Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[ROM][4.4.2] SlimKat
http://www.slimroms.net/templates/jm...ges/banner.png
Segnalo l'ultima delle SlimRoms, la SLIMKAT, basata sul 4.4.2, attualmente alla versione 1.6beta weekly
La sto testando da un paio di giorni e mi piace, da mesi sto solo usando slim dalla 4.2 e le trovo performanti e stabili.
Le caratteristiche che adoro:
-240dpi
-velocità e leggerezza (doppia versione gapps, la minimal contiene l'indispensabile)
-buon consumo batteria
-personalizzazione di molte features dalle impostazioni di base
-oltre al launcher kitkat c'è nova preinstallato
-inverted apps e real dark (che ancora mancano alla 4.4.2)
tutte le caratteristiche nel changelog e features
link al Tread XDA
ROM SLIMKAT
SLIM GAPPS
*Come al solito usare recovery aggiornate
Full wipe
Flash rom
Flash gapps
(io faccio sempre un wipe data dopo il flash)
reboot and enjoy ;)
*OVVIAMENTE QUESTE PROCEDURE LE FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO*
*i bug da me riscontrati al momento sono:
-il notification drawer non sale con i tasti indietro o home, ma solo "spingendolo" in alto
-la camera a volte dopo aver fatto una foto (e comunque salvata) va in crash
-mi appare la navigation bar pur essendo disabilitata; devo andare nel menù, abilitarla e disabilitarla per farla andare via, ma potrebbe essere anche una cosa che mi genera xposed framework.
-
Ho 2 domande.
È stabile? Hai provato la 4.4.2 cyano per avere un paragone?
Grazie 👍 magari in settimana la provo pure io
-
Ciao, si ho provato la cyano 11, sono molto simili riguardo alle funzioni e caratteristiche, direi quasi uguali. La slim ha i 240dpi, che si traducono in caratteri più piccoli e griglia 6x5, contro la 5x4 della cyano nelle home del launcher Kitkat presente in entrambe, che comunque non mi appassiona, io uso Nova.. La cyano permette i toggle nel notification drawer, la slim ancora no ma sono fiducioso (precedentemente oltre ai toggle permetteva anche shortcut).
Per quanto riguarda la stabilità sono entrambe alla pari, discretamente stabili ma ogni tanto qualcosa crasha, sono pur sempre delle beta ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguito80
Ciao, si ho provato la cyano 11 (fino alla 4.4.1), sono molto simili riguardo alle funzioni e caratteristiche, direi quasi uguali. La slim ha i 240dpi, che si traducono in caratteri più piccoli e griglia 6x5, contro la 5x4 della cyano nelle home del launcher Kitkat presente in entrambe, che comunque non mi appassiona, io uso Nova.. La cyano permette i toggle nel notification drawer, la slim ancora no ma sono fiducioso (precedentemente oltre ai toggle permetteva anche shortcut).
E per quanto riguarda velocità e stabilità?
-
Per la stabilità ho editato mentre rispondevi :D
Per la velocità.... è slim, mai provate altre così veloci :cool:
-
Quote:
dieguito80
Per la stabilità ho editato mentre rispondevi :D
Per la velocità.... è slim, mai provate altre così veloci :cool:
Ahhh scusa sono scemo io :sly::sly::sly: cmq grazie :thumbup:
-
gli aggiornamenti sono weekly o nightly?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
weeky..
fresca fresca beta 1.7 qui
Changelog:
:cool:
-
Dall'introduzione delle versioni beta, la funzione hotspot WiFi non funziona più. Io possiedo un nexus 4 e ho provato tutte le versioni beta della slimkat.
-
Uscita ver 1.9
ROM fantastica e velocissima la sto usando da qualche giorno
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
scusate la domanda banale ma il notification drawerla e la navigation bar cosa sarebbero?
-
Quote:
scusate la domanda banale ma il notification drawerla e la navigation bar cosa sarebbero?
