Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giandrox
Ho fatto il root diverse volte e installato rom cucinate e roottate più volte. Com'è che appena ho installato il kernel boeffla mi è apparso il punto esclamativo rosso in alto a sinistra?
Apparso dove?
-
Quote:
pescixx79
Apparso dove?
Sulla schermata di avvio.
-
Quote:
pinomelizzi
Buon giorno a tutti,volevo sapere quale boeffla dovrei mettere su rom "Beanstalk-4.4.249" versione cyanogenmod (quello per Omni oppure quello per Cyano?).Grazie
E' scritto bene, credo, in prima pagina.
Il boeffla per cyano funziona SOLO su cyano.
Per tutte le altre rom 4.4.2, in qualsiasi modo si chiamino, devi mettere il kernel boeffla per omni.
La cyano ha particolari sorgenti che richiedono un kernel strutturato diversamente.
Quote:
Giandrox
Ho fatto il root diverse volte e installato rom cucinate e roottate più volte. Com'è che appena ho installato il kernel boeffla mi è apparso il punto esclamativo rosso in alto a sinistra?
IL punto esclamativo esce perchè non hai resettato il counter.
Guarda qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ed eventualmente chiedi lì per aiuti.
-
Quote:
skorpion83
Guida per installare, per la prima volta, il kernel sul vostro s3 :
-Entrate in recovery
-flash dello script di pulizia :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html
-flash del kernel
-Riavvio
Script di pulizia (thanks to Slim80) :
versione v3.x per rom samsung 4.1.2 e aosp/aokp (4.1.2, 4.2.2, 4.3.1)
versione v4.x per rom samsung 4.3 e rom 4.4 aosp/aokp (thanks to cypherinside)
Per aggiornare il kernel (avendo già una precedente versione del boeffla installata) :
- Entrare in recovery
- wipe cache più wipe dalvik cache (dal menu advanced), non perdete dati...
- flash del kernel
- Riavvio
Monto la Cyanogenmod 11e questo flash del kernel è ormai una cosa abituale poiché ogni volta che aggiorno una nigthly devo rifare la pulizia e riflashare il kernel..
Oggi per la prima volta dopo aver aggiornato alla nightly del 09\03\14 una volta fatti tutti i procedenti e acceso il telefono mi esce il processo com.phone é stato interrotto,questo all infinito fino a che non riflasho una nightly precedente
Sapete a cosa è dovuto? Grazie
-
Secondo voi, dopo aver tenuto un governor per 3/4 giorni, se cambio i valori tunable dopo quanto hanno pienamente effetto?
-
Quote:
skorpion83
Peccato che avevo il counter a 7 e mai visto il punto esclamativo. Poi l'ho azzerato. Poi nuovamente a 5 e solo quando ho modificato il kernel mettendo il boeffla è apparso.
Grazie per il link già lo conoscevo ed anche la procedura ;-)
-
Non ti preoccupare ce l'ho pure io dalla prima volta che ho rootato. Con triangle away va via (cosi ho potuto riportare il telefono in assistenza)
-
Quote:
Lorenz96
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Guida per installare, per la prima volta, il kernel sul vostro s3 :
-Entrate in recovery
-flash dello script di pulizia :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html
-flash del kernel
-Riavvio
Script di pulizia (thanks to Slim80) :
versione v3.x per rom samsung 4.1.2 e aosp/aokp (4.1.2, 4.2.2, 4.3.1)
versione v4.x per rom samsung 4.3 e rom 4.4 aosp/aokp (thanks to cypherinside)
Per aggiornare il kernel (avendo già una precedente versione del boeffla installata) :
- Entrare in recovery
- wipe cache più wipe dalvik cache (dal menu advanced), non perdete dati...
- flash del kernel
- Riavvio
Monto la Cyanogenmod 11e questo flash del kernel è ormai una cosa abituale poiché ogni volta che aggiorno una nigthly devo rifare la pulizia e riflashare il kernel..
Oggi per la prima volta dopo aver aggiornato alla nightly del 09\03\14 una volta fatti tutti i procedenti e acceso il telefono mi esce il processo com.phone é stato interrotto,questo all infinito fino a che non riflasho una nightly precedente
Sapete a cosa è dovuto? Grazie
Devi aggiornare il boeffla all'ultima versione beta 5a!
-
Buonasera a tutti amici.ho il piacere(e soprattutto l'onore)di presentarvi il frutto di una collaborazione tra il sottoscritto,e il nostro grande Pier.abbiamo fatto un esperimento e il risultato sono certo che vi lascierà strabiliati.
