Visualizzazione stampabile
-
Altro dubbio: ho staccato il cell questa mattina alle 4.30 arrivato ora a casa, batteria al 25% , con awake al 97%, è regolare?
Premetto che è stato sempre con dati attivati in 3g ma l'ho usato pochissimo.
Forse ho trovato, dentro partial wakelocks c'è questa voce NlpCollectorWakeLock che sulla guida qui di androidiani dice di disattivare.
* NetworkLocationLocator, NlpWakeLock, NlpCollectorWakeLock: localizzazione di rete. Istruzioni: disattivare l'app di sistema Localizzazione rete (Impostazioni -> Gestione applicazioni -> Tutto -> Localizzazione rete -> Disattiva).
-
Buonasera a tutti. Al momento ho la Cyano 11, prima Rom custom sull'S3 di mia moglie. Ora per curiosità vorrei cambiare a questa, ma prima di flashare avrei una domandina sul modem e sul Kernel. Ho capito bene che durante il flash Aroma mi chiede che kernel montare e lo stesso per la radio? ... avendo la Cyano 11 che è 4.4 come questa devo cambiare modem per forza? Grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da
tiberio72
Altro dubbio: ho staccato il cell questa mattina alle 4.30 arrivato ora a casa, batteria al 25% , con awake al 97%, è regolare?
Non è affatto normale, significa che il tuo sgs3 non va mai in deep sleep. Se hai risolto ok, altrimenti posta gli screen di BBS, sezione "Others", "Partial Wakelocks" e "Kernel Wakelocks".
Quote:
Efix65
Ho capito bene che durante il flash Aroma mi chiede che kernel montare e lo stesso per la radio?
Si, è giusto.
Quote:
Efix65
avendo la Cyano 11 che è 4.4 come questa devo cambiare modem per forza?
No. Se ti trovi bene con il modem attuale perché cambiarlo? ;)
-
.. urca ragazzi se è fluida appena messa.. ci piace ;) ... ora ci smanetto un po' .. l'unica cosa che non ho risolto ancora è il led di notifica. All'arrivo di mail o whatsup, anche se aggiunti nel menu del led, si illumina brevemente, ma poi non continua a lampeggiare? ... qualche anima pia che mi darebbe qualche dritta?
... risolto, ho cambiato la velocità di lampeggiamento e il colore del led per le varie notifiche, e come d'incanto, funziona :)
-
Ultimamente sono un pò impegnato con l'università ma quando posso seguo sempre il forum :) @Kira.93 non avendo testato non so se va anche col neo .. può essere che va bene .. o qualcosa va ed altre no (sicuro qualche funzione non andrà) o che non va proprio...su xda sembra che va ... ho googlato "gear 2 neo cyanogenmod" ed esce qualche discussione (es questa però del gear 2 o questa discussione che dice che va con altri dispositivi)... poi non so se andrà o no .. nei risultati di google ci sono diverse guide e questo è la "Sezione generale del gear 2 su xda dove ci saranno tutti le info possibili ;) .. del neo 2 non c'è tantissimo purtroppo ma non c'è niente da perdere nel provare altre guide
-
Quote:
ste22032
Apri le impostazioni, tap sulla lente di ingrandimento in alto a destra (ricerca), scrivi "superuser". In questo modo puoi accedere nuovamente alla sezione, quindi riabilitare i permessi di root ;).
Menomale che ci sei:p
-
Quote:
ste22032
Ti consiglio di flashare ArchiKernel 1.4.1 seguendo
questo post
Rimanendo con la 2.5.2 mi consigli di flashare la versione di ArchiKernel 1.4.1 oppure di lasciare la 1.4?
-
Quote:
ste22032
E' normale, non dipende solo dalle app, ma anche dai processi di sistema. L'utente non li vede, ma ci pensa Android a gestirli automaticamente. Essi vengono aperti o chiusi in base alle esigenze.
Anche questo è nella norma. Nel momento in cui premi il tasto power (o qualsiasi altro tasto configurato per accendere il display) il dispositivo si "sveglia" dalla fase del deep sleep (gestita dal kernel e caratterizzata da frequenze minime). Il clock della CPU aumenta temporaneamente per permettere al sistema di fare un check ed eseguire i più svariati processi (congelati nella fase di "sonno profondo"). Anche qua avviene tutto in secondo piano e se non avessi utilizzato cool tool non te ne saresti mai accorto. Ottima domanda comunque ;).
Grazie della risposta!Diciamo che il fatto della cpu un po l'avevo intuito,come quello dei dati,magari cè un piccolo trasferimento per aggiornare il meteo nella lockscreen,comunque pensavo che cool tool avesse quanto minimo un po di lag,invece ha una alta frequenza di aggiornamento dei valori, quasi istantanea.
-
Quote:
Efix65
l'unica cosa che non ho risolto ancora è il led di notifica. All'arrivo di mail o whatsup, anche se aggiunti nel menu del led, si illumina brevemente, ma poi non continua a lampeggiare? ... qualche anima pia che mi darebbe qualche dritta?
Io ho ArchiKernel 1.4.1 (quello incluso nella AD 2.5.3) e, seppur molto raramente, capita anche a me. Non dipende dal kernel perché quest'ultimo decide solo come il LED debba lampeggiare (blink o fade), la sua velocità ed intensità. Se il LED debba essere attivato oppure no dipende dalla ROM oppure dalle app che lo richiedono. Bisognerebbe chiedere agli utenti della CM 11 pura anche loro hanno questo problema, in tal caso sarebbe un bug della CyanogenMod. In ogni caso provo a porre la questione anche anche su XDA, se ci sono novità ti faccio sapere ;).
Quote:
Elektrosphere
Menomale che ci sei:p
Basta smanettare :p.
Quote:
keveak
Rimanendo con la 2.5.2 mi consigli di flashare la versione di ArchiKernel 1.4.1 oppure di lasciare la 1.4?
Meglio ArchiKernel del Boeffla vero? ;)
A meno che tu non voglia provare l'ultimo governor zzmoove (tra l'altro non ancora configurabile tramite stweaks) resta pure AK 1.4, di fatto l'unica differenza tra le due versioni è quella :).
Quote:
HESKARIOTH
Grazie della risposta!Diciamo che il fatto della cpu un po l'avevo intuito,come quello dei dati,magari cè un piccolo trasferimento per aggiornare il meteo nella lockscreen,comunque pensavo che cool tool avesse quanto minimo un po di lag,invece ha una alta frequenza di aggiornamento dei valori, quasi istantanea.
Esatto, è praticamente istantanea ;).
-
Quote:
ste22032
Meglio ArchiKernel del Boeffla vero? ;)
A meno che tu non voglia provare l'ultimo governor zzmoove (tra l'altro non ancora configurabile tramite stweaks) resta pure AK 1.4, di fatto l'unica differenza tra le due versioni è quella :).
Nettamente! Col Boeffla ho avuto alcuni riavvii che con l'ArchiKernel non avevo mai avuto oltre alla differenza di fluidità netta, il Boeffla è un validissimo kernel, purtroppo il mio S3 non è mai riuscito a digerirlo completamente.
Ok se è solo la differenza di governor allora rimango con la vecchia versione grazie mille come sempre ;)