Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Ho appena visto che il link in prima pagina porta solo a una raccolta di kernel, ma non trovo nessun link al viaggia config v2. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ecco qui: http://boeffla.df-kunde.de/bcv2/
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Kenfary72
ciao a tutti,
dove posso trovare un post per la cm 12.1 con il boeffla?
per quanto riguarda la cm 12.1 e solo test e non e stabile...a me funziona....ho fatto 3 ore di schermo..rispetto ad un s3 che ne fa molte di meno...ora ho archi kernel...ma e meglio archi kernel ho boeffla?
e che con archi kernel mi parte real racing 3 (lo uso per provare le prestazioni)
con il boeffla no...ho provato tutto...tranne ovviamente ad andare sopra hai 1400 della cpu perché ho paura che si brucia....
pero con archi kernel nei valori standar parte...perché con il boeffla no?
forse perché e di test e non e stabile?bhooo
ci sono stato 4 giorni a provare tutti i profili e il gioco lagava...invece con archidroid,o con tutto stock dell s3 ppure con il kernel archikernel funziona...perche con i l boeffla no???
anche perché per i consumi era buono...per le prestazioni a quanto pare no...
qualcuno che per favore potrebbe rispondermi?
comunque ho cambiato kernel, ho messo quello sto della cynogemod 12.1 ... archi kernel non girava bene
-
Quote:
Kenfary72
A che domanda?
Quote:
Kenfary72
Quote:
Kenfary72
ciao a tutti,
dove posso trovare un post per la cm 12.1 con il boeffla?
per quanto riguarda la cm 12.1 e solo test e non e stabile...a me funziona....ho fatto 3 ore di schermo..rispetto ad un s3 che ne fa molte di meno...ora ho archi kernel...ma e meglio archi kernel ho boeffla?
e che con archi kernel mi parte real racing 3 (lo uso per provare le prestazioni)
con il boeffla no...ho provato tutto...tranne ovviamente ad andare sopra hai 1400 della cpu perché ho paura che si brucia....
pero con archi kernel nei valori standar parte...perché con il boeffla no?
forse perché e di test e non e stabile?bhooo
ci sono stato 4 giorni a provare tutti i profili e il gioco lagava...invece con archidroid,o con tutto stock dell s3 ppure con il kernel archikernel funziona...perche con i l boeffla no???
anche perché per i consumi era buono...per le prestazioni a quanto pare no...
comunque ho cambiato kernel, ho messo quello sto della cynogemod 12.1 ... archi kernel non girava bene
L'arkikernel si basa sulle sorgenti kernel del note 2 mentre il boeffla su sorgenti aosp non si può fare un confronto, all'altra domanda non so risponderti....
-
Quote:
salvatore9085
L'arkikernel si basa sulle sorgenti kernel del note 2 mentre il boeffla su sorgenti aosp non si può fare un confronto, all'altra domanda non so risponderti....
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ah ok .... grazie lo stesso :)
ma se vado sopra i 1400 della cpu si brucia?
i profili per la batteria funzionano...per quanto riguarda le prestazioni no...
-
Quote:
Kenfary72
ah ok .... grazie lo stesso :)
ma se vado sopra i 1400 della cpu si brucia?
i profili per la batteria funzionano...per quanto riguarda le prestazioni no...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No il telefono si surriscalda piú spesso ma puoi sempre risolvere con l'under volt
-
Con questo kernel mi gracchiano le notifiche. Cosa posso regolare?
-
Quote:
Elektrosphere
Con questo kernel mi gracchiano le notifiche. Cosa posso regolare?
Hai i miei settaggi?
-
Si si. Però il volume notifiche passa dal troppo basso a forte ma gracchiante.
Le suonerie invece sembrano perfette
-
Quote:
Elektrosphere
Si si. Però il volume notifiche se impostato quasi al massimo, è al limite del gracchiante
Attiva prevenzione saturazione oppure diminuisci l'espansione dello stereo
Strano a me non gracchiano,forse c'è polvere nell'artoparlante prova a soffiarci
-
Provando provando ho trovato che il problema era l'espansione stereo. L'ho ridotta da 31 a 20. Ora è perfetto. Il tuo invece funziona bene a 31?
-
Quote:
Elektrosphere
Provando provando ho trovato che il problema era l'espansione stereo. L'ho ridotta da 31 a 20. Ora è perfetto. Il tuo invece funziona bene a 31?
