Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phaber87
problemino: ogni tanto non mi legge le foto presenti nella sd esterna e devo spostarli tramite gestore file nella memoria interna e poi rispostarli in quella esterna.. ho provato anche a cancellare la cache e a usare la. galleria di google ma mi da sempre questo problema. (monto kernel boeffla, non so se c'entra qualcosa). grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Anche qualche altro utente riscontrò questo problema,sinceramente non ricordo come risolse...Prova a vedere se trovi qualcosa più in dietro
-
Non ce ne aggiornamenti della rom in previsione.? Cmq la tengo da 3 mesi ed e fenomenale
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho sul tel la Archi 2.5.3, che passaggi devo eseguire per installare questa ?
-
Quote:
davyfilth
Non ce ne aggiornamenti della rom in previsione.? Cmq la tengo da 3 mesi ed e fenomenale
Androidiani App
Probabilmente verrà aggiornata solo dopo che JustArchi avrà finito con la ArchiDroid 3.0.0 AOSP, ovvero dopo il rilascio della stabile. Comunque, lo stesso sviluppatore sottolineava come la ultime build Samsung non introducano nulla di interessante e di nuovo rispetto a quella dalla 1.7.18, è già un'ottima ROM stock così com'è, sicuramente tra le migliori :).
Quote:
andx47
Ho sul tel la Archi 2.5.3, che passaggi devo eseguire per installare questa ?
Utilizza la stessa guida postata da me nel thread della 2.X per una installazione ultra pulita con TWRP 2.8.1.0, si può applicare a tutte le ROM ;).
-
Quote:
ste22032
Probabilmente verrà aggiornata solo dopo che JustArchi avrà finito con la ArchiDroid 3.0.0 AOSP, ovvero dopo il rilascio della stabile. Comunque, lo stesso sviluppatore sottolineava come la ultime build Samsung non introducano nulla di interessante e di nuovo rispetto a quella dalla 1.7.18, è già un'ottima ROM stock così com'è, sicuramente tra le migliori :).
Utilizza la stessa guida postata da me nel thread della 2.X per una installazione ultra pulita con TWRP 2.8.1.0, si può applicare a tutte le ROM ;).
Purtroppo non ho la sd.
Provenendo da archi 2.5 vado tranquillo con un factory reset ?
-
Quote:
andx47
Purtroppo non ho la sd.
Provenendo da archi 2.5 vado tranquillo con un factory reset ?
Esatto, ma se non hai la sd puoi seguire comunque quella guida senza effettuare il format data; in questo modo non ti cancella la memoria interna e quindi la ROM.zip. Come dicevi va bene anche il classico wipe data/factory reset + wipe cache + wipe dalvik cache, il tutto seguito dal flash della ArchiDroid.
-
Quote:
ste22032
Esatto, ma se non hai la sd puoi seguire comunque quella guida senza effettuare il format data; in questo modo non ti cancella la memoria interna e quindi la ROM.zip. Come dicevi va bene anche il classico wipe data/factory reset + wipe cache + wipe dalvik cache, il tutto seguito dal flash della ArchiDroid.
In pratica consigli in assenza di SD di aggiungere il format system ai classici 3 wipe giusto ?
Con 3 wipe + format system posso installare qualunque rom provenendo da qualunque rom ? :) E' assolutamente universale ?
-
Quote:
andx47
In pratica consigli in assenza di SD di aggiungere il format system ai classici 3 wipe giusto ?
Con 3 wipe + format system posso installare qualunque rom provenendo da qualunque rom ? :) E' assolutamente universale ?
Si, è corretto.
-
Monto questa rom (la 1.7.18) da 4-5 giorni e devo dirmi molto molto soddisfatto, per consumi e fluidità (sono le cose che maggiormente interessano).
Scrivevo perchè volevo chiedervi se potevo usare l'app della fotocamera del nexus (quello che c'è sul playstore, che però non lo fa installare), non piacendomi tantissimo quello stock. Inoltre, è possibile usare un widget della stessa sulla schermata di blocco?
Grazie in anticipo, e complimenti per il thread!
