Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Adrymax95
Ma l'icona della batteria è circolare o bianca come la stock?
È stock, io uso xposed e gravity box per cambiarla
-
Quote:
nuz81
Domanda da semi-inesperto: la rom archiport non usa un kernel modificato, da JustArchi, rispetto a quello stock?
Esatto, il kernel è stato creato ad hoc da JustArchi.
I problemi attuali non sono dipendenti dal kernel, ma da altri fattori. Ad esempio, quello della rotazione automatica è da imputare al framework.
Per quanto mi riguarda, invece, la ROM riscalda parecchio ed in fatto di fluidità non vedo grosse differenze con la mia 4.3. Anzi.
Quote:
Adrymax95
Ma l'icona della batteria è circolare o bianca come la stock?
La batteria è bianca stock, sì.
-
PREVIEW 5
ancora problemi con la rotazione purtoppo
EDIT!!!
La rotazione sembrerebbe esser stata fixata!
Preview 5 uploaded in OP, and:
https://mega.co.nz/#!6cdwmYIY!D7Bowr...ilp_gMORPsYlAg
Changelog:
* Updated to N7100XXUFNE1
* Readded in much "bloat" like AllShare, Accuweather, etc - things like screen mirroring should work now.
* Smaller zip because of different compression
* Removed all Google apps that can be manually installed from the Play Store
* Removed SNote, because it's huge and simply will not allow the ROM to fit at the moment
* Fixed Rotation (Thanks to @arter97 and @sktjdgns1189 for their assistance)
-
Una piccola domanda ....ma oltre al fatto della rotazione nella preiew 5 riguardo la potenza di segnale mobile,wi fi,e stabilità è apposto? è una rom che posso usare tutti i giorni senza dovermi preocupare anche se è un alpha?
Perchè io non resisto più devo perforza provarla questa fantastica rom però come io come ogni utente di questo forum voglio sapere a cosa vado in contro ..se magari ogni tanto avrò qualche riavvio improvviso ecc ecc...
Grazie :)
-
Quote:
Adrymax95
Ma problemi nel senso che ancora non funziona del tutto o da difetti ?
Edito meglio il post, la rotazione è stata fixata !
-
Quote:
gsadv
Si si l'ho letto ora infatti ho cambiato la domanda scusami :)
-
Quote:
gsadv
;) appunto!
-
Quote:
TonyKaty
;) appunto!
Si ragazzi l'ho letto dopo ..infatti appena ho letto ho posto un altra domanda scusatemi per l'errore :)
-
Quote:
Adrymax95
Si si l'ho letto ora infatti ho cambiato la domanda scusami :)
Leggendo su xda con la pr5 un utente ha avuto dei riavvii, quanto al resto, è tutto perfetto!
-
Quote:
gsadv
Leggendo su xda con la pr5 un utente ha avuto dei riavvii, quanto al resto, è tutto perfetto!
Ma riavvi tipo periodici oppure uno ogni tanto ?
-
Quote:
Adrymax95
Uno ogni tanto, in giornata installo la pr5 e ti informo! La pr4 non ha mai riavviato in 24 ore di test!
-
Quote:
Adrymax95
Di tanto in tanto...e imputa ciò al kernel... ma secondo me è solo il primo parere. Cioè, se fosse stato peggiore non lo rilasciavano mica questo aggiornamento.
Personalmente ritengo sia fastidioso solo non poter caricare il telefono da spento.
-
Quote:
gsadv
Uno ogni tanto, in giornata installo la pr5 e ti informo! La pr4 non ha mai riavviato in 24 ore di test!
Grazie davvero sei stato gentilissimo :) Un ultima domanda e ti lascio andare anche perchè gia to ho stressato troppo xD ...anche se il problema della rotazione è stato fixato con giochi ad esempio che funzionano con schermo orizontale.. riscontrerò qualche problema?
