Visualizzazione stampabile
-
Le impostazioni del kernel settate attraverso il pannello, vengono caricate solo una volta avviato tutto il sistema o fin da quando viene acceso il telefono?
Esempio: se io ho CPU e GPU overcloccati, il boot e l'avvio del telefono avvengono con le impostazioni standard e una volta avviato il sistema vengono caricate le impostazioni di overclock, oppure queste esistono fin dall'inizio? Lo chiedo perche dopo aver fatto OC non noto cambiamenti di velocità nell'avvio del cell...grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Texlee
Le impostazioni del kernel settate attraverso il pannello, vengono caricate solo una volta avviato tutto il sistema o fin da quando viene acceso il telefono?
Esempio: se io ho CPU e GPU overcloccati, il boot e l'avvio del telefono avvengono con le impostazioni standard e una volta avviato il sistema vengono caricate le impostazioni di overclock, oppure queste esistono fin dall'inizio? Lo chiedo perche dopo aver fatto OC non noto cambiamenti di velocità nell'avvio del cell...grazie!
Da dopo l'avvio penso
-
Monto da più di un mese il profilo PierVis.... Ottimo in tutto... Mi chiedevo in media quando dovrebbe essere la differenza tra awake e screen on per avere buoni consumi?
-
ragazzi sono passato dalla temasek abbinata al boeffla cn buoni consumi in media un 3 ore e mezza di schermo acceso e in giochi come gta san andreas neanche un lag gioco perfetto e fluido cm su console, alla imperium v26 cn boeffla, per i consumi è presto, pero il problema che subito ho notato e che non riesco a trovare dei settaggio che faccia girare gta senza lag (mi si impunta che è una bellezza, leggeri blocchi, veramente pessimo da giocarci) consigli senza ovviamente accorciare trpp la durata della batteria? o devo tornare su base aosp?
-
Quote:
silvio97
Ma i settaggi GramPier sono solo per rom sammy?
L'ho provata sulla SlimKat e consumi e prestazioni veramente ottimi.. però succede certe volte che il telefono si surriscalda tantissimo e non si accende più tanto che devo levare la batteria e rimetterla e mi consuma almeno 10% di batteria in un minuto... ASV 3
Qual'è il miglior settaggio per prestazioni fluide e poco consumo di batteria per la SlimKat?
esistoni i miei settaggi e quelli di giovanni1 se non erro, trovi tutto in prima pagina
-
Ragazzi ho la rom Imperium con kernel Boeffla e settaggio "1-2" di skorpion però ho notato che la batteria non dura tanto cioè per ora sono a 10 ore con 1 ora di utilizzo e sono al 35%... mi consigliate o un altro settaggio o qualche altro modo per far si che la batteria mi duri di più?
-
Quote:
gennafx
Ragazzi ho la rom Imperium con kernel Boeffla e settaggio "1-2" di skorpion però ho notato che la batteria non dura tanto cioè per ora sono a 10 ore con 1 ora di utilizzo e sono al 35%... mi consigliate o un altro settaggio o qualche altro modo per far si che la batteria mi duri di più?
Personalmente con i Grampier mi trovo benissimo, in ogni caso prima di bocciare definitivamente il profilo dovresti fare un paio di cicli di carica per far "assestare" i settaggi, può darsi che non cambi niente ma prima fai una prova.
-
A me i piervis danno problemi (blocchi/crash/lag/non si accende lo schermo/fa impazzire la lockscreen) su qualsiasi ROM. Funzionano meglio gli stock. Peccato una volta andavano bene non capisco il problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lala99
A me i piervis danno problemi (blocchi/crash/lag/non si accende lo schermo/fa impazzire la lockscreen) su qualsiasi ROM. Funzionano meglio gli stock. Peccato una volta andavano bene non capisco il problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Hehe. Se fanno tutto sto macello su ogni rom, toglili immediatamente :eek:
-
Quote:
Pierdebeer
Hehe. Se fanno tutto sto macello su ogni rom, toglili immediatamente :eek:
se ho capito bene su qualsiasi rom flashi ti succede?
alloraio ti consiglierei di fare una istallazione pulita.
e prima di flashare il kernel usare lo script di slim cioè questo.
4.3_Kernel_Cleaning_Script_v4.4_by_Slim80
-
Fatto di gia non va :/ penso sia la Ram puo essere sia danneggiata? Bo
-
Quote:
lala99
Fatto di gia non va :/ penso sia la Ram puo essere sia danneggiata? Bo
Androidiani App
Dubito... se proprio vuoi esserne certo evita di flashare il boeffla e vedi se con il kernel stock della ROM cambia qualcosa, oppure usa altri settaggi, in ogni caso può capitare che i settaggi del kernel cambino, verifica che quelli impostati coincidano con quelli del profilo da te scelto in prima pagina, se dovessero combaciare prova a disattivare il multicore powersave dato che è stato indicato come possibile causa di lag, fc, etc.
