Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kappadue
Ho riavviato un paio di volte e alla fine, molto lentamente, ha raggiunto la carica massima. È strano perché sto usando un carica batteria per s2.
Il caricabatterie dell's2 arriva a 700mha (anche se selezioni 1100 carica al Max a 700). Dunque,considerando la batteria di un s3,la carica dovrebbe completarsi in 3,5 ore.
Se proprio vuoi capire se dipende dal kernel, prova a cambiarlo con quello stock o col googy.
Anche se questo problema della carica si è accentuato parecchio con le ROM 4.3
-
Prima avevo il kernel stock e la carica era più veloce, considera che dopo un quarto d'ora con il boeffla non aveva caricato nemmeno dell'1 %. Il fatto strano è che fino al 45 % non ha dato problemi, poi ho dovuto provare a riavviare ripetute volte. La cosa pare, per il momento, risolta; lo vedrò alla prossima messa in carica, che a giudicare dal consumo stratosferico pre assestamento, non sarà tra molto tempo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kappadue
Prima avevo il kernel stock e la carica era più veloce, considera che dopo un quarto d'ora con il boeffla non aveva caricato nemmeno dell'1 %. Il fatto strano è che fino al 45 % non ha dato problemi, poi ho dovuto provare a riavviare ripetute volte. La cosa pare, per il momento, risolta; lo vedrò alla prossima messa in carica, che a giudicare dal consumo stratosferico pre assestamento, non sarà tra molto tempo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova a spuntare su carica instabile nel boeffla config app nel tab varie
-
Quote:
kappadue
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Occhio che può dipendere dal caricabatteria o addirittura solo dal cavo usb.
Proprio oggi ho fatto dei test col mio e con lo stesso caricabatterie e cavi usb diversi cambiavano i mA che arrivavano al cellulare.
Ma per questo c'è una discussione apposita con relative soluzioni
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
-
Qualche sera fa, dopo avere flashato la CM11 (la cm-11-20140308-SNAPSHOT-M4-i9300) usando la recovery CM touch, ho flashato anche il kernel boeffla che ho settato seguendo le guide del post.
Ieri, avendo istallato Cyandelta per tenere aggiornata la rom, ho sostituito la recovery mettendo la Philz.
Ho quindi istallato l'ultima nightly della CM11 e stamattina, tramite, Cyandelta ho aggiornato all'ultimas nightly del 29.
Mi sono accorto, però, che in uno di questi passaggi mi è stato eliminato il kernel Boeffla, come mai? come faccio a reinstallarlo?
Ciao e grazie
-
Quote:
Pietrogramma
Qualche sera fa, dopo avere flashato la CM11 (la cm-11-20140308-SNAPSHOT-M4-i9300) usando la recovery CM touch, ho flashato anche il kernel boeffla che ho settato seguendo le guide del post.
Ieri, avendo istallato Cyandelta per tenere aggiornata la rom, ho sostituito la recovery mettendo la Philz.
Ho quindi istallato l'ultima nightly della CM11 e stamattina, tramite, Cyandelta ho aggiornato all'ultimas nightly del 29.
Mi sono accorto, però, che in uno di questi passaggi mi è stato eliminato il kernel Boeffla, come mai? come faccio a reinstallarlo?
Ciao e grazie
Probabilmente l'aggiornamento ti reinstalla il kernel stock della CM11.
Installi nuovamente il Boeffla Kernel v2.2 da recovery Philz direttamente.
-
Quote:
Pietrogramma
Ciao e grazie
Confermo ogni volta vhe aggiorni la cm 11 devi rieinstallarlo il boeflla! Cyandelta è comodo anche per questo! Devi mettere i file dei kernel o quello che vuoi installare ad ogni aggiornamento nella cartella di cyandelta che trovi nella memoria interna del cell e poi da cyandelta su impostazioni seleziona come zip aggiuntivo tali file ( nel tuo caso il boeffla) e così farà tutto in automatico!;)
-
Provato oggi il profilo di illuminato e sembra andare bene... Sono riuscito a caricare il profilo tranquillamente anche con la versione free.... Ho notato solo che ancora ogni tanto mi ricarica il Launcher però nel complesso sembra più reattivo
-
Scusate ma ho un dubbio:ho montato la rom Imperium.Quale versione del kernel devo scaricare?
