Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukas78
dovrebbe essere lo stesso.
sul forum di xda, quando parlano dei bugs della camera, dicono che con la 3.1.2014 dovrebbero aver risolto..ma a quanto pare mi dici di no, vero?
:(
Ah ok grazie...a me funziona malissimo non capisco.
Comunque ieri devo aver fatto qualcosa di strano perche non ho piu il kernel boeffla! Ho quello di cm :O ho solo aggiornato e provato a installare la snapshot ma mi abortiva l'installazione. Boh. Ora lo devo riinstallare. (Devo fare qualche wipe ora?)
-
Quote:
luki87
Ah ok grazie...a me funziona malissimo non capisco.
Comunque ieri devo aver fatto qualcosa di strano perche non ho piu il kernel boeffla! Ho quello di cm :O ho solo aggiornato e provato a installare la snapshot ma mi abortiva l'installazione. Boh. Ora lo devo riinstallare. (Devo fare qualche wipe ora?)
Ogni qualvolta che installi un aggiornamento della nightly devi reinstallere il Boeffla altrimenti ti ritrovi il kernel della CM
-
Uhhhggesu non lo sapevo. Quindi è una tarantella ogni volta che aggiorno devo reinstallare kernel e fix... O.o
-
Ma se la metto la 11 direttamente sopra la mia 10.2 devo rifare anche i wipe o non occorre? Poi devo mettere le gapp che sono in prima pagina per forza o vanno bene quelle che ho se non faccio wipe? Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mak81
Ma se la metto la 11 direttamente sopra la mia 10.2 devo rifare anche i wipe o non occorre? Poi devo mettere le gapp che sono in prima pagina per forza o vanno bene quelle che ho se non faccio wipe? Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Devi fare i wipe ma non il data, mente le gapp devi scaricare per forza quelle nuove
-
Quote:
lukas78
Ma quella è quella di default che ti mette la Cyano o l'hai mai in un secondo momento?
Quella di default.
Quote:
luki87
Uhhhggesu non lo sapevo. Quindi è una tarantella ogni volta che aggiorno devo reinstallare kernel e fix... O.o
Se scarichi la ROM intera con cyanogen update si, se usi cyandelta (lo scarichi dal market) invece fa tutto da solo. E funge proprio bene..
Scarica solo i pochi MB necessari, metti nelle opzioni tutti i fix e kernel che vuoi e non ci pensi più.. Devi dare solo l'ok..
Quote:
mak81
Androidiani App
Devi fare gli wipe e mettere le nuove gapps, perché sono aggiornate per KitKat.
-
Quote:
EneaMeeta
Quella di default.
Se scarichi la ROM intera con cyanogen update si, se usi cyandelta (lo scarichi dal market) invece fa tutto da solo. E funge proprio bene..
Scarica solo i pochi MB necessari, metti nelle opzioni tutti i fix e kernel che vuoi e non ci pensi più.. Devi dare solo l'ok..
Ma l'ho provata...aveva trovato gli aggiornamenti,scaricato il delta poi facevo installa zip...mi si riavviava in recovery ma mi dava la schermata iniziale della recovery con il primo menu.
-
Quote:
EneaMeeta
Quella di default.
Devi fare gli wipe e mettere le nuove gapps, perché sono aggiornate per KitKat.
Ahhh in che senso? Cioè le devo flashare? Perché io ce l'ho e funzionano.
-
Quote:
luki87
Ahhh in che senso? Cioè le devo flashare? Perché io ce l'ho e funzionano.
Beh che funzionino è sicuramente normale, credo però che avere sempre l'ultima versione aggiornata sia cosa più giusta..
-
Quote:
luki87
Ma l'ho provata...aveva trovato gli aggiornamenti,scaricato il delta poi facevo installa zip...mi si riavviava in recovery ma mi dava la schermata iniziale della recovery con il primo menu.
Che recovery hai?
-
Questi settaggi sono una bomba, 8 ore e mezza di autonomia, con 2 ore di schermo di cui 40 minuti con candy crush, e sono ancora al 60% di batteria..
Mi manca solo l'attivazione di art e sono a posto, prima pero volevo capire l'effettivo beneficio da qualcuno che lo sta usando..
-
-
Quote:
EneaMeeta
Questi settaggi sono una bomba, 8 ore e mezza di autonomia, con 2 ore di schermo di cui 40 minuti con candy crush, e sono ancora al 60% di batteria..
Mi manca solo l'attivazione di art e sono a posto, prima pero volevo capire l'effettivo beneficio da qualcuno che lo sta usando..
Oddio quali settaggi? A me nonostante il boeffla con i settaggi che ho visto nel thread non dura tanto la batteria. O.o
-
Quote:
luki87
Oddio quali settaggi? A me nonostante il boeffla con i settaggi che ho visto nel thread non dura tanto la batteria. O.o
Per forza che non ti funziona, devi mettere la 6.0.4.4, oppure la twrp 2.6.3.3, oppure la philz 6.0.0.8, io ho quest'ultima.