Quote:
TonyKaty
Di tanto in tanto...e imputa ciò al kernel... ma secondo me è solo il primo parere. Cioè, se fosse stato peggiore non lo rilasciavano mica questo aggiornamento.
Il kernel è quello del 4.3 vero?
-
Quote:
Adrymax95
Grazie davvero sei stato gentilissimo :) Un ultima domanda e ti lascio andare anche perchè gia to ho stressato troppo xD ...anche se il problema della rotazione è stato fixato con giochi ad esempio che funzionano con schermo orizontale.. riscontrerò qualche problema?
Non penso :)
-
Quote:
Adrymax95
Il kernel è quello del 4.3 vero?
Il kernel è del 4.3 ma è stato modificato per potersi adattare a KK e risolvere i vari bug.
Ma se sei impaziente e hai il root perché non provarla?! Fai backup di tutto così se non ti piace ripristini tutto ;)
Io aspetto che sia migliore prima di lanciarmi nel modding, visto che il mio tel è nuovo con 8 mesi di vita senza root o altro.
-
Quote:
TonyKaty
Il kernel è del 4.3 ma è stato modificato per potersi adattare a KK e risolvere i vari bug.
Ma se sei impaziente e hai il root perché non provarla?! Fai backup di tutto così se non ti piace ripristini tutto ;)
Io aspetto che sia migliore prima di lanciarmi nel modding, visto che il mio tel è nuovo con 8 mesi di vita senza root o altro.
Ahahaha si io il mio telefono è con i root..gia fatto un Nandroid backup ..perora sto scaricando la pw5 cosi fra stasera e domani la provo :)
Sono convinto che sarà bellissima e sopratutto non vedo l'ora di provare android kit kat visto che tutti dicono che è tutta un altra storia rispetto alla 4.3 :)
Quote:
gsadv
Non penso :)
Grazie davvero :) fra stasera e domani la provo e ti farò sapere per quanto riguarda eventuali bug (anche se credo che non c'è ne siano),fluidità,stabilità e consumo batteria e ram :)
P.s scusa il disturbo :)
-
Quote:
Adrymax95
Grazie davvero :) fra stasera e domani la provo e ti farò sapere per quanto riguarda eventuali bug (anche se credo che non c'è ne siano),fluidità,stabilità e consumo batteria e ram :)
P.s scusa il disturbo :)
Non ti scusare, la politica di android mi spinge ad aiutare androidiani che entrano nel modding!
Fammi (anzi, facci!) sapere come va!
-
Notice to fellow kernel developers @Yank555 @psndna88 @Lord Boeffla and others.
Yesterday I updated the base to latest XXUFNE1, which also has some little changes in the ramdisk.
If you want to be up-to-date, consider using latest ArchiPort ramdisk in your kernels .
It's nothing major, but mostly init.rc and init.smdk4x12.rc updates, also selinux-related files. I suggest to rebase .
Cheers.
ciò vuol dire che ottimizzeranno ancora il kernel per lvellarlo ai nuovi aggiornamenti.
-
Quote:
TonyKaty
Notice to fellow kernel developers @Yank555 @psndna88 @Lord Boeffla and others.
Yesterday I updated the base to latest XXUFNE1, which also has some little changes in the ramdisk.
If you want to be up-to-date, consider using latest ArchiPort ramdisk in your kernels .
It's nothing major, but mostly init.rc and init.smdk4x12.rc updates, also selinux-related files. I suggest to rebase .
Cheers.
ciò vuol dire che ottimizzeranno ancora il kernel per lvellarlo ai nuovi aggiornamenti.
Stavo proprio leggendo quel messaggio su xda, ma cosa sarebbe questo "archi port ramdisk"?
