Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marso94
Salve ragazzi, scusate ma sono nuovo nel mondo del modding. Vorrei sapere per montare questa rom mi basta: 1. rootare il telefono 2. scaricare il file zip della preview 5 3. Mettere il file zip nella memoria del telefono e poi entrando in modalità recovery installarla. Giusto? Inoltre vi volevo chiedere: anche se la rom non è stabile si può utilizzare quotidianamente nel proprio cellulare personale o meglio aspettare aggiornamenti in cui sia più stabile. Grazie 1000, attendo risposta.
Ti sei scordato dopo il root di installare la recovery philz, ) il file zip della rom lo devi mettere nella sd esterna, perché appena fai il full wipe si cancella dalla memoria del telefono.
-
Ragazzi la consigliate per un uso quotidiano intensissimo?
Uso l'S3 sia come un pc che come una console(ho il joystick MOGA) e sono interessato ad una Rom che consumi poca RAM.
-
Quote:
Giandrox
[quote name="Marso94" post=5701315]Salve ragazzi, scusate ma sono nuovo nel mondo del modding. Vorrei sapere per montare questa rom mi basta: 1. rootare il telefono 2. scaricare il file zip della preview 5 3. Mettere il file zip nella memoria del telefono e poi entrando in modalità recovery installarla. Giusto? Inoltre vi volevo chiedere: anche se la rom non è stabile si può utilizzare quotidianamente nel proprio cellulare personale o meglio aspettare aggiornamenti in cui sia più stabile. Grazie 1000, attendo risposta.
Ti sei scordato dopo il root di installare la recovery philz, ) il file zip della rom lo devi mettere nella sd esterna, perché appena fai il full wipe si cancella dalla memoria del telefono.[/QUOTE]
Che cos'è la recovery philz?
-
Quote:
Marso94
Ti sei scordato dopo il root di installare la recovery philz, ) il file zip della rom lo devi mettere nella sd esterna, perché appena fai il full wipe si cancella dalla memoria del telefono.
Che cos'è la recovery philz?[/QUOTE]
La recovery è la parte del telefono che consente il ripristino del sistema allo stato di fabbrica o l’installazione di software o di farti fare backup del sistema o il ripristino.
Philz è il tipo di recovery che si vuole usare ne esistono tante.
-
scusate ma non si può installare anche via twrp?
-
Mi puoi spiegare anche in pvt come installarla? Te ne sarei molto grato. Grazie
-
Quote:
Antoniox7777
Uso l'S3 sia come un pc che come una console(ho il joystick MOGA) e sono interessato ad una Rom che consumi poca RAM.
Direi di no.
-
Quote:
Genio98
scusate ma non si può installare anche via twrp?
Con la twrp è stato riscontrato problema dall'utente reS28raM ..e anche da altri utenti
Quote:
Antoniox7777
Ti consiglio di aspettare per sicurezza la prw6 o addirittura la BETA1 ..poi se non sai resistere fai un bel Nandroid e la provi e vedi come ti ci trovi ..se non ti piace ripristini :)
-
Devo dire che sto restando sbalordito dal pochissimo cosumo di ram che ha questa Rom ..in tutta la mia vita fra tutti gli android che ho avuto e tutte le rom che ho provato non ho mai visto niente del genere cioè la rom mi si aggira sulla media dei 480mb/828mb cioè sarebbe il 54% di utilizzo, e naturalmente la durata della batteria è maggiore. E' un sogno che diventa realtà *________*
-
Quote:
Adrymax95
Con la twrp è stato riscontrato problema dall'utente reS28raM ..e anche da altri utenti
Ti consiglio di aspettare per sicurezza la prw6 o addirittura la BETA1 ..poi se non sai resistere fai un bel Nandroid e la provi e vedi come ti ci trovi ..se non ti piace ripristini :)
Scusate ragazzi...novità sull'anteprima messaggi in schermata blocco?
-
Quote:
gaggo92
Scusate ragazzi...novità sull'anteprima messaggi in schermata blocco?
Ancora niente spunta solo l'icona del messaggio o della chiamata persa nella barra delle notifiche
-
Ciao grazie 1000 per l'aiuto. Ho 2 domande da porti:
-la cartella efs quella che contiene i dati imei basta copiarla nella scheda sd?
- per quanto riguarda la philz touh ho scaricato la 6.25.0 file tar , è giusto? Devo installarla con odin mettendo il file nella sezione pda??
Scusami veramente se le mie domande sono stupide. Grazie 1000
Ps: Adrymax volevo rispondere in pvt ma hai la memoria piena, cancella qualche messaggio.
-
Quote:
Marso94
-la cartella efs quella che contiene i dati imei basta copiarla nella scheda sd?
- per quanto riguarda la philz touh ho scaricato la 6.25.0 file tar , è giusto? Devo installarla con odin mettendo il file nella sezione pda??
Ps: Adrymax volevo rispondere in pvt ma hai la memoria piena, cancella qualche messaggio.