Premetto che questi sono settaggi di liv2 e che occorre avere la versione donate di boefflaconfig v2
In alternativa potete mettere il profilo standard(ma,credetemi così è tutta un'altra cosa)
Testati su rom Imperium v25 con boeffla 5.2 beta5(obbligatoria per questo governor)
Settaggi GramPier
Governor/IO
Governor: intelliactive
Profilo: tunable
Valori tunable da modificare
Above speed delay: 16000
Boost: 1
Boost pulse duration: 65000
Go hispeed load: 70
Io is busy: 0
Min sample time: 65000
Timer rate: 15000
Timer slack: 70000
Scheduler
Internal: row
External: row
Cpu
Idle mode: Idle+LPA
Multicore powersave: on
No uv
Gpu
No uv
Sound
Boeffla sound: attiva
Volume cuffie: 58
Volume altoparlante: 57
Stato equalizzatore: attiva
Prevenzione saturazione: disattiva
Profilo: eargasm
Livello microfono generale: 28
Livello chiamata: 27
Messa a punto altoparlante: attiva
Messa a punto FLL: attiva
Espansione stereo: 15
Display
Stato dissolvenza led: attiva
Stato touch boost: attiva
Frequenza touch boost: 700
Stato touch wake: disattiva
Ritardo touch wake: 45
Early suspend: 100
Stato modifiche limpidezza: attiva
Varie
Amperaggio ricarica: 1000
Stato zRam: attiva
Dimensione zRam: 480
Swappiness: attiva
Liv. Swappiness: 80
Valori Low Memory Killer:
34,41,48,56,65,77
Questi setting hanno prestazioni da paura e una durata della batteria mostruosa.detto ciò...buon divertimento
P.s. a seguire Pier vi metterà il bc.profile,ma una volta caricato,per sicurezza,accertatevi che i valori combaciano.
-
Tocca a me...
Per concludere, vi posto i link da cui scaricare i bfc.profile.
Una volta scaricato il file, salvarlo nella cartella boeffla-kernel-data in /sdcard.
Per richiamare il profilo scaricato, vi basterà aprire l'app boeffla config, andare in alto a destra su [DEFAULT], premere "Carica" (in basso) e selezionare il profilo. Tappare poi sul nome del profilo per caricare i dati.
Profilo Tunable: GramPier.bcprofile (versione donate boeffla config v2)
https://mega.co.nz/#!0B8gCJIZ!r2-0XE...Q6ANaZD0Pj-wZI
Profilo Standard: GramPierSTD.bcprofile (versione standard boeffla config v2)
https://mega.co.nz/#!kNkDHRjK!fGkIXB...1xUtfWxuQZTbHQ
EDIT: Dopo varie prove fatte siamo arrivati alla conclusione che in base al livello ASV ogni terminale può avere frequenze differenti di CPU. Caricando il .bcprofile dovreste ritrovarvi questi valori impostati:
CPU:
No Undervolting 1400.1363.1300.1238.1200.1150.1100.1050.1000.975.9 63.950.950.925.900
GPU:
none 160.266.350.440.533
No Undervolting
900.925.1000.1050.1125
Per sapere con certezza, quali siano i vostri, selezionate none, premete su resetta e applica in basso) poi di nuovo selezionate no undervolting (sia per la CPU che per la GPU).
-
Che dire!!!! G R A N D I!!!
-
Grazie ragazzi.... caricato il profilo.bfc e importati correttamente come indicato nel post di Gramier.
-
Uff ci vuole la versione donate e ho la postepay scarica:mad:
-
Quote:
boomby78
Uff ci vuole la versione donate e ho la postepay scarica:mad:
Anche io sono messo come te :( ...ma siccome voglio smanettare, ho scaricato l'app Trickster mod e sto applicando i valori :D :D
Sono curioso cosa succede :D ;)
-
che dire grandii grandii grandiiii..
messa su la versione donate veramente favolosi a primo impatto.. ;)
-
Grazie per il lavoro che state facendo e per la disponibilità a condividerlo.
Primo veloce feedback su quello che mi è successo con la versione standard, nel caso capitasse a altri: appena caricata lo schermo ha iniziato a fare le bizze e laggare paurosamente, riesco a fatica a ricaricare la vecchia PierVis ma si imballa a metà. Riavvio ma stesso problema
Riavvio in recovery, flash per ripulire il kernel, flash Boeffla (beta5, come prima), reinstallo Boeffla Config V2 e ricarico il profilo: tutto perfetto e scattante. Evidentemente c'era qualcosa nella mia vecchia installazione che creava problemi.
-
Se riuscirà ad essere meglio del piervis ne vedremo delle belle :D
-
-
Ah quindi il nuovo govenor con i vostri settaggi è grandioso ?
Tanta differenza rispetto al primo profilo ?