-
Quote:
kaworu
Scusate ma ho un dubbio:ho montato la rom Imperium.Quale versione del kernel devo scaricare?
5.2 stable per sammy
-
Quote:
kaworu
Kernel per firmware Samsung!
-
Quote:
Gramier
5.2 stable per sammy
Cioè la prima della lista? (-Rom/firmware samsung 4.3 (versione stable : boeffla-kernel-5.12-Samsung-i9300.cwm.zip): http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...%204.3.x)/5.2/)
-
Quote:
kaworu
Esatto.quello.
-
Ragazzi, oggi ho aperto Boeffla Config ed è apparso un avviso importante che diceva di mettere il multiprocessor Powersave su Off. Ho il Gramier Plus
Che faccio? O imposto su Off?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, oggi ho aperto Boeffla Config ed è apparso un avviso importante che diceva di mettere il multiprocessor Powersave su Off. Ho il Gramier Plus
Che faccio? O imposto su Off?
Si...alla fin fine si è scoperto che è meglio tenerlo disattivato (almeno sulle ROM Samsung). Gli ultimi aggiornamenti del kernel hanno indicato questa strada.
-
Quote:
skorpion83
Si...alla fin fine si è scoperto che è meglio tenerlo disattivato (almeno sulle ROM Samsung). Gli ultimi aggiornamenti del kernel hanno indicato questa strada.
Sarebbe multicore powersave?
-
Quote:
Michaelsdj
Sarebbe multicore powersave?
Esatto.se hai una rom sammy tienilo su off
-
Quote:
Gramier
Esatto.se hai una rom sammy tienilo su off
controindicazioni a tenerlo su on e vantaggi a tenerlo su off?
EDIT
Imperium su base samsung = OFF giusto!?
-
A me tenendolo su Off mi va il telefono a scatti! È possibile!?
-
Quote:
bob71
controindicazioni a tenerlo su on e vantaggi a tenerlo su off?
EDIT
Imperium su base samsung = OFF giusto!?
Quote:
Elektrosphere
A me tenendolo su Off mi va il telefono a scatti! È possibile!?
al momento io l'ho su ON e non sto riscontrando (almeno apparentemente alcun problema), per quello ho chiesto lumi sui pro e contro di metterlo su OFF
-
Quale versione devo flashare avendo la paranoide 4.2?
-
Quote:
bob71
al momento io l'ho su ON e non sto riscontrando (almeno apparentemente alcun problema), per quello ho chiesto lumi sui pro e contro di metterlo su OFF
Anche io non ho mai riscontrato problemi, ma,visto che Andi ha voluto precisare che è meglio tenerlo off,credo che alla lunga possa danneggiare il terminale.ovviamente poi ognuno è libero di fare come vuole.è una precauzione diciamo
-
Quote:
Gramier
Anche io non ho mai riscontrato problemi, ma,visto che Andi ha voluto precisare che è meglio tenerlo off,credo che alla lunga possa danneggiare il terminale.ovviamente poi ognuno è libero di fare come vuole.è una precauzione diciamo
la mia non voleva essere una "contestazione" lo chiedevo solamente perchè a me per esempio il messaggio di avvertimento non è comparso!!
-
Quote:
bob71
la mia non voleva essere una "contestazione" lo chiedevo solamente perchè a me per esempio il messaggio di avvertimento non è comparso!!
Certo,figurati non intendevo assolutamente questo.l'ho precisato perchè in molti avrebbero chiesto"ma se lo voglio lasciare on cosa succede?"quindi mi sono anticipato;)
-
Quote:
Gramier
Certo,figurati non intendevo assolutamente questo.l'ho precisato perchè in molti avrebbero chiesto"ma se lo voglio lasciare on cosa succede?"quindi mi sono anticipato;)
Invece lasciarlo ON che giovamento da?
-
Quote:
Giandrox
Invece lasciarlo ON che giovamento da?