Si si
-
Sono proprio tutti diversi questi telefoni! Ad ogni modo, l'importante è che funzioni bene [emoji13]
Ragazzi, qual'è l'opzione per ridurre, in conversazione, il volume delle persone che mi stanno parlando. Anche abbassandolo, lo trovo troppo forte. Loro invece mi sentono perfettamente, quindi il microfono vorrei restasse com'è, stessa cosa l'audio delle canzoni senza auricolari inseriti, pe so vada bene così com'è.
AGGIORNAMENTO:
Oggi sto usando lo smartphone molto più intensamente rispetto a ieri, e noto lag abbastanza pesanti, specialmente nella chiusura delle app, nel ritorno alla home e nel passaggio tra le app. Posso provare a fare qualcosa o il kernel e la rom devono stabilizzarsi?
Ho notato che ogni tanto (una volta oggi è una ieri), trovo lo smartphone spento. Con l'archikernel non è mai capitato. Posso cambiare qualcosa nelle impostazioni? Consigli?
-
Ragazzi, ho notato che il più delle volte, trovo lo smartphone spento quando la carica raggiunge il 100%
-
Quote:
Elektrosphere
Sono proprio tutti diversi questi telefoni! Ad ogni modo, l'importante è che funzioni bene [emoji13]
Ragazzi, qual'è l'opzione per ridurre, in conversazione, il volume delle persone che mi stanno parlando. Anche abbassandolo, lo trovo troppo forte. Loro invece mi sentono perfettamente, quindi il microfono vorrei restasse com'è, stessa cosa l'audio delle canzoni senza auricolari inseriti, pe so vada bene così com'è.
AGGIORNAMENTO:
Oggi sto usando lo smartphone molto più intensamente rispetto a ieri, e noto lag abbastanza pesanti, specialmente nella chiusura delle app, nel ritorno alla home e nel passaggio tra le app. Posso provare a fare qualcosa o il kernel e la rom devono stabilizzarsi?
Ho notato che ogni tanto (una volta oggi è una ieri), trovo lo smartphone spento. Con l'archikernel non è mai capitato. Posso cambiare qualcosa nelle impostazioni? Consigli?
Colpa dell'undervolt troppo pesante (se hai i miei settaggi) prova a portarlo a -50 o a -75,sul mio va perfettamente ma non tutti i telefoni reggono l'undervolt
-
-
Quote:
Elektrosphere
Sia su gpu che su CPU?
Si...
-
Ho messo -75. Ora provo e vediamo un pò come va[emoji16]
-
Ok, posso dire che con il profilo di salvatore 9085, UN -75, carica da rete 1000, equalizzazione stereo impostata da 31 a 20, lo smartphone con Archidroid 3.1.4 Stabile, è praticamente perfetto. Mi sembra tutto equilibrato, sia come consumi che come fluidità, che ovviamente non è quella di un S5/S6, ma comunque è sempre molto meglio del firmware stock.
Io uso Vodafone e il mio modem è: modem_CWM_I9300NEUGOA1
Kernel: boeffla-kernel-4.0-alpha17-CM12.1-NG-i9300.recovery
Qual'è l'opzione per ridurre, in conversazione, il volume delle persone che mi stanno parlando. Anche abbassandolo, lo trovo troppo forte. Loro invece mi sentono perfettamente, quindi il microfono vorrei restasse com'è, stessa cosa l'audio delle canzoni senza auricolari inseriti, pe so vada bene così com'è.
-
Quote:
Elektrosphere
Ok, posso dire che con il profilo di salvatore 9085, UN -75, carica da rete 1000, equalizzazione stereo impostata da 31 a 20, lo smartphone con Archidroid 3.1.4 Stabile, è praticamente perfetto. Mi sembra tutto equilibrato, sia come consumi che come fluidità, che ovviamente non è quella di un S5/S6, ma comunque è sempre molto meglio del firmware stock.
Io uso Vodafone e il mio modem è: modem_CWM_I9300NEUGOA1
Kernel: boeffla-kernel-4.0-alpha17-CM12.1-NG-i9300.recovery
Qual'è l'opzione per ridurre, in conversazione, il volume delle persone che mi stanno parlando. Anche abbassandolo, lo trovo troppo forte. Loro invece mi sentono perfettamente, quindi il microfono vorrei restasse com'è, stessa cosa l'audio delle canzoni senza auricolari inseriti, pe so vada bene così com'è.
Hai provato in conversazione a premere il tasto volume giu?