-
Quote:
jinzocosta
Monto questa rom (la 1.7.18) da 4-5 giorni e devo dirmi molto molto soddisfatto, per consumi e fluidità (sono le cose che maggiormente interessano).
Scrivevo perchè volevo chiedervi se potevo usare l'app della fotocamera del nexus (quello che c'è sul playstore, che però non lo fa installare), non piacendomi tantissimo quello stock. Inoltre, è possibile usare un widget della stessa sulla schermata di blocco?
Grazie in anticipo, e complimenti per il thread!
Probabilmente non te la fa installare perché hai scelto dei DPI in aroma... Cerca l'apk e vedi se te la installa.
Se per widget intendi il collegamento si
-
Quote:
Promez
Probabilmente non te la fa installare perché hai scelto dei DPI in aroma... Cerca l'apk e vedi se te la installa.
Se per widget intendi il collegamento si
Ora vedo per la fotocamera, grazie! Per quanto riguarda il kernel, cosa mi consigliate? Uso il cellulare praticamente solo per Facebook,Whatsapp e altre app di routine, non per giocare, per ora con l'archidroid mi sto trovando abbastanza bene anche se ogni riscontro qualche lag sporadico, ad esempio ora che è al 14% va un po' a scatti.
-
Ragazzi ma flashando il bloatware posso scegliere quali app metterci su o me le installa tutte indistintamente ?
Va bene uguale se flasho da sd interna ?
-
Quote:
jinzocosta
Ora vedo per la fotocamera, grazie! Per quanto riguarda il kernel, cosa mi consigliate?
L'ultima versione di ArchiKernel, c'è il thread in sezione.
Quote:
andx47
Ragazzi ma flashando il bloatware posso scegliere quali app metterci su o me le installa tutte indistintamente ?
Va bene uguale se flasho da sd interna ?
1) Puoi scegliere tramite l'Aroma Installer quali bloatware installare e quali no;
2) Si.
-
E' possibile installare su questa rom la app di email stock AOSP e il launcher trebuchet ?
-
Quote:
ste22032
L'ultima versione di ArchiKernel, c'è il thread in sezione.
1) Puoi scegliere tramite l'Aroma Installer quali bloatware installare e quali no;
2) Si.
Ho trovato l'apk della fotocamera, ma non funziona.. esiste un modo per far si che vada?
-
Buona domenica a tutti...secondo voi perche da una settimana circa il telefono so scarica in un paio d'ore? La batteria è nuova avrà tre mesi
-
Quote:
giacomodbsg
Buona domenica a tutti...secondo voi perche da una settimana circa il telefono so scarica in un paio d'ore? La batteria è nuova avrà tre mesi
Ti conviene installare better battery stats e postare i risultati nel thread apposito
-
-
salve
sto scaricando ArchiDroid stabile e archidroid volevo sapere questa le gapps ?? devo flesgare solamente lo zip della rom piu kernel a piacere??
sempre dopo aver fatto i vari wipe...
-
ma devo fleshare anche il blatware UBUGNE1 oltre alla rom archidroid???
-
Quote:
mattylux
salve
sto scaricando ArchiDroid stabile e archidroid volevo sapere questa le gapps ?? devo flesgare solamente lo zip della rom piu kernel a piacere??
sempre dopo aver fatto i vari wipe...
Quote:
mattylux
ma devo fleshare anche il blatware UBUGNE1 oltre alla rom archidroid???
Le gapps sono comprese,il bloatware lo devi installare solo se vuoi le app Samsung come shub etc
-
Ah ok per la fotocamera? funziona bene anche senza blatware?
-
Ho questa ROM da mesi ormai ma all' improvviso da ieri ho problemi con il wifi. Mi si connette e disconnette dalla rete in continuazione. Come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
-ignotus-
Ho questa ROM da mesi ormai ma all' improvviso da ieri ho problemi con il wifi. Mi si connette e disconnette dalla rete in continuazione. Come posso risolvere?
Androidiani App
Prova con un wipe cache e dalvik
-
Ragazzi, se qualcuno di voi usa Archikernel, che governor adottate? Per ora come durata di batteria (uso pegasusq) mi trovo bene (dalle 4 alle 5 ore di schermo), ma riscontro qualche lag sporadico, che mi dite a riguardo?
