Si puoi fare così, ma se sei in garanzia e ti interessa mantenerla io cercherei comunque di farlo subito, così nella sfiga, se qualcosa dovesse andare male e necessitassi della garanzia saresti già a posto
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa come posso risolvere?
Devi provare cambiando kernel di solito il boeffla per firmware samsung 4.3
boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM
https://mega.co.nz/#!DRZUBK6Y!J25oNn...HGRRGsbnfZEb7g
Ho appena provato, ora triangle away mi riconosce il dispositivo ecc. Clicco sulla voce per resettare e mi dice che e andato a buon fine senza riavviarsi in dowload mode pero. Provo a controllare e non mi si e azzerato nulla
EDIT ho controllato poco fa e il counter magicamente si e azzerato. Perfetto!!!
Ragazzi, assurdo. Ho utilizzato diverse volte la procedura via Odin per rootare un cellulare.
Adesso sono alle prese con il pessimo S3 della mia fidanzata, poichè va veramente male e vorrei dare una nuova vita al terminale.
Ho scaricato l'ultima versione di Kies, metto il cellulare in modalità Debug USB, ho scaricato tutti i file in descrizione all'inizio del thread, lancio Odin e su PDA seleziono il file .tar della CWM.... Ebbene, al momento "X", cioè quando mando l'S3 in download mode per poi collegarlo al pc ed iniziare la procedura di root.... il pc non riconosce il cellulare! Provato sia con il mio computer che con quello di mia sorella!
Come risolvo questo problema? (a parte lanciando il cellulare dal 7° piano del mio palazzo?) rotfl
Grazie per le eventuali risposte. ;)
ciao dieguccio, sono bloccato al punto 8 , non ho la voce "install zip " in quanto non mi si installa nonostante odin dica vada tutto bene la CWM. Il mio s3 ha tutto di base e non ho mai fatto nulla a livello di mod, tutto stock insomma.
E' lo stesso identico problema che aveva il tipo che ha scritto il primo messaggio in primissima pagina dopo la tua guida ma poi avete risolto in privato dato che alla pagina 3 parlavate di messagi privati...... potresti scrivere qua la procedura? qualcun'altro sa come fare?
grazie
Personalmente ho ottenuto root e recovery modifica ta seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
Per @commendo83,
Prova a scaricare da qui
https://mega.co.nz/#!kNFWAIoY!KpzQoI...cfOnJN3I2912ys
Oppure da qui
http://pc.cd/s757
dieguccio grazie per la dritta e scusa se uso male il forum ma sono nuovo (avevo trovato solo la sezione messaggi privati). Ora sono impantanato nel flashare supersu. Non va. Sapresti aiutarmi? C'entra qlc l'ADB Sideload? Perché quando sono entrato in modalità recovery (punto 8), ho trovato quella stock:
Apply update from ADB (in avvertitamente sono entrato qui, ho fatto danno?)
Apply update from external storage (in seguito entrando qui e andando sulla sd ho provato a flashare supersu senza risultati)
Wipe date/factory reset
Wipe cache partition
Apply update from cache
Grazie in anticipo.
Sono riuscito prendendo una CWM da una tuo post:
provate con questa di recovery: CF-Root Download
Solo che ora prima di procedere dovrei aggiornarla (è leggermente divera da quella che si vede nel tuo video)? Se si come?
Ancora grazie!
Ok,sostituisco Dieguccio dato che è offline,ma senza prendere eventuali meriti ;)
Se ho capito bene,hai flashato con odin la cwm 6.0.3.Con questa però non riesci a flashare supersu e vorresti mettere una versione recente.
Se è cosi puoi flashare sempre con odin questa versione touchscreen https://dl.dropboxusercontent.com/u/...h_GT-I9300.tar
Oppure se vuoi qualche altra recovery facci sapere quale.
qlc l'ADB Sideload non va toccato.
