Molto bene! Grazie ste per tenerci aggiornati! Facci sapere gli sviluppi!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Molto bene! Grazie ste per tenerci aggiornati! Facci sapere gli sviluppi!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Visto solo adesso che c'è la 5.0 stabile: da quello che ho capito, al momento è da preferire alla beta 37, giusto?
Mentre invece la versione dell'app che è presente sul sito di boeffla (la 2.2.51) non è quella che supporterà il nuovo kernel, vero?
E per avere la versione che supporta anykernel ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Come scritto nel mio post precedente (https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7567549), il Boeffla-AnyKernel è attualmente in una fase di pre-test, puoi inviare una richiesta a Lord Boeffla per riceverla in anteprima in qualità di tester (vedi pagina Twitter dello sviluppatore), oppure aspettare la settimana prossima quando la prima release pubblica per CM13 potrebbe già vedere la luce.
Boeffla-AnyKernel: è stata rilasciata la nuova app Boeffla Config, in versione 2.3.0, con il supporto al metodo AnyKernel e molte altre novità. Si tratta di un aggiornamento corposo, ecco il changelog:
Spoiler:
L'aggiornamento può essere scaricato direttamente dalla Boeffla App - una volta aperta verrà notificato l'update - oppure dal sito del Boeffla, precisamente da qui.
Si tratta del primo passo verso l'AnyKernel, ora non resta che aspettare la prima versione pubblica del kernel per CM13, in arrivo a breve :)
EDIT: Rilasciata la versione 2.3.1 con alcuni piccoli miglioramenti per la gestione del Boeffla-AnyKernel.
Aggiornamento in corso, nuova versione della app 2.3.1 ed in più versione beta del kernel 5.1 io provo ad aggiornare... Vediamo come va, a proposito ma adesso devo di nuovo installare la rom per avere il kernel stock prima di mettere la nuova versione o provo a metterla su quella già installata??? Io provo ad aggiornare poi vediamo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
L'ideale sarebbe reinstallare la ROM e poi flashare il nuovo Boeffla-AnyKernel, così che lo script dell'AnyKernel possa estrarre la ramdisk up-to-date dal kernel stock e poi assemblarla con i vari componenti del Boeffla. Ma per questa volta ti direi di flashare il kernel e basta ed al prossimo aggiornamento della tua ROM CM13 o CM13-based installare prima la ROM e poi il Boeffla in sequenza, ora problemi di incompatibilità non li dovresti avere.
Comunque più tardi posterò qua nel thread i punti più importanti stilati da Lord Boeffla circa il nuovo concetto dell'AnyKernel, traducendoli dal sito, tutto dovrebbe poi essere molto più chiaro ;)
Ciao a tutti,
il primo Boeffla-AnyKernel per CM13 è finalmente realtà!! :)
Il concetto AnyKernel significa: Il Boeffla-Kernel non viene più rilasciato con una propria ramdisk statica, ma estrae la ramdisk dal kernel stock della ROM installata e poi la assembla con i vari componenti del Boeffla durante il flash.
Lo sviluppatore consiglia di prestare attenzione ai punti seguenti:
1. Usare solo l'app Boeffla-Config nella versione 2.3.1 o superiore!!
2. Importante: Non ignorare eventuali errori o messaggi di avvertimento che l'app Boeffla-Config dovesse restituire, nè prenderli troppo alla leggera. Se l'app Boeffla-Config si lamenta di un particolare, significa che c'è qualcosa che non va e che deve essere corretto. L'app non fa scherzi.
3. L'ideale è sempre flashare il Boeffla sopra all'ultimo kernel stock della ROM, specialmente quando si utilizza la CyanogenMod (questo assicura di avere sempre la ramdisk aggiornata).
4. La funzione "resisti ad un aggiornamento della ROM" non è più utilizzabile con il nuovo metodo AnyKernel, perciò l'app Boeffla-Config non mostrerà più questa opzione.
