Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti
Ho installato ieri sera questa splendida Rom, fluida stabile etc.. l'unico problema che riscontro e che dopo pochi minuti di utilizzo vario mi surriscalda quasi diventando ustionante, volevo chiedervi se si puo' risolvere il problema, la versione e' 3.1.5
grazie in anticipo
-
Mai avuto questo genere di problemi. Ottima Rom.
Comunque, secondo me ti conviene installare la Cyano13 Ufficiale. Ci guadagni in fluidità e batteria.[emoji6]
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
jimino
Buonasera a tutti
Ho installato ieri sera questa splendida Rom, fluida stabile etc.. l'unico problema che riscontro e che dopo pochi minuti di utilizzo vario mi surriscalda quasi diventando ustionante, volevo chiedervi se si puo' risolvere il problema, la versione e' 3.1.5
grazie in anticipo
dando per scontato che hai fatto un'installazione pulita, aspetta ancora qualche ciclo di carica scarica della batteria... dovrebbe stabilizzarsi.
-
Ragazzi scusatemi del disturbo, ho installato la Rom e tutto apposto, solo che il volume è troppo basso.
Ho cercato tra tutte le pagine qualcosa che assomigliasse al mio problema e vorrei capire bene.Dovrei flashare il kernel Boeffla per alzare il volume?
Grazie anticipatamente.
-
Ciao questa rom ha la navbar?
inviato da Samsung S5 IpBike Powered
-
Quote:
AnGek
Ragazzi scusatemi del disturbo, ho installato la Rom e tutto apposto, solo che il volume è troppo basso.
Ho cercato tra tutte le pagine qualcosa che assomigliasse al mio problema e vorrei capire bene.Dovrei flashare il kernel Boeffla per alzare il volume?
Grazie anticipatamente.
Se hai installato la ROM con ArchiKernel puoi aumentare il volume tramite l'app Synapse, altrimenti se durante il flash hai selezionato il kernel stock CM, installa il Kernel Boeffla per CM 12.1 e aumenta il volume con la relativa app Boeffla Config.
Quote:
rapasave
Ciao questa rom ha la navbar?
Si può attivare dalle impostazioni della ROM, è scritto come fare nelle FAQ in prima pagina.
-
Quote:
ste22032
Se hai installato la ROM con ArchiKernel puoi aumentare il volume tramite l'app Synapse, altrimenti se durante il flash hai selezionato il kernel stock CM, installa il Kernel Boeffla per CM 12.1 e aumenta il volume con la relativa app Boeffla Config.
Si può attivare dalle impostazioni della ROM, è scritto come fare nelle FAQ in prima pagina.
ok Grazie mille.
-
Ragazzi l'S3 di mio fratello questa mattina non ne ha voluto sapere di accendersi rimane piantato sulla schermata iniziale. Quindi volevo riflashare la rom come ho sempre fatto anche con il mio quando mi capitavano queste cose. Ora però il problema è che non funziona il tasto volume up e quindi non ho la possibilità di entrare in recovery mode. Sapete dirmi come fare e come ovviare a questo inconveniente!? Grazie mille a tutti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
matteo19
Ragazzi l'S3 di mio fratello questa mattina non ne ha voluto sapere di accendersi rimane piantato sulla schermata iniziale. Quindi volevo riflashare la rom come ho sempre fatto anche con il mio quando mi capitavano queste cose. Ora però il problema è che non funziona il tasto volume up e quindi non ho la possibilità di entrare in recovery mode. Sapete dirmi come fare e come ovviare a questo inconveniente!? Grazie mille a tutti
Purtroppo l'S3 così come tutti i Samsung non ha la modalità fastboot, quindi non puoi usare quella per riavviare in recovery tramite adb. Se il telefono non si avvia ed il tasto volume sù è rotto, l'unico modo per uscirne è flashare tramite Odin il firmware stock, in download mode puoi entrarci visto che serve il tasto volume meno, oltre a power + home.
