Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi da ieri all'improvviso il processo google play service ha iniziato a consumare tantissimo, addirittura prendendo il 50% nelle statistiche batteria.
Ho aggiornato e ho provato anche a tornare al penultimo aggiornamento, ho disattivato tutti i processi play service inutili e ho tutto greenyfizzato.
Cosa posso fare? Volevo evitare il reset ;(
-
Quote:
Originariamente inviato da
CarmeloBASH
Allegato 138853
Ho scritto tempo fa questa guida. Se potete, ringraziatemi con il tasto thanks
L'immagine è piccolissima, ho solo io problemi a leggerla?
-
Quote:
Cirillo
Ragazzi da ieri all'improvviso il processo google play service ha iniziato a consumare tantissimo, addirittura prendendo il 50% nelle statistiche batteria.
Ho aggiornato e ho provato anche a tornare al penultimo aggiornamento, ho disattivato tutti i processi play service inutili e ho tutto greenyfizzato.
Se ti si è aggiornato alla versione 7.0 è inutile il ripristino, purtroppo causa battery drain incredibili
-
Quote:
Cirillo
Andate i privacy, privacy guard selezionate il play services (dovete abilitare la visione delle applicazioni di sistema prima...) e da li disabilitate i permessi alla app
Quote:
Promez
Se ti si è aggiornato alla versione 7.0 è inutile il ripristino, purtroppo causa battery drain incredibili
-
Quote:
Promez
quindi è colpa dell'aggiornamento fallato di google?
-
Quote:
ivano949
Andate i privacy, privacy guard selezionate il play services (dovete abilitare la visione delle applicazioni di sistema prima...) e da li disabilitate i permessi alla app
Io da questa mattina ho disabilitato solo il risveglio, sembra funzionare
Sarebbe meglio agire direttamente con un app per gestire i servizi, ma per ora non ho voglia
-
Quote:
ivano949
Grazie provo
-
1 allegato(i)
Ho provato ma non funziona, ha sempre un consumo altissimo
Ecco uno screen dopo la notte. Mentre lo caricavo sono arrivato al 47℅
-
Quote:
nextlevel
L'immagine è piccolissima, ho solo io problemi a leggerla?
Vai nel thread della CM12 e vedi tra le guide in rilievo nel post
-
Aggiorno la situazione, stamani partendo di casa con il 50% e telefono con processore impostato in powersafe dalle 10.30 alle 12 sbloccando il telefono un massimo di 4 volte per vedere la percentuale di batteria sono sceso dal 50 al 15% e così ho spento. Avevo il processo "google play service" con il maggior consumo.
Adesso ho provato a fare un reset completo di fabbrica. Ma staccando il telefono dalla carica subito quel processo acquista il maggior carico. Noto inoltre che anche a schermo spento da diverso tempo, la parte dietro del telefono è calda come quando per esempio si sta a giocare un pò a qualche gioco.
Mi rimetto a voi :'(
-
Controlla con cpu spy se va in deep sleep.
-
Stesso problema di consumo del google play service,anche disattivando il risveglio il tieni sveglio dal privacy guard il consumo è sempre eccessivo
-
Quote:
Cirillo
Aggiorno la situazione, stamani partendo di casa con il 50% e telefono con processore impostato in powersafe dalle 10.30 alle 12 sbloccando il telefono un massimo di 4 volte per vedere la percentuale di batteria sono sceso dal 50 al 15% e così ho spento. Avevo il processo "google play service" con il maggior consumo.
Adesso ho provato a fare un reset completo di fabbrica. Ma staccando il telefono dalla carica subito quel processo acquista il maggior carico. Noto inoltre che anche a schermo spento da diverso tempo, la parte dietro del telefono è calda come quando per esempio si sta a giocare un pò a qualche gioco.
