Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androzzi
Ricapitolando, ora l'unico bug é la rotazione automatica, giusto?
Si, domani la provo tutto il giorno...
-
Comunque mi è sembrato che justarchi sia alquanto permaloso. Alla fine il fix ai sensori lo hanno individuato con un reverse engineering del kernel russo. Dovrebbe come minimo ringraziare l'autore della ROM russa dopo che ha anche fatto intendere che questa aveva del codice poco chiaro nel kernel.
-
Ragazzi, sono molto curioso, ho letto tutte le pagine del 3d, sono al corrente delle poche app non ridimensionate, e del bug alla rotazione automatica, poco male, la rotazione la tengo sempre disabilitata e la tastiera.. Beh mi ci abituerò. Che volevo sapere è: visto che ancora non è stabile, quanti FC e riavvii ha? Mi spiego meglio, mi interessa sapere con che frequenza a livello giornaliero la rom fa crashare le app o causa dei riavvii anomali
-
Io ce l'ho ora ho ancora la preview 3 non ho messo ancora la 4 e non ho nessun problema con la tastiera ne riavvii ne fc... saró fortunato? Peró a me va bene
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Io ce l'ho ora ho ancora la preview 3 non ho messo ancora la 4 e non ho nessun problema con la tastiera ne riavvii ne fc... saró fortunato? Peró a me va bene
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Bhe se le cose stanno così per molti, domani scaricherò la pr4 e la proverò
-
Quote:
gsadv
Ragazzi, sono molto curioso, ho letto tutte le pagine del 3d, sono al corrente delle poche app non ridimensionate, e del bug alla rotazione automatica, poco male, la rotazione la tengo sempre disabilitata e la tastiera.. Beh mi ci abituerò. Che volevo sapere è: visto che ancora non è stabile, quanti FC e riavvii ha? Mi spiego meglio, mi interessa sapere con che frequenza a livello giornaliero la rom fa crashare le app o causa dei riavvii anomali
Io avevo provato la 2 per un giorno e comunque mi si sarà riavviato due volte....
-
Quote:
theborg
Io avevo provato la 2 per un giorno e comunque mi si sarà riavviato due volte....
Insomma, riassumendo
Allo stato attuale ha pochi o nulli FC e riavvii, i bug rimasti interessano soprattutto il giroscopio (e a me non importa), è più reattiva del firmware 4.3 e gestisce molto meglio la ram. Resta solo una domanda: per quale motivo non è adatta all'uso giornaliero?
-
Quote:
gsadv
Insomma, riassumendo
Allo stato attuale ha pochi o nulli FC e riavvii, i bug rimasti interessano soprattutto il giroscopio (e a me non importa), è più reattiva del firmware 4.3 e gestisce molto meglio la ram. Resta solo una domanda: per quale motivo non è adatta all'uso giornaliero?
Proprio per i riavvii e perchè è ancora in sviluppo, magari dopo domani esce un'altra preview e tocca riflashare tutto...
-
Quote:
theborg
Proprio per i riavvii e perchè è ancora in sviluppo, magari dopo domani esce un'altra preview e tocca riflashare tutto...
Per i riavvii, paragoniamo per un momento la rom al firmware ufficiale 4.3, il fw 4.3 ha una gestione della ram che è pessima, e per questo non appena la ram si riempie il sistema crasha e il telefono si riavvia, questo per 4-5 volte al giorno (ho 3 s3 in casa, il mio è moddato con una rom, gli altri sono stock e entrambi hanno questi riavvii). Questa rom invece ha tra gli 0 e i 3 riavvii giornalieri e non sono dovuti alla pessima gestione della ram ma ad un fattore di stabilità del sistema. Per ora ritengo opportuno aspettare almeno altri 2 aggiornamenti, la proverò alla pr6
-
Quote:
gsadv
Per i riavvii, paragoniamo per un momento la rom al firmware ufficiale 4.3, il fw 4.3 ha una gestione della ram che è pessima, e per questo non appena la ram si riempie il sistema crasha e il telefono si riavvia, questo per 4-5 volte al giorno (ho 3 s3 in casa, il mio è moddato con una rom, gli altri sono stock e entrambi hanno questi riavvii). Questa rom invece ha tra gli 0 e i 3 riavvii giornalieri e non sono dovuti alla pessima gestione della ram ma ad un fattore di stabilità del sistema. Per ora ritengo opportuno aspettare almeno altri 2 aggiornamenti, la proverò alla pr6
Secondo me tempo una settimana o due ed esce la versione finale...
-
ATTENZIONE
Pr4 flashata con philz recovery: funziona tutto alla perfezione, tranne il wifi. Rileva il mio router, ma nel momento in cui vado ad inserire la password sembrerebbe rifiutarsi di connettersi. Flash del backup.