In questo modo il device tornerebbe a funzionare con ROM stock, per tornare su ROM custom puoi successivamente effettuare il root con il metodo "autoroot" sempre via Odin - qui la guida http://www.androidiani.com/forum/mod...oot-i9300.html - flashare la TWRP e poi utilizzare una tra le tante app disponibili nel Play Store per riavviare in recovery, ad esempio questa https://play.google.com/store/apps/d...nsmolek.reboot
-
Quote:
ste22032
Quote:
matteo19
Purtroppo l'S3 così come tutti i Samsung non ha la modalità fastboot, quindi non puoi usare quella per riavviare in recovery tramite adb. Se il telefono non si avvia ed il tasto volume sù è rotto, l'unico modo per uscirne è flashare tramite Odin il firmware stock, in download mode puoi entrarci visto che serve il tasto volume meno, oltre a power + home.
In questo modo il device tornerebbe a funzionare con ROM stock, per tornare su ROM custom puoi successivamente effettuare il root con il metodo "autoroot" sempre via Odin - qui la guida
http://www.androidiani.com/forum/mod...oot-i9300.html - flashare la TWRP e poi utilizzare una tra le tante app disponibili nel Play Store per riavviare in recovery, ad esempio questa
https://play.google.com/store/apps/d...nsmolek.reboot
L'unica cosa che non mi è totalmente chiara è per quanto riguarda il firmware stock dove posso reperirlo!? E in base a cosa devo individuare quello corretto!? Grazie mille
-
Quote:
matteo19
L'unica cosa che non mi è totalmente chiara è per quanto riguarda il firmware stock dove posso reperirlo!? E in base a cosa devo individuare quello corretto!? Grazie mille
Scarica uno tra gli ultimi firmware 4.3 disponibili in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 , per i download da Sammobile è richiesta la registrazione al loro sito.
-
Quote:
ste22032
ho provato a seguire la guida di flash con Odin, ma nella guida c'è scritto che dopo aver presumo vol giu+home+ power per entrare nella modalità download vera e propria devo comunque dare l'ok con il tasto vol su. tanto è vero che nel collegare il cell Odin sembra non riconoscerlo e in alto a sinistra dove c'è "COM" non diventa blu come scritto nella guida.
-
Quote:
matteo19
ho provato a seguire la guida di flash con Odin, ma nella guida c'è scritto che dopo aver presumo vol giu+home+ power per entrare nella modalità download vera e propria devo comunque dare l'ok con il tasto vol su. tanto è vero che nel collegare il cell Odin sembra non riconoscerlo e in alto a sinistra dove c'è "COM" non diventa blu come scritto nella guida.
Vero, hai ragione... :(
Dovresti allora acquistare un jig usb per forzare la modalità download in modo diretto, lo trovi nei principali Store online al costo di pochi euro.
-
Grazie mille Ste per i consigli, ma alla fine ho eliminato il problema alla radice. Ho cambiato tutto il flat dei tasti volume, e ho potuto eseguire tutte le varie procedure senza alcun problema.
-
scusatemi, ho l'ultima versione di archidroid installata e vorrei chiedervi una cosa che mi sta ossessionando. Quanto faccio dei video l'audio si sente da schifo .Come posso risolvere?? Grazie
-
Salve a tutti, io ho un problema col wifi :unamused: in pratica si disconnette (e quindi usa la connessione dati) dopo pochi minuti dalla disattivazione del display. qualcuno sa come risolvere il problema? grazie in anticipo
-
Ciao a tutti, ho il mio s3 con archidroid (non l'ultima versione) bloccato all'avvio. Se tento l'avvio in recovery mode vedo per un attimo la schermata del TWRP poi si riavvia. Cosa posso inventarmi?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
lightouse
Ciao a tutti, ho il mio s3 con archidroid (non l'ultima versione) bloccato all'avvio. Se tento l'avvio in recovery mode vedo per un attimo la schermata del TWRP poi si riavvia. Cosa posso inventarmi?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Dunque hai la rom andata in bootloop, poi non riesci ad entrare in recovery.
Quindi ti consiglio di muoverti così:
-Reinstalla la TWRP
-Reinstalla la rom
Non ti assiuro sul fatto che non perderai i dati, però magari se installi la rom solo con i wipe cache dovresti ritornare a come eri prima.
Questo nelle migliore delle ipotesi
Nelle peggiori sei costretto a un full format (formattare da 0 e reinstallare la rom)
-
Quote:
lightouse
Potrebbe anche essere il tasto power bloccato che facendo contatto causa il reboot, per capire se è dovuto a quello, prova a tenere premuti i soli tasti home + volume sù e vedi se entra in recovery.