-
Ciao ragazzi per caso potete dirmi come si fa a cambiare l'icona della batteria? Ho visto che 3minit battery mod non è incluso...
-
Quote:
Revolution91
Ciao ragazzi per caso potete dirmi come si fa a cambiare l'icona della batteria? Ho visto che 3minit battery mod non è incluso...
Puoi usare wanam xposed
-
Ciao Promez scusa ma non ho capito la risposta. Wanam xposed è un programma generico e non trovo come cambiare l'icona della batteria.
Puoi essere più specifico? Parli di qualche modulo? Non vorrei tornare a imperium solo per cambiare icona della batteria, mi sembra una cosa un pò assurda....
La rom mi piace tanto :)
-
Quote:
Revolution91
Ciao Promez scusa ma non ho capito la risposta. Wanam xposed è un programma generico e non trovo come cambiare l'icona della batteria.
Puoi essere più specifico? Parli di qualche modulo? Non vorrei tornare a imperium solo per cambiare icona della batteria, mi sembra una cosa un pò assurda....
La rom mi piace tanto :)
È un modulo, se l'hai selezionato in aroma dovresti già averlo
-
Forse non ci siamo capiti o mi sono espresso male io.
Il modulo wanam xposed è installato, ma in nessuna delle opzioni posso cambiare l'icona della batteria. Se tu dici che posso cambiarla da questo modulo, mi dici esattamente dove devo andare?
-
Quote:
Revolution91
Forse non ci siamo capiti o mi sono espresso male io.
Il modulo wanam xposed è installato, ma in nessuna delle opzioni posso cambiare l'icona della batteria. Se tu dici che posso cambiarla da questo modulo, mi dici esattamente dove devo andare?
interessa anche a me, come si fa ad avere l'icona originale della batteria? a forma di cerchio non mi piace....
-
Quoto webbiamo, quella icona minuscola a cerchio non si può proprio guardare. Ho cercato in tutto questo post, ma nessuno ha mai parlato di icona batteria
-
Pannello delle notifiche--> abilita batteria circolare ;)
Ciao
-
Quote:
glottis76it
Pannello delle notifiche--> abilita batteria circolare ;)
Ciao
Facciamo chiarezza... In merito all'icona batteria si può solo disattivare / attivare la batteria circolare ?
Non esiste un'app o un modo che permetta di cambiare tante icone batteria a sceta ? Tipo 3minit battery mod presente nella Rom imperium
-
Possibile che qualche gapps non sia inlcusa? Non capisco questa rom... Play store c'è, ma l'app "Foto" no... Lo dico perchè volevo disattivare l'auto backup.. Neache maps ho trovato installato... Mah, mistero (ho anche flashato le bloatware ma pare che ci siano solo app samsung)
-
Quote:
Revolution91
Possibile che qualche gapps non sia inlcusa? Non capisco questa rom... Play store c'è, ma l'app "Foto" no... Lo dico perchè volevo disattivare l'auto backup.. Neache maps ho trovato installato... Mah, mistero (ho anche flashato le bloatware ma pare che ci siano solo app samsung)
L'app foto non c'entra niente col play store, ma è integrata in g+.
-
Grazie, buono a sapersi! Quindi gapps tutte incluse giusto?
Per il discorso delle icone batterie che mi dici?
-
Quote:
Revolution91
Grazie, buono a sapersi! Quindi gapps tutte incluse giusto?
Per il discorso delle icone batterie che mi dici?
No...come hai visto se non le selezioni in aroma maps,g+ ed altre non sono installate
Per le icone non ho capito se vuoi la stock,se si basta che togli quella circolare se ne vuoi altre basta che installi 3minit o quello che preferisci
-
Strano, ricordavo di averle selezionate. Comunque grazie finalmente ho capito che devo installare 3minit. Nè la stock, ne la circolare mi piacciono.
Thanks per te ;)
-
Quote:
giacomodbsg
Prova con un wipe cache e dalvik
Ho provato a fare così ma non ho risolto, alla fine ho ripristinato il backup nandroid che avevo fatto a settembre e il problema si è risolto. Non so percò per quale motivo è comparso all' improvviso.