-
Sto provando la preview 4. Tranne l'autorotazione funziona tutto. Nessun problema con wifi , tastiera, sensori. Tutto perfetto. Nessun riavvio finora. Ottima fluidità e gestione RAM. Funziona anche il collegamento MHL.
-
Quote:
theborg
Secondo me tempo una settimana o due ed esce la versione finale...
Per la versione finale io dico che di tempo ce ne vorrà ancora e non poco...fin quando non inizia il rollout dell'S3 da 2 gb non si potranno pefezionare diverse cosette.
-
Quote:
gsadv
ATTENZIONE
Pr4 flashata con philz recovery: funziona tutto alla perfezione, tranne il wifi. Rileva il mio router, ma nel momento in cui vado ad inserire la password sembrerebbe rifiutarsi di connettersi. Flash del backup.
Ho letto su XDA che uno aveva il tuo stesso problema, per caso non hai provato senza password?
-
Quote:
theborg
Ho letto su XDA che uno aveva il tuo stesso problema, per caso non hai provato senza password?
Ho pensato subito anche io che il problema fosse la password, ma alle 2 di notte non ho modo di disattivarla, comunque riproverò con la prossima preview
EDIT
Ho trovato su xda una vecchia guida che suggerisce di cancellare/ripristinare il file .cid.info in /data per reimpostare la configurazione del WiFi, stasera vi informo
EDIT 2
ripristinato il file e riavviato, la connessione wifi funziona alla perfezione!
-
In video la V3... c'è già però una V4! Manca solo l'auto rotazione... ma una volta risolto il bug, mi chiedo, cosa resterà da migliorare? Riusciranno a ridimensionare e adattare al nostro s3 app come il tastierino telefonico o resteranno sempre così? E possibile immaginare uno scenario simile...? ... ci ritroveremmo con un firmware aggiornato come avrebbe dovuto fare Samsung!!
?ArchiPort S3 KK v3? Android 4.4.2 [VERSIÓN ALFA] - YouTube
-
Bellissima rom davvero va sempre migliorando e non vedo l'ora che aggisutano l'auto rotazione ...appena risolveranno anche questo problema dell'auto rotazione la istallerò :) ma ha gi ai root preistallati vero ?
p.s il video che ha condiviso TonyKaty sarebbe quello di questa rom vero ?
-
Quote:
Adrymax95
Bellissima rom davvero va sempre migliorando e non vedo l'ora che aggisutano l'auto rotazione ...appena risolveranno anche questo problema dell'auto rotazione la istallerò :) ma ha gi ai root preistallati vero ?
p.s il video che ha condiviso TonyKaty sarebbe quello di questa rom vero ?
Certo, come ho scritto è la terza versione però...mentre l'ultima uscita è la V4.
-
Quote:
TonyKaty
Certo, come ho scritto è la terza versione però...mentre l'ultima uscita è la V4.
E oltre al fatto dei sensori di grafica resta uguale ?
P.S Sbaglio o la tastiera di composizione dei numeri è più piccola rispetto allo schermo?
-
Quote:
Adrymax95
E oltre al fatto dei sensori di grafica resta uguale ?
P.S Sbaglio o la tastiera di composizione dei numeri è più piccola rispetto allo schermo?
Dovresti leggere quanto ho scritto prima...
-
Quote:
TonyKaty
Dovresti leggere quanto ho scritto prima...
Fatto:) speriamo che possono risolvere qesto problema allora :( E riguardo la grafica ?
-
Quote:
Adrymax95
Fatto:) speriamo che possono risolvere qesto problema allora :( E riguardo la grafica ?
E' una ROM alpha è normale che ci siano dei bug sia estetici che non...
-
Quote:
theborg
E' una ROM alpha è normale che ci siano dei bug sia estetici che non...
La tastiera per scrivere i messaggi riporta bug ?
-
Brutte notizie, il thread di riferimento di xda é stato chiuso. Questo é il messaggio del moderatore:
Thread temporarily closed until a moderator with some free time (and no exams to revise for!) can clean this thread.
Ronnie Edit: While cleaning making a list of those to be banned.
Jonny Edit: No we are not joking about banning people either, you guys used up all your warnings.
Whiskey Edit: burp!
In poche parole alcuni utenti hanno fatto troppi off topic e bisogna attendere che qualche moderatore ripulisca il thread.
Io proveró domani a mettermi in contatto con JustArchi cosicché almeno questo thread potrà ricevere aggiornamenti.
-
Quote:
androzzi
Brutte notizie, il thread di riferimento di xda é stato chiuso. Questo é il messaggio del moderatore:
Thread temporarily closed until a moderator with some free time (and no exams to revise for!) can clean this thread.
Ronnie Edit: While cleaning making a list of those to be banned.
Jonny Edit: No we are not joking about banning people either, you guys used up all your warnings.
Whiskey Edit: burp!
In poche parole alcuni utenti hanno fatto troppi off topic e bisogna attendere che qualche moderatore ripulisca il thread.