La notification drawer è la "tendina" che puoi tirar giu per vedere le notifiche e le impostazioni diciamo, la navbar è la barra che si può mettere nella parte bassa dello schermo per sostituire i tasti fisici del telefono(nel caso dell's3), alcuni telefoni hanno solo questa senza nessun tasto fisico (come i nexus)
Comunque anche io la sto usando da ormai una settimana e va che è una meraviglia, ho messo il kernel boeffla con i settaggi di skorpion e il telefono è velocissimo e la batteria dura davvero molto, completamente soddisfatto!
-
Quote:
green89
La notification drawer è la "tendina" che puoi tirar giu per vedere le notifiche e le impostazioni diciamo, la navbar è la barra che si può mettere nella parte bassa dello schermo per sostituire i tasti fisici del telefono(nel caso dell's3), alcuni telefoni hanno solo questa senza nessun tasto fisico (come i nexus)
Comunque anche io la sto usando da ormai una settimana e va che è una meraviglia, ho messo il kernel boeffla con i settaggi di skorpion e il telefono è velocissimo e la batteria dura davvero molto, completamente soddisfatto!
scusa di che settaggi parli per il kernel? anche io uso il boeffla ma lo ho settato io...arrivo quasi a cinque ore di schermo e con quantum a 6000 pt...molto soddisfatto per adesso
-
Ragazzi scarico la 1.9 dal sito di slim ma non si installa.. Qualcuno ha la 1.9 funzionante? Grazie..
-
Quote:
donflaminio
Ragazzi scarico la 1.9 dal sito di slim ma non si installa.. Qualcuno ha la 1.9 funzionante? Grazie..
devi usare l ultima cwm con le altre da errore...io ho usato la nornale non la touch perche' con la philz mi dava errore
-
Scusate... ormai, il mio è um problema cronico .... :-(
la mia rom attuale è la imperium 22
sono giorni che cerco di provare una tra CM11, Temaseek,Omni, e adesso anche la slimkat.... per vedere come si comporta questo 4.4.2
il problema è che con qualsiasi rom abbia provato , il segnale va e viene... anzi , è più il tempo che va.... (le rom si installano perfettamente), oppure addirittura assente,non riconoscendo la sim....
quando ritorno alla imperium.... tutto torna a posto.... :'(
sè successo a qualcuno, mi può dire come ha risolto....
p.s
ho postato nei post delle rom , ma non ho risolto nulla....
grazie
-
Quote:
scusa di che settaggi parli per il kernel? anche io uso il boeffla ma lo ho settato io...arrivo quasi a cinque ore di schermo e con quantum a 6000 pt...molto soddisfatto per adesso
sulla pagina del boeffla intorno alla pagine 20 skorpion83 ha postato i suoi settaggi per il kernel perchè aveva ottenuto degli ottimi risultati! 5 ore di schermo però non le faccio!!! come l'hai impostato??
-
Quote:
green89
sulla pagina del boeffla intorno alla pagine 20 skorpion83 ha postato i suoi settaggi per il kernel perchè aveva ottenuto degli ottimi risultati! 5 ore di schermo però non le faccio!!! come l'hai impostato??
governor zzmove profilo battere extreme yank CPU undedvolt tra - 100 e - 125 gpu default con undedvolt - 100
-
Quote:
ilmio7
governor zzmove profilo battere extreme yank CPU undedvolt tra - 100 e - 125 gpu default con undedvolt - 100
Un ottimo settaggio, sicuramente votato ad un super risparmio. Ma sei fortunato che ti regga quell'uv, sopratutto sulla gpu.
Sono sicuro che a non tutti gli s3 regge :D
Ho tenuto molto quel governor, con consumi straordinari, ma anche con semplice uv a -50, trovavo il cell molto molto lento, ovviamente per la mia visione di fluidità. L'importante è essere felici col proprio cell :D
I miei settaggi saranno sempre votati alle prestazioni, con un occhio di riguardo ai consumi.
Ma la regola di ogni buon kernel è sempre la stessa : per avere il top per i consumi bisogna, purtroppo, rinunciare alle prestazioni. E, viceversa , avere un cell super veloce porta obbligatoriamente ad avere un consumo più alto.
L'importante è trovare il giusto compromesso per l'uso che ognuno ne fa.
