Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicogs3
Com'è che l'app boeffla config v2 segna che la RAM libera è pochissima mentre da impostazioni sistema o qualsiasi altro strumento indica molto più RAM libera? Allego screen
È normale. Per dirla in parole povere, la Ram che viene mostrata nell'applicazione non corrisponde a quella del dispositivo. Vai tranquillo.
-
È sbagliata quindi quella del boeffla o segna dell'altro?
-
Qual'è la soglia massima per un overclock alla GPU, al momento è a 160-533 Mhz, consigliate di alzarla?
-
Quote:
Malroth
Qual'è la soglia massima per un overclock alla GPU, al momento è a 160-533 Mhz, consigliate di alzarla?
Tiella pure così... La maggior parte dei giochi scorrono fluidi! Se alzi (600/700) devi aumentare anche il voltaggio
-
Quote:
megabass
Ho provato ad alzare readahear buffer sd ext da 256 a 512 ,poi ho riavviato ma dava dei problemi si riavviava ma poi rimaneva lo schermo spento senza dare segni di vita .Ho provato un paio di volte poi ho rimesso tutto com'era :) poco male.
Mi ero ripromesso di lasciar stare ma stamattina mi ci sono incaponito e mi dà sempre questo problema anche alzando solo la lettura sd esterna ,sia a 512 sia a 2048 quando riavvio il tel parte ma poi rimane in stand by ,provando a premere qualche tasto per risvegliarlo ogni tanto emette un suono ma niente.Ho provato a tenerlo fermo per circa 1 minuto ma la situazione non cambia .Per farlo ripartire devo togliere la batteria e quando riesco rimettere il settaggio a 256,riavviare e tutto torna come prima .Volevo sapere se a qualcuno è già capitato qualcosa di simile o se il problema è la mia sd card (16gb classe 4) che magari non riesce a star dietro al sistema e si inceppa tutto.Volevo riuscire ad alzare la velocità perchè ho tutte le app su sd esterna ,tutto qui.
-
Beh probabilmente è proprio la sd, classe 4 è proprio scarsa, in più stai cercando di aumentare la velocità di lettura e non c'è la fa a stare al passo. Le app sono su sd ma su partizione ext o Fat?
-
Allora mi confermi quanto pensavo anche io è l'sd che non ce la fà!Le app credo siano in fat
-
Ciao a tutti avrei due domande da fare e spero mi possiate rispondere:
1) Qualcuno di voi ha provato su una sammy 4.3 il settaggio di illuminato di II livello? Come va? L'ho utilizzato sulla imperium 13.6 android 4.1.2 e va una bomba infatti sapevo che illuminato c'aveva studiato proprio su questa versione di android non vorrei che mettendoli sulla 4.3 ci saranno problemi
2) Attualmente sto utilizzando il profilo Grampier e sono al secondo ciclo, è normale che la temperatura che leggo nella scheda generale del boeffla config varia dai 35° ai 42° quando lo utilizzo molto sia in wifi che in 3g?
-
Quote:
keveak
Ciao a tutti avrei due domande da fare e spero mi possiate rispondere:
1) Qualcuno di voi ha provato su una sammy 4.3 il settaggio di illuminato di II livello? Come va? L'ho utilizzato sulla imperium 13.6 android 4.1.2 e va una bomba infatti sapevo che illuminato c'aveva studiato proprio su questa versione di android non vorrei che mettendoli sulla 4.3 ci saranno problemi
2) Attualmente sto utilizzando il profilo Grampier e sono al secondo ciclo, è normale che la temperatura che leggo nella scheda generale del boeffla config varia dai 35° ai 42° quando lo utilizzo molto sia in wifi che in 3g?
Per il secondo punto: si! ;)
-
Quote:
Federicogs3
È sbagliata quindi quella del boeffla o segna dell'altro?
No, non è sbagliata. Indica la Ram utilizzata dal kernel. È un altro valore, tutto qui.
-
Quote:
Gramier
Buonasera a tutti amici.ho il piacere(e soprattutto l'onore)di presentarvi il frutto di una collaborazione tra il sottoscritto,e il nostro grande Pier.abbiamo fatto un esperimento e il risultato sono certo che vi lascierà strabiliati.
