Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spider974
ciao,
scusate la domanda, magari stupida e magari alla quale c'è già una risposta, ma ho letto sia le faq in prima pagina che alcune pagine del thread senza trovare risposte. Vorrei acquistare l'adattatore samsung HDMI per fare lo screen mirroring, sapete dirmi se con questa rom la cosa sia possibile o se è necessario per forza avere una rom base sammy? grazie mille a tutti per le risposte e scusate ancora.
ciao e grazie
C'è nelle FAQ, lo screen mirroring non può funzionare su ROM AOSP perché i driver che regolano l'uscita MHL/HDMI sono closed-source, proprietari di Samsung e non rilasciati alla comunità open. Ne deriva che, per poter sfruttare l'adattatore, una qualsiasi ROM su base Samsung è obbligatoria.
-
Grazie ste, non avevo ben interpretato le faq (la sezione samsung-compatibile appunto! :) ) scusa se ti ho fatto perdere tempo, ma quindi non esiste nessuna altra possibilità di collegare il telefono alla tv? so che rompo ma ne avrei necessità e ovviamente non voglio togliere la archi! grazie in anticipo
-
Quote:
spider974
Grazie ste, non avevo ben interpretato le faq (la sezione samsung-compatibile appunto! :) ) scusa se ti ho fatto perdere tempo, ma quindi non esiste nessuna altra possibilità di collegare il telefono alla tv? so che rompo ma ne avrei necessità e ovviamente non voglio togliere la archi! grazie in anticipo
Penso che l'unica soluzione valida sia quella di acquistare il Chromecast di Google, la chiavetta che è stata presentata recentemente e che permette di effettuare lo streaming dal display del telefono al TV, tramite connessione Wi-Fi. So per certo che la CM 11 lo supporta e si attiva da "impostazioni - display & luci - trasmetti schermo". Però informati meglio prima di valutarne l'acquisto, non fare riferimento solo a questo post, ma cerca la conferma di qualcuno che sia più informato di me in materia, e che possibilmente lo abbia provato di persona :).
-
Quote:
spider974
Ho acquistato una tronsmart t1000 che mi arriverà entro il mese. Poi recensisco.
-
Qualcuno usa una voce tts tipo ivona?
-
Ragazzi è la prima volta che installo una ROM non sammy...ho solo un problema...non riesco a stare senza il browser stock Samsung che era il migliore sul mio s3 ! C'è un modo per metterlo?
-
Quote:
EmaSk8orDie
Ragazzi è la prima volta che installo una ROM non sammy...ho solo un problema...non riesco a stare senza il browser stock Samsung che era il migliore sul mio s3 ! C'è un modo per metterlo?
Purtroppo non è possibile, il framework delle applicazioni Samsung è totalmente diverso da quello AOSP e per questo motivo risultano incompatibili.. Ma il browser stock della CM 11 è molto buono, penso che dopo qualche giorno di utilizzo riuscirai ad apprezzarlo. E se così non fosse dal Play Store puoi scaricarne a decine, a partire da Google Chrome :).
-
Ma non si può personalizzare tutto da soli ? Ho trovato solo i temi...
-
La fotocamera mi sembra peggiore...è solo una mia impresssione ?
-
Quote:
spider974
ma quindi non esiste nessuna altra possibilità di collegare il telefono alla tv?
C'è una buona notizia, sembra che gli sviluppatori della Nameless ROM (in particolare Dhiru) abbiano trovato il modo di far funzionare l'uscita MHL/HDMI anche su ROM AOSP :D.
Queste sono le commits:
https://gerrit.nameless-rom.org/#/c/13174
https://gerrit.nameless-rom.org/#/c/13175
Quote:
EmaSk8orDie
Ma non si può personalizzare tutto da soli ? Ho trovato solo i temi...
Non ho capito la domanda... In che senso personalizzare tutto da soli? La ROM, essendo basata su CM 11, ha il supporto al nuovo Theme Engine, che permette di temare gran parte della UI e non solo, in base a quanto è completo il tema stesso.
Quote:
EmaSk8orDie
La fotocamera mi sembra peggiore...è solo una mia impresssione ?
Può essere che la qualità sia leggermente inferiore rispetto ad una ROM stock e, finché la Samsung non si decide a rilasciare i sorgenti della fotocamera, gli sviluppatori di build AOSP non hanno le documentazioni necessarie per garantire lo stesso livello qualitativo.
Tuttavia i nuovi kernel (ArchiKernel 1.5+ e Boeffla NG) sono basati interamente su sorgenti Samsung Update 14 ed in gran parte compensano alla loro mancanza, andando a migliorare notevolmente la parte fotografica rispetto a quanto offrono i kernel con sorgenti AOSP :).