Visualizzazione stampabile
-
Ben ritrovati ragazzi!!!Pongo un quesito a chi ha installato xposed.Io ho installato xposed 5.1 a parte poichè tramite aroma il modulo non è aggiornato(Archi rilascia ben due updates e si dimentica di aggiornare il modulo?rotfl)e di conseguenza si incappa nel bootloop.Ho notato che xposed sembrerebbe aver problemi dopo installato.Il modulo è presente tra le app ma in realtà se si entra nell'installer,si legge che "'ultima vs di xposed non è installata...Hai installato il framework e riavviato?"Anche se lo si riavvia,ovviamente,rimane questo avviso...Ora la domanda è:la "colpa" è di Xposed 5.1 o dell'AD?Tengo a precisare che la vs di Xposed 5.1 è in vs alpha...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
andx47
Nulla da fare con Dolphin, gli script dei video li visualizza pure ma non rispondono.
Cosa mi consigli di fare ? cambiare kernel (ammesso possa servire) ?
Possono interessare le impostazioni di MX Player (H/W, H/W+, S/W) ? P.S (qualcuno può spiegarmi che differenza c'è tra questi 3 decoder e cosa comporta selezionare l'uno o l'altro ?)
Cambiare il kernel non è la soluzione, decodificatore e codificatore video fanno parte della ROM. Potresti provare ad aggiornare alla ArchiDroid 3.1 sperimentale (Lollipop 5.1), per quanto ho potuto verificare il playback dei video è molto più stabile di KK (browser stock). Le guide per l'update sono in questo post.
Quote:
ettore88
Ben ritrovati ragazzi!!!Pongo un quesito a chi ha installato xposed.Io ho installato xposed 5.1 a parte poichè tramite aroma il modulo non è aggiornato(Archi rilascia ben due updates e si dimentica di aggiornare il modulo?rotfl)e di conseguenza si incappa nel bootloop.Ho notato che xposed sembrerebbe aver problemi dopo installato.Il modulo è presente tra le app ma in realtà se si entra nell'installer,si legge che "'ultima vs di xposed non è installata...Hai installato il framework e riavviato?"Anche se lo si riavvia,ovviamente,rimane questo avviso...Ora la domanda è:la "colpa" è di Xposed 5.1 o dell'AD?Tengo a precisare che la vs di Xposed 5.1 è in vs alpha...;)
Il fatto è che la versione di Xposed per Lollipop 5.1 non è ufficiale ed è definita dall'utente di XDA che l'ha rilasciata come una "super alpha". Si tratta di una versione ancora molto acerba, instabile, che non funzionerebbe neanche su tutti i dispositivi (specie su quelli con la partizione /system quasi piena). Il mio consiglio è quello di rimanere alla larga dal framework almeno fino a che non raggiunga la stabilità. Come diceva JustArchi, attualmente rallenta il dispositivo, introduce instabilità e interrompe le ottimizzazioni ad ART implementate.
-
Ragazzi ho installato un navigatore che funziona offline però ho visto che non mi si collega il gps. Help me!!!! Con maps di google va abbastanza bene. Che mi consigliate??
-
Quote:
matty0911
Ragazzi ho installato un navigatore che funziona offline però ho visto che non mi si collega il gps. Help me!!!! Con maps di google va abbastanza bene. Che mi consigliate??
La ROM non ha alcun problema con il GPS, sei sicuro di averlo acceso? Trovi una risposta analoga con anche gli screen qua. La modalità "solo dispositivo" consuma meno batteria rispetto ad "alta precisione" ed è quella che consiglio.
-
Ieri sera ho installato la 5.1 con full wipe.
Ora da impostazioni non riesco più ad entrare in reti cellulari.
Mi va sempre in errore :
il processo com.android.phone si è interrotto
-
Quote:
mildavidec
Ieri sera installato la 5.1 con full wipe.
Mi va sempre in errore :
Confermo... Bug della CyanogenMod... Attendiamo il fix nelle prossime build.
Come soluzione provvisoria, se attivi la modalità aereo ti fa accedere al menù.
-
Quote:
mildavidec
Ieri sera ho installato la 5.1 con full wipe.
Mi va sempre in errore :
il processo com.android.phone si è interrotto
Credevo di essere impazzito io, ho fatto full wipe 3 volte.
Poi ho anche fatto deep clean 2, e preso dalla disperazione deep clean 1 & 2.
Perchè devo settare rete aziendale, altrimenti pago!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ragazzi ma facendo full wipe senza format della memoria interna, comunque si perdono le app e i dati delle app con le loro impostazioni giusto?!?
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi ma facendo full wipe senza format della memoria interna, comunque si perdono le app e i dati delle app con le loro impostazioni giusto?!?
Si, si perdono!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Sarik86
Allora a questo punto conviene fare un'installazione pulita con full wipe e format memoria interna.. almeno per me.. Se dite che l'ultima experimental è migliore della precedente io lo faccio :D
-
Ultima release flashata, finalmente mi è tornato a funzionare l'hotspot wifi. Ho notato un bug alquanto pesante per me: i messaggi vocali di whatsapp sia inviati che ricevuti non si sentono. Succede anche a voi?