Se mi confermate compro subito la versione donate ! Grandissimi ragazzi :)
-
Quote:
EmaSk8orDie
Noi non possiamo di certo confermare.... abbiamo montato i settaggi da qualche ora. Ma se Pierdebeer e Gramier dicono che sono strabilianti.... beh ci fidiamo ciecanente visti i risultati dei loro precedenti profili :thumbup:
-
Quote:
EmaSk8orDie
Beh...metti insieme i Gramierfun e i Piervis e aggiungi ancora più autonomia ed ecco i GramPier.
-
Quote:
Gramier
Beh...metti insieme i Gramierfun e i Piervis e aggiungi ancora più autonomia ed ecco i GramPier.
Chiedevo rispetto al primo profilo perchè io ho sempre usato solo quello...piu batteria/prestazioni di quest'ultimo?
-
Quote:
EmaSk8orDie
Chiedevo rispetto al primo profilo perchè io ho sempre usato solo quello...piu batteria/prestazioni di quest'ultimo?
Come prestazioni siamo li.ma l'autonomia è aumentata notevolmente
-
Quote:
Gramier
Come prestazioni siamo li.ma l'autonomia è aumentata notevolmente
Ok grazie mille prendo la donate e provo subito i settaggi :)
-
Aggiornata la prima pagina con i settagi di GramPier :D
Grazie ragazzi...
Purtroppo non potrò provarli :(
Terrò comunque i PierVis che ho trovato davvero divini...Adatti soprattutto all'utente medio e comune. Il giusto compromesso soprattutto per la stabilità.
Ottimo lavoro davvero.
Vi saluterò uno ad uno nel thread dei seguaci dell'imperium, anche se solo a pensarlo mi piange il cuore.
Buonanotte a tutti e come sempre, buon modding!!
-
Appena messo il profilo GramPier per il donate e già il telefono è molto piu reattivo :D
GRANDI :thumbup:
-
Quote:
skorpion83
Aggiornata la prima pagina con i settagi di GramPier :D
Grazie ragazzi...
Purtroppo non potrò provarli :(
Terrò comunque i PierVis che ho trovato davvero divini...Adatti soprattutto all'utente medio e comune. Il giusto compromesso soprattutto per la stabilità.
Ottimo lavoro davvero.
Vi saluterò uno ad uno nel thread dei seguaci dell'imperium, anche se solo a pensarlo mi piange il cuore.
Buonanotte a tutti e come sempre, buon modding!!
Grazie Skorpion.è un vero peccato che non puoi testarli.ti aspettiamo nel thread.
-
Quote:
Gramier
Potrebbero andare bene anche sulla omnirom? Lo chiedo perché non possiedo la versione "donate" e non vorrei comprarla se non è necessario. Grazie
-
Quote:
Gramier
Buonasera a tutti amici.ho il piacere(e soprattutto l'onore)di presentarvi il frutto di una collaborazione tra il sottoscritto,e il nostro grande Pier.abbiamo fatto un esperimento e il risultato sono certo che vi lascierà strabiliati.
Premetto che questi sono settaggi di liv2 e che occorre avere la versione donate di boefflaconfig v2
In alternativa potete mettere il profilo standard(ma,credetemi così è tutta un'altra cosa)
Testati su rom Imperium v25 con boeffla 5.2 beta5(obbligatoria per questo governor)
Settaggi GramPier
Governor/IO
Governor: intelliactive
Profilo: tunable
Valori tunable da modificare
Above speed delay: 16000
Boost: 1
Boost pulse duration: 65000
Go hispeed load: 70
Io is busy: 0
Min sample time: 65000
Timer rate: 15000
Timer slack: 70000
Scheduler
Internal: row
External: row
Cpu
Idle mode: Idle+LPA
Multicore powersave: on
No uv
Gpu
No uv
Sound
Boeffla sound: attiva
Volume cuffie: 58
Volume altoparlante: 57
Stato equalizzatore: attiva
Prevenzione saturazione: disattiva
Profilo: eargasm
Livello microfono generale: 28
Livello chiamata: 27
Messa a punto altoparlante: attiva
Messa a punto FLL: attiva
Espansione stereo: 15
Display
Stato dissolvenza led: attiva
Stato touch boost: attiva
Frequenza touch boost: 700
Stato touch wake: disattiva
Ritardo touch wake: 45
Early suspend: 100
Stato modifiche limpidezza: attiva
Varie
Amperaggio ricarica: 1000
Stato zRam: attiva
Dimensione zRam: 480
Swappiness: attiva
Liv. Swappiness: 80
Valori Low Memory Killer:
34,41,48,56,65,77
Questi setting hanno prestazioni da paura e una durata della batteria mostruosa.detto ciò...buon divertimento
P.s. a seguire Pier vi metterà il bc.profile,ma una volta caricato,per sicurezza,accertatevi che i valori combaciano.
Quote:
Pierdebeer
Tocca a me...
