Visualizzazione stampabile
-
Ho da poco installato questa ROM, devo dire che è davvero una scheggia, sono rimasto stupito da quanto è veloce.
Mi trovo solo un pò in difficoltà su alcune cose (prima avevo la versione samsung):
1) Caratteri molto piccoli, soprattutto nel menu delle notifiche, se per esempio mi spunta la notifica estesa di un messaggio whatsapp, è davvero scritto in piccolo
2) Con questo nuovo menu a tendina dopo uno slide mi appaiono solo alcuni tastini rispetto a prima, manca ad esempio la rotazione automatica, la sincronizzazione ecc..
3) Ho notato che anche la "modalità blocco" è sparita.
Potreste consigliarmi perfavore qualche app per "rimediare" a questi 3 punti ??
Grazie mille
BUONE FESTE!!!
-
1) in prima pagina trovi la spiegazione per cambiare i dpi
2-3)nelle impostazioni della rom trovi come aggiungere pulsanti al menu tendina (cerca sotto status bar) e come attivare il periodo di quiete
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrex1191
Ho da poco installato questa ROM, devo dire che è davvero una scheggia, sono rimasto stupito da quanto è veloce.
Mi trovo solo un pò in difficoltà su alcune cose (prima avevo la versione samsung):
1) Caratteri molto piccoli, soprattutto nel menu delle notifiche, se per esempio mi spunta la notifica estesa di un messaggio whatsapp, è davvero scritto in piccolo
2) Con questo nuovo menu a tendina dopo uno slide mi appaiono solo alcuni tastini rispetto a prima, manca ad esempio la rotazione automatica, la sincronizzazione ecc..
3) Ho notato che anche la "modalità blocco" è sparita.
Potreste consigliarmi perfavore qualche app per "rimediare" a questi 3 punti ??
Grazie mille
BUONE FESTE!!!
Se leggi il thread trovi tutte le risposte. Parti dall'inizio. Auguri
-
Alla fine clean flash e ho risolto per le gapps,stessa rogna su s2 mannaggia buon natale a tutti :)
-
Buon pomeriggio ragazzi! Ho installato da qualche giorno questa rom e sono moolto soddisfatto... Non ho però ancora cambiato il kernel... quale boeffla mi consigliate? sono tutti compatibili? Con il kernel lo dovrei migliorare l'audio giusto? e per le foto? avete soluzioni?? Per il resto, salvo qualche piccolo bug che nemmeno ricordo, relativo a qualche piccola funzione... questa rom è fantastica!!! Grazie!
-
Quote:
3nzo
Buon pomeriggio ragazzi! Ho installato da qualche giorno questa rom e sono moolto soddisfatto... Non ho però ancora cambiato il kernel... quale boeffla mi consigliate? sono tutti compatibili? Con il kernel lo dovrei migliorare l'audio giusto? e per le foto? avete soluzioni?? Per il resto, salvo qualche piccolo bug che nemmeno ricordo, relativo a qualche piccola funzione... questa rom è fantastica!!! Grazie!
Metti il Boeffla 2.4 stabile NG per Omnirom
-
Ciao ragazzi e buone feste a tutti !!!! Una cosa strana ... ma gli aggiornamenti della weekly, non vanno in automatico?? Oggi spulcianto nel sito della slim ho trovato una versione nuova per la precisione 8.20 mentre io avevo la 8.14... qualcuno ha fatto questi aggiornamenti, se si, migliorie ??
Grazie ed auguri ancora!!! :-) :-)
-
E probabile che ti tocchi un full wipe per via delle gapps,
-
Buongiorno ragazzi! Oggi ho notato un piccolo dettaglio, quando entro nella rubrica non trovo i contatti della sim... Non me li fa visualizzare in nessuna maniera, però me li fa importare/esportare! Sapete se c'è una soluzione per gestire la sim?
-
hanno da poco pubblicato la stable 9 ma non le gapps build 9... qualcuno sa perchè?
-
Quote:
alexmalons
hanno da poco pubblicato la stable 9 ma non le gapps build 9... qualcuno sa perchè?
Probabilmente sono rimaste le stesse dell'ultima build 8.xx
UPDATE: Ho messo ora la 9 e le GApps funzionano perfettamente.
-
Quindi dobbiamo passare alla stable?? ....😁😁 io adesso la scarico e testiamo....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io ho installato quasi tutte le weekly della 8 ed erano già praticamente stable. :)
-
In effetti la 8.20 fila anche senza kernel, l'audio si è anche alzato e naturalmente funziona tutto!!!!
....Tranne la ricarica da spento...
-
Quote:
stefanomc
In effetti la 8.20 fila anche senza kernel, l'audio si è anche alzato e naturalmente funziona tutto!!!!
