Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, prima vi devo dire che siete fantastici ho fatto cose al cellulare che non avrei mai pensato...
però ho un problemino, vi spiego la mia situazione
ho come rom la cm11 ultima versione nightly, con boeffla 2.1 beta 8, vedo i vostri consumi e rimango stupito, ad esempio a me ieri in 10h e 30m di utilizzo (partendo ovviamente da piena carica) a metà giornata, quindi dopo circa 5h ho dovuto ricaricare il cellulare (era arrivato al 15%). Si, ieri in particolare l'ho usato molto (nelle 10h risultava 4 ore di funzionamento dello schermo), ma mi pare comunque un pò esagerato.
E' da un po di giorni che ho questa "configurazione" installata, all'inizio pensavo era perchè doveva assestarsi...e invece continua cosi.
Anche oggi ad esempio, mi sono svegliato alle 11 e già sto all'80% e praticamente l'ho usato pochissimo.
Le prime voci nel consumo di energia ieri erano schermo (27%), sistema operativo android (15%), google play service(13%), sistema android(11%), google+(5%).
Addirittura ho installato anche lux (che abbassa la luminosità), juice, e ho provato anche altre per il controllo del wifi.
Sono disperato. :D
(ah dimenticavo sto con la prima configurazione di settaggi del 5° post)
Grazie
-
non so nello specifico cm11 che consumi ha, però 4 ore di schermo sono buone, e se non lo fai da tanto tempo ti consiglio la ricalibrazione della batteria, è processo semplice da eseguire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
morethenless
non so nello specifico cm11 che consumi ha, però 4 ore di schermo sono buone, e se non lo fai da tanto tempo ti consiglio la ricalibrazione della batteria, è processo semplice da eseguire.
No aspetta 4 ore di schermo non con una carica sola. Mi sono espresso male forse...ma a metà giornata ho dovuto ricaricare.
Ah io ho due batterie, originali samsung uguali. Cosi quando esco la sera solitamente la cambiavo.
-
prova a chiedere nel thread della cm11 forse anche altri hanno problemi simili.
-
Ah io l'ho scritto qui pensando che li ero OT. o.o
-
per vedere se centra il kernel cambia settaggi verso quelli a maggiore risparmio batteria.
-
ho già provato un pochino :(
-
se vuoi vedere la differenza io proverei i settaggi per il risparmio assoluto della batteria, se dopo un giorno non cambia... i problemi sono altri.
-
Quote:
luki87
ho già provato un pochino :(
Disattiva tutte le voci riguardante le posizioni...
Da impostazioni / accesso alla posizione. Disattiva tutto e disattiva anche la geolocalizzazione in impostazioni di google (icona verde, lo trovi come una normale app).
È il google play service che ti fa scendere la batteria...
Se non usi google+ ,congelalo da impostazioni/applicazioni/tutte...
-
Quote:
Locaa92
Con che rom sei? Ho sentito che le cm11 e omnirom stanno avendo di quei problemi, su xda hanno detto che non dipende dal Kernel, scarica colorflow e dovresti risolvere
Ho su la temasek. Ho risolto flashando la nuova versione della temasek, flashando il file che pulisce il kernel e rimettendo su il boeffla.
-
Quote:
skorpion83
Disattiva tutte le voci riguardante le posizioni...
Da impostazioni / accesso alla posizione. Disattiva tutto e disattiva anche la geolocalizzazione in impostazioni di google (icona verde, lo trovi come una normale app).
È il google play service che ti fa scendere la batteria...
Se non usi google+ ,congelalo da impostazioni/applicazioni/tutte...
La geolocalizzazione l'ho disattivata dal menu generale. Impostazioni e geolocalizzazione. Certo per qualche app la uso...vabbé se è quello il motivo la tolgo.
Ho fatto "disattiva" su google+ nelle applicazioni.
Questa icona verde delle impostazioni di google non la trovo! Grazie!
-
Quote:
morethenless
Incuriosito da sta cosa sono andato a cercare un po di info sulla procedura digitando in google, ovviamente ho trovato pareri discordanti, ma qual'è il sistema corretto? E poi comunque serve a qualcosa o è inutile?
-
Chiedo in pronto soccorso..
-
Complimenti al mio grande amico skorpion83 per l'impeccabile ed esaustivo lavoro svolto.
Grazie alla sua tenacia mi sono avvicinato a questo kernel che, devo essere sincero, non mi sta facendo rimpiangere Siyah e Googy.
Flashato ieri ed impostato con i settaggi "skorpion": che dire...
... stabile, veloce, lagfree, performante e persino parsimonioso nei consumi.