Mi rimetto a voi :'(
Quote:
erdebeer
Stesso problema di consumo del google play service,anche disattivando il risveglio il tieni sveglio dal privacy guard il consumo è sempre eccessivo
Avete applicato questa guida nella rom? https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-9300-a.html
-
2 allegato(i)
dopo un reset e un bloccaggio di alcuni elementi, ecco cosa è che consuma adesso
edit: non si vedono bene in allegato, qua il link per vedere più grande
Quote:
startrek
con myandroid tools non c'è la voce NlpLocationReceiverService ma dovrei averla bloccata con wakelock terminator a regola
2° edit: dopo un pò di inattivita sotto carica nella scrivania è cambiato ora è così
-
@millo1978
Non so se è una coincidenza, però da quando ho fatto l'ultima modifica il cellulare gestisce male la ram, è come se fosse sempre piena! Fa molta fatica ad aprire la tastiera, il multitasking praticamente non esiste più, e il problema maggiore è che basta navigare un po' su Chrome per far bloccare il tasto back. Non so, tu hai la zram attiva?
-
Io ho bloccato da ieri con privacy guard play service e alla richiesta di locazione che mi ha fatto dopo ho messo nega e sembra ke stia andando discretamente...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, vorrei montare questa cm11. La scarico dal sito ufficiale? La stable? Le gapps vanno bene quelle per kk trovate online? Chi ce l'ha può dirmi come si trova e se me la consiglia
-
Quote:
Cirillo
con myandroid tools non c'è la voce NlpLocationReceiverService ma dovrei averla bloccata con wakelock terminator a regola
Si sembra che con gli ultimi aggiornamenti del play service non c'è il service NlpLocationReceiverService :o
-
Quote:
startrek
Si sembra che con gli ultimi aggiornamenti del play service non c'è il service NlpLocationReceiverService :o
ora mi dice ogni due secondi che il processo google play service si è interrotto ;/
-
Quote:
AndreaHH90
@
millo1978
Non so se è una coincidenza, però da quando ho fatto l'ultima modifica il cellulare gestisce male la ram, è come se fosse sempre piena! Fa molta fatica ad aprire la tastiera, il multitasking praticamente non esiste più, e il problema maggiore è che basta navigare un po' su Chrome per far bloccare il tasto back. Non so, tu hai la zram attiva?
Non so...
Chrome non lo uso... ma con Firefox che è molto pesante qualche rallentamento di troppo lo riscontro.
Problemi al multitasking non ne ho.
Non ho impostazioni che modificano la zram.
I tuoi problemi potrebbero essere dati da altro... ma da cosa non so...dovrai scoprirlo tu :D
Devo fare alcune prove... Disinstallerò i vari programmi pesanti (per esempio Firefox) per vedere se scompaiono i rallentamenti. A presto con le news! :)
-
Qualcuno mi risponde? Me la consigliate la cm11?
-
Si te la consiglio... A me va a meraviglia..
-
Problemi con il pc? Riconosce il cell?
-
Quote:
puesco15
Problemi con il pc? Riconosce il cell?
Certo che viene riconosciuto, come dispositivo mtp o come archivio di massa se si attiva l'opzione dalle opzioni da sviluppatore
-
Quote:
millo1978
Non so...
Chrome non lo uso... ma con Firefox che è molto pesante qualche rallentamento di troppo lo riscontro.
Problemi al multitasking non ne ho.
Non ho impostazioni che modificano la zram.
I tuoi problemi potrebbero essere dati da altro... ma da cosa non so...dovrai scoprirlo tu :D
Devo fare alcune prove... Disinstallerò i vari programmi pesanti (per esempio Firefox) per vedere se scompaiono i rallentamenti. A presto con le news! :)
Dunque, il problema è proprio Chrome che mangia la ram come fa sul pc. Ora ho attivato la zRam (4 dispositivi, dimensione totale 500) e sembra che la ram venga gestita meglio. C'è anche da dire che ho xposed con 11 moduli attivi, ma nonostante questo non ho più nessun problema. Il vero problema è Samsung, che ha dotato l'S3 di un solo GB di memoria! Però con zRam si riesce a sopperire a questa mancanza :)
-
Quote:
mpt84
[quote name="puesco15" post=6711682]Problemi con il pc? Riconosce il cell?
Certo che viene riconosciuto, come dispositivo mtp o come archivio di massa se si attiva l'opzione dalle opzioni da sviluppatore[/QUOTE]
Ultima cosa...visto che i link della raccolta apposita non funzionano, posso scaricare la cm11 stable dal sito ufficiale e le gapps trovarle online?