Premetto che questi sono settaggi di liv2 e che occorre avere la versione donate di boefflaconfig v2
In alternativa potete mettere il profilo standard(ma,credetemi così è tutta un'altra cosa)
Testati su rom Imperium v25 con boeffla 5.2 beta5(obbligatoria per questo governor)
Settaggi GramPier
Governor/IO
Governor: intelliactive
Profilo: tunable
Valori tunable da modificare
Above speed delay: 16000
Boost: 1
Boost pulse duration: 65000
Go hispeed load: 70
Io is busy: 0
Min sample time: 65000
Timer rate: 15000
Timer slack: 70000
Scheduler
Internal: row
External: row
Cpu
Idle mode: Idle+LPA
Multicore powersave: on
No uv
Gpu
No uv
Sound
Boeffla sound: attiva
Volume cuffie: 58
Volume altoparlante: 57
Stato equalizzatore: attiva
Prevenzione saturazione: disattiva
Profilo: eargasm
Livello microfono generale: 28
Livello chiamata: 27
Messa a punto altoparlante: attiva
Messa a punto FLL: attiva
Espansione stereo: 15
Display
Stato dissolvenza led: attiva
Stato touch boost: attiva
Frequenza touch boost: 700
Stato touch wake: disattiva
Ritardo touch wake: 45
Early suspend: 100
Stato modifiche limpidezza: attiva
Varie
Amperaggio ricarica: 1000
Stato zRam: attiva
Dimensione zRam: 480
Swappiness: attiva
Liv. Swappiness: 80
Valori Low Memory Killer:
34,41,48,56,65,77
Questi setting hanno prestazioni da paura e una durata della batteria mostruosa.detto ciò...buon divertimento
P.s. a seguire Pier vi metterà il bc.profile,ma una volta caricato,per sicurezza,accertatevi che i valori combaciano.
Allora,vorrei usare questo setting sulla mia Cyanogenmod 11 nightly del 1 maggio ma ho un dubbio: che Boeffla devo mettere?
Nel topic ho letto solo di gente che lo testa su Imperium, per la Cyano come bisogna comportarsi?
C'è bisogno di qualche altro accorgimento dopo aver inserito i settaggi?
Grazie in anticipo per l aiuto e le info.
-
Quote:
njglass
Allora,vorrei usare questo setting sulla mia Cyanogenmod 11 nightly del 1 maggio ma ho un dubbio: che Boeffla devo mettere?
Nel topic ho letto solo di gente che lo testa su Imperium, per la Cyano come bisogna comportarsi?
Sul sito di boeffla o in prima pagina trovi il .zip versione cyano, per la cyano va molto meglio del kernel di serie, per quanto riguarda i settaggi puoi provare sia quelli per ROM Samsung sia quelli pensati per AOSP/AOKP (tra cui il mio :D)
-
Quote:
njglass
Leggi la prima pagina e saprai quale kernel mettere.
-
ragazzi non ho trovato nulla in rete mi potete spiegare la differenza tra il pegasusq cioè il governor standard e il pegasusqplus? che ha di plus? quale è meglio tra i due
-
Quote:
nikkdib
ragazzi non ho trovato nulla in rete mi potete spiegare la differenza tra il pegasusq cioè il governor standard e il pegasusqplus? che ha di plus? quale è meglio tra i due
Hai cercato? https://www.google.it/search?hl=it&q...lus%20governor
-
Si ma infatti non ci ho capito niente...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Si ma infatti non ci ho capito niente...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Allora provali tutti e due... ;)
Mai Più trovato un gov migliore di pegasusqplus su s3 per quel che mi riguarda: miglior compromesso tra prestazioni e consumi mai provato.
-
Io ho la ROM Imperium v.26 e attualmente uso il primo settaggio di Skorpion83.