Facci sapere come va!
-
Il profilo justarchi dopo diversi giorni di impeccabile servizio, con consumi ridotti all'osso, oggi senza fare praticamente niente in un'ora di schermo spento mi ha succhiato oltre il 40% di batteria e in poche ore ho scaricato completamente il telefono, ripeto senza fare niente di particolare, nemmeno navigare. Ho fatto un wipe cache e dalvik ora. Il problema si è già presentato a qualcuno?
-
Quote:
kappadue
Il profilo justarchi dopo diversi giorni di impeccabile servizio, con consumi ridotti all'osso, oggi senza fare praticamente niente in un'ora di schermo spento mi ha succhiato oltre il 40% di batteria e in poche ore ho scaricato completamente il telefono, ripeto senza fare niente di particolare, nemmeno navigare. Ho fatto un wipe cache e dalvik ora. Il problema si è già presentato a qualcuno?
Androidiani App
Non mi e successo ma per esperienza hai fatto bene a fare i wipe.
Mi è successo una sola volta con ip boeffla e altro profilo quando inavvertitamente in lockscreen si era attivata la torcia ma che poi subito ho "spento" ma probabilmente il processo era ancora attivo.
Controlla con batterystats o wakelock detector
-
Sassi con batterystats cosa mi rileva?
-
Quote:
kappadue
Sassi con batterystats cosa mi rileva?
Androidiani App
Ma avete provato a usare il kernel puro, senza alcun profilo?
A me va piuttosto bene, anche come durata.
-
A dire il vero appena ho messo il boeffla, cambiando il profilo sono andato a modificare subito i parametri già settati. Lo proverei volentieri, ma non mi va di installare di nuovo il kernel.
-
Quote:
kappadue
A dire il vero appena ho messo il boeffla, cambiando il profilo sono andato a modificare subito i parametri già settati. Lo proverei volentieri, ma non mi va di installare di nuovo il kernel.
Tra i profili trovi anche un "default" che credo sia il settaggio base, non penso si debba reinstallare il kernel
-
Quote:
MrGarret
Tra i profili trovi anche un "default" che credo sia il settaggio base, non penso si debba reinstallare il kernel
si giusto il profilo di default e quello di base,
e poi ci sono i profili preimpostati gia nel kernel,
ma a parer mio non potranno certo rendere come quelli di pier, grammo, ecc.ecc e poi c'è il top i grampier.
io li ho provati tutti,
p.s un mio parere personale. ;)
-
Quote:
mikifree
si giusto il profilo di default e quello di base,
e poi ci sono i profili preimpostati gia nel kernel,
ma a parer mio non potranno certo rendere come quelli di pier, grammo, ecc.ecc e poi c'è il top i grampier.
io li ho provati tutti,
p.s un mio parere personale. ;)
Se hai letto nei post precedenti non per tutti è lo stesso.
Dipende dal terminale.
-
Quote:
Giandrox
Se hai letto nei post precedenti non per tutti è lo stesso.
Dipende dal terminale.
infatti ti ho menzionato piu di uno,
e poi ho specificato un parere mio personale,
-
Il profilo default l'ho modificato anziché crearne un altro. Da qualche parte sono scritti i settaggi originali, in modo da copiarli?
-
Quote:
kappadue
Il profilo default l'ho modificato anziché crearne un altro. Da qualche parte sono scritti i settaggi originali, in modo da copiarli?
Androidiani App
Non saprei.... ma dovrebbe esserci la possibilità di fare "reset to default"
In alternativa puoi flashare lo zip di pulizia e riavviare. Dovresti trovarti tutto resettato.
-
Quote:
pescixx79
Non saprei.... ma dovrebbe esserci la possibilità di fare "reset to default"
In alternativa puoi flashare lo zip di pulizia e riavviare. Dovresti trovarti tutto resettato.
Tieni premuto sul profilo e poi premi resetta :)
-
Ragazzi ma nessuno usa i "boeffla tweaks" ? Io noto dri migliotamenti incredibili in fluidita' e velocita' di caricamento pagine in internet.
È solo mia impressione oppure qualcuno puo' confermare ?
-
Ma solo a me succede che ogni tanto, senza capire perché, mi ritrovo con i valori del Low memory killer ripristinati allo stato originale anche senza aver riavviato il terminale
-
Quote:
SuDGLaD
Ragazzi ma nessuno usa i "boeffla tweaks" ? Io noto dri migliotamenti incredibili in fluidita' e velocita' di caricamento pagine in internet.
È solo mia impressione oppure qualcuno puo' confermare ?