-
Quote:
Adrymax95
Ahahaha si io il mio telefono è con i root..gia fatto un Nandroid backup ..perora sto scaricando la pw5 cosi fra stasera e domani la provo :)
Sono convinto che sarà bellissima e sopratutto non vedo l'ora di provare android kit kat visto che tutti dicono che è tutta un altra storia rispetto alla 4.3 :)
Facci sapere come va! Ma secondo me cambia poco io vedo la differenza con S4...il nostro 4.3 è poco ottimizzato e curato nei dettagli rispetto anche a qualsiasi Samsung con 4.3...e magari questa rom risolverà tutto ciò, o almeno lo spero!
-
RACCOMANDO un full wipe + format system e preload quando installare la pr5! Alcuni utenti su xda lamentano che il device non riesce a fare il boot: non il classico boot loop, bensì qualcosa di diverso, non appare nessuna boot animation e il led rimane spento! Procedete con cautela e FATE UN BACKUP.
-
Quote:
gsadv
Stavo proprio leggendo quel messaggio su xda, ma cosa sarebbe questo "archi port ramdisk"?
Per quello che ne so...visto che hanno aggiornato alla XXUFNE1 in questa V5, ora gli sviluppatori devono anche aggiornare i kernel con l'ultimo ramdisk di JustArchi.
-
Quote:
TonyKaty
Per quello che ne so...visto che hanno aggiornato alla XXUFNE1 in questa V5, ora gli sviluppatori devono anche aggiornare i kernel con l'ultimo ramdisk di JustArchi.
Ok, ma come si installa? Da recovery? Con un file explorer sostituendo un file di sistema?
-
Quote:
gsadv
Ok, ma come si installa? Da recovery? Con un file explorer sostituendo un file di sistema?
Ma penso sia una modifica del kernel che devono fare gli sviluppatori...infatti il messaggio è rivolto a loro.
-
Quote:
TonyKaty
Facci sapere come va! Ma secondo me cambia poco io vedo la differenza con S4...il nostro 4.3 è poco ottimizzato e curato nei dettagli rispetto anche a qualsiasi Samsung con 4.3...e magari questa rom risolverà tutto ciò, o almeno lo spero!
Spero solo che questa rom mi faccia provare delle emozioni che android 4.3 non mi ha saputo dare...
-
Quote:
gsadv
RACCOMANDO un full wipe + format system e preload quando installare la pr5! Alcuni utenti su xda lamentano che il device non riesce a fare il boot: non il classico boot loop, bensì qualcosa di diverso, non appare nessuna boot animation e il led rimane spento! Procedete con cautela e FATE UN BACKUP.
A me è appena successo! (nessuna boot animation e il led rimane spento!)
Per l'installazione avevo seguito le normali (per me) procedure:
Wipe Cache-Wipe Dalvik-Wipe Data/Factory Reset-Clean to Install a New ROM il tutto con Philz Touch 6.26.6 e CWM 6.0.4.8.
Ovviamente a questo punto un restore PW4
Purtroppo succede....
nigol
-
Quote:
Adrymax95
Spero solo che questa rom mi faccia provare delle emozioni che android 4.3 non mi ha saputo dare...
Il potenziale c'è e sarà certo quando finiranno il lavoro con questa Room...basta pensare che si potranno sicuramente implementare apk dell'S5 e altri port. Insomma una buona base per poter personalizzare in stile Samsung allungando la vita del device!
fammi sapere come va concittadino anche se ti consiglio di aspettare ancora un poco...leggo di alcuni problemi nell'istallare la rom.
-
Quote:
TonyKaty
Il potenziale c'è e sarà certo quando finiranno il lavoro con questa Room...basta pensare che si potranno sicuramente implementare apk dell'S5 e altri port. Insomma una buona base per poter personalizzare in stile Samsung allungando la vita del device!
fammi sapere come va concittadino anche se ti consiglio di aspettare ancora un poco...leggo di alcuni problemi nell'istallare la rom.
Bhe speriamo bene allora :) Vabene aspetterò la prossima prw allora per sicurezza :)
-
Possibile che solo a me da problemi al wi-fi? Non si connette
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nigol
A me è appena successo! (nessuna boot animation e il led rimane spento!)