Per concludere, vi posto i link da cui scaricare i bfc.profile.
Una volta scaricato il file, salvarlo nella cartella boeffla-kernel-data in /sdcard.
Per richiamare il profilo scaricato, vi basterà aprire l'app boeffla config, andare in alto a destra su [DEFAULT], premere "Carica" (in basso) e selezionare il profilo. Tappare poi sul nome del profilo per caricare i dati.
Profilo Tunable: GramPier.bcprofile (versione donate boeffla config v2)
https://mega.co.nz/#!0B8gCJIZ!r2-0XE...Q6ANaZD0Pj-wZI
Profilo Standard: GramPierSTD.bcprofile (versione standard boeffla config v2)
https://mega.co.nz/#!kNkDHRjK!fGkIXB...1xUtfWxuQZTbHQ
Che dire ragazzi...? Siete straordinari!!!
Complimenti per il gran lavoro. E per il supporto che date a tutti. Continuate così ;)
-
Ho chiesto sul trhead del boeffla e Andi in persona mi ha confermato che si possono applicare i valori tunable anche senza la versione pro, basta caricare il profilo; ovviamente non possono essere modificati ancora i parametri tunable, ma chi li modifica sono perfetti così:D
-
Qualcuno a fatto caso se con i nuovi settaggi riscalda un pochettino in piu il cell? ho e solo una mia impressione?
spero di si ;)
-
Caricato il nuovo profilo con boeffla donate, da stamattina testiamo l'ottimo lavoro di Pier e Grammo!
Grazie per la bella sorpresa ;)
-
Quote:
mikifree
Qualcuno a fatto caso se con i nuovi settaggi riscalda un pochettino in piu il cell? ho e solo una mia impressione?
spero di si ;)
Non ho notato eccessivi surriscaldamenti.
@Tutti
Controllate che questi valori siano corretti:
CPU:
No Undervolting 1400.1363.1300.1238.1200.1150.1100.1050.1000.975.9 63.950.950.925.900
GPU:
none 160.266.350.440.533
No Undervolting
900.925.1000.1050.1125
-
Quote:
Pierdebeer
@Tutti
CPU:
GPU:
none 160.266.350.440.533
No Undervolting
900.925.1000.1050.1125
A me i primi 4 valori della cpu non corrispondono e non posso impostarli nemme se metto su none!
-
Quote:
niki93
A me i primi 4 valori della cpu non corrispondono e non posso impostarli nemme se metto su none!
Metti prima su none e poi su no undervolting
-
Quote:
niki93
Ho chiesto sul trhead del boeffla e Andi in persona mi ha confermato che si possono applicare i valori tunable anche senza la versione pro, basta caricare il profilo; ovviamente non possono essere modificati ancora i parametri tunable, ma chi li modifica sono perfetti così:D
Dopo aver letto il tuo post, ho provato a caricare il profilo avanzato senza avere la versione pro e non ha dato nessun messaggio di errore (prima avevo caricato i GramPierSTD). Adesso provo a verificare i valori ma non avendo quelli del profilo standard (nei vari post c'era il dettaglio solo della versione avanzata) diventa difficile :-)
EDIT mancava il messaggio a cui rispondevo :-)
-
Quote:
mondogarp
Dopo aver letto il tuo post, ho provato a caricare il profilo avanzato senza avere la versione pro e non ha dato nessun messaggio di errore (prima avevo caricato i GramPierSTD). Adesso provo a verificare i valori ma non avendo quelli del profilo standard (nei vari post c'era il dettaglio solo della versione avanzata) diventa difficile :-)
Il resto dei valori è identico al profilo tunable. Cambiano solo appunto i tunable che con app NON donate, non puoi verificare, ma a sentire niki e andy vengono impostati correttamente.
-
Quote:
Pierdebeer
@Tutti
CPU:
GPU:
none 160.266.350.440.533
No Undervolting
900.925.1000.1050.1125
Valori presenti correttamente.
Ma nella versione standard del profilo cosa cambiava rispetto a quella avanzata?
EDIT: oppss, hai risposto mentre scrivevo
-
Quote:
Pierdebeer
Metti prima su none e poi su no undervolting
Fatto gia, ma non posso proprio mettere quei valori; ad esempio il primo a 1400 non esiste secondo la mia applicazione, se premo piu me lo imposta sopra 1400, se premo meno sotto 1400.
EDIT: sono riuscito ad impostarli, ma se rimetto su no undervolting mi tornano quelli di prima, lascio su none??
-
Quote:
mondogarp
EDIT mancava il messaggio a cui rispondevo :-)
L'ho scritto qualche post indietro, ho chiesto a lord boeffla e mi ha confermato che il profilo viene caricato con i valori tunable anche se non si ha la versione pro.