Boeffla non li consiglia, io sinceramente non ho mai provato :)
-
Completati 3 cicli di carica con i GramPier, complimenti ai creatori!
Nessun bug di sorta riscontrato, telefono fluido e reattivo in tutte le occasioni!
Unica pecca è che dopo appena 1h 30m di schermo sono sotto il 10%. (Tutto greenifyzato, sync disattiva, 3G sempre ON).
Complimenti ancora ragazzi! ottimo lavoro!
-
Buonasera ragazzi, dato che avevo dei problemi di ricarica e avendo la SlimKAT un utente mi ha consigliato di installare il Boeffla.
Ho installato il Boeffla Kernel 2.2 CM11 facendo prima girare lo script di pulizia.
Ma ora il telefono non mi parte più. E' fermo sull'animazione del boot della SlimKAT e non va avanti. Ho solo la possibilità di entrare in recovery. Come faccio?!?!
EDIT: Ragazzi ho risolto :) non sapevo che per la SlimKAT andava messo il Kernel della Omnirom. Ora è partito tutto ;)
-
Dopo mooooolti cicli di carica con i PierVis posso ufficialmente comunicare che il cosiddetto bug della voce "sistema operativo android" è notevolmente inferiore che con tutti gli altri profili da me testati (gramier-gramier fun-grampier,skorpion,ecc...)...ogni telefonino è diverso dall'altro.
-
Salve a tutti.Vorrei aggiornare il Kernel e passare dalla 5.1 stable alla 5.2 stable.
Ho una rom stock e volevo sapere quale devo installare tra la 5.2 stable e la versione con checksum.
Ci sono differenze?
-
Checksum non è una versione del kernel ma solo un file di sicurezza. Scarica la 5.2 stable :)
-
Grazie, scusa la niubbaggine!
-
Ragazzi qual'è il migliore profilo per cm11,in grado di garantire ottimi consumi e buone prestazioni?
-
Quote:
PixelS3
Ragazzi qual'è il migliore profilo per cm11,in grado di garantire ottimi consumi e buone prestazioni?
Purtroppo non esiste profilo migliore in assoluto, il tutto varia a seconda del utilizzo che ne fai, della rom che monti e del telefono stesso(vedi post precedenti). Posso consigliarti di provare un paio di profili e tenere quello con cui ti trovi meglio. Se qualcuno poi sa consigliarti qualcosa di più specifico, ben venga.
-
Quote:
Gibg1aN
Purtroppo non esiste profilo migliore in assoluto, il tutto varia a seconda del utilizzo che ne fai, della rom che monti e del telefono stesso(vedi post precedenti). Posso consigliarti di provare un paio di profili e tenere quello con cui ti trovi meglio. Se qualcuno poi sa consigliarti qualcosa di più specifico, ben venga.
Uso l'ultima cyano, non gioco con il cellulare, lo uso per messaggiare, whatsapp e vedere video, mi interesserebbe molto il risparmio energia, non riesco ad arrivare fino al tardo pomeriggio senza mettere sotto carica il cellulare...
-
Ciao
Quote:
vegeta491
Dopo mooooolti cicli di carica con i PierVis posso ufficialmente comunicare che il cosiddetto bug della voce "sistema operativo android" è notevolmente inferiore che con tutti gli altri profili da me testati (gramier-gramier fun-grampier,skorpion,ecc...)...ogni telefonino è diverso dall'altro.
Anch'io monto da tempo senza grossi problemi il profilo Piervis... Volevo capire se il bug "sistema operativo android" ě la solita cosa che capita anche a me, cioè un consumo maggiore della batteria ogni circa 3/4 cicli di carica .. Come risolvete la cosa con riavvio?
-
Quote:
matvenus
Ciao
Anch'io monto da tempo senza grossi problemi il profilo Piervis... Volevo capire se il bug "sistema operativo android" ě la solita cosa che capita anche a me, cioè un consumo maggiore della batteria ogni circa 3/4 cicli di carica .. Come risolvete la cosa con riavvio?
Dopo un tot di cicli conviene che riavvii.
-
Per cortesia, mi sapreste consigliare un bcf profile per avere una durata della batteria buona senza perdere troppe prestazioni? Ho la imperium 26 con la batteria maggiorata ma alla sera arrivo al 15%... volevo qualcosa di più risparmioso...
-
Quote:
StevenRed
Per cortesia, mi sapreste consigliare un bcf profile per avere una durata della batteria buona senza perdere troppe prestazioni? Ho la imperium 26 con la batteria maggiorata ma alla sera arrivo al 15%... volevo qualcosa di più risparmioso...
Androidiani App
puoi provare gli ultimi profili della sezione ROM Samsung, in particolare piervis, grampier :)