Per l'installazione avevo seguito le normali (per me) procedure:
Wipe Cache-Wipe Dalvik-Wipe Data/Factory Reset-Clean to Install a New ROM il tutto con Philz Touch 6.26.6 e CWM 6.0.4.8.
Ovviamente a questo punto un restore PW4
Purtroppo succede....
nigol
Quoto, il kernel fallisce il caricamento all'accensione quindi l'intero sistema va in crash. Non installate l'ultima preview!!!
EDIT, LEGGETE
ArchiPort Preview 5 (Reuploaded)
(Uploading 20%)
Changelog:
JustArchi
- Updated base to XXUFNE1
- Updated ArchiPort's Kernel to XXUFNE1 (ramdisk)
Kryten2k35
- Fixed rotation, thanks to @arter97
- Implemented back all bloat, apart from possible to download from the store google apps and SNote.
Also, I kindly suggest to watch your /system free space (terminal -> df -h) because we're tight on /system space and we've removed bloat because we had to.
La preview 5 è di nuovo in upload! Stay tuned
-
Quote:
CEMT96
Possibile che solo a me da problemi al wi-fi? Non si connette
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ho trovato un fix per questo: con root browser vai nel root del sistema e trova la cartella "data", al suo interno crea un file chiamato esattamente
.cid.info
Lo apri come file di testo e al suo interno scrivi
murata
Salvi e riavvii
-
Fermi tutti. C è stato un errore durante l'upload della preview 5. Ecco cosa dice JustArchi:
(Uploading 20%)
Changelog:
JustArchi
Kryten2k35
- Implemented back all bloat, apart from possible to download from the store google apps and SNote.
Quindi a breve sarà disponibile al download la preview 5 funzionante
-
Quindi ella Preview 5 ci sarà praticamente tutto funzionante.
Invece cosa riguarda "Implemented back all bloat, apart from possible to download from the store google apps and SNote."???
-
Quote:
Adrymax95
Bhe speriamo bene allora :) Vabene aspetterò la prossima prw allora per sicurezza :)
io posso dire dalla mia che sono ancora sulla v2 (a cui sto apportando qualche modifica e devo dire che a parte per la fotocamera non sento nemmeno la mancanza della rotazione del display... per il mio utilizzo è gia "perfetta".. ora scarico la v5 e vediamo che succede... se a qualcuno interessa posso condividere la og battery mod e il 4 way reboot per ora, da controllare se funzionanti però sulla v5..
-
Appena arrivo a casa aggiorno il primo post, scusate ma vanno troppo veloci!!!
-
Quote:
Rolandolacanna1
Fermi tutti. C è stato un errore durante l'upload della preview 5. Ecco cosa dice JustArchi:
(Uploading 20%)
Changelog:
JustArchi
Kryten2k35
Quindi a breve sarà disponibile al download la preview 5 funzionante
Vabene aspetto allora il download della prw5 funzionante :) menomale lo hanno detto in tempo perchè gia ero arrivato con il 40% di download ella prw 5 xD
-
-
Quote:
Adrymax95
Hanno già sistemato! hann fatto il Reuploaded eil kernel è sistemato. Ora funziona e riescono a istallarla. Direi che puoi provarla adesso, tutti e sensori funzionano. Ripeto: Ragazzi ora hanno sistemato! riscaricate la versione 5 e tutto dovrebbe andare a posto finalmente!
Come sempre, fateci sapere ;)
-
Ma si ricarica anche a telefono spento?
-
Quote:
AxlDemocracy
Ma si ricarica anche a telefono spento?
Non vorrei sbagliare...ma quello della ricarica e qualche piccolo bug grafico sono rimasti gli unici problemi.
Bisogna capire ora come va il consumo della batteria e se scalda. Potremmo essere vicini al primo rilascio stabile...forse già il prossimo?!