Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patrick96
qualcuno sa rispondermi per piacere?:)
Prova a fare resetta e poi a rimetterli manualmente premendo poi applica in basso. Riavvia e vedi se ti restano in memoria. Altrimenti io passerei il kernel cleaning, flasherei di nuovo il boeffla, app boeffla config dal playstore e imposterei nuovamente i settaggi.
-
Quote:
Pierdebeer
Controlla casomai i voltaggi della CPU e della GPU. Non devi fare undervolting rispetto i tuoi valori di default.
In ultimo non so se può servire, dopo gli ultimi aggiornamenti, come consigliato da lord Boeffla, ho spostato solo il multicore powersave su OFF (anche se non avevo mai avuto problemi tenendolo su ON).
Grazie,cmq ieri ho fatto i wipe e riflesciato sia la rom che boeffla e reinstallato il config,ho rimesso i settaggi e ora va tutto benissimo ,anzi meglio di prima.Temperature normali!! Probabilmente cera qualcosa che andava in conflitto forse qualche app o magari provando i vari settaggi (anche se ho copiato quelli in prima pagina) ho modificato qualcosa o non li avevo impostati correttamente.Il dubbio che ho è che nel config controllando le app che andavano in conflitto mi dava boeffla sound , infatti ora non l'ho reinstallata uso la sound del config!
-
Comunque dopo vari test e vari cicli di ricarica dopo ogni prova ho riscontrato che il miglior kernel è quello stock con rom imperium. Non c è nulla da fare.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Purtroppo sarà meno personalizzabile ma è così. Pazienza
-
Quote:
5800frz
Comunque dopo vari test e vari cicli di ricarica dopo ogni prova ho riscontrato che il miglior kernel è quello stock con rom imperium. Non c è nulla da fare.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
sassi
Purtroppo sarà meno personalizzabile ma è così. Pazienza
Onestamente non sono tanto d'accordo, vorrei tanto aver trovato un kernel come il Boeffla, per il mio nuovo Note3...
-
Quote:
Pierdebeer
Onestamente non sono tanto d'accordo, vorrei tanto aver trovato un kernel come il Boeffla, per il mio nuovo Note3...
Da un paio di giorni ho tutto stock, solo il root, ma rispetto all'accoppiata imperium/boeffla la fluidità della stock è peggiore e come autonomia siamo quasi ai livelli di una aosp
-
Quote:
Pierdebeer
Concordo pienamente :)
-
Buongiorno...Il mio S3 ha 1 mese di vita..
ROM stock 4.1.2 EMF6 (per scelta), ROOT, Recovery Philz, modificato e personalizzato..
Volevo provare il BOEFFLA ma ho un dubbio che pur cercando e leggendo non sono riuscito a togliermi (mi sara' sfuggito qualcosa)..
Nelle varie RACCOLTE non ho trovato KERNEL ROM STOCK flashabili..
Se volessi tornare indietro dal BOEFFLA quali di queste vie devo seguire..
Riflashare la 4.1.2 e reimpostare tutto
Ripristino da Nandroid Backup
Flash KERNEL STOCK (a trovarlo)
Ripeto che ho letto e cercato ovunque ma senza esito..
Grazie
-
ROM stock 4.1.2 EMF6 (per scelta), ROOT, Recovery Philz, modificato e personalizzato..
Volevo provare il BOEFFLA ma ho un dubbio che pur cercando e leggendo non sono riuscito a togliermi (mi sara' sfuggito qualcosa)..
Grazie
-
Quote:
Pierdebeer
Se fosse vero (ma non lo è...) che il kernel stock giri meglio di qualsiasi custom kernel, il modding non avrebbe senso di esistere :D
Mi vengono i brividi a pensare che il kernel stock Samsung possa essere migliore di un custom kernel,soprattutto del boeffla :D
Quote:
RHODOS
Grazie
Tutte e tre le opzioni sono valide.
Riflashare il firmware porta via solo tempo. Il kernel stock puoi forse trovarlo sul sito del boeffla, ma sicuramente il nandroid è la migliore scelta vista che ti salva tutta la tua situazione attuale , compreso il kernel stock che verrebbe ripristinato in automatico. Solo il modem non ti viene salvato ma ti resta lo stesso che hai ora, a meno che tu non ne flashi un altro.
-
infatti si conferma ancora una volta che non tutti i cell rispondono uguali,
io dopo milioni di prove confermo quello che gia detto in precedenza,
il migliore come fluidita, consumi, e stabilita, almeno sul mio cell ,
e kernel boeffla, settaggi grampier. ;)
EDIT\
P.S in casa neo tre di s3,e rispondono tutti e tre allo stesso modo, saro fortunato? non loso', ma meglio cosi. ;) :p
-
Ragazzi ho installato la Cyano 11 sul mio S3 però ho un elevato consumo della batteria volevo usare questa applicazione ma siccome sono nuovo nonciò capito niente della guida in prima pagina, qualcuno di buona volontà mi spiega passo passo tutto quello che devo fare gentilmente :)
-
Mikifree, quello che ho notato nel boeffla kernel è che con il 3g consuma una sacco di più del kernel stock, anche se dovrebbe essere più un fattore di modem in realtà. Poi con boeffla ho troppi settaggio e impostazioni e perdo troppo tempo a modificare, ci perdo via due ore al giorno :)
-
Grazie Skorpion83..