Continua così :)
-
Grande skorpion83 infatti. Pure io non mi sarei avvicinato senza tale guida e settaggi.
A me va un po peggio (già sto al 50% :eek: )...ma speriamo di risolvere presto.
Scusate se insisto...ma non so più che fare... Una calibrazione della batteria? Come si fa?
-
Quote:
luki87
Grande skorpion83 infatti. Pure io non mi sarei avvicinato senza tale guida e settaggi.
A me va un po peggio (già sto al 50% :eek: )...ma speriamo di risolvere presto.
Scusate se insisto...ma non so più che fare... Una calibrazione della batteria? Come si fa?
Quote:
EneaMeeta
Incuriosito da sta cosa sono andato a cercare un po di info sulla procedura digitando in google, ovviamente ho trovato pareri discordanti, ma qual'è il sistema corretto? E poi comunque serve a qualcosa o è inutile?
ecco qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
luki87
Non insistere: non serve a nulla ;)
-
Quote:
illuminato67
Non insistere: non serve a nulla ;)
Ah ecco perfetto. Ahahahah allora la butto? :D:D
-
Quote:
luki87
Ah ecco perfetto. Ahahahah allora la butto? :D:D
Sulla inutilità ti rimando qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1103329
È per S2, ma vale per tutti i devices di ultima generazione.
Provare, comunque, non ti costa niente.
PS: sicuro, invece, che qualche wakelock non ti dreni la batteria?
-
Qualche wakelock? Che sono?
-
Quote:
luki87
Qualche wakelock? Che sono?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
Leggi anche se è un pò ostico.
Dopodiché, se hai domande, chiedi pure
-
Quote:
illuminato67
ciao illuminato67 colgo l'occasione visto che ci sei per farti porti due domande riguardo i wakelock, probabilmente risulterò offtopic ma ho postato sulla guida dedicata ma non mi ha mai risposto nessuno, in pratica è normale che la % di l2_hsic aumenti quando il telefono dovrebbe essere in deep sleep? il battery-monitor è dovuto al bbs? il wlan_rx_wake non riesco a farlo scendere sotto il 3% ho provato anche a cambiare canale di trasmissione wireless al router ma nulla. Ho montato questo meraviglioso kernel per la vasta scelta dei settaggi ma non sono mai riuscito a superare le 2h di schermo acceso, forse sarei tentato alla disperata di cambiare kernel anche se mi duole molto lasciarlo
-
Quote:
keveak
ciao illuminato67 colgo l'occasione visto che ci sei per farti porti due domande riguardo i wakelock, probabilmente risulterò offtopic ma ho postato sulla guida dedicata ma non mi ha mai risposto nessuno, in pratica è normale che la % di l2_hsic aumenti quando il telefono dovrebbe essere in deep sleep? il battery-monitor è dovuto al bbs? il wlan_rx_wake non riesco a farlo scendere sotto il 3% ho provato anche a cambiare canale di trasmissione wireless al router ma nulla. Ho montato questo meraviglioso kernel per la vasta scelta dei settaggi ma non sono mai riuscito a superare le 2h di schermo acceso, forse sarei tentato alla disperata di cambiare kernel anche se mi duole molto lasciarlo
il battery-monitor è dovuto al bbs: certo
l2_hsic aumenti quando il telefono dovrebbe essere in deep sleep: non saprei. Questo WL dipende dall'apn, secondo la teoria di riccardo, ma anche con la modifica consigliata (creare un apn "vuoto") io non riuscii a risolverlo tempo fa. Il mio attuale è 3% e va bene così.
il mio wlan_rx_wake è al 0.3%, eppure ho tutto sincronizzato.
Prova a seguire questi suggerimenti Puzzle this: wlan_rx_wake wakelock on SGSII - a collection - xda-developers
e http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2519294
-
Quote:
illuminato67
Complimenti al mio grande amico skorpion83 per l'impeccabile ed esaustivo lavoro svolto.
Grazie alla sua tenacia mi sono avvicinato a questo kernel che, devo essere sincero, non mi sta facendo rimpiangere Siyah e Googy.
Flashato ieri ed impostato con i settaggi "skorpion": che dire...
... stabile, veloce, lagfree, performante e persino parsimonioso nei consumi.
Continua così :)
Beh...I tuoi insegnamenti non sono andati a vuoto. Ed è sempre bello (e costruttivo) leggerti.