Mandamelo ora via pm se no andiamo OT ..e Dieguccio si arrabbia
-
Quote:
Marso94
Quote:
Adrymax95
Mandamelo ora via pm se no andiamo OT ..e Dieguccio si arrabbia
Continuate qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2604.html
-
Quote:
Adrymax95
Bello lo sfondo ;)
La RAM è ancora bella occupata...dovresti debloatarla secondo me
EDIT: ragazzi è uscita la beta del boeffla per questa rom!!
-
avete notato che rimane aperta nella ram up app si chiama incallui... qualcuno sa cosa serve e come evitare che rimanga aperta ??
-
-
Quote:
Promez
Ha problemi con l'audio delle chiamate...
-
Quote:
Promez
Bello lo sfondo ;)
La RAM è ancora bella occupata...dovresti debloatarla secondo me
Grazie :) In che senso deboatarla?:) Comunque ora sembra assestarsi l'ho scritto anche in un post ora la ram si aggira sui 460mb :)
Quote:
Genio98
questa prw 5 che bug ha?
La rom è fantastica gia da quando sblocchi il cel che finalmente non devi aspettare che si illumina lo schermo come nella 4.3 dopo 3 secondi..Lunico bug che ho riscontrato finora e che avevo gia scritto in un post è stato quello dell'fc di com.android.phone che per 5 secondi mi dava nessun servizio di rete e poi ritornava come prima ...vi è successo?
P.S non so perchè ma gia da un oretta la ram mi resta su 620mb usati prima ne occupava 460 come mai ? :'(
-
Quote:
Adrymax95
Grazie :) In che senso deboatarla?:) Comunque ora sembra assestarsi l'ho scritto anche in un post ora la ram si aggira sui 460mb :)
La rom è fantastica gia da quando sblocchi il cel che finalmente non devi aspettare che si illumina lo schermo come nella 4.3 dopo 3 secondi..Lunico bug che ho riscontrato finora e che avevo gia scritto in un post è stato quello dell'fc di com.android.phone che per 5 secondi mi dava nessun servizio di rete e poi ritornava come prima ...vi è successo?
P.S non so perchè ma gia da un oretta la ram mi resta su 620mb usati prima ne occupava 460 come mai ? :'(
Tipo S-voice,paper artist etc..se non ti servono le toglierei
-
Quote:
Promez
Tipo S-voice,paper artist etc..se non ti servono le toglierei
Ahhh si si gia l'ho fatto mi è rimasto solo S sugestpaper artist s voice group play Guida li posso eliminare ? :)
-
Quote:
Adrymax95
Ahhh si si gia l'ho fatto mi è rimasto solo S sugestpaper artist s voice group play Guida li posso eliminare ? :)
se non ti servono si!
-
Quote:
Promez
se non ti servono si!
Cacncellate e ho fatto un riavvio..al momento è 544mb ma non so se è dovuto alla disistallazione delle app o al riavvio del telefono :/
-
Leggo su xda che ci sono problemi a fare il restore dei nandroid con PhilZ Touch, sicché la situazione sembrerebbe che con la TWRP si riesce a fare il restore ma non il backup mentre con la PhilZ si riesce a fare il backup ma non il restore. Fantastico!
Vi consiglio di premunirvi di una TWRP in formato zip (si trova su xda, usate Google, ė la versione 2.7.0.0 ma in formato zip), e di metterla sulla sdcard esterna. Il backup della rom fatelo con la Philz in modo "compatibilitå TWRP". Non potrete farne il restore con la Philz, a quel punto flashate la TWRP e fatelo con quella. ;)
Testato da me, ė il metodo più veloce e sicuro. Sennò fare il restore con Titanium Pro o Nandroid Manager come ultima alternativa.
Pazienza pazienza pazienza, è un'alpha anche se funziona benissimo. Carico la TWRP su Dropbox e posto il link, tanto con Google so già come va a finire rotfl! ;)
TWRP 2.7.0.0 GT-I9300 ZIP
-
ne vale la pena flashare questa prw? ho la 4.3, quali sono i vantaggi e gli svantaggi? sono molto indeciso se aspettare oppure flasharla :)
-
Quote:
Genio98
ne vale la pena flashare questa prw? ho la 4.3, quali sono i vantaggi e gli svantaggi? sono molto indeciso se aspettare oppure flasharla :)
Io fossi in te la proverei . Backup e via ;)
-
Al termine della scuola allora la flasho!
-
Scusate ma voi ricevete le chiamate?
-
Quote:
androzzi
Novita?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
reS28raM
Leggo su xda che ci sono problemi a fare il restore dei nandroid con PhilZ Touch, sicché la situazione sembrerebbe che con la TWRP si riesce a fare il restore ma non il backup mentre con la PhilZ si riesce a fare il backup ma non il restore. Fantastico!
