Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedericoPS
Questa mi pare che sia l'ultima per ROM stock 4.3: Version 5.4-beta6.
Mentre l'ultima stabile è la 5.2? Inoltre ho letto diverse versioni di boeffla tra cui anche NG, cosa cambia?
-
Quote:
ClaudìoSenzaS3
Mentre l'ultima stabile è la 5.2? Inoltre ho letto diverse versioni di boeffla tra cui anche NG, cosa cambia?
La versione NG ha i sorgenti Samsung, ma è destinata alle ROM AOSP, mentre mi pare di capire che tu vuoi lasciare la stock 4.3.
-
Quote:
FedericoPS
La versione NG ha i sorgenti Samsung, ma è destinata alle ROM AOSP, mentre mi pare di capire che tu vuoi lasciare la stock 4.3.
Esatto, o comunque se cambio metto una rom su base 4.3
Quindi per le 4.3 esiste una sola versione? le altre versioni sono solo per aosp?
-
Quote:
ClaudìoSenzaS3
Esatto, o comunque se cambio metto una rom su base 4.3
Quindi per le 4.3 esiste una sola versione? le altre versioni sono solo per aosp?
Devi prima decidere quale ROM montare, perché i kernel variano a seconda di quale hai.
Ad esempio, se lasci la stock 4.3, l'ultima versione è la 5.3 (non 5.2), che però risale a luglio, mentre la più aggiornata è la 5.4-beta6.
Se invece monti una ROM AOSP, anche se sempre su base 4.3, devi installare un kernel differente.
Ovviamente le versioni NG sono disponibili solo per AOSP, dal momento che sulle ROM Samsung i sorgenti sono già i loro.
-
Quote:
FedericoPS
Devi prima decidere quale ROM montare, perché i kernel variano a seconda di quale hai.
Ad esempio, se lasci la stock 4.3, l'ultima versione è la 5.3 (non 5.2), che però risale a luglio, mentre la più aggiornata è la 5.4-beta6.
Se invece monti una ROM AOSP, anche se sempre su base 4.3, devi installare un kernel differente.
Ovviamente le versioni NG sono disponibili solo per AOSP, dal momento che sulle ROM Samsung i sorgenti sono già i loro.
Ok ora ho più chiarezza!
è consigliabile mettere il kernel stabile 5.3 o l'ultima beta 5.4 ?
-
Quote:
ClaudìoSenzaS3
Ok ora ho più chiarezza!
è consigliabile mettere il kernel stabile 5.3 o l'ultima beta 5.4 ?
Prova l'ultima beta, non mi pare che abbia problemi noti degni di nota...
-
Comunque si dovrebbe sistemare il link ai download in prima pagina :)
-
Ragazzi con archidroid v2 e boeffla beta 7 ho qualche impuntamento...ce bisogno di fare qualche wipe? Consigli?? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Ragazzi con archidroid v2 e boeffla beta 7 ho qualche impuntamento...ce bisogno di fare qualche wipe? Consigli?? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prima di installare il kernel, hai passato lo script di pulizia?
-
Ragazzi avete qualche consiglio su come aumentare l'audio dell'altoparlante? Da quando ho installato la cm11, nonostante abbia impostato dal boeffla-config l'altoparlante al massimo l'audio delle notifiche è veramente basso, spesso anche se ho il telefono sulla scrivania non sento le notifiche
-
Scusate qualcuno ha avuto problemi con app config boeffla durante il caricamento di un profilo??
-
Si certo che lo passato, ma a quanto pare a sta beta 7 proprio non va come si deve... La sto usando comunque ma credo che cambierò beta provando la 6. Consigli?
Quote:
FedericoPS
[quote name="Albii" post=6312269]Ragazzi con archidroid v2 e boeffla beta 7 ho qualche impuntamento...ce bisogno di fare qualche wipe? Consigli?? Grazie
Androidiani App
Prima di installare il kernel, hai passato lo script di pulizia?[/QUOTE]
-
Quote:
Si certo che lo passato, ma a quanto pare a sta beta 7 proprio non va come si deve... La sto usando comunque ma credo che cambierò beta provando la 6. Consigli?
Androidiani App
Fatto anche wipe cache e Dalvik? Comunque la versione di Archidroid che monti tu è basata su CM o su Omnirom?
