Se volessi fare i 3 wipe per motivi di leggeri lag che sto riscontrando ultimamente nella ROM, posso farli?
Visualizzazione stampabile
Se volessi fare i 3 wipe per motivi di leggeri lag che sto riscontrando ultimamente nella ROM, posso farli?
Due pagine indietro parlavo del bug grafico del Widget Calcolatrice nel Bloccaschermo.
La soluzione di Roman Birg a noi porta ancora qualche problema grafico...minimo...ma ancora esistente.
Ho quindi proposto alcune modifiche:
Gerrit Code Review
Chissà che diranno.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...60999c88f4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e59185d9f0.jpg
Ho installato questa rom sul mio S3. Ora non mi rileva + la sdcard esterna nonostante abbia già fatto la famosa modifica al file platforms.xml settando i permessi di lettura e scrittura. Continua a non rilevarmi la sd card e non me la fa neanche montare. E neanche collegando il cell al pc mi rileva la sdcard...non so + che fare!!
So che Google con la 4.4 ha introdotto la limitazione dei permessi di scrittura sulla extsdcard. Ma non riesco a venirne a capo.
File platforms.xml ... Mancato riconoscimento della SD... mmm
Ma di che ROM stai parlando?
Non ho mai sentito parlare di ciò da settembre (mia prima cm11) ad oggi.
Le SD esterne funzionano senza problemi e senza fare modifiche.
------------------
La mia modifica del precedente post è stata accettata. Ora risulta MERGED :)
È di questa rom che sto parlando.. L'ultima nightly della CM11. In pratica nelle impostazioni - > memoria non mi riconosce la microsd e mi dice di montarla ma non fa nulla. Ho provato a montare la microsd da recovery TWRP ma non mi fa selezionare l'opzione.
Cmq se anche in recovery hai problemi di riconoscimento della SD esterna.... hai problemi diversi da non imputare alla Rom.....magari è altro.... Hai provato ad usare un altra SD?
Ho fatto una prova incrociata con un altro S3 che era tutto stock. Messa la mia microsd nel S3 la rileva ma rileva solo 8gb... La formatto stesso dal cell e va ok... Mi riconosce i canonici 29,qualcosa Gb. Messa l'altra microsd nel mio S3 la riconosce al volo... Bah! Mistero... Rimetto la mia nel mio S3 e ora è tutto ok. Scusate se sono stato prolisso nei vari passaggi... Ma volevo lasciare cmq un feedback [emoji1]
L'importante è aver risolto....ma immaginavo qualcosa del genere...
Ciao, dopo avere montato questa ROM mi si blocca l'applicazione Email..... È normale?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi monto la snapshot di Ottobre. Vorrei aggiornarla. Mettendo l'ultima nigthly ci sono problemi rilevanti? Mi consigliate l'ultima o qualcuna di un altro giorno?
Grazie.
Scusate...ma la versione stabile e definitiva verrà rilasciata ?
C'è un modo per bypassare il problema del processo sistem.ui che si blocca quando ricevo troppe notifiche
Segui quello che c'è scritto in questo post, sembra che in questo modo siano riusciti a risolvere definitivamente il problema:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6611567
Da quel giorno, i crash del SystemUI sono un lontano ricordo.
Salve a tutti,
mi sta capitando una cosa davvero strana e volevo chiedervi se ci sono soluzioni a questo problema. In pratica ho installato questa rom scaricando l'ultima nightly del 2015-03-02 03:26:59, dopo aver effettuato il relativo deep clean + recovery TWRP + root ecc.., ed il pacchetto gapps pico per android 4.4.4 dal relativo link da voi segnalato. Ora stò notando che quando arrivano email(da applicazione GMail) oppure messaggi normali, whatsapp ecc e notifiche da altri programmi, non mi compare più il relativo led colorato su S3 che mi avvisava, a telefono in deep sleep(cn schermo spento), che mi era arrivata una nuova notifica(whatsapp, mail, sms, facebook e altre).
Ci sono soluzioni per attivare queste notifiche per il led?? ...è successo ad altre persone??
Spero che ci siano soluzioni a questo problema.
Grazie a tutti coloro che risponderanno! :)
[EDIT]
Ragazzi ho risolto, ricercando su Google e su Androidiani ho trovato questo link da cui ho capito che bisognava abilitare la funzione apposita dal menù Impostazioni -> Display e Luci -> Luce di notifica -> e spuntando la "luce di notifica". Come si vede nelle immagini postate nel link è possibile personalizzare la luce che emana il led a seconda dell'applicazione scelta.
https://www.androidiani.com/forum/mo...9300-1061.html
[/EDIT]
Ragazzi una domanda...non so se è già stata chiesta mi scuso anticipatamente se fosse cosi...ho provato a collegare tramite un adattatore il telefono da hdmi al televisore (cosidetto mhl)...con la rom originale funzionava mentre con questa cyanogenmod il telefono si spenge! Avete riscontrato anche voi questo problema? Grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
L'mhl non è supportato dalla CyanogenMod, ma in generale da qualsiasi ROM AOSP. Si tratta di una funzione proprietaria di Samsung e closed-source nel senso che il produttore stesso non rilascia i sorgenti, rendendo di fatto impossibile l'implementazione su software open-source. Questo è il motivo per cui non funziona qua, ma solo su ROM stock o derivate.
La chromecast invece funziona?
A causa della cyano?
Ragazzi vlv chiedervi una informazione: in pratica vorrei sapere se c'è un modo per vedere il quantitativo di ram utilizzata(occupata) in un dato momento. Con la rom stock bastava semplicemente premere il tasto centrale e "tappare" su una voce ma cn questa rom non riesco a visualizzare questa cosa. Qualcuno sa cm posso risolvere?
Una domanda per una cosa che trovo odiosa e ho riscontrato nelle ultime 3 Ngl, voi nella app messaggi riuscite a levare quel l'insopportabile faccina che compare al posto del tasto invio?
A me anche se nelle impostazioni dico "tasto invio = vai a capo" rimane la faccina...
Esattamente quelli indicati.
Non ci sono errori in quel post.
Il build.prop si resetterà ogni volta che aggiorni.
I permessi non vanno toccati.
ragazzi ho notato che c'è un nuovo aggiornamento della cyano. Devo procedere ad installarla senza effettuare wipe factory reset ma solo se voglio un wipe della cache. La mia domanda è questa: rimane tutto invariato oppure tutte le applicazioni che avevo disinstallato (per esempio io ho disinstallato l'app movie studio ed anche altre che non ricordo) tornano ad essere installate? grazie in anticipo
PS. le impostazioni tornano tutte di default oppure rimangono quelle che avevo messo?
@AndreaHH90
Ho bisogno che anche tu faccia qualche test per la causa :D
Ho reimpostato i valori di default...ho semplicemente modificato il valore in heapgrowthlimit: ho aggiunto 32mb a quelli esistenti. Quindi il valore di test è 96.
Ho letto che il valore in heapgrowthlimit deve essere al massimo poco meno della metà di quello in heapsize.
In heapsize abbiamo 256mb...
Dobbiamo quindi stare sotto 128mb.
Se 96 non crea problemi possiamo lasciarlo, altrimenti possiamo provare 112.
(sempre multipli di 16)
I valori originali sono:
8
64 (che noi modifichiamo in 96)
256
0,75
2
8
Edit: se hai a portata di mano il file inviamelo, così già domani mattina ti dirò se crasha :)