I settaggi che ho messo sono come i primi in figura nel 5° post nel topic del kernel poi ho modificato quelle 3/4 cose come dice nel settaggio 2.
-
Quote:
EneaMeeta
Per forza che non ti funziona, devi mettere la 6.0.4.4, oppure la twrp 2.6.3.3, oppure la philz 6.0.0.8, io ho quest'ultima.
I settaggi che ho messo sono come i primi in figura nel 5° post nel topic del kernel poi ho modificato quelle 3/4 cose come dice nel settaggio 2.
Noooo oddio. Ansia. Devo mettere un altra recovery quindi o.o
-
Quote:
luki87
Noooo oddio. Ansia. Devo mettere un altra recovery quindi o.o
Eh si.. :thumbup:
-
Quote:
EneaMeeta
Eh si.. :thumbup:
Ehhh per non fare casini... Cercavo una guida... Ma trovo sempre guide per installare recovery partendo da stock...qui come funziona è una sorta di aggiornamento? Che mi comporterà? Perdita di dati o simili?
Cioè praticamente la sequenza di operazioni è sempre la stessa come per qualsiasi altro zip? cioè se parto da cwm 6 e volessi mettere la philz (o magari la versione più aggiornata di cwm), scarico il zip della philz e lo flasho con recovery cwm? senza fare altro?
Grazie e scusate se è OT. :)
-
Recovery (.zip) packages instructions
They come in the form of .zip files that can be flashed in cwm recovery
-Download*philz_touch_xxx.zip*file
-Put the previously downloaded philz_touch_xxx.zip*file on your sd card
-Boot into recovery*(volume up+home+power)
-Select*"Install zip"*and browser to your downloaded zip file.
-Now select the philz_touch_xxx.zip fileyou copied in previous step
-You will have PhilZ Touch Recovery flashed
-
Quote:
EneaMeeta
Recovery (.zip) packages instructions
They come in the form of .zip files that can be flashed in cwm recovery
-Download*philz_touch_xxx.zip*file
-Put the previously downloaded philz_touch_xxx.zip*file on your sd card
-Boot into recovery*(volume up+home+power)
-Select*"Install zip"*and browser to your downloaded zip file.
-Now select the philz_touch_xxx.zip fileyou copied in previous step
-You will have PhilZ Touch Recovery flashed
Grazieee e scusate ancora.
Metterò phliz 6.07.9.
-
Quote:
luki87
Grazieee e scusate ancora.
Metterò phliz 6.07.9.
La sto aggiornando anch'io, comunque parlano anche di una versione 6.08.9 ma io non la trovo proprio..
-
Quote:
EneaMeeta
Io ho appena flashato il Boeffla con la 6.0.4.3, l'ultima disponibile anche provando ad aggiornare da Rom Manager.
Il flash è andato perfettamente, non capisco in cosa la recovery possa influire sull'effettivo funzionamento del kernel apparte il flash stesso..
-
Quote:
stesba
Io ho appena flashato il Boeffla con la 6.0.4.3, l'ultima disponibile anche provando ad aggiornare da Rom Manager.
Il flash è andato perfettamente, non capisco in cosa la recovery possa influire sull'effettivo funzionamento del kernel apparte il flash stesso..
Penso anche riguardi la ROM stessa, se dicono di avere quella versione un motivo ci sarà, io comunque avevo la philz 6.00.8, ora ho la 6.07.9.
-
Quote:
EneaMeeta
Penso anche riguardi la ROM stessa, se dicono di avere quella versione un motivo ci sarà, io comunque avevo la philz 6.00.8, ora ho la 6.07.9.
Anche io (grazie a voi) ora ho quella. :) ota vedo per il discorso batteria come andrà.
-
Quote:
EneaMeeta
Quali settaggi?
-
Quote:
nokian95ita
Quali settaggi?
Eh scusa mi riferivo ai settaggi del boeffla abbinato a questa ROM..
Settaggio 1 e 2 di scorpion.
-
Con la nightly di oggi aggiornamenti anche alla camera, ora lo zoom si può fare con i tasti volume. Ma del salvataggio su SD ancora nada..
-
Ma solo a me da problemi la galleria? Già nelle ultime nightly la galleria se la apro dalle applicazioni mi dice app non installata. E gli errori legati alla camera anche dopo il fix sono sempre legati alla galleria. O.o me le apre le foto dopo averle scattate, ma se torno indietro per fare foto mi da errore galleria.
-
Ragazzi non so se sono OT e chiedo scusa .comunque
...volevo chiedere se si può cambiare il dialer in quanto non mi piace per nulla....
-
Ragazzi chi mi aiuta? Ho provato come recovery sia la philz che la cwm . entambe le recovery erano alla versione consigliata. Il problema che ho è che sia per fare gli update sia per installare qualcosa tramite flash, devo per forza spostare il file sulla sd esterna altrimenti la recovery da errore. Consigli?
Ovviamente a causa di sto problema non riesco nemmeno ad usare cyandelta!!!