-
Quote:
skorpion83
Un ottimo settaggio, sicuramente votato ad un super risparmio. Ma sei fortunato che ti regga quell'uv, sopratutto sulla gpu.
Sono sicuro che a non tutti gli s3 regge :D
Ho tenuto molto quel governor, con consumi straordinari, ma anche con semplice uv a -50, trovavo il cell molto molto lento, ovviamente per la mia visione di fluidità. L'importante è essere felici col proprio cell :D
I miei settaggi saranno sempre votati alle prestazioni, con un occhio di riguardo ai consumi.
Ma la regola di ogni buon kernel è sempre la stessa : per avere il top per i consumi bisogna, purtroppo, rinunciare alle prestazioni. E, viceversa , avere un cell super veloce porta obbligatoriamente ad avere un consumo più alto.
L'importante è trovare il giusto compromesso per l'uso che ognuno ne fa.
guarda io finora usavo rom Samsung mod questa è la prima rom nn Samsung base che uso e con quei settaggi con quadrant ho 5900 6000 punti, non so se è un buon risultato su questo tipo di rom, ma rispetto alle rom che usavo prima per me è una scheggia. per gli uv sono fortunato lo so....
-
beh skorpiom io con i tuoi settaggi, sia un slimbean4.3 che su questa vado che è una meraviglia, a volte è quasi noioso vederlo scaricare cosi poco! :) e rimane comunque molto fluido!
Proverò più che volentieri anche i tuoi settaggi ilmio7, sperando che il mio s3 li regga e si comporti bene! vi farò sapere!
-
Quote:
green89
beh skorpiom io con i tuoi settaggi, sia un slimbean4.3 che su questa vado che è una meraviglia, a volte è quasi noioso vederlo scaricare cosi poco! :) e rimane comunque molto fluido!
Proverò più che volentieri anche i tuoi settaggi ilmio7, sperando che il mio s3 li regga e si comporti bene! vi farò sapere!
come schedule uso Zen sia per internal che external e poi multiforme powersaver ho aggressive... e idle mode idle+lpa prova e vedi che ti sembra
inizialmente prova undedvolt - 100 sia per CPU, che gpu poi se regge magari abbassi pian piano
-
Ho l'OmniROM...Vorrei provare questa Rom Slim perché anche su Galaxy S2 avevo la SlimRom e mi sono sempre trovato benissimo.. Va bene per l'uso quotidiano? È personalizzabile? Ci sono lag?
-
Salve, sapete se su questa rom funziona l'hotspot wifi
-
Quote:
xFabryx
Salve, sapete se su questa rom funziona l'hotspot wifi
si funziona
Quote:
Rosario1999
Ho l'OmniROM...Vorrei provare questa Rom Slim perché anche su Galaxy S2 avevo la SlimRom e mi sono sempre trovato benissimo.. Va bene per l'uso quotidiano? È personalizzabile? Ci sono lag?
dipende che uso ne fai va benissimo zero lag e credo poche o nulle le personalizzazioni almeno io per ora non ne trovo ma non sono esperto... magari ti sapranno dire di più altri utenti
-
Salve, ho un problema attivo il tethring WiFi ma non compare su nessun dispositivo. Come posso risolvere?
-
Credo che la flasherò a breve...Domanda, flash e autofocus, sono sincronizzati fra loro? e quindi, le foto con flash, come vanno? Sono ben definite come devono essere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, gli aggiornamenti (weekly, mi pare di aver letto) sono possibili solo tramite flash o anche via OTA?
-
Su questa rom come viene gestita la memoria sd?
Se installo il tomtom la mappa può stare sulla sd o deve stare nella memoria del dispositivo come avviene nella cm11?
Grazie.
-
Quote:
Credo che la flasherò a breve...Domanda, flash e autofocus, sono sincronizzati fra loro? e quindi, le foto con flash, come vanno? Sono ben definite come devono essere?
io non ho nessun problema, le foto le fa bene e abbastanza velocemente, sia con l'app di sistema che con camera zoom fx.
