Prova prima a spuntare l'opzione ignora controllo di ricarica stabile in varie e vedi. per alcuni caricabatterie è necessario.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi vi posto la configurazione del boeffla del mio s3
Profilo super risparmio energetico:
Governor: zzmovie
Profilo governor: zzmovie - battery yank
Scheduler: cfq sia interna che esterna
Buffer di lettura: 256 sia interna che esterna
modifiche ext4: attiva
dynamic filesync: attiva
cpu: freq max 1400 mhz
freq min 200 mhz
idle mode: aftr+lpa
multicore powersave: aggressive
Profilo UV: undervolt heavy
Profilo voltaggi GPU: undervolt heavy
Boeffla-sound: cuffie 60
altoparlante 57
stato equalizzatore: disattivo
prevenzione della saturazione: disattivo
profilo equalizzatore: dance
livello generale microfono: 28
livello del microfono di chiamata: 25
messa a punto altoparlante: disattiva
modalità privacy: disattiva
dac diretto: disattiva
sovracampionamento dac: disattiva
messa a punto fll: attiva
monodownmix: disattiva
espansione stereo: 0
nella scheda display+led tutto di default
nella scheda varie tutto di default tranne zram attivata
Android low memory killer: 32,40,48,133,146,159
secondo voi è un buon settaggio o si può fare di meglio?? ;) ora posto anche il profilo performance
Profilo performance
Governor: zzmovie
Profilo governor: zzmovie - insane
Scheduler: row sia interna che esterna
Buffer di lettura: 256 sia interna che esterna
modifiche ext4: attiva
dynamic filesync: attiva
cpu: freq max 1600 mhz
freq min 200 mhz
idle mode: idle+lpa
multicore powersave: off
Profilo UV: no undervolting
Profilo voltaggi GPU: overvolt +50mv
Boeffla-sound: cuffie 60
altoparlante 57
stato equalizzatore: disattivo
prevenzione della saturazione: disattivo
profilo equalizzatore: dance
livello generale microfono: 28
livello del microfono di chiamata: 25
messa a punto altoparlante: disattiva
modalità privacy: disattiva
dac diretto: disattiva
sovracampionamento dac: disattiva
messa a punto fll: attiva
monodownmix: disattiva
espansione stereo: 0
nella scheda display+led tutto di default tranne touch boost attivo a 800
nella scheda varie tutto di default zram disattivata
Android low memory killer: 24,31,38,48,55,67
Anche qui si accettano consigli ;) grazieeee
Ciao ragazzi, le beta sono stabili o conviene mettere la stable (5.3) ?
Io le beta non le ho provate ho la stable 5.3 e mi trovo molto bene :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Decisamente estremo, mi stupisce che tu non abbia problemi seri.
Sheduler zen-zen
Il multicore powersave va disabilitato con lo zzmove
Puoi abbassare la frequenza della CPU a 1000 se non usi giochi, senza rallentamenti
meglio andare meno pesante con l'UV, rischi instabilità e reboot random. io uso -50
Se hai voglia di leggere boeffla spiega tutto in dettaglio, come il discorso powersave che ti ho detto io e che trovi al paragrafo 3.3
http://www.boeffla-kernel.de/index.php/kernel-settings
Decisamente estremo, mi stupisce che tu non abbia problemi seri.
Sheduler zen-zen
Il multicore powersave va disabilitato con lo zzmove
Puoi abbassare la frequenza della CPU a 1000 se non usi giochi
meglio andare meno pesante con l'UV. io uso -50[/QUOTE]
Guarda anche io mo sono stupito ma sono arrivato a questa configurazione passo dopo passo e devo dire che non mi da problemi vorrei risparmiare ancora piu batteria se si può. .. c è da dire che con il risparmio energetico uso solo internet quando gioco metto l altro profilo cmq grazie seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda il super risparmio energetico altre soluzioni per risparmiare piu batteria?
E per quanto riguarda il performance? Grazie intanto :)
sto provando a mettere un settaggio quando lo sta per caricare si blocca e mi riavvia il cell quale può essere il motivo?