-
Basata su CM, e ovviamente si anche i soliti wipe cache e dalvik. Premetto che non faccio un wipe data dall ultima versione della archidroid v2.5.3 , ma non capisco perche non riesco ad ottenere un dispositivo immediato e fluido...ma soprattutto stabile come un tempo. Il cellulare va a giornate ormai..spero mi aiutiate a risolvere...grazie in anticipo.
Quote:
FedericoPS
Quote:
Androidiani App
Fatto anche wipe cache e Dalvik? Comunque la versione di Archidroid che monti tu è basata su CM o su Omnirom?[/QUOTE]
-
Quote:
Basata su CM, e ovviamente si anche i soliti wipe cache e dalvik. Premetto che non faccio un wipe data dall ultima versione della archidroid v2.5.3 , ma non capisco perche non riesco ad ottenere un dispositivo immediato e fluido...ma soprattutto stabile come un tempo. Il cellulare va a giornate ormai..spero mi aiutiate a risolvere...grazie in anticipo.
Fatto anche wipe cache e Dalvik? Comunque la versione di Archidroid che monti tu è basata su CM o su Omnirom?
Androidiani App
Forse il problema è proprio il fatto che tu non faccia un wipe data da tempo... Potresti fare un Nandroid backup e dopo un wipe data vedere se il problema permane, in caso contrario basterebbe ripristinare e provare altre strade.
-
A questo ci avevo già pensato per questo lo citato, ma fin a prima del flash dell ultima beta 7 non avevo problemi.... Se non x l eccessivo consumo di batteria anche a schermo spento. Le altre strade consigliate?
Quote:
FedericoPS
Quote:
Androidiani App
Forse il problema è proprio il fatto che tu non faccia un wipe data da tempo... Potresti fare un Nandroid backup e dopo un wipe data vedere se il problema permane, in caso contrario basterebbe ripristinare e provare altre strade.
-
Quote:
A questo ci avevo già pensato per questo lo citato, ma fin a prima del flash dell ultima beta 7 non avevo problemi.... Se non x l eccessivo consumo di batteria anche a schermo spento. Le altre strade consigliate?
Androidiani App
Cambia versione del kernel. Ma prima di fare questa modifica prova il wipe data, per vedere se il problema non fosse della beta 7.
-
D accordo allora, faro un po di backup in questi giorni e poi provero con il wipe data. Domanda.. Ho un vuoto di memoria. Dopo il wipe data perderò il kernel e dovrò riflasharlo???
Quote:
FedericoPS
Quote:
Androidiani App
Cambia versione del kernel. Ma prima di fare questa modifica prova il wipe data, per vedere se il problema non fosse della beta 7.
-
Potete ripristinare i download dei settaggi da importare per favore?
-
Buonasera,
ho archidroid 4.4.4 e ho problemi con la fotocamera.
Mi hanno suggerito di provare il kernel boeffla.
Visto che ci sono tante versioni non so quale flashare!
Quale versione utilizzare, quella corretta è questa?
-Rom/firmware samsung 4.3 (versione stable : boeffla-kernel-5.3-Samsung-i9300.CWM.zip): http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...%204.3.x)/5.3/
Grazie
-
Quote:
insa88
Buonasera,
ho archidroid 4.4.4 e ho problemi con la fotocamera.
Mi hanno suggerito di provare il kernel boeffla.
Visto che ci sono tante versioni non so quale flashare!
Quale versione utilizzare, quella corretta è questa?
-Rom/firmware samsung 4.3 (versione stable : boeffla-kernel-5.3-Samsung-i9300.CWM.zip):
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...%204.3.x)/5.3/
Grazie
No, devi mettere questo
Versioni di test (i boeffla beta) :
-Rom/firmware samsung 4.4 (solo porting Archiport) </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
-
Quote:
startrek
Grazie fatto, ho prima flashato il kernel di pulizia e poi il kernel corretto.
Il problema che appena riavvio mi compare il messaggio che il processo Android.phone. Com è terminato e non posso fare nulla.
Ho rifatto la procedura 2 volte!
Help
-
Quote:
insa88
Grazie fatto, ho prima flashato il kernel di pulizia e poi il kernel corretto.
