione...[/QUOTE]
Credo proprio che il problema sia il tasto fisico. Ho avuto un problema molto simile, infatti il telefono si spegneva e accendeva a suo piacimento, ho risolto sostituendo il tasto fisico.
Confermo che con la nightly di oggi 19-11-14 il problema del crash all'invio del primo sms e quello del file manager sono stati risolti!!
qualcuno sa niente per il bug della fotocamera. Aggiornando mi è tornato fuori!
Sto cercando di installare le Gapps Pico da 35mb ma mi esce "installation aborted" succede perchè non posso sovrascriverle su quelle vecchie?