Gerhonimo1966, grazie mille per l'interessamento. Ho appena finito la procedura. Il problema era che con alcuni file cwm recovery 6.0.33 non riuscivo a procedere. Sono riuscito con una versione precedente. Chiedevo se dovevo aggiornarla prima di procedere, ma ormai ho fatto tutto ugualmente. Ho una recovery cucinata, root e counter azzerato. Grazie a tutti...
Per aggiornare la recovery vai in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Raga una cortesia perchè mi sono impantanato.
Avendo due S3 usciti di garanzia ho eseguito la procedura postata nel primo tread.
Usando Odin ho caricato varie versioni della recovery consigliate qui, il counter sale, ma non si installano : in pratica ho sempre la recovery originale quella senza la voce installa da file zip e con le due belle scritte rosse in alto: Android System recovery <3e> colume up/down .... ecc ecc. e il menù
Reboot System now
Apply update from ADB
Apply update from external storage
Wipe data/factory
Wipe Chace partition
apply update from chace
Che sono le voci originali ( le confronto con l' altro S3 ancora vergine )
Quando faccio partire odin in sequenza faccio esattamente cosi passo passo:
1- clicco su PDA e clicco 2 volte sul file interessato che compare nella finestrella PDA ma niente apppare sulla finestra " Message ".
2- Attacco il cavo all' S3 che ha già la schermata di download pronta con il robotino in primo piano e la scritta odin mode in rosso in alto.
3- Clicco su start in odin e su message ho :
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> recovery.img
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> RQT_CLOSE !!
<ID:0/003> RES OK !!
<ID:0/003> Removed!!
L' S3 si riavvia e poi lo spengo, lo riavvio in recovery mode e siamo da capo ... ho sempre il vecchio recovery :(
Ho tentato di avviare supersu dal menu update from external storage , ma un certo punto di da 3 messaggi di errore .
AGGIUNTO NOTA:
Ho poi provato usando CF-autoroot sempre usando Odin e la procedura è andata a buon fine, nel senso che è cambiata la schermata del recovery come dimensioni e le scritte non sono più rosse ..... però ho sempre lo stesso menu mancante della voce installa from zip file .
Entrando con Root Checker Pro vengo avvisato che l' S3 è rootato.
Già avere la root mi basterebbe , (per il counter non mi interessa, posso lasciarlo cosi )
Però avere una recovery completa tipo CMW mi sarebbe piaciuto.
Perciò ho provato a installare la ClockworkMod tramite Rom manager , ed ora mi ritrovo la CWM 6.0.4.6.
Sistema:
GT-I9300
Versione 4.3
banda base I9300XXUGNA8
Kernel 3.0.31-2429075
Version Build JSS15J.I9300XXUGND5
Be...se non hai bisogno di azzerare il counter metti la twrp aggiornata https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6638461 a questo link trovi un link per il download , mettila sul pda di odin.
Grazie per la risposta :)
CMQ avevo già provato a installare quella e anche la precedente, ma senza successo con il problema che avevo descritto.
Ho riprovato ora dopo aver installato la CMW tramite Rom Manager , e ... magia! Qualsiasi crecovery metta ora tramite odin và su :)
Mo tengo quella che mi hai segnalato visto il touch e le possibilità :)
Grazie ancora :)
PS: che mi convenga moddarlo con la kitkat originale samsung modificata per l' S3 ? Avevo sentito che ci stavano problemi con la connessione e il wi-fi ...
Ciao Ragazzi probabilmente sono nel posto giusto...
Allora il mio telefono è diventato un chiodo non capisco come mai ultimamente addirittura mi sono imbattuto persino in qualche crash...
per esempio durante l'uso di google maps come navigatore...
inutile dirvi che ho fatto hard reset e questa mattina un wipe cache..ma cmq noto dei forti rallentamenti...oggi addirittura wapp no mi tirava fuori la tastiera per scrivere...boh insomma ho qualche problemino...
ora le mie domande...è possibile tornare magari ad un firmware precedente al 4.3 che a mio parere è un po troppo forse per il mio s3...ho pochissima ram libera anche in standby...con clean master mi dice sempre 85% di utilizzo...