Il problema che appena riavvio mi compare il messaggio che il processo Android.phone. Com è terminato e non posso fare nulla.
Ho rifatto la procedura 2 volte!
Help
Delvik e cache wipe, stessa cosa mi è successo su paranoid base 4.4 4 ;)
-
Quote:
robo25
Delvik e cache wipe, stessa cosa mi è successo su paranoid base 4.4 4 ;)
Grazie, ho provato a fare wipe dalvik cache ma mi dice e:unknow volume for path
-
Quote:
insa88
Grazie, ho provato a fare wipe dalvik cache ma mi dice e:unknow volume for path
Sulla sd avevo un archikernel e ho provato a flashare quello. Mi da ok operazione conclusa con successo senza errori ma quando riavvio la scritta Samsung continua a riapparire e non si accende...
-
Quote:
insa88
Sulla sd avevo un archikernel e ho provato a flashare quello. Mi da ok operazione conclusa con successo senza errori ma quando riavvio la scritta Samsung continua a riapparire e non si accende...
Rimetti il kernel stock della rom
-
Quote:
startrek
Rimetti il kernel stock della rom
Grazie, flasho prima il kernel di pulizia? Il kernel stock dove lo trovo?
Grazie
-
Quote:
insa88
Grazie, flasho prima il kernel di pulizia? Il kernel stock dove lo trovo?
Grazie
Ripassa con la rom così fai due cose , dato che il processo Phone si arresta ,per adesso prova senza fare wipe .
-
Quote:
startrek
Ripassa con la rom così fai due cose , dato che il processo Phone si arresta ,per adesso prova senza fare wipe .
Ho fatto un bel wipe data e cache e ho ributtato su la rom sul pulito.
In fase di installazione ho messo su il kernel boeffla.
Il problema alla fotocamera però sembra già essersi ripresentato.
Ora il telefono l'ho rispistinato grazie della cortesia e assistenza!
-
Ma il boeffla-config lo hanno messo a a pagamento nel market?! Ero rimasto che era gratuito.... -.-
-
-
Quote:
robo25
Ma il boeffla-config lo hanno messo a a pagamento nel market?! Ero rimasto che era gratuito.... -.-
È a pagamento solo sul Play Store, su XDA si può scaricare gratuitamente.
-
Sono rinato con questo Kernel!!!!con solo Uv a 1ghz sono ancora al 31%...
Quale configurazione mi consigliate di provare?? Ho abbassato la massima potenza solo perché non ho avuto tempo da dedocarci...
-
Quote:
robo25
Sono rinato con questo Kernel!!!!con solo Uv a 1ghz sono ancora al 31%...
Quale configurazione mi consigliate di provare?? Ho abbassato la massima potenza solo perché non ho avuto tempo da dedocarci...
In prima pagina ci sono tanti settaggi diversi: dovresti provare quelli che si avvicinano maggiormente alle tue esigenze.
-
Sto provando il primo settaggio, vediamo come va :)
-
Ciao ragazzi, mi è capitato diverse volte di voler riaccendere il con tasto centrale o laterale, ma senza successo.. Devo tenere il tasto di accensione per riavviarlo, solo così si riprende.
Ho l'ultima versione con paranoid 4.4.4 ed il primo settaggio di questa discussione...
Cosa c'è che non va? A voi è mai capitato??
Edit: insomma, non mi si risveglia e devo riavviarlo...
-
Quote:
robo25
Ciao ragazzi, mi è capitato diverse volte di voler riaccendere il con tasto centrale o laterale, ma senza successo.. Devo tenere il tasto di accensione per riavviarlo, solo così si riprende.
Ho l'ultima versione con paranoid 4.4.4 ed il primo settaggio di questa discussione...
Cosa c'è che non va? A voi è mai capitato??
Edit: insomma, non mi si risveglia e devo riavviarlo...
Stessa cosa succede anche a me con la PA
-
Sarà la pa che non gli piace il Kernel, o il contrario :? Vabe... Fortunatamente me lo fa raramente, neanche una volta al giorno...
-
Nell'app Boeffla c'è in "azione" il comando FILESYSTEM TRIM...qualcuno sa' cosa sia e lo ha provato ?? Forse è come trimmare con il programma lagfix ??
-
sapete se verrà rilasciata la versione per cm12 di questo stupendo kernel?