Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Fin quando basi il tutto sui benchmark, ti consiglio di lasciar perdere il modding....
P. S. Una rom basata sui firmware Samsung fa tra i 20 e 24k di punteggio.
Una rom aosp (esempio la cyano), non supera i 13-14k.
Ora prova a vedere quale è quella più veloce.
Buona giornata.
Il benchmark é l unico riscontro effettivo... altrimenti dipende tutto da mille cose (app aperte, utilizzo ecc)... magari metti una effettivamebte piu veloce ma semvra piu lenta perche sotto stress... e viceversa... poi che non sia affidabile é un altro discorso...
-
Ciao raga, io possiedo un galaxy s3 con su Cyano 11 4.4.4, vorrei installare il kernel boeffla ng 2.5 stable... qualcuno di voi sa se si riscontrano problemi di ricarica dello smartphone da spento?
-
Quote:
Ciccius91
Ciao raga, io possiedo un galaxy s3 con su Cyano 11 4.4.4, vorrei installare il kernel boeffla ng 2.5 stable... qualcuno di voi sa se si riscontrano problemi di ricarica dello smartphone da spento?
non si dovrebbero verificare anche perchè oramai le cm11 e relativi kernel sono quasi alla fine dello sviluppo visto che c'è lollipop e poi è STABLE
-
@nikkib
consigli la versione di qsi9300 o ci sono problemi
-
Quote:
skorpion83
Fin quando basi il tutto sui benchmark, ti consiglio di lasciar perdere il modding....
P. S. Una rom basata sui firmware Samsung fa tra i 20 e 24k di punteggio.
Una rom aosp (esempio la cyano), non supera i 13-14k.
Ora prova a vedere quale è quella più veloce.
Buona giornata.
Cmq la rom é sempre l originale...
-
Ragazzi è da ieri che mi compare questo messaggio di errore... ho anche fatto un hard reset per vedere se si sistemava ma niente... ho boeffla 6.2 stable e qsI9300 4.4.2
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mZ19g.jpg
Mi cambia anche le impostazioni dell'app da sola...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Hai provato ad usare lo script di pulizia per il kernel e dopo rifleshare?
-
Quote:
startrek
[quote name="nikkdib" post=6491684]Ragazzi è da ieri che mi compare questo messaggio di errore... ho anche fatto un hard reset per vedere se si sistemava ma niente... ho boeffla 6.2 stable e qsI9300 4.4.2
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mZ19g.jpg
Mi cambia anche le impostazioni dell'app da sola...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Hai provato ad usare lo script di pulizia per il kernel e dopo rifleshare?[/QUOTE]
Sisi l'ho fatto ed è rimasto comunque cosi ad ogni riavvio e cambia da solo le impostazioni... mi sembra tanto strano perche mi è rimasto l'errore dopo hard reset e riflasho rom + kernel...
-
Quote:
nikkdib
Hai provato ad usare lo script di pulizia per il kernel e dopo rifleshare?
Sisi l'ho fatto ed è rimasto comunque cosi ad ogni riavvio e cambia da solo le impostazioni... mi sembra tanto strano perche mi è rimasto l'errore dopo hard reset e riflasho rom + kernel...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova ad eliminare il file che si forma in sd memoria telefono.
-
Quote:
startrek
[quote name="nikkdib" post=6492025]Hai provato ad usare lo script di pulizia per il kernel e dopo rifleshare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova ad eliminare il file che si forma in sd memoria telefono.[/QUOTE]
Fatto anche quello ma niente:( riprovo a formattare tutto e reinstallare... ora che ci penso ho installato una raccolta di script che ho trovato su xda si chiama perseo mastergold ma le altre volte non mi aveva mai dato problemi anzi... bo reinstallo e vi faccio sapere
-
Quote:
nikkdib
Fatto anche quello ma niente:( riprovo a formattare tutto e reinstallare... ora che ci penso ho installato una raccolta di script che ho trovato su xda si chiama perseo mastergold ma le altre volte non mi aveva mai dato problemi anzi... bo reinstallo e vi faccio sapere
Sei sicuro di avere l'ultima versione della app? Capitava su una delle versioni precedenti...
-
Quote:
ivano949
Sei sicuro di avere l'ultima versione della app? Capitava su una delle versioni precedenti...
sisi ho l'ultima la 2.1.62 comunque ho riflashato nuovamente la rom con tutti i format e poi il kernel e poi riflashato gli script e ora pare andare bene non ho più l'errore... quindi non erano gli scripts chissà cos'era
Quote:
consigli la versione di qsi9300 o ci sono problemi
a parte questo problema che non so a cosa imputare la consiglio vivamente è stabile funziona tuttoo e veloce
-
C'è boeffla per CM 12? per installarlo devo sempre fare il flash dello script per android 4.3?