-
Quote:
Amir.C
Dunque hai la rom andata in bootloop, poi non riesci ad entrare in recovery.
Quindi ti consiglio di muoverti così:
-Reinstalla la TWRP
-Reinstalla la rom
Non ti assiuro sul fatto che non perderai i dati, però magari se installi la rom solo con i wipe cache dovresti ritornare a come eri prima.
Questo nelle migliore delle ipotesi
Nelle peggiori sei costretto a un full format (formattare da 0 e reinstallare la rom)
Per la TWRP che versione mi consigli ?
-
Quote:
lightouse
Per la TWRP che versione mi consigli ?
Anche l'ultima versione 3.0.2.2 va benissimo
Oppure una più vecchia la 3.0.2.0
-
Ragazzi ho avuto un problema con questa rom, la uso stabilmente da più di 6 mesi, ma oggi il telefono si è spento e riavviato da solo. Questo accadeva ogni tanto, ma oggi non si riusciva a riavviare, partiva in loop l'animazione d'accensione e per ora non sono riuscito a mandarlo in recovery. Cosa posso fare per evitare di riflashare tutto e non perdere i dati?
-
Quote:
casertan0
Ragazzi ho avuto un problema con questa rom, la uso stabilmente da più di 6 mesi, ma oggi il telefono si è spento e riavviato da solo. Questo accadeva ogni tanto, ma oggi non si riusciva a riavviare, partiva in loop l'animazione d'accensione e per ora non sono riuscito a mandarlo in recovery. Cosa posso fare per evitare di riflashare tutto e non perdere i dati?
Potrebbe essere il tasto power che fa contatto fisso e provoca i reboot.. Prova a tenere premuti i soli tasti home e volume sù e vedi se il telefono va in recovery anche solo per un attimo prima che si riavvii nuovamente, se è così significa che il tasto power è bloccato e fa contatto.
-
Quote:
ste22032
Potrebbe essere il tasto power che fa contatto fisso e provoca i reboot.. Prova a tenere premuti i soli tasti home e volume sù e vedi se il telefono va in recovery anche solo per un attimo prima che si riavvii nuovamente, se è così significa che il tasto power è bloccato e fa contatto.
Non credo che sia il tasto di accensione perchè quando provo ad accendere il telefono a volte riesce a fare anche "avvio applicazioni android" e poi si blocca sull'animazione iniziale in loop. Inoltre ho notato che in download mode va, mentre se provo la recovery è come se non la trovasse..
-
Quote:
casertan0
Non credo che sia il tasto di accensione perchè quando provo ad accendere il telefono a volte riesce a fare anche "avvio applicazioni android" e poi si blocca sull'animazione iniziale in loop.
Dovresti allora provare ad insistere un po' ed entrare in recovery con power + home + volume sù, fare un wipe system e riflashare la ROM. Non perdi dati, vedi se così parte.
-
Quote:
ste22032
Dovresti allora provare ad insistere un po' ed entrare in recovery con power + home + volume sù, fare un wipe system e riflashare la ROM. Non perdi dati, vedi se così parte.
Ho notato che in download mode lo riesco a far andare, mentre in recovery no. Appare la scritta samsung, poi quando dovrebbe andare in recovery per un istante schermo nero e di nuovo samsung, quasi come se non ci fosse la recovery
-
Quote:
casertan0
Ho notato che in download mode lo riesco a far andare, mentre in recovery no. Appare la scritta samsung, poi quando dovrebbe andare in recovery per un istante schermo nero e di nuovo samsung, quasi come se non ci fosse la recovery
Già provato a reinstallare la recovery? Prendi l'ultima versione TWRP 3.0.2-2.img.tar da qui https://dl.twrp.me/i9300/ e flashala da Odin, visto che riesci ad entrare in download mode.
-
Quote:
ste22032
Già provato a reinstallare la recovery? Prendi l'ultima versione TWRP 3.0.2-2.img.tar da qui
https://dl.twrp.me/i9300/ e flashala da Odin, visto che riesci ad entrare in download mode.
Ho installato la recovery, ho provato a pulire cache e dalvik, vediamo se riparte. Altrimenti se non va, se faccio un wipe system e riflasho la rom non perdo nulla?