-
Quote:
dbnsst
Ultima release flashata, finalmente mi è tornato a funzionare l'hotspot wifi. Ho notato un bug alquanto pesante per me: i messaggi vocali di whatsapp sia inviati che ricevuti non si sentono. Succede anche a voi?
Ecco prima di flasharla questo mi interesserebbe... Il ritorno dell'hotspot è cmq grandioso!
-
Che ne dite di ripulire e aggiornare il topic?
-
Quote:
andx47
Salve a tutti, ho ormai questa rom da tempo con archikernel.
Vorrei chiedervi come posso fare per migliorare la durata della batteria (consigliatemi delle impostazioni), inoltre capita che il telefono scaldi parecchio....
Inoltre mi succede che : visualizzare video da qualunque browser è impossibile....non mi esce neppure lo script del video.
Dei video parte solo l'audio, devo tornare indietro per far partire anche le immagini....
Stesso problema. I player in flash mi compaiono ma all'avvio inizia a riprodurre solo l'audio, mentre resta un'immagine fissa con il simbolo del play
-
Ciao ragazzi!!!Finalmente JustArchi(dopo vari tentativi...rotfl)mi ha risposto in riguardo al problema "write permission on system partition are required in order to use..."
Come immaginavo bisogna digitare uno script,il seguente:
su
chattr -i /system/etc/hosts
Io ho sempre utilizzato gli script su linux...Onestamente non sono molto pratico su smartphone.
Per digitare tale script tramite emulatore dell'AD bisogna dare dei diritti?Se sì come?Una volta terminato di digitare lo script posso tranquillamente installare l'app e ciò vale finchè non si effettua un full wipe?(nuova installazione)Tutto ciò è solamente per capire perchè appariva la famosa scritta...Onestamente(onede evitare problemi...) per quell'app il mio interesse è pari a 0.(poichè se un utente avesse tali interessi c'è un app decisamente migliore e non da nessun problema.)Solo per capire cosa si celava.Grazie anticipatamente!!!;)
-
Aiuto !! ho provato a fare una installazione pulita senza SD card, ho la twrp v2.8.5.0 e quando collego il tel al pc e mi rivela l'unita,ma di dice "inserire disco nell'unita' F...come devo fare a mettere lo zip nel tel ora??? Ho seguito la guida di Ste Aiutooooo !!
-
Quote:
Sarik86
Aiuto !! ho provato a fare una installazione pulita senza SD card, ho la twrp v2.8.5.0 e quando collego il tel al pc e mi rivela l'unita,ma di dice "inserire disco nell'unita' F...come devo fare a mettere lo zip nel tel ora??? Ho seguito la guida di Ste Aiutooooo !!
Hai provato da TWRP a tappare sul mount USB?
-
Quote:
ettore88
Hai provato da TWRP a tappare sul mount USB?
Si ho provato !!
-
Quote:
Sarik86
Si ho provato !!
Cosa ti appare?
-
Sul PC non cambia niente, sul tel mi dice di non scollegare l'usb e c'è il pulsante unmount..
-
Se non sbaglio c'era una guida di Ste.Comunque stai tranquillo non è nulla di preoccupante.[emoji6]
-
Quella guida ho seguito...come faccio a mettere la rom...ora posso solo avere il tel spento xkè è tutto formattato.
-
-
Quote:
ettore88
La puoi linkare?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6693839
-
Prova a riavviare in recovery...e rifare il mount USB...in attesa di Ste.Comunque la guida è chiarissima.Prova a riavviare anche il PC.
-
Intanto Archi(qualche ora fà)su XDA ha fatto sapere di aver fixato i bug degli MMS...In settimana dovrebbe uscire un aggiornamento che dovrebbe portare alla stabilità della ROM.Ottima notizia.
-
Quote:
ettore88
Prova a riavviare in recovery...e rifare il mount USB...in attesa di Ste.Comunque la guida è chiarissima.Prova a riavviare anche il PC.
Le ho provate di tutte, anche con un altro PC, però quello con win xp vede l'archivio e dice di inserire un un disco ,mentre quello con win7 non vede proprio l'archivio, i driver usb li ho installati su entrambi l'unica differenza è che sul win 7 ho anche kies installato su xp no...va bhe intanto si attende Ste.
-
Per chi ancora non lo sapesse, Archi è riuscito a fixare gli MMS su CM 12.1, l'unico bug serio che impediva alla sperimentale di raggiungere lo stato stabile.
Ora abbiamo luce verde per quanto riguarda la base, quindi la AD 3.1 è più vicina che mai. Potrebbe essere rilasciata anche per la fine di questa settimana :).
Quote:
dbnsst
Ho appena controllato, nessun problema di questo tipo. Hai modificato qualche parametro del kernel?
Quote:
Ishima
Che ne dite di ripulire e aggiornare il topic?
A cosa ti riferisci? La prima pagina verrà aggiornata con l'uscita della stable ;).
Quote:
ettore88
Ciao ragazzi!!!Finalmente JustArchi(dopo vari tentativi...rotfl)mi ha risposto in riguardo al problema "write permission on system partition are required in order to use..."
