Visualizzazione stampabile
-
allora ho scaricato la 3 e mi sto accingendo ad installarla. Visto che faccio un installazione pulita volevo anche flashare il kernel. Lo trovo qui?
https://github.com/ArchiDroid/ArchiKernel/releases
Se si quale devo scaricare ? 1.6 o 1.6.1 e quale dei 4 pulsanti scarico per la archidroid 3.00? Inoltre con questo kernel e ROM 3 devo sempre passare per il fix della camera? Perché ho dovuto farlo visto che mo dava errore di connessione alla.fotocamera......grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bungdbangd
allora ho scaricato la 3 e mi sto accingendo ad installarla. Visto che faccio un installazione pulita volevo anche flashare il kernel. Lo trovo qui?
https://github.com/ArchiDroid/ArchiKernel/releases
Se si quale devo scaricare ? 1.6 o 1.6.1 e quale dei 4 pulsanti scarico per la archidroid 3.00? Inoltre con questo kernel e ROM 3 devo sempre passare per il fix della camera? Perché ho dovuto farlo visto che mo dava errore di connessione alla.fotocamera......grazie mille :)
Si, il link per il kernel è giusto. L'ultima sperimentale che hai scaricato include ArchiKernel 1.5.4 con ottimizzazione della cache, quindi prima installi la ROM con AK, riavvii, la lasci stabilizzare qualche minuto, torni in recovery e flashi l'ultima versione del kernel, la 1.6.1 (versione AOSP, la prima). Per quanto riguarda la fotocamera, se non hai crash persistenti tieni quella della ROM, altrimenti applica il fix.
-
Quote:
ste22032
Si, il link per il kernel è giusto. L'ultima sperimentale che hai scaricato include ArchiKernel 1.5.4 con ottimizzazione della cache, quindi prima installi la ROM con AK, riavvii, la lasci stabilizzare qualche minuto, torni in recovery e flashi l'ultima versione del kernel, la 1.6.1 (versione AOSP, la prima). Per quanto riguarda la fotocamera, se non hai crash persistenti tieni quella della ROM, altrimenti applica il fix.
sei troppo gentile.....ti ho rotto l'anima con le mie domande....grazie davvero
-
Quote:
ste22032
Se monti la ArchiDroid 2.5.x molto probabilmente da un bug della CyanogenMod, dal momento che sulla 3.0.0 sperimentale i video partono regolamente (ed è basata sulle ultime build CM). Se ti interessa aggiornare come ha fatto ormai la maggior parte degli utenti, puoi utilizzare la nuova
ArchiDroid App oppure seguire la guida da PC con repack manuale (
link). Ti consiglio la prima, ma comunque sono due metodi perfettamente equivalenti per ottenere lo zip flashabile. Se hai altre domande sono sicuro che leggendo anche i posts successivi a quelli linkati troverai già le risposte.
Ste scusa, ma io ho provato a seguire la guida facendo prima tutti i format e wipe e poi ad installare ma mi da problema aborted!!!
La soluzione potrebbe essere di installare la 2.5.3 e poi seguire a guida?
Ho provato sia ad installare il file scaricato sia quello senza cartella_build come hai detto tu ma niente non va :(
-
Quote:
bungdbangd
Ste scusa, ma io ho provato a seguire la guida facendo prima tutti i format e wipe e poi ad installare ma mi da problema aborted!!!
La soluzione potrebbe essere di installare la 2.5.3 e poi seguire a guida?
Ho provato sia ad installare il file scaricato sia quello senza cartella_build come hai detto tu ma niente non va :(
Come hai scaricato la 3.0.0, tramite ArchiDroid app o PC (GitHub)?
Nel primo caso (da app) il problema può essere una recovery troppo vecchia, flasha la TWRP 2.8.1.0 e riprova. Nel caso non dovesse andare nemmeno così è sicuramente un "bad download" e devi scaricarla di nuovo.
Nel secondo caso (da PC) il problema può essere sempre la recovery obsoleta (vedi sopra), un "bad download" oppure, molto probabilmente, un repack non eseguito correttamente, come da guida.
È sempre preferibile utilizzare l'applicazione perché fa tutto in automatico riduce notevolmente la possibilità di errore. Comunque, la prima cosa da fare è aggiornare la recovery e ritentare il flash, spesso è solo un'inaccuretezza di questo tipo 👍
-
Quote:
ste22032
Come hai scaricato la 3.0.0, tramite ArchiDroid app o PC (GitHub)?
Nel primo caso (da app) il problema può essere una recovery troppo vecchia, flasha la
TWRP 2.8.1.0 e riprova. Nel caso non dovesse andare nemmeno così è sicuramente un "bad download" e devi scaricarla di nuovo.
Nel secondo caso (da PC) il problema può essere sempre la recovery obsoleta (vedi sopra), un "bad download" oppure, molto probabilmente, un repack non eseguito correttamente, come da guida.
È sempre preferibile utilizzare l'applicazione perché fa tutto in automatico riduce notevolmente la possibilità di errore. Comunque, la prima cosa da fare è aggiornare la recovery e ritentare il flash, spesso è solo un'inaccuretezza di questo tipo
Allora avevo provato da app ma andava in crash quindi ho optato per il pc. Ho eseguito il repack come hai detto tu impostanto la velocità su Veloce e non Velocissima quindi non penso sia questo il problema........ora proverò con laggiornamento della recovery perchè neanche il file scaricato va in porto ma mi da errore.
Nel frattempo metto in download di nuovo il file zip :)
Ti faccio sapere tra 5 minuti
-
Ho installato la twrp (oddio bruttissima) riscaricato il file zip (modificato eliminando la cartella_build) e messo sulla sd.
NIENTE non ne vuole sapere di installare.
Ho provato ad installare il file zip così come l'h scaricato, uno modifcato e richiuso a velocità normale e uno a velocità velocissimo.
:'(
Come posso risolvere?
Mi consigli di passare per odin?
[Aggiornamento] Ho installato la 2.5.3 e ho aggiornato l'app Archidroid quindi sto facendo il download da app, una volta scaricato fa tutto da solo o c'è da fare una procedura in praticolare?
-
Ciao a tutti e come sempre grazie a ste x la pazienza infinita...
ho letto qualche post più indietro di un utente che ha problemi con i led (lui segnalava whatsapp) io da quanto ho montato la 3.0 experimental non ho più nessun led attivo (in stweaks è selezionato come attivo ma non va....) sapete se sia un bug della 3.0 o se devo fare qualcosa? grazie mille a tutti in anticipo!!
-
5 allegato(i)
Buonasera amici, ho riscontrato qualche piccolo problema di batteria dopo aver montato archidroid. <br />
<br />
Quando guardo i grafici della batteria trovo sempre sistema operativo Android che consuma il 20% della batteria. <br />
<br />
Ho scaricato battery stas e avviato. Che screenshot vi posso postare per capire cosa consuma parte di batteria?
-
2 informazioni, con questa ROM è possibile
1)mettere il toggle per lo screenshot nel menù di spegnimento attivato con il tasto power?
2)E' possibile "segnare come già letto" un sms dalla tendina delle notifiche senza entrare nell'app degli sms?