....Tranne la ricarica da spento...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La ricarica da spento mi funziona solo se lascio il kernel originale e flasho il fix. Se tento di mettere il Boeffla torna a non funzionare.
-
Ho appena flashato la stable 9.0 con le ultime slim mini gapps. Con la 9.0 è cambiata pure l'animazione di accensione? Perchè quando avevo flashato la 8.0 avevo flashato anche l'animazione di accensione in 780p ed era in un modo, ora con la 9.0 è cambiata
EDIT: Riflasho la 8.0, con le mini gapps la 9.0 mi dà problemi
EDIT FINALE: Dopo molto ho risolto e ho la 9.0 con le mini gapps. Ho risolto con un full wipe però... mi dava errore nel processo play services
Scusate raga, con la 8.0 nella homa nella fila del cerchietto per il menu, potevo mettere altri 6 app vicino al cerchietto. Con la 9.0 invece in totale ne posso mettere 5(compreso il cerchietto menu). Lo fa solo a me?
-
Ragazzi una domanda, rivolta soprattutto a chi usa questa rom da molto tempo, almeno 4-5 mesi come me... Ho notato che ultimamente inizia a consumare molta batteria, e successo anche a voi?
-
Quote:
SiMcarD
La ricarica da spento mi funziona solo se lascio il kernel originale e flasho il fix. Se tento di mettere il Boeffla torna a non funzionare.
anche a me con la versione 9 + kernel boeffla non va la ricarica da spento...tutto sommato sorvolabile... del resto, tutto ok fino ora, l'audio si è riabbassato e quindi rimetto il boeffla, per il momento, e vediamo come si comporta!!!!
-
Con la versionr stabile 9.0 ho trovato un nuovo bug. Nel Quick Setting,se abilitate la casella della musica e in seguito cliccate sopra,la musica parte ma se ricliccate non si ferma,cosa che faceva con le nightly.
-
Mi sapete dire come si fa a togliere il launcher principale dai predefiniti per utilizzarne un altro?
Perche se vado in impostazioni e poi sull app del launcher ,non me lo fa togliere come predefinito.
Di solito basta schiacciare elimina predefiniti
EDIT....come non detto ho risolto
-
Ho flashato la 9.0 e ho risolto tutto. Questa rom è fantastica, mi ci trovo veramente bene. La mia domanda è: conviene davvero mettere il kernel boeffla con questa rom? Se lo metto, ci sono vari problemi o va tutto lisci?(Appena flashata questo rom, prima di fare il reboot, ho flashato anche tutte le fix quindi non so che problemi aveva e non so che problemi avrà con il boeffla)
-
Io sono passato dalla Stable v.8 con Boeffla Kernel (v2.4 Omnirom) alla Stable v.9 facendo semplicemente Wipe Cache e Wipe Dalvik e di nuovo un Wipe Cache e Wipe Dalvik e poi Install Zip e ancora un Wipe Cache e Wipe Dalvik ... non ho installato le GApps, perché mi sono rimaste le vecchie (non ho fatto un Wipe Data).
Funziona tutto bene e inoltre ho scoperto che ha risolto due bug che avevo con la vecchia Stable, ovvero:
- a volte quando avviavo una chiamata, la stessa si chiudeva e dovevo avviarla una seconda volta... accadeva quasi sempre questo problema;
- la fotocamera stock, se avvicinavo il dito vicino alla fotocamera frontale scattava da sola all'impazzata tante foto... ora sembra essere risolto anche questo bug.
Per ora tengo la stable 9 con Kernel Originale.. La batteria sembra durare nella normalità e la fluidità è ottima..
Se dovesse peggiorare penserò a mettere il Boeffla..
-
Ragazzi dopo aver messo la 9 ho problemi di rotazione dello schermo .
In pratica va quando vuole e su YouTube proprio non va e sulla home mi resta un ombreggiatura arancione che a dire il vero non e neanche male,pero non dovrebbe esserci.
Poi dopo aver scaricato e installato xposed ho messo il modulo per colorare la tastiera in base alla app che si utilizza e mi da alcuni problemi ,infatti adesso sto scrivendo con la tastiera arancione come l app aptoide.
Ovviamente ho scaricato la tastiera google per far funzionare bene il modulo.
Volevo sapere se anche altri hanno riscontrato cose simili alle mie
-
Ragazzi stavo pensando di mettere su il boeffla in quanto ho notato che con il kernel stock della SlimKAT a volte ci sono dei microlag che prima non notavo con la Stable v8 + Boeffla... Ora mi chiedevo, qualcuno di voi ha già messo il Boeffla sulla v9? Ci sono problemi?
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi stavo pensando di mettere su il boeffla in quanto ho notato che con il kernel stock della SlimKAT a volte ci sono dei microlag che prima non notavo con la Stable v8 + Boeffla... Ora mi chiedevo, qualcuno di voi ha già messo il Boeffla sulla v9? Ci sono problemi?