5. È possibile flashare un Boeffla AnyKernel sopra ad un altro Boeffla AnyKernel in qualsiasi momento, ma non è raccomandato perchè non viene così aggiornata la ramdisk.
6. La procedura corretta di flash su CyanogenMod o altre ROM che cambiano di frequente, consiste nel flashare sempre prima la ROM, poi il Boeffla (è possibile fare questo in recovery in sequenza, senza riavviare tra le due operazioni).
7. Da ora in poi, l'app Boeffla-Config è responsabile del caricamento di tutte le impostazioni del kernel durante l'avvio del device, non più il kernel.
8. L'app Boeffla-Config necessita dei permessi di root per poter applicare le impostazioni del kernel - assicurarsi che abbia le autorizzazioni concesse in superuser o supersu.
9. L'app Boeffla-Config ha bisogno di essere in esecuzione durante l'avvio del device, per questo non usare Greenify per bloccare l'app, né rimuovere i diritti di avvio automatico dalle impostazioni di autorizzazione della ROM o tramite altre applicazioni.
10. Installando una nuova ROM da zero con il kernel Boeffla e l'app Boeffla-Config, considerare che l'app funzionerà solamente dopo aver riavviato il sistema almeno una volta dopo la sua installazione. L'app mostrerà un messaggio con un suggerimento a riavviare fino a che non verrà fatto.
11. Se l'app Boeffla-Config dovesse restituire un errore nella barra delle notifiche dopo l'avvio del device, non ignorarlo ma risolvere il problema descritto.
12. Se l'app Boeffla-Config riporta all'avvio, non è stato possibile caricare la configurazione precedente ed è stato quindi ripristinato il profilo di default, non ignorare nemmeno questo messaggio. Significa che c'è qualcosa che non va nel proprio device, principalmente la mancanza dei permessi all'app può causare questo.
13. Usare una versione abbastanza recente della recovery TWRP per flashare il kernel. Alcune versioni obsolete della TWRP 2.8.6.x sono troppo vecchie per poter scompattare correttamente il kernel. Questo determinerà un messaggio di errore durante il flash (i vecchi kernel non sono interessati da questo, percui non preoccuparsi).
14. In ultimo la raccomandazione è di controllare la notifica del corretto caricamento del profilo dopo l'avvio del device (assicurarsi di non averla disabilitata dalle impostazione dell'app Boeffla-Config). Se viene visualizzata dopo un po' dall'avvio, tutto può essere considerato ok.
DOWNLOAD: App Boeffla Config - Boeffla AnyKernel CM13
(come sempre disponibili sul sito ufficiale del Kernel)
Happy Boeffla!! :cool:
Aggiornamento in " corsa"!! Installato con successo e tutto fila ok a proposito come disattivo Greenify per la app del boeffla?? Ho provato ma non ho trovato nessuna voce a riguardo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ok trovato e risolto 👍👍 grazie, ed in più nuova versione della app!! Una info ancora: ma questo nuovo modo di gestire il kernel vale anche per le altre versioni di android, oltre alla cm13? Io ho un'altro s3 ma è originale samsung solo con root e kernel, naturalmente boeffla, è non ho visto nuove versioni..... Grazie per le info che ci dai sempre @ste22032!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma Boeffla con il framework Xposed va in conflitto? Nell'app di boeffla mi da un avviso di incompatibilità, posso comunque utilizzarlo?
Non va in conflitto con Xposed in sé, e quindi lo puoi usare. Il rischio è che alcuni moduli interferiscano con il normale funzionamento del Kernel, per questo è stato inserito l'avviso.
Esempio: un modulo che può interferire é greenify, se viene rilevato sul telefono verrai avvisato di essere sicuro di non greenifizzare la Boeffla Config
Tapa Stalking
Salve, sapreste consigliarmi una configurazione sul CM13 per il gaming?