Io uso sempre e comunque il profilo ultra risparmio con le modifiche che ti ho detto prima (e frequenze GPU 160/266). non ho un profilo performance in quanto non giocando non mi serve.[/QUOTE]
Ooook capito beh comunque ho apportato le modifiche che mi hai suggerito vediamo un po come va grazie intanto ;)
Ho messo ieri i settaggi di 4-Skorpion83 (settaggi SuperBatteria, assoluto risparmio energetico) ma ho notato che quando esco da un app ci mette un po a caricare il menù da cosa dipende?
I settaggi per il super risparmio energetico solitamente sono concepiti per essere usati quando si ha poca autonomia, non come uso generale. Non riesce a aprirti le app in fretta perché avrà limitato il clock del processore o usa un governor con cui la CPU fatica a stare al passo delle tue richieste
È troppo da spiegare in un semplice post, informati qui http://www.boeffla-kernel.de/index.p...la-config-help
E prova poco alla volta
Ivano scusami, come tu sai ho installato il QuickBoot ma installando la nuova versione della CM11 ovviamente è scomparso il Kernel Bloeffla. Posso installarlo tranquillamente sopra seguendo la procedura nel post in prima pagina? Avrei problemi con il QuickBoot?
Forse sono OT comunque può essere che questo kernel disabiliti il GPS? Se sì come posso risolvere? Ho già fatto flash davilk e cache, riavviato, cambiato nulla.
Salve, ho scaricato il configurato ma mi dice "impossibile aprite il file". Come mai?? E va bene la versione del kernel per 4.4.4?
Con i settaggi per rom stock 4.1.2 di gramier e skorpion ha senso tenere attivo il risparmio energetico?
Ragazzi io ho una micro sd samsung classe 6 per ottenere le massime prestazioni a quanto devo settare la velocità nell'app boeffla? Io attualmente ho messo 1024 ma di default era 256 e ho notato un notevole miglioramento...
Ciao, chiedo un'informazione...ho installato la 5.4 beta 6 com rom imperium v31....la cartella init.d sarebbe meglio cancellarla assieme al suo contenuto, o meglio lasciarla onde evitare spiacevoli inconvenienti al telefono?
Io non l ho cancellata e non ho problemi....
Ciao a tutti, vorrei un piccolo consiglio.
Ormai uso da un anno CyanogenMod come rom per il mio s3, e mi trovo benissimo, il terminale è letteralmente rinato. L'unica cosa che mi piacerebbe migliorare un po' sono i consumi, a mio avviso un po' troppo alti. Anche con un uso moderato del telefono, faccio fatica ad arrivare a sera. Quindi mi sono deciso a flashare il boeffla kernel 2.4beta6a NG per CM11. Qualcuno può consigliarmi un settaggio per il risparmio energetico abbastanza "leggero" da cui partire, che non ammazzi troppo le prestazioni, per poi eventualmente spingermi verso configurazioni più estreme?
Se devi sviluppare un tuo profilo meglio se cambi una cosa alla volta... Comunque un leggero undervolt anche alla gpu ci sta.
Dai una lettura a questa pagina http://www.boeffla-kernel.de/index.php/kernel-settings per sapere cosa ti devi aspettare da ogni singolo parametro che tocchi. É molto utile secondo me ;)
Ho impostato il profilo gramier fun con Android stock 4.1.2. Il problema che durante un utilizzo normale la CPU schizza facilmente a 1500 mhz con conseguente surriscaldamento e discesa repentina della batterie. Le prestazioni sono ottime ma posso fare qualcosa per impedire le CPU schizzi subito al massimo con un uso normale dello Smart Phone?
Up..................
Che valori di zRam avete impostato? Io 4 dispositivi, dimensione totale 100.
La spiegazione ottimale la lascio a Lord Boeffla e la trovi qui http://www.boeffla-kernel.de/index.php/kernel-settings
Come tutte le impostazioni del Kernel dovresti provare sul tuo cellulare a abilitarla e vedere come ti trovi ;)