Ho letto che alcuni riescono con questa ROM ad ottenere anche 5 ore di schermo acceso e volevo capire che impostazioni usano del kernel (in molti, compreso me, usano il Boeffla). A mio avviso, visto il mio utilizzo (no giochi, 30/40 minuti di chiamate con BT, 30 minuti navigazione web), potrebbero essere alla mia portata quelle ore di durata.
-
Quote:
fabioss1986
Io ho la ROM Imperium v.26 e attualmente uso il primo settaggio di Skorpion83.
Ho letto che alcuni riescono con questa ROM ad ottenere anche 5 ore di schermo acceso e volevo capire che impostazioni usano del kernel (in molti, compreso me, usano il Boeffla). A mio avviso, visto il mio utilizzo (no giochi, 30/40 minuti di chiamate con BT, 30 minuti navigazione web), potrebbero essere alla mia portata quelle ore di durata.
Prova i piervis, li trovi sempre in prima pagina. Sono ottimi per i consumi e molto molto stabili.
-
Ma rimane fluido? Sicuramente si ma lo chiedo giusto perchè non vorrei ritrovarmi con le prestazioni di un base di gamma.
-
Quote:
fabioss1986
Ma rimane fluido? Sicuramente si ma lo chiedo giusto perchè non vorrei ritrovarmi con le prestazioni di un base di gamma.
I piervis sono un ottimo compromesso tra consumi e prestazioni.
Ma la regola è sempre la stessa: maggiori prestazioni equivalgono a minori consumi e viceversa.
-
Salve su imperium uso il boeffla come impostazione quella di Skorpion la 1 .Vengo al punto in pratica ho notato che quando il tel è in carica vola letteralmente è rapidissimo e fluidissimo mentre usandolo normalmente con sola batteria si smorza un pò è una cosa normale ed è giusto che sia cosi o ho sbagliato a settare qualcosa? Ho ricontrollato il tutto e mi pare sia in linea con le impostazioni di Skorpion .
Altra cosa forse più importante è normale che la temp. della cpu vari dai 30° ai 40° ? Oggi addirittura mi era arrivata a 59°:o
-
ho un s3 con cyano11 e boeffla 2.2, nelle impostazioni varie dei settaggi non mi rimangono salvati quelli relativi all Android Low Memory Killer.. come si fa?
-
Salve, ma se installo il kernel boeffla senza modificarlo manualmente con boeffla v2 il kernel rimane uguale a quello stock o ci sono delle migliorie di base ? Grazie.
-
Quote:
skorpion83
Prova i piervis, li trovi sempre in prima pagina. Sono ottimi per i consumi e molto molto stabili.
Ho appena settato tutto solo che non mi fa modificare questo valore:
Miscellaneous:
Zram total disk size 200
Rimane il valore di default a 100 e non riesco a modificarlo. Come posso fare?
-
Quote:
5800frz
Salve, ma se installo il kernel boeffla senza modificarlo manualmente con boeffla v2 il kernel rimane uguale a quello stock o ci sono delle migliorie di base ? Grazie.
Androidiani App
Ovviamente avrai già delle grandi migliorie,sia in prestazioni che in consumi.
Pensa che la maggior parte degli utenti boeffla (soprattutto quelli di xda) Usa il kernel senza modificarlo.
-
Ma se io scarico l applicazione e non modifico niente è come avere il kernel boeffla non modificato giusto ? E cos ha più del kernel stock il boeffla originale ?
-
Quote:
5800frz
Ma se io scarico l applicazione e non modifico niente è come avere il kernel boeffla non modificato giusto ? E cos ha più del kernel stock il boeffla originale ?
Androidiani App
Si hai il boeffla settato da quello che l'ha creato.
Già così avrai migliore prestazioni, migliori consumi e miglior audio.
-
Ok grazie skorpion... ora provo a fare un po di cicli di ricarica e vedo :)
-
Quote:
fabioss1986
Ho appena settato tutto solo che non mi fa modificare questo valore:
Miscellaneous:
Zram total disk size 200
Rimane il valore di default a 100 e non riesco a modificarlo. Come posso fare?
prima aumenti la zram e poi la attivi
-
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha già provato il profilo Grampier su una Aosp tipo SlimKat? Reggono?