-
Quote:
xPissio
C'è boeffla per CM 12? per installarlo devo sempre fare il flash dello script per android 4.3?
Sono ancora versioni in fase test,come puoi vedere qui http://www.boeffla-kernel.de/index.p...10-31-06-13-16
Lo script è da flashare se hai usato altri kernel o versioni precedenti di boeffla.Io personalmente l'ho sempre fatto.
-
Ragazzi ciao a tutti... Io come molti abbiamo installato la Unofficial CM12 by temasek che attualmente gira con Android Lollipop 5.0.2 e abbiamo messo il Boeffla Kernel 3.0-alpha6a (per CM12.0-NG) ..
In molti ci chiediamo se ci sono dei miglioramenti apportabili mediante i settaggi del Kernel.
Dato che io per primo non sono esperto nella configurazione di questi parametri, ci chiedevamo se qualcuno di voi avesse provato i vari settaggi e gli andrebbe di riferirceli :)
Grassssie :)
-
Scusate ma kernel boeffla è valido anche per samsung galaxy s3 neo con kit kat 4.4.2.? Grazie
-
Quote:
stefano7604
Scusate ma kernel boeffla è valido anche per samsung galaxy s3 neo con kit kat 4.4.2.? Grazie
No, Solo per s3 I9300
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi ciao a tutti... Io come molti abbiamo installato la Unofficial CM12 by temasek che attualmente gira con Android Lollipop 5.0.2 e abbiamo messo il Boeffla Kernel 3.0-alpha6a (per CM12.0-NG) ..
In molti ci chiediamo se ci sono dei miglioramenti apportabili mediante i settaggi del Kernel.
Dato che io per primo non sono esperto nella configurazione di questi parametri, ci chiedevamo se qualcuno di voi avesse provato i vari settaggi e gli andrebbe di riferirceli :)
Grassssie :)
quoto la domanda anche io aspetto quale configurazione provare con questa rom.
-
Ciao ragazzi, è quasi un mesetto che sto testando questi settaggi che ho creato tramite le conoscenze che ho appreso in questo 3d e in quello di xda. Sono semplici ma efficaci settaggi per JB 4.3 sammy, quindi niente AOSP(maledetti exynos....). Ho chiamato questo profilo AlmostStock, perchè a parte qualche tweak il resto ho lasciato tutto di default, poichè dipende dall'uso che devo farne(ad esempio per giocare utilizzo vari governor e cambio alcune impostazioni come lo zram). Sono settaggi per essere usati tutti i giorni,semplici ma efficaci, quindi per chi non usa molti giochi e per chi non cerca la fluidità massima a discapito dei consumi. è un buon compromesso tra entrambe le parti, garantito! :) Ps: Tutto quello che non ho elencato sotto è da lasciare default..
Governor: Pegasusq/speedmod
Scheduler: ROW
CPU: default
GPU: default
Boeffla Sound: ON
Equalizer: ON
Equalizer status: ON
Saturation Prevention: OFF
Equalizer Profile: Eargasm
Speaker tuning: On
Privacy mode: On
FLL Tuning: On
Led fading: ON
Sharpness tweak: On
Amperaggio ricarica: 1000
LMK: 32-42-52-136-150-162
-
Che settaggi mi consigliate da mettere su Boeffla-sound? Ci sto impazzendo abbastanza :S inoltre, cosa cambia da 1100 a 1000 di Amperaggio ricarica? Non è peggio?
-
Quote:
xPissio
Che settaggi mi consigliate da mettere su Boeffla-sound? Ci sto impazzendo abbastanza :S inoltre, cosa cambia da 1100 a 1000 di Amperaggio ricarica? Non è peggio?
Ciao, allora per l'amperaggio no, non è peggio. 1000 è il valore stock, anzi aumentando il numero potresti causare danni. Per quanto riguarda boeffla sound- io metterei di sicuro fll tuning e speaker tuning, che sul sito del boeffla pare aumenti il suono sia in cuffia che in altoparlante senza arrecare alcun danno. io ho messo anche privacy mode, per non far emettere alcun suono durante la riproduzione della musica. Per l'equalizzatore, devi scegliere un profilo che si adatta al genere di musica che ascolti, ce ne sono vari presenti e ognuno con una configurazione preimpostata diversa ( metal, eargasm, ecc)
-
Ah ok, grazie per la delucidazione :) proverò i settaggi così
-
Ragazzi ho modificato il profilo di default quello che applica appena flashato il kernel .. Se volessi recuperarlo mi basta creare un nuovo profilo e stop?