Temevo che un nuovo KERNEL modificasse parametri non salvati in un Nandroid Backup e che anche il riflashare il Kernel Stock non eliminasse tutte le modifiche del Kernel Custom..
-
Qualcuno che mi risponde??
-
Purtroppo il mio s3 poco digerisce il boeffla. Mi trovo meglio col kernel stock peccato però per la personalizzazione quella purtroppo è il non plus ultra del boeffla xD
-
Quote:
gio941
Ragazzi ho installato la Cyano 11 sul mio S3 però ho un elevato consumo della batteria volevo usare questa applicazione ma siccome sono nuovo nonciò capito niente della guida in prima pagina, qualcuno di buona volontà mi spiega passo passo tutto quello che devo fare gentilmente :)
Ciao...Con APPLICAZIONE intendi il KERNEL BOEFFLA ??
-
Quote:
RHODOS
Ciao...Con APPLICAZIONE intendi il KERNEL BOEFFLA ??
Si esatto per migliorare la durata della batteria
-
Allora..Il KERNEL costituisce il nucleo di un sistema operativo non e' una Applicazione..
Il BOEFFLA e' un Kernel Custom che va' a sostituire il Kernel Originale della ROM e una volta installato va' opportunamente settato (per settarlo completamente c'e' si una APP dedicata sul PlayStore)..
Prima di imbarcarti nel sostituire il Kernel Stock della Cyano 11, poni qualche domanda nella Sezione apposita sul tuo problema con la Batteria..
Magari lo risolvi in modo diverso..
Flashare e settare un Kernel Custom richiede un minimo di pratica e di attenzione per non rischiare di incasinare l'S3..
Se come dici sei nuovo e poco pratico bisogna che ci vai con i piedi di piombo..
-
Quote:
RHODOS
Allora..Il KERNEL costituisce il nucleo di un sistema operativo non e' una Applicazione..
Il BOEFFLA e' un Kernel Custom che va' a sostituire il Kernel Originale della ROM e una volta installato va' opportunamente settato (per settarlo completamente c'e' si una APP dedicata sul PlayStore)..
Prima di imbarcarti nel sostituire il Kernel Stock della Cyano 11, poni qualche domanda nella Sezione apposita sul tuo problema con la Batteria..
Magari lo risolvi in modo diverso..
Flashare e settare un Kernel Custom richiede un minimo di pratica e di attenzione per non rischiare di incasinare l'S3..
Se come dici sei nuovo e poco pratico bisogna che ci vai con i piedi di piombo..
Ho letto su vari forum che con il Boeffla migliorano le prestazioni della batteria facendo dei settaggi siccome a me non dura molto la batteria volevo farlo, ma se tu mi dici che è un pò difficile farlo lascio perdere non vorrei incasinarmi...
-
Vai nella Sezione Dedicata alla S3 CM 11 di questo Forum
https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html
E poni domanda sul tuo problema..
Per il resto non volevo scoraggiarti..Nessuno nasce professore e per imparare bisogna provare a fare le cose..
In una Guida e' normale se a volte qualche passaggio non ci e' chiaro ma se tutta la Guida non ci e' chiara significa che non siamo ancora pronti a imbarcarci in certe cose..
Poi secondo me la cosa fondamentale da sapere e' come RIPRISTINARE un telefono se qualche modifica va' storta (o semplicemente si vuole tornare indietro)..
Spesso ho letto di persone nel panico perche' avevano bloccato un telefono e non sapevano come venirne fuori..
-
Quote:
RHODOS
Vai nella Sezione Dedicata alla S3 CM 11 di questo Forum
https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html
E poni domanda sul tuo problema..
Per il resto non volevo scoraggiarti..Nessuno nasce professore e per imparare bisogna provare a fare le cose..
In una Guida e' normale se a volte qualche passaggio non ci e' chiaro ma se tutta la Guida non ci e' chiara significa che non siamo ancora pronti a imbarcarci in certe cose..
Poi secondo me la cosa fondamentale da sapere e' come RIPRISTINARE un telefono se qualche modifica va' storta (o semplicemente si vuole tornare indietro)..
Spesso ho letto di persone nel panico perche' avevano bloccato un telefono e non sapevano come venirne fuori..
Grazie mille molto gentile :)
-
Giusto per sapere.. a voi con questo kernel di quanto sale la temperatura della batteria ? Io per ora ho un valore da "riposo sui 26" e con caricabatterie e giochi fino a 47-50 gradi. Voi ?
-
Quote:
5800frz
Giusto per sapere.. a voi con questo kernel di quanto sale la temperatura della batteria ? Io per ora ho un valore da "riposo sui 26" e con caricabatterie e giochi fino a 47-50 gradi. Voi ?