-
Link CWM 6.0.4.4 Touch da fleshare tramite recovery.
http://goo.gl/nZP5PV
Link TWRP 2.6.3.1 da mettere tramite questa app scaricabile da playstore
https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools
Flashare una recovery diversa e selezionate il percorso di questa.
http://goo.gl/1wPyzC
Link Philips recovery 6.00.8 da fleshare tramite recovery :
http://goo.gl/T43ktR
Aggiungo anche che qualsiasi cosa fate io non mi prendo nessuna responsabilità quindi quello che vi consiglio è di fare un backup.
Link fix ART libart.zip (utile per le app che non vanno con ART) da fleshare tramite recovery :
http://goo.gl/SY82Gz
-
A me la Philz touch mi da errore 7 e non me la fa installare ...
-
vedo che è uscita un'altra nightly (tanto per cambiare).
a che punto siamo con il problema camera? possibile che non sia stato fixato in una delle ultime nightly?
so che mi direte che esiste il fix camera, pero' vedendo in giro, oc'è tanta gente che nonostante il fix camera continua ad andare in crash e a non salvare su sd ext... :(
-
Quote:
luki87
Ma solo a me da problemi la galleria? Già nelle ultime nightly la galleria se la apro dalle applicazioni mi dice app non installata. E gli errori legati alla camera anche dopo il fix sono sempre legati alla galleria. O.o me le apre le foto dopo averle scattate, ma se torno indietro per fare foto mi da errore galleria.
A me nessun problema, apro la galleria da qualsiasi app e anche da applicazioni, e anche vd alla home.
Quote:
nada83
Ragazzi chi mi aiuta? Ho provato come recovery sia la philz che la cwm . entambe le recovery erano alla versione consigliata. Il problema che ho è che sia per fare gli update sia per installare qualcosa tramite flash, devo per forza spostare il file sulla sd esterna altrimenti la recovery da errore. Consigli?
Ovviamente a causa di sto problema non riesco nemmeno ad usare cyandelta!!!
Il file update va messo nella SD esterna, NON in quella interna, invece la nightly per settare cyandelta va messo nella sua cartella che trovi nella memoria interna..
Non ho capito perché vuoi mettere l'update nella interna, tutte le istruzioni dicono di mettere i file da flashare da recovery su SD esterna, per forza ti da errore se li metti nella memoria interna.
Quote:
lukas78
vedo che è uscita un'altra nightly (tanto per cambiare).
a che punto siamo con il problema camera? possibile che non sia stato fixato in una delle ultime nightly?
so che mi direte che esiste il fix camera, pero' vedendo in giro, oc'è tanta gente che nonostante il fix camera continua ad andare in crash e a non salvare su sd ext... :(
Arrivato tardi, avevo già scritto questo qualche ora fa..
PS
Si chiamano nightly perché ogni giorno c'è un aggiornamento..
Quote:
EneaMeeta
Con la nightly di oggi aggiornamenti anche alla camera, ora lo zoom si può fare con i tasti volume. Ma del salvataggio su SD ancora nada..
Inoltre aggiungo che funziona anche la philz 6.07.9, flashata questo pomeriggio prima di fare l'update con cyandelta..
-
ragazzi perchè con cyandelta non mi fa le installazioni in automatico? praticamente si riavvia in recovery, pero poi mi da un errore e allora devo andare a selezionare manualmente gli zip da installare...
soluzioni?? grazie!
-
Quote:
EneaMeeta
Arrivato tardi, avevo già scritto questo qualche ora fa..
chiedo venia...
allora rafforzo il concetto.
com'è possibile che anche con la recente nightly non si vada da nessuna parte con il salvataggio su sd?
con il fix camera la cosa non cambia, da quello che ho capito, vero?
finche non si puo salvare su sd, penso che attenderò prima di flashare cm :(
-
Quote:
fede88pr
ragazzi perchè con cyandelta non mi fa le installazioni in automatico? praticamente si riavvia in recovery, pero poi mi da un errore e allora devo andare a selezionare manualmente gli zip da installare...
soluzioni?? grazie!
Che recovery hai?
-
Quote:
EneaMeeta
Che recovery hai?
cwm 6.0.4.3
-
FEDE88 Come dicevo prima Ho il tuo stesso problema. DEVO ASSOLUTAMENTE FLESHARE I FILE DA SD ESTERNA X OVVIARE IL PROBLEMA
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Come mi ha detto oggi giustamente Enea il motivo è la versione della recovery. Io pure avevo 6.0.4.3. Devi mettere quella successiva o (cone ho fatto io) la philz 6.07.9!
Credo sia per questo. Aspettate conferme dai "grandi"! :)
-
Quote:
nada83
FEDE88 Come dicevo prima Ho il tuo stesso problema. DEVO ASSOLUTAMENTE FLESHARE I FILE DA SD ESTERNA X OVVIARE IL PROBLEMA
Androidiani App
si infatti anche io poi mi vado a prendere gli zip da solo....