Vi consiglio di premunirvi di una TWRP in formato zip (si trova su xda, usate Google, ė la versione 2.7.0.0 ma in formato zip), e di metterla sulla sdcard esterna. Il backup della rom fatelo con la Philz in modo "compatibilitå TWRP". Non potrete farne il restore con la Philz, a quel punto flashate la TWRP e fatelo con quella. ;)
Testato da me, ė il metodo più veloce e sicuro. Sennò fare il restore con Titanium Pro o Nandroid Manager come ultima alternativa.
Pazienza pazienza pazienza, è un'alpha anche se funziona benissimo. Carico la TWRP su Dropbox e posto il link, tanto con Google so già come va a finire rotfl! ;)
TWRP 2.7.0.0 GT-I9300 ZIP
Ma io fino a ora ho fatto sia nandroid che restore con la Philz Touch 6 e sembra essere andata :/
Quote:
Genio98
Al termine della scuola allora la flasho!
Io quest'anno sono di maturità e invece si essere sui libri ho fatto un bel backup e ho provato la rom rotfl
Quote:
androzzi
Si ovvio che le ricevo
-
Ragazxo ma la rom che effetti di sblocco ha?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ma sono l'unico che non riceve le chiamate. Cioé, internet mi va e posso effettuarle, ma non le ricevo. Inoltre nella barra notifiche il simbolo rane sempre senza campo peró il segno del traffico dati c'é e quando tiro giú la barra notifiche in fondo mi da 3ita
-
Quote:
Adrymax95
Ma io fino a ora ho fatto sia nandroid che restore con la Philz Touch 6 e sembra essere andata :/
Meglio così! :)
Meglio però premunirsi perché al momento di un restore trovarsi la recovery che non funziona è la cosa più antipatica che ci sia... come si dice, impara l'arte e mettila da parte.
@Genio98
Puoi flasharlo benissimo il bootloader ICS su un S3 nuovo, solo era meglio farlo prima di installare la rom perché flashare il bl non basta, devi poi resettare il counter con Triangle Away e fare operazioni così delicate stando su una rom sperimentale vuol dire andarseli a cercare i problemi!
Se ho capito male e sei su stock chiedi aiuto nella thread apposita, sennò in pronto soccorso modding, di opzioni ne hai diverse. Quel che dici sul bl che scompare, questa rom in origine conteneva knox che è stato tolto ma qualche rimasuglio è rimasto tantoché a volte saltano fuori le notifiche, tutto è possibile ma a tutto si rimedia.
-
Quote:
Damyano
Ragazxo ma la rom che effetti di sblocco ha?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Effetto increspatura ed effetto illuminazione come s4
Quote:
androzzi
Ma sono l'unico che non riceve le chiamate. Cioé, internet mi va e posso effettuarle, ma non le ricevo. Inoltre nella barra notifiche il simbolo rane sempre senza campo peró il segno del traffico dati c'é e quando tiro giú la barra notifiche in fondo mi da 3ita
Anche a me a volte mi da problemi di rete problemi nel senso che mi prende poco
Quote:
reS28raM
Meglio così! :)
Meglio però premunirsi perché al momento di un restore trovarsi la recovery che non funziona è la cosa più antipatica che ci sia... come si dice, impara l'arte e mettila da parte.
Ahahaha infatti ma notizie della nuova versione ?
-
Si ma io non ho segnale da ieri pomeriggio (dalle 15.00 precisamente) e non l'ho mai avuto. Forse è perchè ho flashato un modem+RIL sopra questa rom e invece dovevo flashare solo il modem, non saprei
-
Quote:
androzzi
Si ma io non ho segnale da ieri pomeriggio (dalle 15.00 precisamente) e non l'ho mai avuto. Forse è perchè ho flashato un modem+RIL sopra questa rom e invece dovevo flashare solo il modem, non saprei
Non dovevi flashare proprio nulla :(
La rom viene fornita senza modem apposta, flashi la rom e continui ad usare quello che avevi prima, io ci uso il modem ADLI1 di JellyBean!
Non so che suggerirti, ti dico quel che farei al posto tuo: tornerei completamente stock e poi riflasherei daccapo.
-
Quote:
androzzi
Ti ringrazio, infatti sto ritornando a jelly bean (tanto ho fatto un backup della efs, quindi non corro pericoli :D), ma secondo te sono migliori i modem 4.1 o 4.3?
Meglio chiedere nella thread dei modem, io la 4.3 non l'ho mai provata vengo da AOSP.
Quote:
Adrymax95
Perciò il fatto che non gli prende è dovuto al modem che non doveva fleshare ma il fatto che prenda poco a cosa è dovuto ? :(
Non ne ho idea, però un segnale basso finora non è stato riportato da nessuno, starei tranquillo. ;)
-
Quote:
reS28raM
Meglio chiedere nella thread dei modem, io la 4.3 non l'ho mai provata vengo da AOSP.
Non ne ho idea. ;)
Novità sulla nuova versione ? :)
-
Quote:
Adrymax95
Novità sulla nuova versione ? :)
Su xda non ne parlano...
-
OT eliminati per questi problemi usate il thread aiuti e consigli sul modding
Il thread dei modem e quello del bootloader.