Oh, un amante dell'AFTR...Per citare Sheldon Cooper: "Siamo in pochi a pensarla cosi" :D
Visualizzazione stampabile
Per le aosp è quasi obbligatorio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Disponibile una nuova versione del kernel cm11/omni
piccolo OF XD volevo chiedere un parere a quanti di voi smanettano tanto come me con il nostro adorato gioiellino. Visto ke spesso mi capita di stare tutta la giornata fuori per non rischiare di rimanere a piedi con la batteria utilizzo un caricabatterie portatile sony che fino a un paio di settimane fa funzionava perfettamente (testato con altri telefoni e con loro continua a funzionare perfettamente) caricandomi di circa il 90% la batteria in circa 1h di carica, da un paio di settimane a questa parte invece non piu ci mette circa 3-4h per esaurire la carica e ricarica di circa il 30-40% la batteria, volevo chiedere se qualcuno utilizza qualcosa del genere e se ha idea di come mai all'improvviso la carica è scesa cosi all'improvviso.
Monto l'ultima nightly e il boeffla 2.2 rc1, utilizzo le impostazioni di skorpion83 e ho pensato che possa essere qualche impostazione del boeffa ke è cambiata con qualche aggiornamento a creare il problema solo ke non so dove mettere le mani
grazie a tutti
una domandina: ho la versione free dell'app Boeffla.. se inserisco il file GramPierSTD.bcprofile nella cartella, mi modifica anche i valori tunable come dite voi o rimangono quelli standard?
per intenderci, mi mette questi?
Above speed delay: 16000
Boost: 1
Boost pulse duration: 65000
Go hispeed load: 70
Io is busy: 0
Min sample time: 65000
Timer rate: 15000
Timer slack: 70000
nuova versione di boeffla test 5.2-rc1 flashio? ;;
Dovrebbe caricarli comunque.... ma non hai modo di vederli e/o modificarli.
Edit: naturalmente carica il profilo Grampier e non quello standard che non contiene i valori tunable.
I valori come detto già in precedenza verranno caricati e non saranno editabili.
Mi permetto di precisare:
La 5.2 beta5 (e successive) hanno introdotto il "Governor Intelliactive" che permette di editare i valori come dici correttamente.
Poi ci sono 2 possibiltà:
Con versione free:
Puoi caricare il profilo standard "GrampierSTD" che non contiene i valori tunable.
Puoi caricare il profilo "Grampier" che contiene i valori tunable che però non possono essere modificati.
Con versione Donate:
Puoi fare cio che vuoi... quindi vedere e modificare i valori. Metterli, rimuoverli etc.
Ciao mi chiamo Stefano, non bazzico molto, per cui perdonate lo domanda da niubbo, per il nostro s3 con slimkat quindi quale versione di boeffla kernel devo flashhare?? cortesemente qualcuno può indicarmi con un link preciso...rischio altrimenti di fare confusione
Grassie
S.
Primo consiglio : ogni volta che ti serve qualcosa in un thread, leggi sempre la prima pagina. La maggior parte delle volte troverai risposta a qualunque domanda tu voglia fare :D
Visto che non bazzichi molto, qui trovi tutto : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5055401
Per le rom tipo la slimkat, devi prendere il kernel per omnirom 4.4
Ora puoi scegliere il boeffla stabile 2.1 per omnirom oppure seguirne l'evoluzione con le beta (trovi tutto scritto...), tra l'altro è uscita da poco una beta.
Per tutti : aggiornata la prima pagina con le beta rc1.
Per chi non lo sapesse rc1 = release candidate 1. Le rc (di solito ne escono 3) sono quelle che precedono le versioni stable.
gentilissimo, avevo letto il primo post, ma non trovando slimkat non capivo quale scaricare...ne approfitto un ultima volta...nel link trovo due file uno con checksum e uno senza ... quale la differenza per favore??
Grazie ancora per la pazienza
S:
Come prima cosa, nell'app Boeffla Config prova a verificare che valori hai sotto Varie, Valori di ricarica.
Io ho (altra rom e altro profilo, quindi i tuoi potrebbero essere leggermente diversi):
Amperaggio ricarica AC 1000
Amperaggio ricarica USB 475
Amperaggio ricarica Wireless 475
se sono molto più bassi potresti avere toccato qualcosa per sbaglio
Flashato ora la 5.2-rc1 e ricaricato il settaggio di GramPier
Vediamo come si comporta ;)
Skorpion ma i miei settaggi li hai inseriti?
Ciao scusami ma questi settaggi li stai provando su la CM11???se si quale versione del boeffla hai? Io ho la beta, 6a e non trovo il Governo speedmod, grazie
Come prima cosa, nell'app Boeffla Config prova a verificare che valori hai sotto Varie, Valori di ricarica.
Io ho (altra rom e altro profilo, quindi i tuoi potrebbero essere leggermente diversi):
Amperaggio ricarica AC 1000
Amperaggio ricarica USB 475
Amperaggio ricarica Wireless 475
se sono molto più bassi potresti avere toccato qualcosa per sbaglio[/QUOTE]
I settaggi sn uguali e già li avevo controllati ma il problema rimane, altre possibili soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
non ci sta niente da fare col boeffla dopo un giorno o due di utilizzo il telefono deve essere spento e poi riacceso per farlo tornare fluido e perfetto. Almeno il mio. Succede lo stesso a voi?
ragazzi con la slimkat che settaggi consigliate di questo kernel?
è comunque meglio del kernel stock?
Se vai 2 pagine in dietro ci sono i miei
Per la slimkat gli ultimi settaggi sono o i miei (li trovi qualche post fa) o quelli di loken (leggermente più durata e qualcosa in meno come prestazioni), oppure puoi mettere qualcuno di quelli per ROM Samsung, quelli che vanno per la maggiore sono i gramierfun, i piervis e i grampier. Prestazioni e batteria, con i giusti settaggi, sono decisamente migliori rispetto al kernel della slimkat :D
nelle conf. boeffla, varie valori di ricarica con i settaggi grampier, il valore e 1000, se metto 1100 si limita a caricare il cell piu velocemente ho mi tocca pure altro? ;)
Con la SentinelRom, basata sui sorgenti cm11, ho flashato la versione boeffla per cm11. Ho fatto bene o dovevo mettere quella per omnirom? A me non sta dando problemi.
Comuqnue la RAM satura è un problema penso comune , anche io dopo 3-4 giorni di utilizzi riavvio e faccio un wipe cache e dalvik perché il telefono si nota che diventa scattoso :)
Consiglio , volendo provare , di mettere i valori stock samsung di LMK.
Vanno bene quelli per CM11 poi ancora di più se non riscontri problemi :)
qualcuno mi sa dire perchè l'ultima l'ha chiamata rc1? XD
il forum sta avendo problemi o sbaglio? Fa i doppi post XD