Raga c'è un mio amico che vuole provare questa room pero non e convinto on quanto e ancora in beta gliela consogliate o no?
P.s gli aggiornamenti sono via oTA o no?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Raga c'è un mio amico che vuole provare questa room pero non e convinto on quanto e ancora in beta gliela consogliate o no?
P.s gli aggiornamenti sono via oTA o no?
La rom per essere una beta è molto stabile :-) mai un riavvio o un impuntamento...gli unici difetti sono che con i 2 kernel che ci sono scalda un po quando si e connessi alla rete e il consumo di ram da quello che vedo è migliore sulla rom originale 4.3 dove mi trovo sempre 250 mb liberi e invece con questa rom ne avevo liberi da 180 a 240 mb..ma niente di grave...il telefono gira sempre fluido :-)
E per gli aggiornamenti bisogna flashare da recovery. Non ci sono agg. ota.
ripeto quanto detto sul mio bollettino meteo di stamani:
col Boeffla ho svoltato... ero ad un passo da tornare alla mia ROM base (Imperium) quando con l'ultimo Boeffla beta - pegasusplus - balanced, non si surriscalda più come un ferro da stiro in miniatura, con consumi accettabilissimi!
provare per credere...
ciao[/QUOTE]
Oltre al governor pegasusplus - balanced hai configurato altro in boeffla? Grazie
Ma solo a me il fix perlo screen mirroring mi ha mandato in crash il telefono? Ero con l'Agni.
Comunque ora sono passato a boeffla (flashandolo da odin), è normale che l'audio da cuffia funzioni solo con la radio e non con youtube o altri lettori multimediali? Dovrei far full wipe e rifllashare tutto per risolvere o è un problema del kernel?
PS Ho rinunciato a priori al fix dello screen mirroring per evitare problemi
EDIT: Full wipe e l'audio funzionaanche da cuffia. Comunque penso che il fix per lo screen mirrorin sia gia inserito di default nella v2.3.
Oltre al governor pegasusplus - balanced hai configurato altro in boeffla? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Scheduler: row cfq
Frequenza max cpu 1300
Nessun UV
Touch boost 700
Amperaggio 1000
Zram attiva 480
Swapiness 60
LMK variati in base ai settaggi Boeffla Grampier come da thread apposito che consiglio di visitare
Inoltre ricordo che con le temperature estive di luglio ovvero 10 gradi sopra la media invernale che abbiamo in casa, é normale un innalzamento delle temperature del cell, quelle poi fuori casa all aperto sono inguardabili visto che senza wifi e data "assorbe" tanto calore esterno...
Ciao
Purtroppo negli ultimi tre giorni ho avuto "a random" due riavvii" Cosa che non mi era mai successa prima
perchè non scarica nemmeno dal link alternativoooo???
Non saprei ... quello era un link temporaneo che misi fin quando non si trovavano soluzioni per mega e firedrive...io ho risolto...leggi il mio post (1a pagina #4° post) ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ti avevo risposto a pranzo ma il msg sembra che doveva essere controllato dai moderatori...
Scheduler Row e Cfq
Max cpu 1300
No UV
Touch boost 700
Amperaggio 1000
Zram n.4 x 480
Swappiness 60
LMK come da settaggi Grampier
Infatti ti consiglio di vedere il thread apposito dei settaggi boeffla dove ti puoi fare una cultura a proposito...
Comunque in queste giornate estive dove anche in casa abbiamo una decina di gradi in più della media annua, é abbastanza probabile che i ns cell vadano vicini ai 38.39 gradi, non parliamo poi quando siamo fuori e partiamo già da 40 gradi...
Diamo fiducia a questa rom anche perché sembra proprio che stiano co tinuando a lavorarci...
Ciao
Ragazzi se volessi mettere il launcher del note 3 come sull'imperium come posso fare?
Ragazzi vorrei ritornare di nuovo su questa rom, ma ahimè non so come fare perché una volta che la installo, poi non riesco a farlo avviare col kernel boeffla che, come già si è detto nelle pagine precedenti, è migliore di quelli proposti dall'installer della rom. Se proprio voglio ritornare a questa rom mi sa che devo accontentarmi del kernel stock o dell'agni.. visto che chissà per quale motivo il mio s3 non digerisce il boeffla, quale dei due kernel mi consigliate????
Visto che dai commenti lo stock e l AGNi non sono al livello del Boeffla, vediamo di trovare la soluzione per te:
Riscarica lo zip Boeffla 6.1 beta 1 per 9300 potresti avere lo zip corrotto, il link lo teovi qualche pagina addietro
Parti da una installazione pulita con tutti i wipe, io per non sbagliare faccio anche i vari format preload, system e data
Ricordati prima dell installazione del Boeffla di flashare lo zip di pulizia del kernel per partire da una base pulita
Facci sapere
Ciao
e
Visto che dai commenti lo stock e l AGNi non sono al livello del Boeffla, vediamo di trovare la soluzione per te:
Riscarica lo zip Boeffla 6.1 beta 1 per 9300 potresti avere lo zip corrotto, il link lo teovi qualche pagina addietro
Parti da una installazione pulita con tutti i wipe, io per non sbagliare faccio anche i vari format preload, system e data
Ricordati prima dell installazione del Boeffla di flashare lo zip di pulizia del kernel per partire da una base pulita
Facci sapere
Ciao
e[/QUOTE]
Il mio amico sta testando come funzia con il boeffla stable 6
Con il boeffla 6 stable io perdevo i root e comunque l'ho trovato parecchio meno performante del 6.1. Questa nuova beta invece l'ha migliorato notevolmente. Comunque ho finito di testare tutte le ultime versioni dei vari kernel e ora la classifica è:
1 Boeffla kernel
2 Archikernel
3 Yank kernel
4 Arter97 kernel
5 Agni kernel
6 Thoth kernel
Edit: ecco a voi il fix per la ram! http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1402788172
Risolverà completamente riavvii, fc o impuntamenti e riducerà il consumo della ram (io ho solitente 580mb di ram utilizzati con whatsapp e facebook installati)
Per lo script di pulizia qui https://www.androidiani.com/forum/mo...4-01-14-a.html
@androzzi (o altri utenti che usano la rom da molto con le dovute configurazioni) visto che da quanto leggo stai facendo molti test su questa rom (anche sull'archi tempo fa)...e sono passate quasi 2 settimane da quando hai la rom ... con tutte le precauzioni ed i metodi che hai usato(kernel,script ecc) che inconvenienti trovi su questa rom...solo la ricarica da spento? (se tale può definirsi...visto che per la ram ed il riscaldamento hai risolto)
Essendo una beta ovviamente la situazione può cambiare tra i vari utenti (è difficile trovare tutti i bug subito che possono emergere col tempo)...però per farsi un idea vorrei il tuo parere...grazie :)
Per il kernel va bene la guida segnalata da startrek...per i wipe di solito io in base a quello che devo fare mi trovo bene con la guida del MegaWipe; Tempo fa con la cwm andavo in "mount and storage" e facevo i vari format (con le altre recovery non ho controllato)
Ciao a tutti, volevo chiedervi, come va questa ROM? Bug più rilevanti? Grazie :)
Ragazzi che dire...un grazie infinito a coloro che mi hanno aiutato e consigliato :) son riuscito a mettere il boeffla kernel finalmente...tutto liscio mi è andato tranne che questa guida non mi faceva avviare il cell https://www.androidiani.com/forum/mo...4-01-14-a.html Vi ringrazio tanto ragazzi...finalmente posso godermi la 4.4 senza riscaldamenti e consumi enormi :)
"son riuscito a mettere il boeffla kernel finalmente...tutto liscio mi è andato tranne che questa guida non mi faceva avviare il cell"
Bene mi fa piacere ... Scusa ma quindi se con la guida del kernel cleaning non ti partiva il cell...come ti è partito alla fine? hai resettato il kernel, poi reinstallato la rom dall'inizio (con i vati wipe/format) e reinstallato il kernel? :)
Up
Anchio ho pensato la stessa cosa androzzi...comunque per configurare il boeffla come posso fare? Che app si deve scaricare? E se mi dici la configurazione per avere il cell risparmioso di batteria e con buone prestazioni mi fai un favore :-)
Per configurare il boeffa si usa boeffa config...sul post del boeffa ci sono molte configurazioni (e si devono provare...sul 4.3 andavano bene...su questa rom non so)...poi a pagina 14 c'è la configurazione di riccardi e quando ha tempo androzzi metterà quante più info possibili su come si trova :)
Una domanda ho smanettato sul cell dove ho installato la room la tutti inport del s5 funzionano? Tra cui rete intelligente e co?
"Ragazzi se volessi mettere il launcher del note 3 come sull'imperium come posso fare?"
@nikkdib non so se sia compatibile ... ma facendo un backup della rom potresti provare a flasharlo dalla recovery...perchè penso che l'apk presa dalla rom di slim non la faccia installare(Da verificare) ... se googli: "launcher note 3 per s3" e vedi i post in evidenza di google su xda ci sono diversi launcher flashabili per recovery...però visto che non so se saranno compatibili potresti rischiare di dover fare un ripristino,far andare il cell in bootloop ecc (tutti i problemi che possono dare apk non compatibili)...e quindi reinstallare la rom...almeno che non ha già provato qualcuno purtroppo solo rischiando si può sapere (ora non ho tempo per leggere...ma può anch'essere che c'è qualche commento su xda dove dice se va o no)...anche se c'è da dire che nel post xda di questa rom "Mod`s" dove ci sono vari launcher ecc (stock,s5,ui ecc) non è menzionato quello del note 3
@Furetto56 non si capisce bene...ma penso che vuoi sapere se le funzioni dell's5 vanno...io non ho provato ma al 1° post sta scritto "ha molte funzioni dell's5;Ultra risparmio energetico,Risparmio energetico avanzata ecc."...Quindi per scriverlo qualche funzione c'è e dovrebbe andare...Se vedi al 1° post ci sono anche vecchie immagini dove si vedono le funzioni(non sono aggiornate)...però solo provando puoi vedere se ti vanno o no..qui c'è anche un video ;)
EDIT x nikkdib Controllando meglio su xda c'è questo post: [TW 4.4.2][ND8] Mods/Themes Compilation e c'è anche il launcher del note3...forse questo potrebbe andare ma sempre da verificare
Grazie mille la guida funziona basta che segui le istruzioni e cambi anche i permessi di seclauncher in rw-r-r che non lo dice e funziona:) ora è piu bella la touchwiz
Mi fa piacere ... alla fine hai seguito la guida dell'ultimo link?
Download the attached zip and extract on your phone
Copy and both APKs to /system/priv-app with a root browser and delete any other SecLauncherXX.apks in there too
Reboot and enjoy your N3 launcher with theme support
o quella dell's5? grazie :)
Si quella del note 3 che hai riscritto ora con l'aggiunta mia dei permessi rw-r-r e a me va molto bene:)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_X5VcM.jpg
Ragazzi col kernel boeffla questa rom non consuma nulla e scalda poco!!! Sono col risparmio energetico e governor pegasus standard e ho tolto gli undervolting della cpu e gpu..lasciandolo in una configurazione simile al kernel stock...sono al 68% e gia ha 2h e 20 di schermo...se continua cosi mi sa che supererò le 6h :D posterò uno screen alla fine ;)
Beh non ho fatto chissà che cosa.. son partito dal profilo preimpostato standard che trovi premendo tasto sinistro su settaggi preimpostati, e poi ho solo tolto undervolting su cpu e gpu, e sull'amperaggio di carica del cell ho messo 1000mA che è la potenza standard. Però c'è da dire che non è molto scattante con questo settaggio, ma la batteria al contrario ne giova: sono al 53% con 3h e 12m di schermo ;)
Scusa Andramyx ho notato adesso che mi avevi quotato...e quindi ti posso dire che.. con la guida kernel cleaning mi si piantava sulla scritta galaxy S III. Quindi ho fatto un wipe data per sicurezza e installato il kernel ed ho provato ad avviare.. e dopo 1 minuto circa si è avviato col boeffla e adesso funziona perfettamente :) I vari format li ho fatti prima di flashare lo zip del kernel cleaning :)
A ok grazie per la risposta...ti consiglio di eliminare un post ed inserire il contenuto nell'altro editando ... perchè i doppi post sono vietate e rischi che i moderatori ti richiamano...mi fa piacere che ora anche tu ti stai trovando bene ;)
Sisi scusa ero collegato da cell e mi veniva male editare il post..comunque perché secondo te a volte il cell mi va a scatti col risparmio energetico attivo? Ora ho messo governor pegasusplus
Ragazzi mi consigliate questa ROM dato che mi piace la stock di samsung? Ci sono dei bug rilevanti?
Ma questa rom è beta ragazzi ?