Maggior risparmio energetico andando a distribuire il carico su più core a seconda che scegli on o aggressive
-
Mettendolo su Off, c'è un profilo che compensa questa perdita di autonomia senza ridurre le prestazioni? Considerando che la 4.3 dura già molto meno delle altre versioni!
-
Quote:
Elektrosphere
Mettendolo su Off, c'è un profilo che compensa questa perdita di autonomia senza ridurre le prestazioni? Considerando che la 4.3 dura già molto meno delle altre versioni!
I grampier vanno bene lo stesso; io sto testando un nuovo profilo, ma per qualche settimana ho tenuto i grampier senza multicorepowersave e senza zram e mi sono trovato benissimo. Comunque prova se non ti convince puoi provare altri settaggi! ;)
-
Quote:
Elektrosphere
I gramierplus erano con off se non ricordo male.
-
No, quando mi ha dato l'avviso sono andato a guardare ed era on
-
Ultimamente quando ho lo schermo spento e premo il tasto home (o power) per accendersi ci mette un po troppo per i miei gusti... C'è qualche trucchetto per velocizzare il risveglio dallo stanby?
-
Quote:
CEMT96
Quale versione devo flashare avendo la paranoide 4.2?
Su che base è? 4.4? Se si,devi prendere quello per omnirom.
Quote:
Elektrosphere
No, quando mi ha dato l'avviso sono andato a guardare ed era on
Beh Usa il profilo e mettilo su off...
Quote:
bjtmosfet
Ultimamente quando ho lo schermo spento e premo il tasto home (o power) per accendersi ci mette un po troppo per i miei gusti... C'è qualche trucchetto per velocizzare il risveglio dallo stanby?
Si base Samsung puoi provare a riavviare il cell ogni 3-4 giorni...
-
Ho installato questo spendido kernel sulla magnifica rom "imperium v26". Ho scelto come settaggi quelli di Skorpion83 (ottime prestazioni e buoni consumi) .Ho visto però che nelle impostazioni Skorpion83 ha scelto come buffer della sd sia interna che esterna valore uguale a 256.Mi chiedo:non sarebbe meglio settare tale valore a 2048?
-
Quote:
kaworu
Ho installato questo spendido kernel sulla magnifica rom "imperium v26". Ho scelto come settaggi quelli di Skorpion83 (ottime prestazioni e buoni consumi) .Ho visto però che nelle impostazioni Skorpion83 ha scelto come buffer della sd sia interna che esterna valore uguale a 256.Mi chiedo:non sarebbe meglio settare tale valore a 2048?
Perche?
Già con un classe4 va più che bene come valore. Aumentarlo potrebbe portarti a consumi più alti soprattutto se hai molti file multimediali (mediascanner sempre in funzione).
-
Ciao a tutti, ho impostato i settaggi di GramPier (a mano, senza il bcprofile), ho controllato che i valori CPU e GPU combaciavano con quelli postati, e disattivato il multicore poversave (messo off). Ho fatto tutto giusto? rotfl :D rotfl
-
Quote:
Orla001
Ciao a tutti, ho impostato i settaggi di GramPier (a mano, senza il bcprofile), ho controllato che i valori CPU e GPU combaciavano con quelli postati, e disattivato il multicore poversave (messo off). Ho fatto tutto giusto? rotfl :D rotfl
Si tutto esatto.;)
-
Salve ragazzi, volevo mettere il profilo di grampier ma quando ho messo "tunable" mi dice che ho bisogno della versione donate per poterlo fare .. Come posso evitare questa cosa ?
-
Quote:
TheWay
Salve ragazzi, volevo mettere il profilo di grampier ma quando ho messo "tunable" mi dice che ho bisogno della versione donate per poterlo fare .. Come posso evitare questa cosa ?
Puoi caricare il bc.profile direttamente ma non puoi modificare i tunable.è scritto in prima pagina come fare
-
Se carico il profilo i cambiamenti ci sono e non posso modificarli oppure non ci sono proprio
-
Quote:
TheWay
Se carico il profilo i cambiamenti ci sono e non posso modificarli oppure non ci sono proprio
Ci sono ma non puoi modificarli