Io proveró domani a mettermi in contatto con JustArchi cosicché almeno questo thread potrà ricevere aggiornamenti.
dannazione, tutto ci voleva tranne la chiusura del thread ufficiale! certo, io sono in testing e non terrò sicuramente la ROM per uso personale, almeno allo stato attuale, il kernel non è compilato nel modo più stabile e rischia il riscaldamento da un momento all'altro, però ora come ora è adatta all'uso giornaliero, secondo me, se si è disposti a sorpassare il bug nella rotazione e il tastierino numerico non in full screen, ma che comunque è centrato e non da per niente fastidio
-
Eh già peccato, perché avevo letto che avevano trovato la causa del problema alla rotazione automatica. Comunque secondo me JustArchi potrà rendere stabile la rom quando uscirà l'aggiornamento per la variante lte gt-i9305, grazie alla quale non dovremmo piú avere bug grafici.
-
Quote:
androzzi
Eh già peccato, perché avevo letto che avevano trovato la causa del problema alla rotazione automatica. Comunque secondo me JustArchi potrà rendere stabile la rom quando uscirà l'aggiornamento per la variante lte gt-i9305, grazie alla quale non dovremmo piú avere bug grafici.
Ma guarda, io bug grafici non ne ho, tastierino escluso. La ROM è stabile, non si impunta, non riavvia, priva di lag e micro lag, visto lo sviluppo che ha seguito direi che adesso come adesso è la migliore rom per il nostro dispositivo
-
Brutte notizie, JustArchi voleva già prendersi una piccola pausa, speriamo che non sia definitiva....
-
Quote:
theborg
Brutte notizie, JustArchi voleva già prendersi una piccola pausa, speriamo che non sia definitiva....
Infatti :(... ha scritto, se non ricordo male, che ha fatto più di ciò che aveva programmato (sviluppare un kernel funzionante), che è già soddisfatto del suo kernel e lasciava lo sviluppo delle altre parti della rom agli altri sviluppatori che stavano collaborando...
Certo è che tanta gente non ha capito che li si parlava solo di sviluppo e che le domande andavano fatte altrove ad esempio quà:
http://forum.xda-developers.com/gala...iport-t2750378
-
Quote:
TonyKaty
Infatti :(... ha scritto, se non ricordo male, che ha fatto più di ciò che aveva programmato (sviluppare un kernel funzionante), che è già soddisfatto del suo kernel e lasciava lo sviluppo delle altre parti della rom agli altri sviluppatori che stavano collaborando...
Certo è che tanta gente non ha capito che li si parlava solo di sviluppo e che le domande andavano fatte altrove ad esempio quà:
[DISCUSS] [4.4.2] [Stock] [Sammy] [N7100 Port] ArchiPort - xda-developers
Esatto, ora è stato riaperto vediamo un po' cosa succede....
-
Ragazzi per parcondicio fi informa anche di questa ROM che sembra non avere bug ai sensori http://forum.xda-developers.com/gala...4-rom-t2756559 adesso la sto scaricando, appena la provo vi informerò e probabilmente aprirò un 3D dedicato
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
CEMT96
C'è solo una grande differenza da questa, il kernel è modificato e si allontana da quello stock...
-
2 allegato(i)
RESOCONTO DEL CONSUMO DI BATTERIA
Dopo più di 2 ore di utilizzo e più di 1 ora con screen on ho il 59% di batteria restante, il che significa che in fase di assestamento la durata della batteria è pari a quella che si ha in una AOSP
Allegato 111496Allegato 111497
-
Quote:
gsadv
Penso che sia dovuto al kernel non ancora sistemato del tutto...
-
Quote:
theborg
Penso che sia dovuto al kernel non ancora sistemato del tutto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ovviamente, ma devo anche sottolineare che la ROM è ancora al primo ciclo e che quindi tra qualche giorno consumerà meno
-
Vorrei segnalare la presenza di quest'altra ROM basata su Archi, io l'ho appena installata e mi sembra buona
[ROM[4.4.2]Hypermax v1[S5 Mix][18 may] [686 mb] - xda-developers
Spero di non essere fuori thread, se così fosse, me ne scuso in anticipo.
nigol
-
Quote:
nigol
Si sei fuori thread.
Qui per la segnalazione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
-
Quote:
theborg
C'è solo una grande differenza da questa, il kernel è modificato e si allontana da quello stock...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Domanda da semi-inesperto: la rom archiport non usa un kernel modificato, da JustArchi, rispetto a quello stock?
-
Ma l'icona della batteria è circolare o bianca come la stock?
-
Quote:
nuz81
Domanda da semi-inesperto: la rom archiport non usa un kernel modificato, da JustArchi, rispetto a quello stock?
Si perchè un kernel per 4.4 stock non esiste, ma lui cerca di usare il kerner originale 4.3 e fare il minor numero possibile di modifiche...