Androidiani App
No assolutamente!!! Fila tutto liscio e migliora anche l'audio.....piccolo bug, non carica da spento....per me molto marginale...
-
Quote:
stefanomc
[quote name="DaviSPlus" post=6472184]Ragazzi stavo pensando di mettere su il boeffla in quanto ho notato che con il kernel stock della SlimKAT a volte ci sono dei microlag che prima non notavo con la Stable v8 + Boeffla... Ora mi chiedevo, qualcuno di voi ha già messo il Boeffla sulla v9? Ci sono problemi?
Androidiani App
No assolutamente!!! Fila tutto liscio e migliora anche l'audio.....piccolo bug, non carica da spento....per me molto marginale...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche mettendoci il fix non funziona? Ma non carica proprio o non funziona l'animazione di ricarica? (Te lo chiedo perché con la vecchia stabile v8 e boeffla kernel, non mi funzionava l'animazione di ricarica... Ma ricaricava comunque il telefono...
Comunque mi é riapparso il bug della chiamata.. Potete dirmi se accade solo a me o anche ad altri?
-
Non so se carica effettivamente ma non lo spengo mai e quindi non rischio. Ma poi il problema vero è che si blocca sulla schermata di ricarica e non si muove anche staccando la spina !!!! Per quanto riguarda la chiamata non ho mai avuto problemi!!!
-
Quote:
DaviSPlus
Androidiani App
Anche mettendoci il fix non funziona? Ma non carica proprio o non funziona l'animazione di ricarica? (Te lo chiedo perché con la vecchia stabile v8 e boeffla kernel, non mi funzionava l'animazione di ricarica... Ma ricaricava comunque il telefono...
Comunque mi é riapparso il bug della chiamata.. Potete dirmi se accade solo a me o anche ad altri?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il fix funziona solo con kernel stock,cioè quello che viene installato quando installi la ROM. Installando il boeffla e qualsiasi altro kernel, l'animazione della ricarica non funziona con o senza fix. La ricarica avviene,cioè la batteria si ricarica,il problema è soltanto l'animazione che non c'è (si vede soltanto la batteria grigia con un mezzo cerchio) e se tieni premuto il tasto di accensione mentre è collegato alla presa,ritorna all'immagine statica della batteria. Spero di essere stato il più chiaro possibile.
-
Siete stati chiarissimi ragazzi.. Grazie mille.. Comunque il problema della ricarica é proprio come mi faceva prima con la v8 e KernelBoeffla.. Vabbé comunque ora reinstallo il Boeffla e vediamo che miglioramenti porta con questa v9.. Scusate la ripetitività, ma quindi é sempre il Kernel Omnirom NG v2.4 quello da installare giusto?
-
Si,puoi provare anche le versioni beta che per quanto mi riguarda non mi hanno mai dato problemi.
Ps:durante la riproduzione dei video flash raramente si riavvia con kernel stock,anche a voi?
-
Ho un problema con questa rom... In pratica quando provo ad installare alcune app.. Tra cui quella della banca... Non appena l app e stata scaricata e parte l'installazione il telefono si riavvia..e l'installazione non avviene
. Potreste darmi una mano perfavore? Grazie
-
Io ho la v9 kernel stock e funziona tutto perfettamente, non ho trovato bug che ne limitano l'uso!
-
ragazi ma nessuno ha provato le nuove gapps con il build 9??
-
Quote:
andrex1191
Ho un problema con questa rom... In pratica quando provo ad installare alcune app.. Tra cui quella della banca... Non appena l app e stata scaricata e parte l'installazione il telefono si riavvia..e l'installazione non avviene
. Potreste darmi una mano perfavore? Grazie
Hai fatto una bella installazione pulita?? Neppure io ho mai avuto problemi di installazione !!!
-
Ragazzi ma capita anche a voi, da oggi, che le app non si aggiornano e si riavvia il cell???
-
No! Mai avuto problemi!
-
Ho provato ad installare le gapps nuove ....ma mi ha bloccato quasi tutte le app google !!!!! Adesso ho reinstallato le vecchie gapps e piano piano ho dovuto ripulire tutto !!! Ma ancora non mi fa aggiornare le app..
-
Poco fa si è riavviato anche a me.. Senza chiedermi il pin però!
-
Esattamente..... Uguale !!!! Hai installato le nuove gapps la versione build 9 ??
-
A dir la verità, io le nuove gapps le ho e non mi è successo niente, per ora. E le ho flashate ieri pomeriggio
-
Ragazzi è da un po che noto che il mio telefono ha una brusca scarica della batteria... Stamattina alle 7 era carico al 99% e ora siamo già al 9%...
Secondo voi che problema c'è?
Vi allego lo screen... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iiM7o.jpg