-
Quote:
puesco15
Certo che viene riconosciuto, come dispositivo mtp o come archivio di massa se si attiva l'opzione dalle opzioni da sviluppatore
Ultima cosa...visto che i link della raccolta apposita non funzionano, posso scaricare la cm11 stable dal sito ufficiale e le gapps trovarle online?[/QUOTE]
Scarica da qui la ROM:
http://download.cyanogenmod.org/get/...HTLY-i9300.zip
E da qui le Gapps:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95832962473395379
-
Ma é la nightly...sul sito ufficiale c'è la stable
-
Scarica la nightly,è più aggiornata
Quote:
puesco15
Ma é la nightly...sul sito ufficiale c'è la stable
-
Si ma crasha e ha dei bug
-
Ma chi te l'ha detto???
Quote:
puesco15
Si ma crasha e ha dei bug
-
Scusa ma é la prima release....é logico
-
Ma ti sbagli, le ultime nightly hanno risolto i bug che avevano tutte quelle precedenti, poi se vuoi mettere una snapshot (che credo sia addirittura del novembre scorso) nessuno te lo vieta ma ha sicuramente più problemi delle ultimi nightly
Quote:
puesco15
Scusa ma é la prima release....é logico
-
Ho l'ultima nightly e va che una meraviglia...
-
Vabene scusate, ero informato male
-
Salve, sto provando ad installare la rom sul mio S3 ma quando faccio partire il tutto mi da il seguente errore
E: Error executing updater binary in zip '/sdcard/cm-11-20150316-NIGHTLY-i9300.zip'
Ho installato la custom recovery TWRP 2.8.5.0
Da cosa può dipendere? Ho gia provato a riscaricare più volte il file
-
Quote:
Raziel0
Salve, sto provando ad installare la rom sul mio S3 ma quando faccio partire il tutto mi da il seguente errore
E: Error executing updater binary in zip '/sdcard/cm-11-20150316-NIGHTLY-i9300.zip'
Ho installato la custom recovery TWRP 2.8.5.0
Da cosa può dipendere? Ho gia provato a riscaricare più volte il file
Scarica una nightly meno recente e vedi se succede la stessa cosa.
-
Io sono passato alla Cyano utilizzando l'installer che fa tutto in automatico (ma come sempre con mia sfortuna si è bloccato diverse volte e ci ho messo 4 ore a fare le operazioni per installarla). Solo che sono rimasto un po' deluso da alcune piccolezze cui ero abituato. Ogni volta che ha sincronizzato gli account con la versione di Google, mi ha aggiunto diverse copie dei contatti telefonici. La gestione dei contatti è artificiosa, non permette di selezionarli per gruppi e cancellare i doppioni, se non entrando nel contatto singolo e cancellandolo.
Altra cosa che non riesco a fare andare è la sincronizzazione dei contatti con tutti i servizi:
Ad esempio prima avevo il contatto Mario Rossi che era allineato con il Mario Rossi du Google, di Skype, di Whatsup e di Facebook. Adesso Facebook lo vede come programma ma non è possibile importare i contatti e sincronizzarli unendo i profili (non vede proprio il profilo) e anche gli altri mi hanno dato grossi problemi di sincronizzazione. Qualcuno sa perché?
-
Quote:
Stex9380
Io ho un problema, poco fa ho aggiornato flashify con le ultime recovery TRWP da scaricare, ho scaricato l'ultima e riavviato il device, non riesco più a farlo avviare, va in loop all'avvio rimanendo sulla dicitura "Samsung Galaxy" loopando all'infinito, non so come sistemare questo problema, qualcuno può aiutarmi?
Il tuo problema è da porre in Sos modding, non qui. Comunque visto che sei in panne: usa Odin e flasha una qualsiasi recovery (va bene anche una twrp più vecchia della 2.8.6.0) poi se vuoi aggiornare alla 2.8.6.0 prendila da qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6719919
In sostanza nella recovery.img che c'è in rete c'è un errore di sizing del file. Nel mio zip c'è la versione corretta...
-
Ho un problema con whatsapp. Non riesco ad inviare video registrati con lo smartphone se sono più lunghi di 1:00 min. Ne ho fatto uno di 1:30 min e all'inizio si è bloccato whatsapp. Rientrando poi ho riprovato l'invio e lo carica quasi fino alla fine ma poi ritorna indietro la barra del caricamento.