Domenica è uscita la beta2, l'avete provata? a me pare che la batteria duri di meno! per lo meno in questi 3 giorni ho notato che scendeva più velocemente usandolo comunque poco...è sceso del 30% in 4 ore con soli 30 minuti di schermo! E' vero che ho usato di più il 3g che il wifi ma mi pare un consumo esagerato visto quello della beta 1.9...avete avuto anche voi questa sensazione? il tutto con i settaggi di Ilmio7, votati molto al risparmio!
-
Quote:
green89
io non ho nessun problema, le foto le fa bene e abbastanza velocemente, sia con l'app di sistema che con camera zoom fx.
Domenica è uscita la beta2, l'avete provata? a me pare che la batteria duri di meno! per lo meno in questi 3 giorni ho notato che scendeva più velocemente usandolo comunque poco...è sceso del 30% in 4 ore con soli 30 minuti di schermo! E' vero che ho usato di più il 3g che il wifi ma mi pare un consumo esagerato visto quello della beta 1.9...avete avuto anche voi questa sensazione? il tutto con i settaggi di Ilmio7, votati molto al risparmio!
Monto la beta2, va abbastanza bene, io ho cambiato i dpi anche se all'inizio ho avuto problemi nel farlo perché non trovavo la cifra esatta... La batteria dura abbastanza bene e io non ho fatto nessun settaggio, con 3G attivo più della metà della giornata, luminosità al massimo, Social sempre attivi, arrivo alle 19:30 di sera.
-
ragazzi....flashata ma la batteria è una sanguisuga mai vista!! e pensare che la stessa rom su s2 dura 3 giorni!! vabbè....
qual'è il miglior kernel compatibile per questa rom??? leggo il boeffla per omni ...ma è tutto compatibile??? grazie!
-
Quote:
green89
io ancora sn con la 1.9 effettivamente col 3g acceso il nostro s3 prosciuga la batteria con qualsiasi rom/kernel, l unico kernel che consumava poco in stand by e in 3g era il blackened
-
mazza io ho la beta 2 ma non è possibile davvero 22% in poco tempo senza usarlo...come posso limitare il consumo?? quali kernel si possono flashare su questa slimkat?
-
Nel mio caso con un wipe data la batteria va alla grande...
-
Quote:
morgan7676
mazza io ho la beta 2 ma non è possibile davvero 22% in poco tempo senza usarlo...come posso limitare il consumo?? quali kernel si possono flashare su questa slimkat?
partire da un full wipe é gia una buona base, usare lo script kernel cleaner , posizione e sync disattivate, swap e zram off nel kernel e anke tweaks su off...usando boeffla kernel io ho una buona durata e una fluidita pazzesca .
-
Quote:
ilmio7
partire da un full wipe é gia una buona base, usare lo script kernel cleaner , posizione e sync disattivate, swap e zram off nel kernel e anke tweaks su off...usando boeffla kernel io ho una buona durata e una fluidita pazzesca .
ok grazie ma quale boeffla si può flashare?? io ho kernel stock e non c'è nessuna impostazione possibile! :(
-
Quote:
morgan7676
ok grazie ma quale boeffla si può flashare?? io ho kernel stock e non c'è nessuna impostazione possibile! :(
trovi tutte le info nel thread piu sotto di skorpion ke rakkiude tuttio cio ke riguarda il kernel boeffla inclusi i settaggi di vari utenti e con diverse rom
-
È un problema mio, o anche a voi Dropbox va in crash?
-
Quote:
È un problema mio, o anche a voi Dropbox va in crash?
mi sa che è un problema tuo, a me va benissimo!
Comunque qualche giorno fa ho reaistallato tutto con 3 bei wipe e messo l'ultima versione del boeffla, lasciato passare qualche ciclo di carica e ora devo ammettere che la durata della batteria è migliorata parecchio, sia usando i settaggi di skorpion che quelli di ilmio7 (l'unico problema è qualche lag con nova3, dovuto credo all'undervolt della gpu, ma niente di che alla fine), sulla fluidità nulla da dire, sempre eccellente!
Unico bug che riscontro ancora è la barra di navigazione che si attiva quando lo accendo, per il resto ora come ora è perfetta!