Salve ragazzi monto CM13 del 16/07 sto cercando di installare tramite Recovery (TWRP) il boeffla ma mi dice sempre "failed" .. Come mai ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quale versione del kernel?? Attualmente è la 5.1 beta, nessun problema, per noi, prima ad oggi!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho provato l'ultima la 5.1 ma non me la fa istallare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Risolto installando la 5.1 beta 2
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi magari mi è sfuggito all'inizio ma questo kernel è compatibile con la cyanogenmod 13? S3
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Certo, trovi tutto in questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7573176
Ci sono le varie raccomandazioni e suggerimenti dello sviluppatore, è utile leggerle almeno una volta.
Poi scarica l'ultima versione del kernel per CM13, attualmente la 5.1 beta 5.zip, flashala da recovery, riavvia e installa l'app Boeffla Config V2.apk che fornisce un'interfaccia user friendly per la configurazione del kernel :)
Un saluto a tutti e grazie per le preziose info che ogni giorno si trovano sul forum.
Ho uno strano problema con il mio I9300 con su l'ultima cm13 (release del 05/08/2016).
Appena installo il boeffla kernel e faccio partire la app, il telefono mi si blocca.
Riesco ad usarlo giusto pochi secondi dopo che la app setta tutti i vari valori del kernel dopodichè il cell si blocca e sono costretto a doverlo spegnere.
Ho provato di tutto, vecchie versioni della CM, vecchie versioni del Boeffla, ma il risultato è sempre lo stesso.
In quei pochi secondi che ho da quando l'app setta i parametri a quando il cell si blocca ho anche provato a cambiare governor, passando da quello di default ad altri (dciamo meno strassanti per la CPU) ma il risultato non cambia: cell bloccato.
Qualcuno ha (ha avuto) il mio stesso problema?!? Cosa altro potrei provare?!?
Grazie mille!
Ragazzi avrei bisogno di una delucidazione, nella app del boeffla in alto a destra si trova una voce "doze" cosa fa sul nostro s3?? È utilizzabile o dà fastidio?? Ho provato a spuntarlaa non noto differenze a livello di resa di batteria e ne di funzionamento in generale... Qualcuno sa qualcosa in più??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate se chiederò una cosa già trattata.... Si può installare su s3 stock con 4.3? Conviene? Qualcuno che possa consigliarmi o linkarmi come poterlo configurare? Grazie mille.... Grandissimo thread
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Mi basterebbe che sia stabile che non si blocchi e non scaldi troppo... Poi se dovesse andare un filo più veloce di adesso....
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ok perfetto grazie mille provo e faccio sapere
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Salve,
i link al primo post sono tutti offline?
Mi potreste passare l'ultimo kernel Stable per la Stock 4.3 per " I9300XXUGOE1_I9300ITVGOE1_I9300XXUGNB1".
Grazie anticipatamente.
Pagina del download versioni EOL http://www.boeffla.de/index.php/down...ernel-versions
Tapa Stalking
Usiamo il tasto GRAZIE
Molto più utile.....
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buongiorno ragazzi!
Sarei interessato a flashare questo kernel sul mio S3 possedendo la snapshot della CM13 del 20 agosto, però non me ne intendo di modifiche sul kernel :'(
Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta per favore? :)
È disponibile al download la versione 5.1 stabile del Boeffla Kernel per la CM13:
http://kernel.boeffla.de/sgs3/boeffl...l.recovery.zip.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ragazzi voi che governor usate per risparmiare di più la batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anch'io uso il row come scheduler ed in effetti è un attimo più reattivo, ma per quanto riguarda il consumo ho provato vari governor e la differenza di consumi li ho visti, tipo quello intelliactive va molto veloce ma consuma un botto!!! Io onestamente non riesco a fare più di un ora è mezza di schermo acceso, con quelli più economici tipo lo zzmove, ma possibile che consumi più a display spenti che acceso?? Ho anche cercato vari wakelooks ma niente... Mi ritrovo sempre sistem o sistema cyanogen che hanno consumato di più del display.... E voi??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io sto provando il Pegasus col noop come scheduler
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk