Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Purtroppo non trovo il thread della cm 10.2 con cui ho il problema in questione ma chiedo qui dato che parliamo comunque di cyanogenmod. Volevo chiedervi come mai non funziona il cavo hdtv della samsung quando si usa la CM mentre funziona con le rom sammy. C'è qualcosa che devo fare per far funzionare questa funzione? Vi prego di rispondermi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolop1998
Salve a tutti. Purtroppo non trovo il thread della cm 10.2 con cui ho il problema in questione ma chiedo qui dato che parliamo comunque di cyanogenmod. Volevo chiedervi come mai non funziona il cavo hdtv della samsung quando si usa la CM mentre funziona con le rom sammy. C'è qualcosa che devo fare per far funzionare questa funzione? Vi prego di rispondermi
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Le ROM AOSP non supportano l'uscita MHL/HDMI di Samsung perché lo stesso produttore non rilascia i driver proprietari alla comunità Open Source. Per sfruttare L'MHL devi necessariamente flashare una qualsiasi ROM su base Samsung, ad esempio la ArchiDroid 1.X che trovi qua in sezione.
-
Quote:
ste22032
[quote name="paolop1998" post=6311344]Salve a tutti. Purtroppo non trovo il thread della cm 10.2 con cui ho il problema in questione ma chiedo qui dato che parliamo comunque di cyanogenmod. Volevo chiedervi come mai non funziona il cavo hdtv della samsung quando si usa la CM mentre funziona con le rom sammy. C'è qualcosa che devo fare per far funzionare questa funzione? Vi prego di rispondermi
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Le ROM AOSP non supportano l'uscita MHL/HDMI di Samsung perché lo stesso produttore non rilascia i driver proprietari alla comunità Open Source. Per sfruttare L'MHL devi necessariamente flashare una qualsiasi ROM su base Samsung, ad esempio la ArchiDroid 1.X che trovi qua in sezione.[/QUOTE]
Grazie infinite.
Ora però vorrei sapere: la Archidroid 2.5.3 basata su cyanogenmod 11 è lo stesso compatibile con l'MHL?
Oppure soltanto le versioni 1.X (che penso siano basate su jellybean)??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
paolop1998
Ora però vorrei sapere: la Archidroid 2.5.3 basata su cyanogenmod 11 è lo stesso compatibile con l'MHL?
No, proprio perchè è basata su una ROM AOSP non supporta l'MHL.
Quote:
paolop1998
Oppure soltanto le versioni 1.X (che penso siano basate su jellybean)??
Esattamente, come qualsiasi altra ROM su base Samsung che trovi in sezione :).
-
Come mai con l'ultima build del 15/11 vedo una piccola parte della swiftkey ma enorme??? Come se fosse zoomata... Ty
-
Ste22032 perché in privato mi dice che nn posso mandare i messaggi
-
Quote:
XenopuS
Come mai con l'ultima build del 15/11 vedo una piccola parte della swiftkey ma enorme??? Come se fosse zoomata... Ty
Stessa build, stessa tastiera, 280 DPI e nessun problema di visualizzazione. Prova a ridimensionare la SwiftKey dal menù che compare tenendo premuto il simbolino in basso a sinistra o a reinstallare la stessa.
Quote:
luigilutini
Ste22032 perché in privato mi dice che nn posso mandare i messaggi
Non è questo il thread adatto, ma probabilmente devi avere un numero minimo di messaggi sul forum per poterli attivare dal pannello di controllo. Comunque, se hai delle domanda riguardanti la ArchiDroid, posta qua nel thread, non usare i messaggi privati :).
-
Buon giorno su Android ho del cellulare s3 che continua ad aggiornare sempre e su s3 neo c'è l'aggiornamento android 5 ? E poi un ultima cosa la garanzia sparisce se si fa la root? Sono ignorante in materia ma android e la mia passione
-
Quote:
luigilutini
Buon giorno su Android ho del cellulare s3 che continua ad aggiornare sempre e su s3 neo c'è l'aggiornamento android 5 ? E poi un ultima cosa la garanzia sparisce se si fa la root? Sono ignorante in materia ma android e la mia passione
Non ho capito bene quale è il tuo telefono, qui sei in sezione s3 i9300
Qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Qui gli ultimi aggiornamenti disponibili https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
-
5 allegato(i)
Quote:
ste22032
Downgrade del kernel ad una versione precedente alla 1.5, prima che avvenisse l'upgrade da
SEA2 ad
Update14 di Samsung. Ti linko il post per il download della versione 1.4.1 (la 1.4 non è più online, magari la hai tu su PC), la denominazione "test" riguarda solo il governor ZZMoove, che in quella release era appena stato implementato. A parte questo il kernel è comunque stabile ed è lo stesso presente nella AD 2.5.3. Scarica la versione "ArchiKernel 1.4.1 test" e flasha da recovery senza wipes, ho appena verificato sulla ArchiDroid 3.0.0 la ricarica da spento avviene regolarmente, senza riavvi... Ecco il link:
[KERNEL] [AOSP/Samsung/Ports] [Linaro 4.9.2]… - Pg. 117 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
Per quanto riguarda il battery draining, senza screen di
BBS non posso aiutarti. Fai come spiegato
QUA e posta i risultati :).
Ho messo il kernel 1.4.1 e ho risolto per la carica da spento! :D
Adesso sto con la Archidroid 3.0 del 9/11 e Archikernel 1.4.1, i risultati di BBS sono questi (allego pure un paio di schermate di Gsam Battery Monitor):
https://www.dropbox.com/sh/7dyr0qw7j...9ELyi576a?dl=0
Ho messo la cartella di Dropbox perché sono tipo 12 screen, ho cercato di prendere quante più informazioni possibili!
Vedendo tutti gli screen non mi sembra ci siano processi invasivi, come ho già detto la batteria è sicuro da cambiare e voglio assicurarmi che non ci siano battery drain prima di farlo. Il processo "Sistema operativo Android" è normale che lo mantenga attivo per tutto quel tempo?
Grazie mille! :D