Come immaginavo bisogna digitare uno script,il seguente:
su
chattr -i /system/etc/hosts
Io ho sempre utilizzato gli script su linux...Onestamente non sono molto pratico su smartphone.
Per digitare tale script tramite emulatore dell'AD bisogna dare dei diritti?Se sì come?Una volta terminato di digitare lo script posso tranquillamente installare l'app e ciò vale finchè non si effettua un full wipe?(nuova installazione)Tutto ciò è solamente per capire perchè appariva la famosa scritta...Onestamente(onede evitare problemi...) per quell'app il mio interesse è pari a 0.(poichè se un utente avesse tali interessi c'è un app decisamente migliore e non da nessun problema.)Solo per capire cosa si celava.Grazie anticipatamente!!!;)
Devi aprire il Terminal Emulator e digitare quei due comandi. I permessi di root li dai con il "su". Come hai detto, la modifica dovrebbe rimanere attiva fino alla prossima installazione della ROM (con o senza full wipe) :).
Quote:
Sarik86
Quella guida ho seguito...come faccio a mettere la rom...ora posso solo avere il tel spento xkè è tutto formattato.
È quasi sicuramente un problema di driver. Reinstalla gli ultimi driver Samsung, riavvia il PC e riprova. Se proprio non dovessi riuscire, puoi sempre procurarti una micro sd o un cavetto otg + chiavetta USB e usarli per caricare la ROM.
-
Quote:
ste22032
Per chi ancora non lo sapesse, Archi è riuscito a fixare gli MMS su CM 12.1, l'unico bug serio che impediva alla sperimentale di raggiungere lo stato stabile.
Ora abbiamo luce verde per quanto riguarda la base, quindi la AD 3.1 è più vicina che mai. Potrebbe essere rilasciata anche per la fine di questa settimana :).
Perfetto!! Allora non provo l'ultima experimental... Aspetto direttamente una stable!!! :D :D :D Grazie della buonissima notizia Ste ;)
-
Quote:
ettore88
Intanto Archi(qualche ora fà)su XDA ha fatto sapere di aver fixato i bug degli MMS...In settimana dovrebbe uscire un aggiornamento che dovrebbe portare alla stabilità della ROM.Ottima notizia.
Ma 'sto Archi vi telefona a casa??? Solo io non so mai niente???? rotfl
scherzi a parte, la 12.1 mi piace molto, si nota la differenza con le precedenti build.
-
Se quello degli mms era l'unico bug a togliere il titolo di stabile (che nemmeno interesssa a nessuno)
Ora potrebbe già definirsi stabile o c'è dell'altro?
-
ce l'ho già pronta sul cell...:) che faccio aspetto ancora qualche giorno ? è che mi rompe reinstallare tutto di nuovo mannaggia:D
-
Ottima appena installata dopo full wipe l'ultima sperimentale unico problemino ...editato....per il resto tutto ok.
-
Quote:
albeatri
ce l'ho già pronta sul cell...:) che faccio aspetto ancora qualche giorno ? è che mi rompe reinstallare tutto di nuovo mannaggia:D
Anche io sono nella tua stessa situazione :D sto aspettando la stable a questo punto...
-
Io con l'ultima sperimentale flashata senza fare wipe solo cache e dalvik ho risolto finalmente il problema della'adblock!!!L'unica nota stonata che con il launcher stock quando si apre il menu lo sfondo è bianco e la status bar diventa bianca per cui ora segnale e livello batteria diventano illeggibili....a parte questo veramente un ottimo lavoro ROM come al solito perfetta!!!!Grande Archi!!!
-
Quote:
manucpg
Io con l'ultima sperimentale flashata senza fare wipe solo cache e dalvik ho risolto finalmente il problema della'adblock!!!L'unica nota stonata che con il launcher stock quando si apre il menu lo sfondo è bianco e la status bar diventa bianca per cui ora segnale e livello batteria diventano illeggibili....a parte questo veramente un ottimo lavoro ROM come al solito perfetta!!!!Grande Archi!!!
quasi quasi provo anch'io senza wipe data...male che vada faccio sempre in tempo a riflashare con full wipe se qualcosa andasse storto..che ne pensi?
-
Quote:
albeatri
quasi quasi provo anch'io senza wipe data...male che vada faccio sempre in tempo a riflashare con full wipe se qualcosa andasse storto..che ne pensi?
Se ti prepari all'evenienza del full wipe puoi provare
-
Quote:
albeatri
Guarda il mio s3 lo sta usando la mia ragazza che è l'antitecnologia per eccellenza,e da ieri non ha riscontrato nessun lag o errore (considera che lo riempe di app di cucina candidata crash saga ed ecc...)tu prova ad aggiornare casomai fai un nandroid prima del flash così se va male al massimo ripristini!!!!
-
Niente da fare.... Ho dovuto ripristinare... Prima installazione non usciva da boot animation ,la seconda fatta senza xposed mi dava errori continui con il play store..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi una tastiera alternativa. Quando flasho la rom quale trovo? Oppure altre da consigliarmi?