-
Ahahah, si si, ho provato, ma per le mie orecchie sembra sempre alto XD
-
Quote:
Elektrosphere
Ahahah, si si, ho provato, ma per le mie orecchie sembra sempre alto XD
Il volume dello speaker auricolare è stato aumentato volutamente sulla ArchiDroid, ma più in generale su qualsiasi ROM compilata dai sorgenti CM12.1 di JustArchi.
Per abbassarlo devi editare il file /system/etc/sound/m0, in particolare cerca la stringa "<ctl name="DAC1 Volume" val="104"/>" che si trova circa a metà tra i parametri "earpiece", sostituisci il valore "96" - come era in origine - al posto di "104", oppure se vuoi anche un valore più basso. È necessario riavviare il telefono affinché la modifica venga effettivamente applicata.
-
Grazie Ste. Con l'Archikernel però lo trovavo "giusto". Forse avevo ridotto qualche valore in synapse e ora non ricordo! Comunque farò la modifica che mi hai indicato. Grazie ;)
-
Quote:
ivano949
In questo caso cambiagli l'estensione da txt a bcprofile e poi lo carichi come un profilo normale (ora non ricordo di preciso ma nella prima pagina della discussione su Boeffla é scritto come fare)
@ivano949 ho spostato qui l'argomento, ho cambiato l'estansione da txt a bcprofile, l'app boeffla riconosce il profilo, lo carica..ma quando gli clicco sopra per importare il profilo al kernel..il telefono si riavvia e a riavvio avvenuto si imposta in automatico il profilo di default. Cosa posso fare per evitare ciò?
-
Quote:
Gerozzo
@
ivano949 ho spostato qui l'argomento, ho cambiato l'estansione da txt a bcprofile, l'app boeffla riconosce il profilo, lo carica..ma quando gli clicco sopra per importare il profilo al kernel..il telefono si riavvia e a riavvio avvenuto si imposta in automatico il profilo di default. Cosa posso fare per evitare ciò?
Forse c'è qualcosa del profilo che il tuo telefono non riesce a reggere. Usa un semplice file manager e aprilo come file di testo, leggi quelle che sono le impostazioni (è semplicissimo capire) e impostale una alla volta in un nuovo profilo
-
Io ragazzi ho messo il kernel boeffla con la cm11 però ho perso la funzionalità della radio fm...
Ho provato spirit1 ma nonostante mi veda le frequenze e riconosca i nomi delle radio, É tutto muto...
Qualche idea per risolvere?
-
Quote:
eldenisson
Io ragazzi ho messo il kernel boeffla con la cm11 però ho perso la funzionalità della radio fm...
Ho provato spirit1 ma nonostante mi veda le frequenze e riconosca i nomi delle radio, É tutto muto...
Qualche idea per risolvere?
se è la versione free di spirit, mi dici dove la hai scaricata?
-
No, ľ ho comprata sul play store
-
Quote:
eldenisson
No, ľ ho comprata sul play store
Contatta lo sviluppatore e fartela rimborsare in favore di Spirit2. La 1 non ha più supporto anche se mi ricordo che sulla cm11 con Boeffla funzionava. Di certo la 2 la ho usata fino ieri sulla cm11 e anche sulla cm12.1 sempre con il Boeffla e funziona. In ogni caso non credo che il tuo problema sia da imputare al kernel
-
Ah, pensavo fosse colpa del kernel perché da qualche parte avevo letto che era tipo disabilitato o non supportato da boeffla...
Ma se a nessuno risulta questa cosa allora seguo il tuo consiglio, grazie mille
-
Gente stamattina mi è venuto lo sfizio di provare un altra configurazione diversa da quella che ormai uso da mesi, sono andato in 'Gestione profili' ed ho fatto 'Nuovo...' e dopo aver confermato il nome x il nuovo profilo mi è apparsa una finestra di caricamento che diceva "Elimino la zram/Vnswap correntemente in uso.", e mi ha eliminato 321476kB di dati.
Ora, ad essere onesto, non so proprio cosa abbia eliminato. Devo preoccuparmi ?
-
Quote:
Jarsvik
Gente stamattina mi è venuto lo sfizio di provare un altra configurazione diversa da quella che ormai uso da mesi, sono andato in 'Gestione profili' ed ho fatto 'Nuovo...' e dopo aver confermato il nome x il nuovo profilo mi è apparsa una finestra di caricamento che diceva "Elimino la zram/Vnswap correntemente in uso.", e mi ha eliminato 321476kB di dati.
Ora, ad essere onesto, non so proprio cosa abbia eliminato. Devo preoccuparmi ?
Non ti devi preoccupare... Quando passi da un profilo all'altro é la prassi normale del kernel: elimina la zram (o meglio la pulisce e non perdi nulla come dati) in modo da essere pronto a configurarla per il nuovo profilo
-
Qualcuno potrebbe inviarmi i parametri di default del boeffla-kernel-4.0-alpha18-CM12.1-NG-i9300.
Ho fatto modifiche nella voce default e non so più come ripristinare quelli originali.
Altra domanda. Sono ancora alla ricerca di un buon profilo per Archidroid 3.1.5 che mi eviti impuntamenti ma che abbia anche una buona autonomia. Il profilo di Salvatore purtroppo mi rallenta tutto lo smartphone :(
-
Quote:
Elektrosphere
Qualcuno potrebbe inviarmi i parametri di default del boeffla-kernel-4.0-alpha18-CM12.1-NG-i9300.
Ho fatto modifiche nella voce default e non so più come ripristinare quelli originali.
Altra domanda. Sono ancora alla ricerca di un buon profilo per Archidroid 3.1.5 che mi eviti impuntamenti ma che abbia anche una buona autonomia. Il profilo di Salvatore purtroppo mi rallenta tutto lo smartphone :(
Salva le modifiche che hai fatto in un profilo con un nome diverso, poi nelle impostazioni della App trovi la funzione per ripristinare i valori di default
-
Ho controllato nei primi post e anche su xda non trovando nulla, per caso esistono settaggi testati per GS3 con cm13? grazie
-
Quote:
ihackurmind
Ho controllato nei primi post e anche su xda non trovando nulla, per caso esistono settaggi testati per GS3 con cm13? grazie
Io preso spunto dal profilo di un utente di XDA per il settaggio del governor Intelliactive e ho notato un ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumi. Anche se il profilo era stato creato in origine per la CM 12.x è ancora valido per la CM 13.
Profilo di riferimento: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1506
Mio profilo: https://drive.google.com/file/d/0B6z...p=docslist_api
-
Scusate leggo al primo post che per flashare il kernel è necessario prima lanciare lo script, è ancora valido anche per le rom più recenti come la cm 12.1 o cm13? Grazie
-
Credo oggi sia stata rilasciato un aggiornamento per il kernel. Qualcuno lo ha installato? Pareri? Avvisi particolari? Novità comprensibili ai comuni mortali? :D
-
Quote:
ihackurmind
Credo oggi sia stata rilasciato un aggiornamento per il kernel. Qualcuno lo ha installato? Pareri? Avvisi particolari? Novità comprensibili ai comuni mortali? :D
Installata proprio ora abbinata alla Nightly odierna della CM13, è stata disattivata la zRAM (compressione della RAM) che era attivata di default, in questo modo il device dovrebbe risultare più fluido perché il sistema non deve più comprimere la RAM, operazione piuttosto inutile da quando è stata introdotta la pre ottimizzazione del runtime ART. Oltre a questo anche la Ramdisk è stata aggiornata alla data di oggi, 07/01. Il changelog della versione per CM13 come sempre è disponibile qua, nient'altro da segnalare, update consigliato :)
-
Installata proprio ora abbinata alla Nightly odierna della CM13, è stata disattivata la zRAM (compressione della RAM) che era attivata di default, in questo modo il device dovrebbe risultare più fluido perché il sistema non deve più comprimere la RAM, operazione piuttosto inutile da quando è stata introdotta la pre ottimizzazione del runtime ART. Oltre a questo anche la Ramdisk è stata aggiornata alla data di oggi, 07/01. Il changelog della versione per CM13 come sempre è disponibile qua, nient'altro da segnalare, update consigliato :)[/QUOTE]
Scusa ste io uso la versione di temasek della cm13, e devo dire che la zram ce l'ho impostata a 400 con quattro dispositivi e devo dire che va abbastanza bene, tu che dici proviamo a disattivarla?? Migliora rispetto ad averla attivata??
-
Quote:
stefanomc
Scusa ste io uso la versione di temasek della cm13, e devo dire che la zram ce l'ho impostata a 400 con quattro dispositivi e devo dire che va abbastanza bene, tu che dici proviamo a disattivarla?? Migliora rispetto ad averla attivata??
Io l'avevo già tolta prima che fosse disattivata di default, come dicevo nel post precedente è pressoché inutile con la pre ottimizzazione di ART, per di più potrebbe anche rallentare il dispositivo per via della compressione della RAM.