-
Quote:
Gramier
prima aumenti la zram e poi la attivi
ok adesso riesco a modificare il valore.
come dispositivi lascio il valore 4?
-
Quote:
fabioss1986
ok adesso riesco a modificare il valore.
come dispositivi lascio il valore 4?
si esatto;)
-
ciao a tutti.....
qualcuno sa dirmi se e' compatibile con rom pac-man 4.4?? ho provato a flashare il boeffla ma al riavvio mi e' sempre rimasto in bootloop(schermata con omini del pacman e scritta loading fissa)!
ho usato la versione stable omni 2.2!
grazie
ciaoo
-
Quote:
keveak
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha già provato il profilo Grampier su una Aosp tipo SlimKat? Reggono?
Qualcuno, in passato, ricordo che li ha provati lasciando feedback positivi. Ma onestamente io darei la precedenza ai settaggi nati e fatti appositamente per quel tipo di rom.
-
Quote:
keveak
Quote:
Pierdebeer
Qualcuno, in passato, ricordo che li ha provati lasciando feedback positivi. Ma onestamente io darei la precedenza ai settaggi nati e fatti appositamente per quel tipo di rom.
Io li ho provati su cm11 e tenuti per circa 2 settimane... da dire che sono state 2 settimane Dove ho usato esclusivamente il 3g sempre attivo... arrivavo alle 5 di pomeriggio con 3h di schermo e poi dovevo dargli una oretta di carica per farlo stare fino a sera tardi... ripeto comunque 3g sempre attivo sempre
-
Ciao a tutti ho imperium rom v26 con settaggi grampier in versione donate. Ma da quando l'ho settato con quei valori la temperatura della cpu va oltre i 50° e si riscalda tantissimo anche con pochi minuti di wifi/3g . Quando si riscalda tanto incomincia a rallentare tutto e incomncia ad impuntarsi,tanto che alla fine devo spegnere l's3 per un paio di minuti. Ho ricontrollato i valori 3 volte. Siccome ho letto che tutti si trovano bene con questi valori,vorrei avere dei consigli su come procedere.grazie e a chiunque voglia aiutarmi.
-
uscita la beta 2 per sammy
-
Quote:
Patrick96
ho un s3 con cyano11 e boeffla 2.2, nelle impostazioni varie dei settaggi non mi rimangono salvati quelli relativi all Android Low Memory Killer.. come si fa?
qualcuno sa rispondermi per piacere?:)
-
Quote:
kaworu
Ciao a tutti ho imperium rom v26 con settaggi grampier in versione donate. Ma da quando l'ho settato con quei valori la temperatura della cpu va oltre i 50° e si riscalda tantissimo anche con pochi minuti di wifi/3g . Quando si riscalda tanto incomincia a rallentare tutto e incomncia ad impuntarsi,tanto che alla fine devo spegnere l's3 per un paio di minuti. Ho ricontrollato i valori 3 volte. Siccome ho letto che tutti si trovano bene con questi valori,vorrei avere dei consigli su come procedere.grazie e a chiunque voglia aiutarmi.
Controlla casomai i voltaggi della CPU e della GPU. Non devi fare undervolting rispetto i tuoi valori di default.
In ultimo non so se può servire, dopo gli ultimi aggiornamenti, come consigliato da lord Boeffla, ho spostato solo il multicore powersave su OFF (anche se non avevo mai avuto problemi tenendolo su ON).
Quote:
Pierdebeer
...EDIT: Dopo varie prove fatte siamo arrivati alla conclusione che in base al livello ASV ogni terminale può avere frequenze differenti di CPU. Caricando il .bcprofile dovreste ritrovarvi questi valori impostati:
CPU:
No Undervolting 1400.1363.1300.1238.1200.1150.1100.1050.1000.975.9 63.950.950.925.900
GPU:
none 160.266.350.440.533
No Undervolting
900.925.1000.1050.1125
Per sapere con certezza, quali siano i vostri, selezionate none, premete su resetta e applica in basso) poi di nuovo selezionate no undervolting (sia per la CPU che per la GPU).