Androidiani App
A riposo non l'ho controllato, sotto sforzo con ROM stock e i piervis arrivavo a 40
-
Quote:
5800frz
Androidiani App
Tutto normale. Soprattutto coi giochi.
Preoccupati quando la temperatura supera i 65-70 gradi.
-
Quote:
5800frz
Mikifree, quello che ho notato nel boeffla kernel è che con il 3g consuma una sacco di più del kernel stock, anche se dovrebbe essere più un fattore di modem in realtà. Poi con boeffla ho troppi settaggio e impostazioni e perdo troppo tempo a modificare, ci perdo via due ore al giorno :)
Androidiani App
si infatti in 3g il consumo si sa che e un po di piu,
ma da quello che mi dici deduco che non fai assestare nessun settaggio se smanetti sempre, :p
io ti consiglio di mettere su un settaggio per volte e di fare almento 4 cicli di ricarica e poi tiri conclusioni con quale e andato meglio ;)
-
Non ho resistito sono tornato di nuovo al kernel stock :) il boeffla scalda troppo secondo me anche se con settaggio diversi non andava male soprattutto con la gestione di più pagine pesanti. cmq grazie a tutti per i consigli.
-
qualcuno lo monta su slimkat? quali settaggi avete?
-
Ragazzi, quale mi consigliate di usare in termini di fluidità, prestazioni e durata batteria? ditemi la migliore
-
Quote:
gio941
Ragazzi, quale mi consigliate di usare in termini di fluidità, prestazioni e durata batteria? ditemi la migliore
Intendi la versione del kernel? Dipende dalla rom che hai...
-
Quote:
ivano949
Intendi la versione del kernel? Dipende dalla rom che hai...
Io sto usando la Cyanogenmod 11, premetto che è la prima volta che faccio il boeffla... comunque ho cliccato su -Rom Cyano 11 (versione 2.3 beta1) ed ho scaricato "boeffla-kernel-2.3-beta2-CM11.0-i9300.CWM.zip", intendo i "Settaggi Consigliati" ho letto che riscalda il cell quindi siccome sono nuovo non vorrei creare casini
-
Se non sai come settare, scegli i suggerimenti al post #5 rispetto a quello che vuoi ottenere.
Ricorda di lasciare il Multicore Powersafe sempre su off (è stato scoperto solo in seguito che creava ptoblemi)
Oppure Puoi cominciare a usare il kernel con i settaggi di default e solo in seguito cominciare a cambiare un parametro alla volta (e testarlo) sempre tenendo in considerazione quello che vuoi ottenere: massima prestazione, massima batteria o un profilo bilanciato.
-
Quote:
ivano949
Se non sai come settare, scegli i suggerimenti al post #5 rispetto a quello che vuoi ottenere.
Ricorda di lasciare il Multicore Powersafe sempre su off (è stato scoperto solo in seguito che creava ptoblemi)
Oppure Puoi cominciare a usare il kernel con i settaggi di default e solo in seguito cominciare a cambiare un parametro alla volta (e testarlo) sempre tenendo in considerazione quello che vuoi ottenere: massima prestazione, massima batteria o un profilo bilanciato.
Ok grazie, lascio perdere altrimenti rovino il cell...
-
http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/u5y6u2ez.jpg
Ragazzi quale devo scaricare per installarmi il kernel?
-
Quote:
andriii
Il secondo
-
Non so' a voi e se è stato gia menzionato.
Su due S3 (mio e di mia moglie) attivando Zram in tutte le salse, ci procura micro lag ai terminali.
Montiamo entrambi la Imperium v26.
Qualcuno che puo' confermare ?
-
Quote:
SuDGLaD
Non so' a voi e se è stato gia menzionato.
Su due S3 (mio e di mia moglie) attivando Zram in tutte le salse, ci procura micro lag ai terminali.
Montiamo entrambi la Imperium v26.
Qualcuno che puo' confermare ?
Sì, è probabile. AndiP spesso sostiene che Zram può causare microlag. A meno che non ci sia una reale necessità, non ha senso tenerla attiva.
-
Quote:
WalterWhite
Sì, è probabile. AndiP spesso sostiene che Zram può causare microlag. A meno che non ci sia una reale necessità, non ha senso tenerla attiva.
Si, infatti usando qualche app per leggere lo status della zram si vede che già con la swappiness a 60, che è un valore basso, come accendi il cell la zram inizia un'attività di compressione e swap che impegna la CPU in modo continuo anche quando non serve, è questa attività che produce i microlags.
Io già da un po' ho lasciato la zram in favore dei settaggi LMK di illuminato60 e qualche riscontro positivo l'ho avuto anche nella thread del Boeffla su xda.
La zram è meglio attivarla solo se si gioca a qualche gioco pesante e si vede qualche beneficio, poi disattivarla nuovamente, per un uso normale del cell non solo serve a poco ma è pure dannosa in questo senso.
-
Esiste l'elenco esatto dei settaggi del boeffla per impostarlo identico al kernel stock di Samsung?
-
Buoni settaggi per il risparmio energetico per la rom imperium v26 con boeffla 5.3beta2