Cosa devo fare? posso utilizzare la guida in prima pagina di questo thr?
poi altra domanda...cosa serve azzerare il counter?
il mio telefono è:
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNE1
Thanks!!!
Da quello che scrivi non sei propriamente nel thread giusto.... Questa guida si segue per cominciare il modding. Se vuoi modificare il telefono mantenendo il tuo firmware attuale allora sei nel posto giusto, se invece (come scritto) vuoi solo tornare a un firmware 4.1 basta che lo installi da Odin facendo attenzione a trovarne uno con un modem che sia successivo a MG4 (visto che vieni dalla 4.3 hai un modem di seconda generazione e mettere uno precedente ti farebbe perdere la parte telefonica). Quindi se sei nel primo caso continua qui, se invece cadi nel secondo caso continua in pronto soccorso modding... [emoji4]
Il counter si tiene a zero se vuoi restare in garanzia, nel caso il tuo telefono ha meno di 2 anni....
Grazie Ivano per la risposta!
quindi per la parte counter posso anche disinteressarmi perchè il mio cell ha ben piu di 2 anni...
Potrei fare il root e magari disinstallare dei programmi stock che mi mangiano risorse del cel...giusto?
cosi da mantenere 4.3...visto il tuo avvertimento sulla parte modem che mi ha parecchio intimorito....
grazie ancora!
Help..ho provata ad installare con Odin la CMW sembra che vada tutto a buon fine ma nel momento di installare i due zip, entro in recovery mode ma non ho la custom recovery bensi la stock...altra cosa rimettendo il telefono in download mode il counter si è avviato...non mi interessa perchè il cell è fuori garanzia...che posso fare ragazzi???
thanks!!!
Scarica questo http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip e passalo con Odin mettendolo in PDA
Ragazzi, dopo aver fatto tutto ho avuto un problema. Ho installato link2sd e ho spostato le app sulla sd (dopo partizione della sd). Tuttavia dopo aver riavviato avevo perso tutto. Sono riuscito a reinstallare il play store e quindi le varie app. Sembrava tutto risolto fin quando sono arrivati i primi aggiornamenti da fare. Non riesco a fare gli aggiornamenti perché mi da errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Eppure ho aggiunto circa 4Gb di spazio (oltre a quelli del device). Mi sono accorto di non avere nemmeno più il Google play service (le app di google mi danno errore). Cosa posso fare? Spero che qualcuno mi aiuti!;)
Sì, fai così...
Se invece hai la necessità di aggiornare la recovery qui c'è l'ultima cwm http://www.mediafire.com/download/w7...h_GT-I9300.zip e qui l'ultima twrp http://www.mediafire.com/?x6wlz0zzno0747b
Scegli quella che preferisci [emoji6]
Hai fatto un nandroid backup prima di fare tutto? Se si ripristinalo.
Con link2sd le app vanno COLLEGATE alla partizione e non spostate. Comunque ti consiglio di continuare in pronto soccorso modding (https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html) qui sei Off topic
grande Ivano caricato ieri sera con Odin ora pero' ti posto 2 screenshot mi pare che qualcosa non vada...
Allegato 137426Allegato 137427
Se la recovery custom c'è flesha questo SuperSU Download
Le app le ho collegate e non spostate. Prima di iniziare ho fatto un backup con kies (quello di cui parli non so cosa sia). Mi sposto per capire meglio!;)
Grande Ivano, ho installato Chainfire e poi UPDATE-SuperSU-v2.46 dato che la 2.16 proprio non me la installava...ora ho installato uninstaller pro e ho congelato tutte le app tipo chaton flipboard google libri suggest ecc ecc... spettacolo il telefono sembra rinato!
Cosa non viene installato:
Busybox (potrete scaricarlo in un secondo momento dal play store).
Se dopo la procedura volessi installarlo, a cosa serve?