Ho "campato" tanto (tantissimo) con i tuoi settaggi sul mitico s2, e sono felice che usando i miei settaggi, la tradizione venga rinnovata :D
Quote:
dieguccio
Funziona funziona
Era ovvio, ma ora ne siamo sicuri :D
Quindi chi vuole, può fare una copia del proprio file di settaggio e condividerlo, ovviamente in allegato ai settaggi manuali, è giusto essere coscienti di quello che si fa
Non come ho fatto io, che ho copiato a occhi bendati :Drotfl:D
Aggiornata la prima pagina, al post N°6 trovate la procedura per copiare/incollare direttamente i profili, senza mettere i settaggi manualmente.
Thanks al nostro mod per l'intuizione e la verifica dell'effettivo funzionamento.
-
Per il firmware Samsung 4.3 é uscita la versione beta 12
-
esce una beta al giorno, non gli sto dietro ahah
-
Quote:
rajone9
esce una beta al giorno, non gli sto dietro ahah
Menomale per noi che ne esce una al giorno rotfl
-
E io che ero fermo alla beta 9 rotfl , con il pc nuovo non ci sto più con la testa rotfl
Flashiamo questa beta12 :D
-
leggete bene il changelog della beta 12. sembra ci fossero problemi sui settaggi default della gpu
-
Quote:
rajone9
leggete bene il changelog della beta 12. sembra ci fossero problemi sui settaggi default della gpu
Sembra Ci fossero nella 11 e risolti nella 12? O ci stai consigliando di non scaricare?
-
Installata la beta 12 e loddato il profilo numero uno di skorpion (semper fidelis rotfl) e per ora va tutto bene ;)
Ovviamente proverò anche quello di gramier con questa nuova beta :)
-
Quote:
pescixx79
Sembra Ci fossero nella 11 e risolti nella 12? O ci stai consigliando di non scaricare?
il settaggio gpu di default non era corretto, ma se avevi il valore già modificato non ci dovrebbero essere problemi. altrimenti dopo aver flashato la beta 12, tappa reset nel settaggio gpu
-
Aggiornato in prima pagina il post dei download :D
Domani mi decido a mettere nuovamente una sammy (sono in lotta la blackbox e la ultima v16...) così provo questa beta12...
-
Scaricata la 2.1 beta 9 per CM11, nel change log dice di fare il reset della GPU voltage, devo farlo? Io avevo settato con il 2-scorpion83 su undervolt light, infatti dopo i 2 wipe, il flash e l'avvio sistema il boeffla config è intervenuto, sono andato a vedere i settaggi ma il reset GPU voltage non è selezionabile, vuol dire che non devo fare nulla perche si e impostato nei miei settaggi?
-
Sette ore abbondanti in notturna, consumo 3%
Il tutto senza offline o limitazioni varie
Neat rom e il profilo che mi ha passato skorpion83 per il test dell'altro giorno
Aspettiamo lui per identificare quale sia :D
-
Domandina...
Mi capita che, in ricarica, non va in deep sleep: fisso a 200.
Qualche suggerimento?
-
Quote:
illuminato67
Domandina...
Qualche suggerimento?
Doppio wipe e flash di nuovo il kernel
-
Skorpion ti devono fare santo , appena messo la voce ac charge a 1000 il caricatore ha cominciato a caricare come se fosse nuovo , rimane fisso a 1000 e non scende più a 400-800. Non so se dipenda da quel valore o è una casualità ma per ora siamo fissi a 1000 rotfl
-
Quote:
dieguccio
Sette ore abbondanti in notturna, consumo 3%
Il tutto senza offline o limitazioni varie
Neat rom e il profilo che mi ha passato skorpion83 per il test dell'altro giorno
Aspettiamo lui per identificare quale sia :D
È il numero 1, quello che uso maggiormente...
Te lo dicevo che il tuo cell avrebbe adorato i miei settaggi :D
Quote:
illuminato67
Domandina...
Qualche suggerimento?
Il cell non va in deep sleep sotto carica :D
Ma resta appunto sui 200mhz...
Anche su s2 è così, in verità su quasi tutti gli Android è così...credo sia una "particolarità" del sistema che non riesce a gestire le due cose insieme...
Quote:
kingalessandro
Skorpion ti devono fare santo , appena messo la voce ac charge a 1000 il caricatore ha cominciato a caricare come se fosse nuovo , rimane fisso a 1000 e non scende più a 400-800. Non so se dipenda da quel valore o è una casualità ma per ora siamo fissi a 1000 rotfl
Buona notizia :D
-
Skorpioniuccio, in carica DEVE andare in deep sleep, come ci va Siyah e Googy.
Mo mi invento qualcosa ;);)
Edit: grande uzzz, è bastato il doppio wipe :):D