-
Quote:
casertan0
Ho installato la recovery, ho provato a pulire cache e dalvik, vediamo se riparte. Altrimenti se non va, se faccio un wipe system e riflasho la rom non perdo nulla?
Ora che ci penso, la ArchiDroid è una delle poche ROM che se non rileva se stessa già installata sul device obbliga a fare un wipe data, quindi non fare il wipe system perché andrebbe altrimenti ad eliminarla, ma riflasha direttamente la ROM senza wipe, non perdi nulla ;)
-
Quote:
ste22032
Ora che ci penso, la ArchiDroid è una delle poche ROM che se non rileva se stessa già installata sul device obbliga a fare un wipe data, quindi non fare il wipe system perché andrebbe altrimenti ad eliminarla, ma riflasha direttamente la ROM senza wipe, non perdi nulla ;)
Niente, ho provato a riflashare la rom senza fare il wipe data e come sempre arrivava a caricare le app di andorid e poi tornava alla schermata di accensione, dopodichè ho provato anche ad installare facendo tutti i wipe. Nulla la rom è installata correttamente, mi appare la schermata di sblocco e si abbassa la tendina di notifiche, ma è tutto nero. Non poso accedere a menu app o null'altro.. non ho la minima idea di cosa sia successo.. e sopratutto non so cos'altro fare!
-
Quote:
casertan0
Niente, ho provato a riflashare la rom senza fare il wipe data e come sempre arrivava a caricare le app di andorid e poi tornava alla schermata di accensione, dopodichè ho provato anche ad installare facendo tutti i wipe. Nulla la rom è installata correttamente, mi appare la schermata di sblocco e si abbassa la tendina di notifiche, ma è tutto nero. Non poso accedere a menu app o null'altro.. non ho la minima idea di cosa sia successo.. e sopratutto non so cos'altro fare!
:(
A questo punto dovresti considerare un deep clean 1 o 2 (più profondo con anche la ripartizione tramite file pit), qui trovi entrambe le procedure https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896, segui la variante per modem MG4 o successivi.
Con il deep clean fai un pulizia completa del terminale passando per il firmware Samsung, lì potrai verificare che funzioni tutto per poi procedere con flash di recovery custom (ultima TWRP consigliata) e ROM.
Ma giusto per curiosità, quale recovery hai attualmente?
-
Quote:
ste22032
:(
A questo punto dovresti considerare un deep clean 1 o 2 (più profondo con anche la ripartizione tramite file pit), qui trovi entrambe le procedure
[GUIDA]Deep Clean1/2 JELLY BEAN Edition S3 GT-I9300(Formattazione Totale) - Modding Samsung Galaxy S3 - Androidiani, segui la variante per modem MG4 o successivi.
Con il deep clean fai un pulizia completa del terminale passando per il firmware Samsung, lì potrai verificare che funzioni tutto per poi procedere con flash di recovery custom (ultima TWRP consigliata) e ROM.
Ma giusto per curiosità, quale recovery hai attualmente?
Ora ho l'ultima TWRP, ho sempre usato questa. Avevo pensato al deep clean, peccato.. la cosa più brutta è che è capitato all'improvviso dopo oltre un anno di utilizzo. Vi tengo aggiornati comunque
AGGIORNAMENTO
Ho effettuato la procedura di deep clean e reinstallato la rom, va tutto bene! Tranne una cosa: la fotocamera. Con la rom ogni tanto dava problemi, da agosto smise completamente di funzionare, anche dopo il deep clean non funzionava e tutt'ora reistallando la rom non va.. qualcuno sa cosa potrebbe essere e se devo postare in qualche altra sezione?
-
Ragazzi come faccio a tornare da questa rom alla 4.1.2 stock samsung? Io mi sto trovando davvero male...
-
Quote:
giu200199
Ragazzi come faccio a tornare da questa rom alla 4.1.2 stock samsung? Io mi sto trovando davvero male...
Wipe data da recovery e poi con odin flash del firmware stock... Ma attento a flashare il firmware giusto (versione 4.1.2 o 4.3) in base all'attuale modem... (Se antecedente o posteriore ad MG4). Per altre domande continua su pronto soccorso s3.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk