Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shingigo
ho capito, ma la boeffla cos'è? poi la kernel come la installo?
Mi sa che ti devi dare una bella ripassata da 0 sul modding...
-
Quote:
vegeta491
Mi sa che ti devi dare una bella ripassata da 0 sul modding...
Tutti ci siamo passati, cerca di aiutarlo, se puoi. :D
-
sono andato su download del kernel boeffla e ovviamente ho cliccato su Rom/firmware samsung 4.3, perchè ho questa versione di android sul mio s3, quindi si è aperta un altra pagina con tre link, quale devo aprire? adesso te li elenco: boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.tar.md5, boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.zip.checksum e boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.zip
-
Quote:
shingigo
sono andato su download del kernel boeffla e ovviamente ho cliccato su Rom/firmware samsung 4.3, perchè ho questa versione di android sul mio s3, quindi si è aperta un altra pagina con tre link, quale devo aprire? adesso te li elenco: boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.tar.md5, boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.zip.checksum e boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.zip
Sono tutti e tre uguali, il primo è per odin cioè formato .tar , gli altri due da recovery custom.
Ci sta anchelo script di pulizia da flashare prima.
-
quindi li devo scaricare tutti e tre?
-
Quote:
shingigo
Se hai una recovery modificata il terzo, se non ce l'hai il primo :)
-
1 allegato(i)
Quote:
shingigo
Come vuoi, ma uno ne devi mettere Allegato 108956
-
ho capito. allora uno è .zip e quindi devo andare dal recovery custom, l'altro è .tar e quindi deve partire odin, sono tutti e due la stessa cosa:) ma lo script di pulizia qual'è? è il terzo che non ti ho elencato? ovvero boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.zip.checksum o qual'è?
-
Quote:
shingigo
Quote:
startrek
Sono tutti e tre uguali, il primo è per odin cioè formato .tar , gli altri due da recovery custom.
Ci sta anchelo script di pulizia da flashare prima.
non sono tutti e tre uguali.
1° per odin.
2° e un file di sicurezza per controllare che non sia corrotto il file che scarichi.
3° e per flashare da cwm .
quindi ti consiglio di scarica il 3° e vai giu di flash da recovery. ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
shingigo
ho capito. allora uno è .zip e quindi devo andare dal recovery custom, l'altro è .tar e quindi deve partire odin, sono tutti e due la stessa cosa:) ma lo script di pulizia qual'è? è il terzo che non ti ho elencato? ovvero boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.zip.checksum o qual'è?
No, prima pagina terzo post script di pulizia, ed al quarto trovi altro che ti può interessare.
Edit
mikifree ne sa più di me,io mi fermo qui Allegato 108957
-
ok, un ultima cosa, ovviamente ho la root sboccata. poi ho scaricato questi file: 4.3_Kernel_Cleaning_Script_v4.3_by_Slim80 e boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM. devo riavviare in recovery mode e devo flashare prima kernel cleaning e poi mettere la kernel nuova? la cosa che mi preoccupa è che la Kernel Cleaning Script è più vecchia della kernel che devo installare (4.3-5.2) ci saranno dei problemi? o forse sono solo delle mie supposizioni?
-
Quote:
shingigo
ok, un ultima cosa, ovviamente ho la root sboccata. poi ho scaricato questi file: 4.3_Kernel_Cleaning_Script_v4.3_by_Slim80 e boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM. devo riavviare in recovery mode e devo flashare prima kernel cleaning e poi mettere la kernel nuova? la cosa che mi preoccupa è che la Kernel Cleaning Script è più vecchia della kernel che devo installare (4.3-5.2) ci saranno dei problemi? o forse sono solo delle mie supposizioni?
A parte il root devi avere anche una recovery custom, se no non funziona , è quello più vecchio non è il kernel ma lo script di pulizia.
-
ho installato in recovery il kernel cleaning, adesso devo continuare a installare la kernel o devo avvire prima e poi fare qualcos'altro?
-
Quote:
mikifree
ma per capire meglio.
che rom hai su?
è su firmware stock. ;)
-
1 allegato(i)
adesso ti faccio vedere questo screen
Allegato 108958
-
Quote:
shingigo
ho installato in recovery il kernel cleaning, adesso devo continuare a installare la kernel o devo avvire prima e poi fare qualcos'altro?
non devi riavviare prima di flashare il kernel,
cleaning, kernel e poi riavvia.
-
fatto, ho installato tutti e due e adesso l'ho riavviato. adesso cosa devo fare?
-
Quote:
shingigo
fatto, ho installato tutti e due e adesso l'ho riavviato. adesso cosa devo fare?
adesso se vui mettere su settaggi fatti da gli altri .tipo gramier. pierdebeer.scorpion .ecc.
devi istallare questo scaricandolo dal play store.
Boeffla-Config V2
EDIT/
scusa una domanda ma prima di fare tutto questo perché non hai flashato la Imperium v26 ?
credimi associato al kernel boeffla
e come avere un altro cell in mano.
;;
-
il programma mi dice che non è installato nessuna kernel boeffla. come può essere?
-
Quote:
mikifree
adesso se vui mettere su settaggi fatti da gli altri .tipo gramier. pierdebeer.scorpion .ecc.
devi istallare questo scaricandolo dal play store.
Boeffla-Config V2
EDIT/
scusa una domanda ma prima di fare tutto questo perché non hai flashato la Imperium v26 ?
credimi associato al kernel boeffla
e come avere un altro cell in mano.
;;
Quote:
shingigo
il programma mi dice che non è installato nessuna kernel boeffla. come può essere?
scusa quale programma?
-
Ho messo la rom slimkat 4.4.2, volevo associarla alla boeffla 5.2ma quando la installo non parte il cellulare,mettendo la 2.1 non mi da problemi, quale può essere il problema?
-
quello che mi hai fatto scaricara dal play store, Boeffla-Config V2. allora ho riavviato il cell, ho scaricato il boeffla- config V2, qualdo apro l'app mi dice che non c'è nessuna kernel boeffla installata. però l'ho installata in modalità recovery
-
Quote:
shingigo
quello che mi hai fatto scaricara dal play store, Boeffla-Config V2. allora ho riavviato il cell, ho scaricato il boeffla- config V2, qualdo apro l'app mi dice che non c'è nessuna kernel boeffla installata. però l'ho installata in modalità recovery
allora io voglio aiutarti ma se non capisco prima se hai fatto i passaggi giusti non posso,
posta uno screen come quello di prima.
-
Quote:
Dukefleed976
Ho messo la rom slimkat 4.4.2, volevo associarla alla boeffla 5.2ma quando la installo non parte il cellulare,mettendo la 2.1 non mi da problemi, quale può essere il problema?
il problema potrebbe essere che non e compatibile il boeffla 5.2 stable con la slimkat 4.4.2.
fatti un giro in prima pagina e vedi che e cosi.;)
-
1 allegato(i)
ti posso postare solo questo screen. Comunque, ho messo in una cartella i file 4.3_Kernel_Cleaning_Script_v4.3_by_Slim80 e boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM, ho riavviato in modalità recovery mode, ho installato prima il file.zip di kernel cleaning e poi il file .zip di boeffla-kernel. ho riavviato e ho scaricato l'app Boeffla-Config V2 ma mi dice che non ci sono kernel boeffla
Allegato 108962
-
Quote:
mikifree
il problema potrebbe essere che non e compatibile il boeffla 5.2 stable con la slimkat 4.4.2.
fatti un giro in prima pagina e vedi che e cosi.;)
Su quale devo basarmi? Ho letto che ci vuole quella compatibile per omni
-
ho rifatto il procedimento e adesso va, ovvero c'è la kernel boeffla. Mà!!! grazie di tutto. Ps si può overcloccare la cpu oltre 1.6ghz? grazie mille:)
-
Quote:
Dukefleed976
Su quale devo basarmi? Ho letto che ci vuole quella compatibile per omni
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...-i9300.CWM.zip
-
Quote:
shingigo
ho rifatto il procedimento e adesso va, ovvero c'è la kernel boeffla. Mà!!! grazie di tutto. Ps si può overcloccare la cpu oltre 1.6ghz? grazie mille:)
Con questo kernel no, ma overclock cosi esagerati non sono comunque consigliabili :)
-
Raga, volevo mettere il Boeffla sulla CarbonRom 4.4.2. Non riesco a trovare il link giusto nelle prime pagine. Mi date una mano?
-
Quote:
Kid.Droid
Raga, volevo mettere il Boeffla sulla CarbonRom 4.4.2. Non riesco a trovare il link giusto nelle prime pagine. Mi date una mano?
Prima pagina, secondo post, prendi la versione per omnirom, seguendo la procedura descritta sempre in prima pagina.
-
Quote:
skorpion83
Prima pagina, secondo post, prendi la versione per omnirom, seguendo la procedura descritta sempre in prima pagina.
Uffa....dal cell non riesco a scaricarlo. Cmq credo che tu volessi dire nel primo post.
Quote:
Kid.Droid
Uffa....dal cell non riesco a scaricarlo. Cmq credo che tu volessi dire nel primo post.
Trovato e fleshato...grazie
-
Salve a tutti. Vorrei installare il kernel ma prima vorrei sapere se è sicuro oppure qualcuno ha trovato qualche errore nell'installazione ecc ecc...
Grazie in anticipo
-
Quote:
andriii
Salve a tutti. Vorrei installare il kernel ma prima vorrei sapere se è sicuro oppure qualcuno ha trovato qualche errore nell'installazione ecc ecc...
Grazie in anticipo
Mai avuto problemi in fase di installazione :)
-
Quote:
andriii
Grazie in anticipo
Vai e flasha tranquillamente!:cool:
-
Skorpion83 ma il bcprofile tunable dei tuoi settaggi dov'è. Non lo trove nelle prime pagine.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Giandrox
Skorpion83 ma il bcprofile tunable dei tuoi settaggi dov'è. Non lo trove nelle prime pagine.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Post numero 6, proprio sotto la guida per mettere il bc profile, ma non è tunable.
-
-
Ragazzi ma nella prima pagina, al secondo post, riuscite a vedere i download di tutte le versioni (sammy 4.3, aosp/aokp 4.4, sammy 4.1.2, più le versioni beta) o riuscite a vedere i download solo della sammy 4.3 e 4.1.2????
Ho problemi di internet da qualche giorno, ma non capisco se è un mio problema o si è cancellato tutto il secondo post :D
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi ma nella prima pagina, al secondo post, riuscite a vedere i download di tutte le versioni (sammy 4.3, aosp/aokp 4.4, sammy 4.1.2, più le versioni beta) o riuscite a vedere i download solo della sammy 4.3 e 4.1.2????
Ho problemi di internet da qualche giorno, ma non capisco se è un mio problema o si è cancellato tutto il secondo post :D
Solo samsung 4.3 e 4.1.2 :(