-
Buongiorno ragazzi! Ho flashato ieri il kernel boeffla 7.1 beta 7 per rom base samsung ed ho notato che ho impostazioni attive che io non conosco... cos'è il touch boost? E la zram? Attiva con un numero di 4 dispositivi ed una dimensione totale di 600... modulo exFat attivo in cosa consiste??? e cosa sono logger per android e logger del kernel? Inoltre ho visto che l'amperaggio di ricarica era 1100 mah e l'ho subito riportato a 1000... Non ho trovato una guida dettagliata dove spiega cosa sono e come possono essere impostati questi valori... Sapete linkarmene qualcuna se c'è?
-
Quote:
Dertone
Ragazzi ho modificato il profilo di default quello che applica appena flashato il kernel .. Se volessi recuperarlo mi basta creare un nuovo profilo e stop?
Crei un nuovo profilo e lo carichi. Se i valori non si resettano apri le impostazioni dell'app e fai manutenzione App, reset app
Quote:
3nzo
Buongiorno ragazzi! Ho flashato ieri il kernel boeffla 7.1 beta 7 per rom base samsung ed ho notato che ho impostazioni attive che io non conosco... cos'è il touch boost? E la zram? Attiva con un numero di 4 dispositivi ed una dimensione totale di 600... modulo exFat attivo in cosa consiste??? e cosa sono logger per android e logger del kernel? Inoltre ho visto che l'amperaggio di ricarica era 1100 mah e l'ho subito riportato a 1000... Non ho trovato una guida dettagliata dove spiega cosa sono e come possono essere impostati questi valori... Sapete linkarmene qualcuna se c'è?
Trovi tutto qui http://www.boeffla-kernel.de/index.php/kernel-settings
-
Quote:
ivano949
Guide in italiano non ce ne sono??? rotfl intanto seguo queste snche se non riesco a comprendere tutto...
-
Quote:
3nzo
comunque esiste la versione stabile di quel kernel la 7.3 stable ti conviene mettere quella che funziona la ricarica da spento
il touch boost innalza le frequenze appena tocchi lo schermo la zram comprime porzioni di ram per averne di più tu lascia a 4 dispositivi (che sarebbero i core del processore) e l'amperaggio lo puoi tenere anche a 1100... io uso per ricariche brevi 1400 mah ma ovviamente più lo porti in alto più rischi (io corro il rischio alla fine mi prenderò un altra batteria che mi frega)
ps: android logger e kernel logger io lo disabilito sempre ma non so dirti di preciso a cosa servono
-
Ragazzi altre domande:
Con questo kernel il risparmio energetico continua a funzionare? O perde la funzione di controllo delle prestazioni? Se continua a funzionare, come lo posso impostare?
-
Buonasera a tutti, scusate la mia ignoranza ma quando vado a fare il download ci sono 2 file uno .zip.checksum e uno solo .zip, quale devo scaricare? È la prima volta che installo un kernel diverso potete aiutarmi? Grazie
-
Il kernel è quello in formato zip. Il checksum è un file che serve per capire se lo zip che hai scaricato é integro o corrotto. Praticamente contiene una striscia alfanumerica che dovresti confrontare con quella che ricavi dallo zip tramite file manager. Non è una cosa essenziale...
-
Ok grazie del chiarimento!!!
-
Ultima domanda, ma quando devo fare lo script della pulizia cosa devo scaricare dato che ho la cm11? Ho il kernel stock, posso fare a meno di fare quel passaggio?
-
Quote:
nik1234
Ultima domanda, ma quando devo fare lo script della pulizia cosa devo scaricare dato che ho la cm11? Ho il kernel stock, posso fare a meno di fare quel passaggio?
Androidiani App
Con la cm11 va bene quello linkato al terzo post
-
Intendi il passaggio come se avessi già installato una versione del boeffla kernel?
-
Intendo questo:
Flash dello script di pulizia (evita di cancellare la cartella init.d quando te lo chiede)
Flash del kernel
Wipe cache e dalvik
Reboot
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e4a2b12d73.jpg
-
Si si ma seguendo la guida mi dice di scaricare lo zip che c'è in fondo al post, ma io non ho android 4.3 ho 4.4 dato che ho la cm11
-
Quote:
nik1234
Si si ma seguendo la guida mi dice di scaricare lo zip che c'è in fondo al post, ma io non ho android 4.3 ho 4.4 dato che ho la cm11
Androidiani App
[emoji19]... Lo so che la CM11 è 4.4....lo script va bene lo stesso [emoji2]
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qKO4P.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8vt8z.jpg
Allora, mi dice di scaricare lo zip in fondo alla pagina, e trovo questi 2 qua, scarico quello 4.3 e sono a posto?
-
Quote:
nik1234
Allora, mi dice di scaricare lo zip in fondo alla pagina, e trovo questi 2 qua, scarico quello 4.3 e sono a posto?
Si esatto......
-